PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con a4 b7, cerco supporto morale! :S

s_benino
08-05-2012, 20:52
Ciao a tutti,
nel mio primo vero viaggio con la mia a4 b7 avant 2.0 tdi 140 cv automatica (130.000km) del 2006, mi si è accesa la spia del dpf, allora torno indietro e vado direttamente al concessionario Audi dove l'ho comprata.
Insomma per farla corta problemi con il bilanciere degli iniettori e albero a camme da cambiare (1500 Euro)!! :sick: per fortuna è un usato Audi Prima Scelta plus (ce l'ho da soli 4 mesi, quindi cambiato tutto in garanzia). Alla fine mi hanno trovato una piccola crepa nel collettore di scarico (l'avevo già portata a controllare prima di partire per uno strano soffio, ma mi avevano detto che non era niente).
Insomma 500 Euro di spesa per cambiare il collettore e manodopera (purtroppo non rientra nella garanzia). Conviene cambiarlo o sarebbe sufficiente saldarlo?
E una volta aggiustato secondo voi posso stare tranquillo? Sono in paranoia, speravo di non aver problemi... almeno non dopo soli 4 mesi... avete qualche consiglio?
Grazie in anticipo a tutti!

Naftone4
08-05-2012, 21:32
Nessuna saldatura assolutamente, cambialo, ma se é un problema che era già noto non capisco perché non lo sostituiscono in garanzia.

Io eliminerei il ..... DIPIEFFE :wink:

s_benino
08-05-2012, 21:42
Ah era già nota la possibilità di rottura del collettore di scarico in questo tipo di motore?
Io ho cercato informazioni a riguardo ma non ho trovato niente...non riesco neanche a trovare il codice del pezzo per potere almeno farmi un'idea del costo effettivo...
Dici che è meglio se sento da un'altra concessionaria Audi per avere un riscontro?
Grazie!

A4-180
08-05-2012, 21:58
Niente saldare..

Cambialo,se mai prova a cercarlo usato sulla baya..:wink:

spidi66
08-05-2012, 22:41
130 mila km con tutti questi problemi?Secondo me ne hanno tolti piu del doppio

Naftone4
08-05-2012, 23:15
.....Alla fine mi hanno trovato una piccola crepa nel collettore di scarico (l'avevo già portata a controllare prima di partire per uno strano soffio, ma mi avevano detto che non era niente).

intendevo che era gia noto a te !!

s_benino
09-05-2012, 08:01
intendevo che era gia noto a te !!

Scusa avevo capito male! :D

130 mila km con tutti questi problemi?Secondo me ne hanno tolti piu del doppio

E' possibile che facciano queste cose anche in una concessionaria ufficiale? La macchina è stata comprata da loro dal precedente proprietario ed è tutta tagliandata da loro... io speravo fosse una garanzia... :cry:

spidi66
09-05-2012, 11:42
Scusa avevo capito male! :D

E' possibile che facciano queste cose anche in una concessionaria ufficiale? La macchina è stata comprata da loro dal precedente proprietario ed è tutta tagliandata da loro... io speravo fosse una garanzia... :cry:

sono i primi perchè sanno dove mettere le mani :maad:

s_benino
25-06-2012, 16:59
Torno a scrivere qui perché ho avuto un'altro problema giusto due settimane dopo la storia del collettore... il sogno di comprare finalmente la mia A4 sta diventando un incubo....
Si è fermata improvvisamente la macchina mentre andavo ed è stata rimorchiata alla concessionaria dove l'ho comprata... risultato un iniettore rotto e me lo devo pagare tutto io!!! 1050 Euro!
Ora conosco il problema per i 170Cv (la mia è un 140Cv) ma a quanto pare non vogliono riconoscermi nulla... ho provato a farmi sentire anche al centro assistenza clienti, ma dicono che non possono fare niente!
Qualcuno ha avuto la stessa mia esperienza su un 140Cv? Sapete se sui BPW ci sono i famosi Siemens? E per fortuna era una Audi Prima Scelta Plus!!
Ah dimenticavo! Per avere questo responso mi ci sono volute SOLO 4 settimane... e senza uno straccio di auto sostitutiva!!!

