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Visualizza Versione Completa : Problema accensione a freddo Audi S3 8L...



seba84vr
09-05-2012, 21:04
Ciao ragazzi ho un problema da più di un mese all Audina...
In pratica a freddo, ossia alla mattina o comunque dopo averla lasciata qualche ora in riposo... quando giro la chiave il motorino continua a girare e l auto non parte... dopo circa 6-10 secondi l auto parte, a volte singhiozza un pò ma parte...se poi la spengo e riaccendo si accende al primo colpo.... Sono qui per chiedere se qualcuno di voi ha mai avuto problemi del genere...
Secondo me non resta in pressione la benzina... sapete se cè una valvola di non ritorno?
Attendo qualche buona notizia!! Ciaoooooo

brian ò CONNOR
18-05-2012, 10:02
dovrebbero essere le bobine...classico problema delle S3

seba84vr
09-06-2012, 12:29
Ciao ma le bobine le ho cambiate circa un anno fà, non dovrebbero essere quelle.... sembra proprio un problema di benzina.....perchè a volta a freddo si accende sborbotta come se ci fosse appunto poca benzina e poi si spegne... cmq la porterò dal meccanico a far vedere, è l unica!!

_-G.Marco-_
17-06-2012, 12:28
dava anche a me un problema simile, la mattina quando l'accendevo sembrava un trattore, borbottava e faceva un casino. Successivamente mi si è accesa la spia del motore che mi faceva pensare che il problema derivasse dalla lambda, ma non è stato così. Sai come ho risolto?? avevo una mappa che smagriva, l'ho messa prima all'originale, e poi ho rimappato con una nuova mappa...ora la macchina è un'orologio.. :) si accende perfetta, quei 2 o 3 minuti fa un casino, ma per via dello scarico modificato e poi via ...perfetta..fatti controllare la mappa per curiosità.. ;)

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ah, preciso. Ho anche io il gpl..!! fatti controllare la carburazione..

fabriziorsv
10-12-2012, 13:40
dava anche a me un problema simile, la mattina quando l'accendevo sembrava un trattore, borbottava e faceva un casino. Successivamente mi si è accesa la spia del motore che mi faceva pensare che il problema derivasse dalla lambda, ma non è stato così. Sai come ho risolto?? avevo una mappa che smagriva, l'ho messa prima all'originale, e poi ho rimappato con una nuova mappa...ora la macchina è un'orologio.. :) si accende perfetta, quei 2 o 3 minuti fa un casino, ma per via dello scarico modificato e poi via ...perfetta..fatti controllare la mappa per curiosità.. ;)

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ah, preciso. Ho anche io il gpl..!! fatti controllare la carburazione..



Ciao, ho avuto lo stesso problema sulla mia A4 cabrio con GPL.
Dopo aver perso innumerevole tempo con tanti tecnici, uno solo mi ha risolto il problema già solo per telefono e poi in presenza. Il problema sta nel "MISCELATORE".
Se non più integro, rilascia lentamente del gpl nelle camere di scoppio. Il risultato è che l'auto si ingolfa e devi forzare con l'avviamento. Se la metti in moto immediatamente il problema non sussiste in quanto ne avrà perso molto poco. Stessa cosa se avii dopo un paio di giorni dove succede l'opposto e cioè che ha avuto tempo di volatizzarsi.
Il miscelatore va per potenza del motore e il mio è costato circa 250 €. Dopo non ho mai più avuto problemi all'avvio.