Visualizza Versione Completa : errore luce centrale posteriore
Si accende la spia e mi dice che la luce centrale è in errore: effettivamente non si accende
da dove inizio?
:)
Controlla i contatti della luce LED III stop.
Non so se hai limo o avant, ma nella avant è decisamente più facile
Notte2001
06-05-2012, 20:06
ne deduco che il CDB monitora anche il 3° stop quindi...
non lo credevom buono a sapersi.
ma segnala anche se salta un unico led?
naturalmente avant
devo rintracciare i primi contatti
qualche idea prima di smontare tutto ilo cofano?
Ciao vr46, ma tu hai il 3^ stop nel cofano???? Hihih che strana Avant !!!
Ciao vr46, ma tu hai il 3^ stop nel cofano???? Hihih che strana Avant !!!
avrei preferito avere lo sportellone posteriore dietro i poggiatesta anteriori per agevolare il parcheggio ma la luce posteriore centrale era troppo rossa ed interferiva con la guida
perciò è rimasta lì e per rintracciare i cavi elettrici devo per forza mettere mano al cofano bagagli
mi dispiace
uploader
07-05-2012, 08:50
avrei preferito avere lo sportellone posteriore dietro i poggiatesta anteriori per agevolare il parcheggio ma la luce posteriore centrale era troppo rossa ed interferiva con la guida
perciò è rimasta lì e per rintracciare i cavi elettrici devo per forza mettere mano al cofano bagagli
mi dispiace
Ciao Vr46. :wink: Un anno orsono avevo sostituito anche io il terzo stop, in quanto si era accesa la spia nel cdb. Prima cosa l'ho ravvivato con dei colpetti, che però hanno solo fatto da palliativo. Alla fine l'ho cambiato, con spesa di circa 55 euro (montato da me). Per accedere devi smontare il rivestimento completo, ed è consigliabile munirsi di qualche graffetta autofissante di ricambio, in quanto sicuramente si rompono nello smontare. Non ti dico poi gli impropreri quando mi è caduta una vite del terzo stop nella lamiera. Munisciti anche di calamita estensibile (dai cinesi o mercatini ad un euro ..........)..... Buon lavoro ......... :biggrin:
Ciao Vr46. :wink: Un anno orsono avevo sostituito anche io il terzo stop, in quanto si era accesa la spia nel cdb. Prima cosa l'ho ravvivato con dei colpetti, che però hanno solo fatto da palliativo. Alla fine l'ho cambiato, con spesa di circa 55 euro (montato da me). Per accedere devi smontare il rivestimento completo, ed è consigliabile munirsi di qualche graffetta autofissante di ricambio, in quanto sicuramente si rompono nello smontare. Non ti dico poi gli impropreri quando mi è caduta una vite del terzo stop nella lamiera. Munisciti anche di calamita estensibile (dai cinesi o mercatini ad un euro ..........)..... Buon lavoro ......... :biggrin:
Grazie tante
mi preannunci un esercizio di pazienza
devo cercare dove l'ho messa
io credo che sia un contatto e vorrei prima verificare se ci sono spinotti di congiunzione
uploader
07-05-2012, 09:04
Grazie tante
mi preannunci un esercizio di pazienza
devo cercare dove l'ho messa
io credo che sia un contatto e vorrei prima verificare se ci sono spinotti di congiunzione
Per accedere agli spinotti devi smontare tutto .......... Un fusibile? Non credo ma lo valuterei. Prova a sganciare gli spinotti nel baule tasca destra laterale. A me ha resettato le luci abitacolo.
Grazie ancora
come posso - pioggia permettendo - ritrovo la pazienza e faccio le verifiche
speriamo anche di non fare guai
Grazie ancora
come posso - pioggia permettendo - ritrovo la pazienza e faccio le verifiche
speriamo anche di non fare guai
Un cliente con una concessionaria, un'officina, un elettrauto ecc. ecc., insomma qualcuno di tua conoscenza che ti soccora no.........
Un cliente con una concessionaria, un'officina, un elettrauto ecc. ecc., insomma qualcuno di tua conoscenza che ti soccora no.........
quando piove gli ombrelli .... spesso non si trovano.
ricorda poi che sono - ospite - in quella selva di Roma dove tutto anzi TUTTISSIMO è difficilissimo
:(
quando piove gli ombrelli .... spesso non si trovano.
ricorda poi che sono - ospite - in quella selva di Roma dove tutto anzi TUTTISSIMO è difficilissimo
:(
Di fatto hai ragione, un amico, direttore di banca, dice sempre ".....la banca chiude sempre gli ombrelli....quando fuori piove..."
Ciao e buona riparazione
Si accende la spia e mi dice che la luce centrale è in errore: effettivamente non si accende
da dove inizio?
Anche a me capita... basta aprire il vano sinistro nel bagagliaio dove c'è il lettore dvd ed in alto a destra c'è lo spinottino (è piccolo e nero... ma non è calimero!!!) del terzo stop che molte volte non fa bene contatto... basta muoverlo leggermente e ritorna a funzionare... io partirei da questo...ciao
Bene riprendo la discussione in quanto, come ho scritto altrove, anche io comincio ad avere queste segnalazioni di errore al CDB.
Siccome non ho tanta voglia di smontare il rivestimento, e siccome sono cosi` di carattere, prima itendo fare un'analisi abbastanza approfondita, anche con il vostro aiuto, naturalmente.
IN primis, mi sembra di poter dire che il fenomeno si presenti soprattutto quando fa molto caldo o comunque quando ho lasciato la macchina al sole, non e` sempre vero ma mi sembra prevalente. Se fosse cosi` allora potrebbe essere un prolema del modulo a LED (in questo caso lo dovrei smontare per ripararlo, in genere sono i MOS o le saldature imperfette).
Anche io pero` prima cercavo i connettori, si spera sempre in un connettore mal fissato che con le vibrazioni ed il tempo tende a staccarsi.
Leggendo la discussione ho letto che si dice che tale connettore e` posto (avant) nella tasca sinistra del bagagliaio, non mi risulta pero. Infatti dagli schemi pare che sia un connettore a 17pin NERO nella tasca destra visino alla comfort....
Vi sono novita` sull'argomento ?
Enry
io io io .....
nessuna
per me dipende piuttosto che dal caldo dal freddo
a volte si accende la spia ma più spesso no
non ho avuto né tempo né pazienza per verificare il cd connettore
ma per questo c'è un forum speciale che lavora