endy87
25-06-2012, 19:38
Torno a scrivere qui perché ho avuto un'altro problema giusto due settimane dopo la storia del collettore... il sogno di comprare finalmente la mia A4 sta diventando un incubo....
Si è fermata improvvisamente la macchina mentre andavo ed è stata rimorchiata alla concessionaria dove l'ho comprata... risultato un iniettore rotto e me lo devo pagare tutto io!!! 1050 Euro!
Ora conosco il problema per i 170Cv (la mia è un 140Cv) ma a quanto pare non vogliono riconoscermi nulla... ho provato a farmi sentire anche al centro assistenza clienti, ma dicono che non possono fare niente!
Qualcuno ha avuto la stessa mia esperienza su un 140Cv? Sapete se sui BPW ci sono i famosi Siemens? E per fortuna era una Audi Prima Scelta Plus!!
Ah dimenticavo! Per avere questo responso mi ci sono volute SOLO 4 settimane... e senza uno straccio di auto sostitutiva!!!

sul 170 il problema è stranoto, ma sul 140 mi è nuovo :sisi:

s_benino
25-06-2012, 21:17
Eh anch'io sapevo del 170... io al massimo mi aspettavo problemi alla pompa... invece mi è successo tutt'altro!!
Tutto quello che volevo spendere in cerchi ed s-line exterior mi tocca spenderlo per farla ripartire... Ma anche tu l'hai presa in una concessionaria audi?
E' bpw anche la tua?
Comunque colgo l'occasione per farti i complimenti per la tua "sostituta"! Bella anche la b6 eh, ma questa è favolosa!!

endy87
26-06-2012, 01:37
io l'ho presa da privato la mia, ma sinceramente non ho idea della sigla motore, controllerò presto :sisi::sisi:

grazie per i complimenti :tongue:

Utente (cancellato) 1
26-06-2012, 09:31
Ma che sfi... sfortuna!!!! Mi sembra strano che il conce non ti riconosca nulla.... :sleep::happy:

s_benino
26-06-2012, 20:55
Il problema è che l'iniettore che mi cambiano con quei soldi è uno solo dei quattro... e non è che la cosa mi faccia stare tranquillo!

kanaglia
26-06-2012, 23:12
mi dovrebbero spiegare perchè un pinco pallino dovrebbe comprare una prima scelta a questo punto?

blasix'70
26-06-2012, 23:17
mi dovrebbero spiegare perchè un pinco pallino dovrebbe comprare una prima scelta a questo punto?

infatti e proprio una presa x il c@@@lo!!!!!!!!!!!

kanaglia
26-06-2012, 23:34
negli ultimi anni non mi piace più tanto come si comporta Audi. Vuole innalzare il targhet del cliente tipo dimenticandosi che produce delle VW vestite a festa. Poi è chiaro che se parliamo di propulsori V6 V8 e superiori i costi di gestione aumentano, ma qui i costi salgono anche con un 1.6tdi:sick:

io da parte mia compro sempre da privato calmierando molto il prezzo. è vero non ho la garanzia ma con quello che risparmio ci prendo quasi un motore di rotazione intero.

Giusto l'altra settimana mi chiama una signorina del marketing audi e mi chiede se voglio prendere un appuntamento perchè secondo lei è ora di fare il tagliando.. gli dico che i tagliandi li faccio in officina generica... la signorina mi chiede "come mai?" gli rispondo primo perchè il costo del tagliando fatto in audi rappresenta una grossa percentuale del valore del mezzo; secondo perchè nei service non ti fanno vedere cosa fanno (e con quello che pago); terzo perchè nell'officina generica non lascio la macchina ma sto col mecca e in 1 ora vado via (e anche questo è un grosso risparmio)

penso che non mi chiama più:laugh:

blasix'70
26-06-2012, 23:39
negli ultimi anni non mi piace più tanto come si comporta Audi. Vuole innalzare il targhet del cliente tipo dimenticandosi che produce delle VW vestite a festa. Poi è chiaro che se parliamo di propulsori V6 V8 e superiori i costi di gestione aumentano, ma qui i costi salgono anche con un 1.6tdi:sick:

io da parte mia compro sempre da privato calmierando molto il prezzo. è vero non ho la garanzia ma con quello che risparmio ci prendo quasi un motore di rotazione intero.

