Visualizza Versione Completa : Metano Su Audi S3 8l
Salve...sono nuovo del forum...Ne approfitto per fare un saluto generale ! :laugh:
Ero intenzionato a prendere un Audi S3 8l o un 1.6 102cv (sarei più interessato alla s3 :tongue: )
Il mio dubbio è... è possibile metanare la S3 del 2002 con 110.000Km e poi conviene soprattutto?.. potrebbe avere problemi? Grazie mille anticipatamente !!! :laugh:
biellamanovella
06-05-2012, 07:56
sarei piu propenso al gpl
Intanto dovresti spiegarci questa tua incertezza tra S3 e 1.6 da che deriva;sono una l'opposto dell'altra! Ti dico da subito che il 1.6 è tra i motori meno riusciti ad Audi....
La mia scelta cadrebbe sul 1.6 solo se la s3 nn fosse metanabile o se avesse problemi con il metano...e quindi dovrei iniziare a considerare la 1.6 che è la sola metanabile...
il metano a priori è meglio del gpl... piu ottani e piu sicuro....il gpl è piu semplice e meno costoso per istallarlo...per quel che ricordo---
biellamanovella
06-05-2012, 13:17
con il metano nn hai piu bagagliaio per causa bombole e un peso ufo
da tirar avanti
#16 skathalise
06-05-2012, 13:20
il metano perde il 20% di prestazioni, il gpl no...
il metano perde il 20% di prestazioni, il gpl no...
ma, dir la verita il metano ha piu ottani del gpl che ne ha meno anche della benzina....
poi ce da tenere in conto anche il potere antidetonante e balle varie... cmq tutto scoppia ...
cmq non mi dire che il gpl non ha perdite di potenza rispetto al benziana xe è una cavolata .... uno è l'altro perdono...
per il bagagliaio è vero... ce da tener cponto che uno è in gas l'altro liquido....
io per sicurezza andrei sul diesel se non fossi appasionato per una specifica auto...
#16 skathalise
06-05-2012, 15:44
il gpl è formato da propano e butano da 102 e 104 ottani... la benzina ne ha 95 in media e max 100 la vpower e la blu super plus... quindi non diciamo cavolate :)
il numero di ottani è proprio il potere antidetonante! e il metano è sempre una perdita di prestazioni rispetto alla benzina e gpl, il gpl avendo più ottani se regolato bene può regalare cavalli come è successo ad un amico che ha messo un impianto gpl su una lancer evo e settando bene tutto ha recuperato 7cv rispetto alla benzina...
_-G.Marco-_
06-05-2012, 15:46
io che sono appassionato di quest'auto mi son fatto montare l'impianto gpl e devo dire che son più che soddisfatto. Se devo tirare passo a benzina ma per andature tranquille va più che bene. Ma in quanto a cali di prestazioni io ho letto svariate discussioni e si e no si perde un 5 - 10% dei cavalli...che, saresti un mago se ti accorgi della differenza tra 210 cv e 200cv..
io che sono appassionato di quest'auto mi son fatto montare l'impianto gpl e devo dire che son più che soddisfatto. Se devo tirare passo a benzina ma per andature tranquille va più che bene. Ma in quanto a cali di prestazioni io ho letto svariate discussioni e si e no si perde un 5 - 10% dei cavalli...che, saresti un mago se ti accorgi della differenza tra 210 cv e 200cv..
come volevasi dimostrare..
---------- Post added at 16.48.01 ---------- Previous post was at 16.46.18 ----------
il gpl è formato da propano e butano da 102 e 104 ottani... la benzina ne ha 95 in media e max 100 la vpower e la blu super plus... quindi non diciamo cavolate :)
il numero di ottani è proprio il potere antidetonante! e il metano è sempre una perdita di prestazioni rispetto alla benzina e gpl, il gpl avendo più ottani se regolato bene può regalare cavalli come è successo ad un amico che ha messo un impianto gpl su una lancer evo e settando bene tutto ha recuperato 7cv rispetto alla benzina...
il metano ne ha 120 quindi secondo la tua logica dovrebbe andar ancor di piu : cia fischi per fischi, non mi interessa :w00t: ...stavo solo riportando dati trovati. io il gpl non lo mettero mai su nessuna mia auto :shifty::wink::icon_dho::icon_pidu:
Danilo74
06-05-2012, 17:13
io uso il gpl e sono contentissimo! gran risparmio!!!! però la differenza col benzina un pelo si sente e aumenta se si usa la V power!!!!
La Mia paura è che potrebbe avere problemi dato che già ha 122.000Km nn vorrei che con il metano muore...dato che vorrei prenderla usata e non so realmente come sta di motore...sapreste quali impianti vanno meglio su questo motore ? brc landi prins?
_-G.Marco-_
06-05-2012, 21:56
i nostri motori sono abbastanza forti, non dovrebbero avere problemi quindi vai tranquillo..a meno che non ci fai lo scemo...Monta o brc o tartarini, ma meglio brc.
Spendi un pò di più ma credimi non te ne pentirai..
i nostri motori sono abbastanza forti, non dovrebbero avere problemi quindi vai tranquillo..a meno che non ci fai lo scemo...Monta o brc o tartarini, ma meglio brc.
Spendi un pò di più ma credimi non te ne pentirai..
Quoto x brc, saro' anche io a giorni, se tutto va bene, un nuovo componente in famiglia S3 8l/brc
La mia ne ha 144.000
Quoto x brc, saro' anche io a giorni, se tutto va bene, un nuovo componente in famiglia S3 8l/brc
La mia ne ha 144.000
Metano o Gpl?
_-G.Marco-_
09-05-2012, 17:49
gpl da 44L. Lo sto usando poco però
#16 skathalise
09-05-2012, 23:44
io gpl da 51 litri!
Danilo74
10-05-2012, 10:11
51 litri??? e il bagagliaio?
enrico210
10-05-2012, 12:47
io gpl da 51 litri!
idem, bagagliaio ridimensionato... ma tanto non mi serve! in ferie ci vado in due e quindi utilizzo i sedili dietro
#16 skathalise
10-05-2012, 12:49
idem, bagagliaio ridimensionato... ma tanto non mi serve! in ferie ci vado in due e quindi utilizzo i sedili dietro
esactly :D
_-G.Marco-_
10-05-2012, 19:36
maaaa cheeeeee, il mio tappetino del cofano si è alzato esattamente di 7cm. Gli ho fatto la struttura in legno in modo da essere in piano...tutto quì...ma è abbastanza grande come cofano..
gli impianti gpl ormai sono tutti in linea. brc per il nonno. landi e tartatini per gli smanettoni. landi sono + rumorosi e anche con iniettori bianchi non arrivano a 140Kw quindi se si va forti si sente lo strappo del passaggio a benzina. inoltre si muniscono subito a causa del polmone scadente. tartarini ha un sw ratuito e si imposta la mappa a piacere è molto silenzioso ed ha il sensore differenziale sul rail che gli altri no hanno. in poche parole riesce a correggere le iniezioni a seconda del gas che rientra nel differenziale,,, e sulle turbo è molto importante altrimenti caburazione errata potrebbe compromettere le valvole. cmq il discorso è lunghissimo, l'importante è risparmiare,con il gpl si risparmia il giusto.
Danilo74
16-05-2012, 10:30
io ho un bigas... non l'ho messo io, ma il precedente proprietario... va bene?
gli impianti gpl ormai sono tutti in linea. brc per il nonno....
Cosa intendi mastato?? perchè " per il nonno" ?? :blink:
Io ho un brc montato da poco :ph34r: