PDA

Visualizza Versione Completa : Pulizia sedili

steda
08-05-2012, 13:37
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del club e fresco possessore di audi s3 del 2009. Trovo le discussioni ed i pareri espressi qui molto interessanti e sicuramente più onesti e disinteressati rispetto a ciò che si trova in giro.
Avrei qualche dubbio e domanda riguardo all' S3 - probabilmente ho solo bisogno di fare un po' di esperienza. In attesa di mettere qualche foto e raccontarvi di più sul mezzo, volevo chiedere: che prodotto utilizzate per la pulizia dei sedili ed interni in alcantara?
grazie e a presto

steda
11-05-2012, 09:26
nessuno ha qualche suggerimento o idea? magari mi sbaglio, ma sembrano abbastanza delicati

steda
14-05-2012, 22:51
ahaahahaha tanti leggono ma nessuno si sbilancia.chiederò alla mamma :D

Donfabios
14-05-2012, 23:47
Rompo il ghiaccio :-D...ma perchè li dovresti pulire? Pulire da macchie?

Ah..presentaci la tua S dai :-)

michelone
15-05-2012, 08:56
Io uso un prodotto specifico per pulire la pelle, e non ho mai usato creme grasse. Non posso aiutarti con il nome perché i prodotti me li manda direttamente una conceria di pelli.. Per l'ancantara non so proprio come aiutarti..

destynova
15-05-2012, 10:01
Ciao Steda!

mentre attendiamo le foto della belva ... Googolando ho trovato questohttp://www.alcantara.com/uploadedFiles/files/maintenance_instructions.pdf

direttamente dal sito dell'alcantara (se non lo sanno loro come trattarla...)

spero di esserti/vi stato utile ..

Ciao

steda
15-05-2012, 22:47
Rompo il ghiaccio :-D...ma perchè li dovresti pulire? Pulire da macchie?

Ah..presentaci la tua S dai :-)

ciao donfabios, in realtà era più una cosa per il mantenimento e la cura che avevo in mente.grazie a dio macchie non ce ne sono.
Avete ragione, non ho ancora presentato la macchina mentre delle vostre ci sono un sacco di foto bellissime. la triste realtà è che la uso pochissimo e non le ho ancora fatto nessuna foto, rimedierò !!

---------- Post added at 22.41.12 ---------- Previous post was at 22.35.39 ----------

Io uso un prodotto specifico per pulire la pelle, e non ho mai usato creme grasse. Non posso aiutarti con il nome perché i prodotti me li manda direttamente una conceria di pelli.. Per l'ancantara non so proprio come aiutarti..

infatti a me è sorto il dubbio in quanto ho un prodotto che usavo per la pelle della mia bmw e che ho usato anche sulla parte in pelle dei sedili dell s3 in particolare su quelle grinze che si formano nella parte esterna vicino al punto di attacco con lo schienale

---------- Post added at 22.47.25 ---------- Previous post was at 22.41.12 ----------

Ciao Steda!

mentre attendiamo le foto della belva ... Googolando ho trovato questohttp://www.alcantara.com/uploadedFiles/files/maintenance_instructions.pdf

direttamente dal sito dell'alcantara (se non lo sanno loro come trattarla...)

spero di esserti/vi stato utile ..

Ciao

grandissimo!! sono sicuro che molti altri troveranno il link utile!

le foto arriveranno, promesso

vorrei presentarvela come ce l'ho in mente io però al momento proprio non riesco a trovare tempo per dedicarmici come vorrei

DanS3
19-05-2012, 16:12
per la pulizia dei sedili utilizzo: bacinella con acqua tiepida,aggiungo 1/3 di ammoniaca profumata e con un pannetto in microfibbra passo la parte in alcantara (Bianca) .Ottimo risultato senza rovinare nulla.

steda
20-05-2012, 02:04
per la pulizia dei sedili utilizzo: bacinella con acqua tiepida,aggiungo 1/3 di ammoniaca profumata e con un pannetto in microfibbra passo la parte in alcantara (Bianca) .Ottimo risultato senza rovinare nulla.

grazie per la dritta!