Giusto l'altra settimana mi chiama una signorina del marketing audi e mi chiede se voglio prendere un appuntamento perchè secondo lei è ora di fare il tagliando.. gli dico che i tagliandi li faccio in officina generica... la signorina mi chiede "come mai?" gli rispondo primo perchè il costo del tagliando fatto in audi rappresenta una grossa percentuale del valore del mezzo; secondo perchè nei service non ti fanno vedere cosa fanno (e con quello che pago); terzo perchè nell'officina generica non lascio la macchina ma sto col mecca e in 1 ora vado via (e anche questo è un grosso risparmio)

hai fatto bene Adria':laugh::laugh::laugh:

endy87
27-06-2012, 01:27

adriano for president!! :tongue::asd::asd:

Utente (cancellato) 1
27-06-2012, 13:41

Giustissimo...... :smile::smile:

kanaglia
27-06-2012, 13:54
:asd:

il fatto è che io presi la mia prima Audi (usata) proprio per risparmiare, nel senso che la pago un pò di più ma poi non ci metto più le mani contando sull'affidabilità, e poi rivenderla più facilmente. E devo dire che così è stato, ma ora Audi punta molto su design e marketing e a mio avviso poco alla sostanza. Inoltre si è messa in testa di scalare BMW e MERCEDES e quindi si allinea anche con la tariffa oraria.

s_benino
27-06-2012, 17:43
:asd:

il fatto è che io presi la mia prima Audi (usata) proprio per risparmiare, nel senso che la pago un pò di più ma poi non ci metto più le mani contando sull'affidabilità, e poi rivenderla più facilmente. E devo dire che così è stato, ma ora Audi punta molto su design e marketing e a mio avviso poco alla sostanza. Inoltre si è messa in testa di scalare BMW e MERCEDES e quindi si allinea anche con la tariffa oraria.

Stra quoto! Anche se con delle figure come queste la scalata sicuramente non gli riuscirà...
Ci sono grandi novità, il meccanico Audi mi ha detto che una volta aggiustato l'iniettore non sa cos'altro potrebbe esserci di rotto finché non è in moto la macchina... e quindi potrò spendere n Euro in più!!!Dove n è un numero compreso tra 100 e +infinito (100‹n‹+∞) Euro
Non ho parole...

EPROM1982
02-07-2012, 12:21
Stra quoto! Anche se con delle figure come queste la scalata sicuramente non gli riuscirà...

Ti posso assicurare che anche con auto come Mercedes e BMW si possono avere delle belle rogne!!! :wink:

Lu.pin
02-07-2012, 14:33
resto dubbioso sul fatto che un'auto con 12 mesi di garanzia non sia coperta da questi difetti... non hai un amico avvocato che spedisce una bella lettera ad autogerma e alla concessionaria?

s_benino
02-07-2012, 15:45
No purtroppo no, e poi non voglio trovarmi da pagare oltre il conto dell'audi anche quello dell'avvocato... ho letto in giro che c'è un articolo che spiega bene il fatto della garanzie su alVolante di Settembre 2011, però non lo trovo... cito quello che ho trovato:

"UNA COPERTURA IN PIÙ – Diverso il discorso per le auto di seconda mano selezionate dalle case (più care in media del 5% rispetto all’usato tradizionale): come potete leggere sul numero di settembre di alVolante, già in edicola, le coperture ufficiali dei costruttori coprono anche i guasti accidentali. E il venditore è sempre il responsabile: in caso di guasto, il compratore si deve rivolgere a lui."

Purtroppo non mi risulta, ma se ci fosse la documentazione magari qualcosa si muove... che ne dite servirebbe a qualcosa?
Qualcuno ha questo numero di alVolante?

---------- Post added at 15.45.36 ---------- Previous post was at 15.42.43 ----------

Che stupido, l'ho trovato.
Giusto per info:
http://www.alvolante.it/news/usato_garanzia_case-313031044

s_benino
02-07-2012, 21:07
Aggiornamento... per 1000 Euro mi cambiano un iniettore con uno DI ROTAZIONE... non è un po'eccessivo come prezzo?

Lu.pin
03-07-2012, 08:53
secondo mè anche 50 euro sono eccessivi... vedi tu ma io comincerei a fare la voce grossa.
Se non vogliono sentire ragioni e non vuoi rivolgerti ad un avvocato vai almeno da un'associazione consumatori... loro spediscono subito una bella lettera senza nessuna spesa a tuo carico, quanto meno ci provi.. ad un certo punto è anche solo una questione di principio.. ciao e auguri

pilota_del_sud
03-07-2012, 16:20
ho da poco aperto un post sulla "mia fregatura" pompa dell'olio turbina ecc ecc 4000 euro di danni ... le 140 e 170 sono motori di cristallo ... me l'avevano detto pure ma non volevo crederci ed invece è cosi ... le uniche motorizzazioni che si salvano e sono davvero indistruttibili sono il vecchio 1.9 o il 3.0 v6 ... stiamo parlando del mod b7