Visualizza Versione Completa : Audi a3 8l restyling vari problemi :(
Salve a tutti, sono nuovo nel forum ho 18 anni e ho appena comprato un audi a3 8l restyling fine 1999 e ho dei vari problemi.. quando accendo il clima automatico anche senza dover accendere il clima entra una puzza di sterco :blink: tipo muffa nn saprei.. ho cambiato il filtro antipolline ma niente... poi siccome ho il quadro quello senza data e ora digitale senza il computerino che mi dice la temperatura esterna vorrei sapere se si può cambiare con quello della restyling 2001 2002... e infine come mai non mi accendono lel luci di retromarcia inserendo la retromarcia e il pomello del cambio che s elo alzo esce tutto e fa fatica a entrare la seconda a volte vi prego aiutatemi :cry: mi piace troppo sta makkina l ho desiderata da tantoo!!! grazie anticipatamente :rolleyess:
---------- Post added at 19.16.43 ---------- Previous post was at 19.14.13 ----------
poi vorreei sapere i pro e i contro sulla chiusura della valvola egr nn so achi credere chi mi dice ni non staccarla chi mi dice che la macchina non respira chi mi dice che se la stacco fondo il motore e fa troppo fumo
ciao benvenuto...allora..i problemi che spieghi non sembrano affatto gravi!
allora fai una cosa..togli il filtro antipolline..e con l auto accesa e clima acceso spruzza un prodotto a posta per eliminare gli odori di muffa! vedrai che risolvi, insisti un pò vedrai che sparisce!
per il problema del cambio..da quanto ho capito ti si sfila il pomello giusto? alza la cornice e vedrai che qualcosa sotto non va : Risata:....magari cambiando pomello o stringend la fascetta risolvi....
per l'egr non fondi il motore se la escludi..anzi il motore ringrazia ;)
Per sostituire il quadro c'è una discussione in questa sezione,dagli un'occhiata.Ti dico che è molto complicato! Se le luci di retromarcia non si accendono di sicuro avrai l'interrutore posto sul cambio che non funziona correttamente.
grazie per le risposte, si la so quella sezione del quadro del cdb ecc ha da sei mesi che mi giro questo forum... ma non è quel tipo di quadro che vorrei mettere io ho quello che arriva a 240 km/h con l espie quadrate al centro insomma quello della prima serie e vorrei mettere quello della seconda serie sempre 8L... si può fare?? comunque ieri mi sono messo e ho "rianimato" il debimetro xD modestamente in meccanica mi arrangio.... quindi la stacco con il lamierino ll egr o direttamente dalla centralina? (ovviamente dopo averla sgrassata)
---------- Post added at 12.07.34 ---------- Previous post was at 12.03.03 ----------
si infatti sarà il pomello scassato.. ah siccome le audi a3 come ben sapete hanno la retromarcia a schiacciare dietro la prima giusto? xk ogni tanto ad entrare la seconda fa fatica cioè vedo che lal leva non porende bene la strada x ingranare la seconda e mi capita che ogni tanto gratta la leva.. la makkina ha 199.000km io l ho presa a 198.000 km ma fino ai 150.000 ho la cronologia tagliandi audi.. può essere il volano? e tipo se appoggio la mano nella leva del cambio ai 1500 giri di terza sento tipo che si muove qualcosa nel cambio... porca miseria mio padre ha un audi a4 1.9 tdi avant del 2000 l ha comprata nuova solo ora che ha 220.000 km nn entrano giuste le marce xk ci vuole la frizione ma lui non ha mai avuti questi tipi di problemi..
ciao..allora ti dirò per il fatto marce! può dipendere da molte cose! nel senso..se grattano posson esser i sincronizzatori...
o magari visto che hai 199mila km...potrebbero esser frizione e spindidisco da cambiare! tutto nella norma ;)
come dice audia mi ero dimenticato di risonderti! se le luci retro non vanno guarda l'interrutorino che cè sul cambio...il 90% delle volte è quello !! cmq dai posta qualche foto :wink:
ecco può essere che la frizion eè ancora quella della casa madre originale... vedremo più in là... per lo spray della puzza quale mi consigliate? le foto a breve le metterò :) anzi a chi mi posso rivolgere x alcuni ricambi? mi servirebbero un paio di cosette e nuove nn costano poco x niente :wacko:[COLOR="Silver"]
---------- Post added at 15.21.24 ---------- Previous post was at 15.20.24 ----------
Per sostituire il quadro c'è una discussione in questa sezione,dagli un'occhiata.Ti dico che è molto complicato! Se le luci di retromarcia non si accendono di sicuro avrai l'interrutore posto sul cambio che non funziona correttamente.
madonna *_* hai una makkina stupenda!! complimenti!!
