PDA

Visualizza Versione Completa : Problema MMI 2g Basic



stef66it
11-05-2012, 15:32
Ciao a tutti,
nei giorni scorsi ho avuto alcuni strani comportamenti della parte MMI.

1) Il sistema si avvia, arriva a visualizzare le stazioni radio e poi si spegne. Questa cosa è durata una serata intera (compreso spegnimento per qualche ora della macchina). Poi il giorno successivo è tornato tutto a posto senza nessun intervento.

2) Il sistema si avvia, funziona tutto, ma l'audio non si sente. Questa cosa è durata fino a quando ho spento l'auto per mezzora e alla riaccensione è tornato tutto a posto.

Vi sembra normale ? Cosa devo controllare ?
Per vs. info ho MMI 2g Basic + Dension 500.

Grazie e ciao

stef66it
17-05-2012, 14:16
Ciao,
dopo una settimana di funzionamento regolare si è ripresentato il comportamento del punto 1.
All'accensione dell'auto il sistema Audi MMI rimane spento.
Qualsiasi tentativo di accenderlo provoca lo stesso risultato, ossia arriva alla schermata principale e poi si spegne da solo.
Esiste un modo di verificare quale sia il problema ?
Devo portare l'auto in Audi ?

Grazie

Giovanni_Celestini
17-05-2012, 16:04
Direi di si!!!

s@ndro
19-05-2012, 14:53
Nelle A3 quando non si accende la radio ( RNS o BNS) quando si avvia l'auto pur avendola lasciata accesa è il blocchetto di accensione diffettoso se non ricordo male ha 2 positivi che interagiscono con il sistema audio
e uno dei 2 manca. Nella A4 o A6 non ho mai sentito parlare di questo problema.Non saprei se con il VAG si risale a tale problema quando ho fatto una scansione su una A3 mi dave un errore sul condizionatore ma nulla sul sistema Audio. Avevo letto in rete non ricordo dove di questo problema con le A3 che la radio non si accende opure mentre guidi all'improvviso si accende e funziona casualmente a volte solo mezzora a volte più.Il problema è stato risolto sostituendo il blocchetto di accesione oppure riparato il filo incriminato dovresti controlare con un tester se ti arriva l'alimentazione.
S@ndro

uploader
21-05-2012, 15:57
Sicuramente il problema è dovuto alla dension 500. O meglio, al suo collegamento fibre ottiche o alimentazione.
Prova a fare questo:
Stacca la dension 500 dal circuito fibre ottiche e ricollega come era prima. Se tutto torna a posto è la dension.
In questo caso i problemi possono essere due: l'alimentazione del gateway 500 o l'interruzione di una fibra ottica.
In ogni caso avresti risolto.

Per schermata principale cosa intendi? Il logo Audi? L'ora sotto il logo appare?

Ciao

stef66it
23-05-2012, 17:45
Per schermata intendo:
a) AUDI MMI
b) Lista delle stazioni radio
c) shutdown

Appena inserita e girata la chiave mi sembra sia tutto spento, orario compreso.

Peraltro adesso questo problema non avviene da una settimana.
Appena ricapita provo a controllare l'alimentazione del dension. E le connessioni in FO.

Grazie
Stefano