Visualizza Versione Completa : Ottimizzazione centralina elettronica 1.4 TFSI
Ciao a tutti,
qualche giorno fa un mio amico mi ha inviato questo link:
http://www.toptuning.it/it/centraline/AUDI-A3-1.4-TURBO-125CV_1074.htm
io sono assolutamente ignorante in materia, voi che dite è consigliabile una cosa del genere? Potrebbe creare problemi?
Leggendo ciò che dice la pagina sembra tutto rose e fiori: maggior potenza e minori consumi...mah :dry:
E' un modulo aggiuntivo; il modulo è molto "pressapochista" poichè non ti ottimizza la centralina in maniera ottimale, avendo dei valori prestabiliti che valgono per tutti. Per avere una mappatura precisa dovresti rimappare la tua originale il che ha pro e contro. Il mio consiglio, per esperienza personale, è che se vuoi un po' più di brio senza spendere grandi somme e senza rischiare di rompere etc è di prendere un modulo ma tenerlo "calmo"; io monto un modulo Seletron (consigliatissima come azienda) solo rail, mappa a 2 su 5.
Concordo, l'unico modulo funzionante la Seletron è un'azienda seria , interviene anche sul pedale dell'acceleratore tramite cavo collegato al modulo, soddisfacente risposta ai medio bassi e ottima agli alti!
vittocecco
10-05-2012, 15:09
E' un modulo aggiuntivo
Ah... credevo si trattasse di una "normale" rimappatura... tenete poi presente che giango5 ha un benzina...
indipendentemente dalla motorizzazione il seletron và bene sia per benzina che per disel! c'è specifico per tfsi che per tsi, ovviamente la mappa è un'altra cosa!!