---------- Post added at 17:01 ---------- Previous post was at 15:21 ----------
io ho questo quadro di mer**: http://www.google.it/imgres?start=118&hl=it&gbv=2&tbm=isch&tbnid=zoTIstnCW6SFUM:&imgrefurl=http://www.audiforums.com/forum/audi-a3-12/97-audi-a3-8l-1-6-petrol-instrument-cluster-changes-types-173716/&docid=OnOslvGdTXgrAM&imgurl=http://www.321autoteile.de/images/mvw-00085-8L0919860A.jpg&w=640&h=480&ei=tnquT4WqLrPP4QTUmem8CQ&zoom=1&iact=hc&vpx=826&vpy=131&dur=643&hovh=194&hovw=259&tx=133&ty=131&sig=112116058287860346010&page=7&tbnh=149&tbnw=206&ndsp=20&ved=1t:429,r:8,s:118,i:67&biw=1320&bih=680 solo che questo qui porta 260km/h il mio invece 240km/h....
vorrei montare questo: http://www.google.it/imgres?start=332&hl=it&gbv=2&tbm=isch&tbnid=qHVV86ogOU9v6M:&imgrefurl=http://audirs.forumfree.it/%3Ft%3D4552227%26st%3D15&docid=jsYFh8c7MdJ8qM&imgurl=http://img48.imageshack.us/img48/1886/1e971nz8.jpg&w=400&h=300&ei=jXquT82oA6304QTx5pDICQ&zoom=1&iact=hc&vpx=617&vpy=239&dur=3844&hovh=194&hovw=259&tx=145&ty=149&sig=112116058287860346010&page=17&tbnh=150&tbnw=201&ndsp=20&ved=1t:429,r:17,s:332,i:134&biw=1320&bih=680
si può fare?? :icon_pray:
gli spray basta che vai da un ricambista o nei grandi magazzini nel reparto auto =)
che ricambi ti servon? scrivimi in pm che ho parecchia roba io =)
e x il quadro mi sapete dire risposta?? insomma quella della 130cv voglio montare :)
ci sono delle guide ''forse'' non vorrei dire cavolate!
inoltre mi sa che devi far ricodificare tutto..anche le chiavi, però ripeto aspetto che arrivi qualcuno più esperto in fatto di elettronica o roba simile, audia32 di sicuro ti saprà aiutare ;)
x la chiave non ce problema xD tanto il telecomando me l hanno smarrito nella spedizione dei documenti... mi hanno dato solo la chiave fissa di riserva -.-
pensa te che numeri che fanno =( dovrebbero risolvere a spese loro però su quello
eh già.. eh e se fosse solo x il telecomando -.-"
mi sono accorto che il regolazione assetto fari non funziona :icon_dho: posso bestemmiare?? e come mai il faro lato passeggero spara la luce più alta dell altro faro? :blink: io ho la restyling quella coi fari lenticolari :wub:
ma com esi fa a mano??? :blink: :blink:
non cè la vite da avvitare o svitare?? non ci ho mai fatto caso..prima di sera ci guardo
giusto vero maaaaaa :unsure: ehm sono un pò mal andatucci i fari sono pure ingialliti dentro :wacko: aspetto cash x comprare ii dayline :wub:
---------- Post added at 18.36.08 ---------- Previous post was at 18.11.38 ----------
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=3900467395614&set=a.3500405634320.2163049.1397052618&type=3&theater
---------- Post added at 18.36.24 ---------- Previous post was at 18.36.08 ----------
ma come si mettono le fotoo!!
brian ò CONNOR
15-05-2012, 09:51
cmq se la tua car è del 99 non è restyling ma pre restyling e sicuramente il vecchio proprietario gli ha cambiato i fari e stop...la RESTYLING è DAL 2000 in poi...!!! e ha di serie i fari lenticolari,telecomando con i 3 tasti, stop bianchi, e CONTACHILOMETRI CON computerino centrale!!! per farti capire quelo con il disegnino della macchina...se hai solo le spie è il tacho vecchio!! per montare quello nuovo DEVI SOLO TOGLIERE IMMOBILIZER DELLA MACCHINA e DOPO PUOI MONTARLO....se sei fortunato....visto che molte pre-restyling LO MONTAVANO...
cmq se la tua car è del 99 non è restyling ma pre restyling e sicuramente il vecchio proprietario gli ha cambiato i fari e stop...la RESTYLING è DAL 2000 in poi...!!! e ha di serie i fari lenticolari,telecomando con i 3 tasti, stop bianchi, e CONTACHILOMETRI CON computerino centrale!!! per farti capire quelo con il disegnino della macchina...se hai solo le spie è il tacho vecchio!! per montare quello nuovo DEVI SOLO TOGLIERE IMMOBILIZER DELLA MACCHINA e DOPO PUOI MONTARLO....se sei fortunato....visto che molte pre-restyling LO MONTAVANO...
ma infatti non ne sono sicuro xk il telecomando l ha perso e davanti è tutta restyling ha il volante a 3 razze... nel libretto dice che è un audi a3 8l1 con motore ahf...
---------- Post added at 12.50.24 ---------- Previous post was at 12.47.49 ----------
ha anche i parafanghi originali mai cambiati con le frecce quelle rettangolari quelli della pre sono quadrati... gli stop dietro sono nuovi della restyling ma i fari si vedono che sono vecchiotti
brian ò CONNOR
15-05-2012, 15:28
FORSE NON è ITALIANA....io ho la 130cv anno 2000 in germania e 2001 è uscita in italia... :) quindi sicuramente la tua è d'importazione
no, non è di importazione :) viene di milano italiana al 100%..:shifty: ne sono sicuro:rolleyess:
oggi ho fatto una scoperta tramite il texa del mio meccanico.. il quadro è stato sostituito infatti l immobilizer è staccato e il telecomando o l ha perso seriamente o xk ha staccato l immobilizer -.-"
brian ò CONNOR
15-05-2012, 20:04
e x il quadro mi sapete dire risposta?? insomma quella della 130cv voglio montare :)
Guarda che la chiave del 130cv che ho io a quella del 110cv SONO UGUALI non cambia niente se hanno il telecomando sono indentiche addirittura se vuoi puoi montare il telecomando a vela delle nuove AUDI..ahahahah figurati..basta che cambi il chip interno!!! poi anche se non hai immo...non centra niente con l'apertura o chiusura centralizzata dal telecomando....FORSE la tua NON CE L'HAI MAI AVUTO il modulo CENTRALINA TELECOMANDO CHE STA DIETRO AL FARO POSTERIORE LATO SX là c'è una centralina con un antennina che serve per il far funzionare il telecomando SENZA DI QUELLA ....non ti funzionerà MAI
:dry: forse mi sono espresso male.. a priori che lo so che della 110 e della 130cv i telecomandi sono stessi pure l dell a4 di mio padre.. il quadro è stato sostituito e gli hanno messo quello vecchio.. e il telecomando me l hanno perso e lo sto facendo fare nuovo.. l immobilizer è staccato comprì? :wink:
---------- Post added at 12.32.48 ---------- Previous post was at 12.30.33 ----------
:violent1: :toothy12:
Guarda che la chiave del 130cv che ho io a quella del 110cv SONO UGUALI non cambia niente se hanno il telecomando sono indentiche addirittura se vuoi puoi montare il telecomando a vela delle nuove AUDI..ahahahah figurati..basta che cambi il chip interno!!! poi anche se non hai immo...non centra niente con l'apertura o chiusura centralizzata dal telecomando....FORSE la tua NON CE L'HAI MAI AVUTO il modulo CENTRALINA TELECOMANDO CHE STA DIETRO AL FARO POSTERIORE LATO SX là c'è una centralina con un antennina che serve per il far funzionare il telecomando SENZA DI QUELLA ....non ti funzionerà MAI
:icon_scratch: brian sapetta aspetta puoi mettere una foto di questa centralina della chiusura centraliazzata situata dietro il faro lato sx??? mi sà k forse non cel hanno messo come optional e forse mi sà k hai ragione...
brian ò CONNOR
21-05-2012, 12:11
:icon_scratch: brian sapetta aspetta puoi mettere una foto di questa centralina della chiusura centraliazzata situata dietro il faro lato sx??? mi sà k forse non cel hanno messo come optional e forse mi sà k hai ragione...
Guarda è fatta così ti posto un asta per farti vedere è chiusa dentro una protezione nera oppure direttamente visibile così
http://www.ebay.it/itm/ZV-Pumpe-Zentralverrigelung-AUDI-A3-A4-A6-8L0862257E-/120616916364?pt=DE_Autoteile&hash=item1c1554158c
ma di preciso preciso dove si trova? ce qualcos altro vicino dove la posso riconoscere?
brian ò CONNOR
22-05-2012, 18:21
ma di preciso preciso dove si trova? ce qualcos altro vicino dove la posso riconoscere?
apri il baule...apri lo sportellino sx e davanti al sub se ce l'hai oppure dietro lo stop c'è una confezione regalo nera con gomma....nastrata ..là dentro ce là pompa per le chiusure centralizzate...che HA IL RADIO CONTROLLO..e altre NO
aaaaaa alloraa è negli stop!!! mentre tu avevi detto nel faro lato sx pensavo era d'avanti!!! stasera corro a vedere! scendo in garage e vedo.. ma l antennina si vede facilemente? no il sub originale non cè gli ho messo i miei componenti audio :D quelli ke suonano seri!
brian ò CONNOR
22-05-2012, 20:06
l'antennina mica si vede....hihhihih è solo una pompa con la centralina radio....alcune ce l'hanno alcune non ce l'hanno devi controllare il ricambio!!!
evvai :alien: tu sei il mio dio brian :icon_pidu:
---------- Post added at 11.27.01 ---------- Previous post was at 11.26.37 ----------
è lei cè cè eccome se cè