Accedi

Visualizza Versione Completa : portiere visualizzate sempre chiuse sul dispaly e luci di cortesia non funzionanti

Golfer
12-05-2012, 19:47
Buonasera a tutti !

la portiera lato passeggero viene visualizzata come sempre chiusa sul display centrale, anche se la porta e' aperta, conseguentemente anche la luce di cortesia rimane spenta. In origine ho pensato fosse il microswitch all'interno della serratura, ma anche sostituendo la stessa il problema è rimasto. I cavi nel soffietto di gomma e all'interno della portiera sono in ordine.
Da qualche giorno anche la portiera posteriore, sempre dal lato passeggero, ha iniziato a essere visualizzata come sempre chiusa e la luce di cortesia rimane spenta.

Questo problema potrebbe essere causato dalla famigerata centralina confort ? Gli alzacristalli funzionano correttamente, l'antfurto (non originale) invece a volte suona senza motivo: questo avviene solo col caldo e se, prima di azionare il telecomando, apro e chiudo una delle portiere lato passeggero (quelle che vengono visualizzate sempre chiuse).

L'officina di sfiducia...pardon di fiducia, è incapace di risolvere il problema, all'audi center mi cambierebbero mezza macchina, con conto astronomico, quando magari si tratta di un banale contatto eletrcio da rispristinare.

sergigno
12-05-2012, 20:44
allora:
per l'antifurso:
é normale che se apri lo sportello suona perchè ha il sensore volumetrico (quindi normale)
non e normale che con il caldo CAPITA!!! hai un sensore diciamo difettoso, che arrivato ad alta temperatura da falsi allarmi.
invece il problema della portiera!!!:
hai fatto qualche modifica che potrebbe pregiudicare il funzionamento corretto del cablaggio che va alla serratura???
hai giocherellato con il VAG e magari hai messo qualche parametro errato???

Golfer
12-05-2012, 22:23
Dunque stasera la portiera posteriore ha ripreso a essere vista dal compiuter di bordo e luce di cortesia ok. IL problema persiste solo sulla portiera anteriore.
I cavi che vanno alle casse sono stati "adattati" perche sulla vettura hanno installato aftermarket l'impianto Bose, per il resto, il cablaggio che va alla serratura sembra intatto, anche nel soffietto porta

L'antifurto non è originale d'inverno non da problemi, invece col caldo come chiudo la macchina inizia a suonare nel giro di 5 minuti...ma questo non avvine sempre, diciamo 1 volte su 5.

Una domanda: quando si sostitisce il meccaniscmo dell serratura, questa deve essere codificata tramite VAG ? oppure basta installarla e stop ?

dan_87
13-05-2012, 10:35
deve essere tutto vaggato!!

Notte2001
13-05-2012, 21:50
se il problema è lo stesso ( ma io non avevo l'antifurto ) della mia A4 allora puoi scommetterci che è la centralina confort...

500€ in audi dopo 160€ di tempo speso a sotituir serrature funzionanti e vaggare anche gli pneumatici...

Golfer
14-05-2012, 06:02
deve essere tutto vaggato!!

ecco, questo non è stato fatto. Il meccanico si era limitato a sostituire il meccanismo di apertura della porta, ma non la ha mai codificata (ne sa che andava fatto). Meccanicamente funzionava e stop, quindi potrebbe essere che la serratura non "è vista"

Golfer
27-05-2012, 20:57
nell'attesa dell'appuntamento da Audi center per diagnosticare il sensore della porta, la sirena dell'antifurto aftermarket, dopo un pomeriggio passata a suonare, è morta e non fa nemmeno il bib alla pertura e chiusura, meno male.. :laugh: Vorrei ripristinare l'antifurto e chiusura centralizzata originale Audi, ma il telecomando non funziona, ho cambiato la batteria dello stesso, ho provato a codificarlo con la procedura di accendere il cruscotto, tenere prmeuto i tastini etc., ma non risponde piu. Potrebbe essere che quando hanno messo l'antifurto aftermarket abbiano smontato l'antifurto originale o oppure è stato disabilitato via software ? Ho trovato un guida dove si parla dello schema elettrico della A6 C5 e dell'installazione di antifurto...dice che per attivare e disattivare l'antifurto di serie ci sono rispettivamente cavo rosso e verde (questo attiva) e cavo marrone e bianco (disattiva). Dove sono questi cavi cosi ci do un occhiata io ?

Notte2001
31-05-2012, 12:57
novità?

Golfer
02-06-2012, 20:05
Novita nessuna purtroppo, per impegni vari non sono piu riscito piu a farla vedere. Pero vorrei scaricare il VAG, comprare il cavo OBD-usb per poter iniziare io farmi la diagnostica e "smanettare" nelle varie centraline... Anzi a tal proposito, se in privato, qualcuno potesse darmi "dritte" su dove scaricare una versione Vag funzionante...gliene sarei grato.

malefix
02-06-2012, 21:05
se compri il cavo te lo danno,anche perchè il cavo funziona solo con la versione vag con cui viene venduto.....

Golfer
02-06-2012, 22:05
ho letto che insieme danno il cd con i driver....bastano quelli ?

Matpat3
04-06-2012, 09:23
si ma non utilizzarlo mai con una linea internet attiva se lo compri sulla baia. Sono tutti cloni cinesi ma funzionanti. la versione tra le più recenti e la 11.11 ma con una 10.6 vai tranquillo. NON aggiornarlo mai via internet.

mapi
04-06-2012, 18:25
quoto Matpat34

Golfer
04-06-2012, 19:37
Ok grazie del consiglio. Per prima cosa provero' il sofware fornito col cavo e con modem scollegato )

Silenzio
05-06-2012, 01:13
Ciao,
prova a staccare la batteria dell'auto per 45 minuti, togli le chiavi da dentro però o lascia un finestrino aperto.
Funge da reset per la "comfort"

Golfer
06-06-2012, 11:37
Questa prova la avevamo gia provata a fare, ma senza risultato. Di sicuro la nuova serratura non è mai stata codificata, spero il problema sia solo quello perche se fosse un cavetto interrotto da qaulche parte...non lo troveranno mai. Appena avro il VAG iniziero a fare le varie prove e vedere che errori ci sono...

Golfer
09-07-2012, 21:23
VAG comprato, versione KKL 409, ma con Vista mi da alcuni problemi. Posto il rsiultato della scansione blocco 35

Control Module Part Number: 4B0 962 258 J
Component and/or Version: Central Lock/Alarm D35
Software Coding: 15971
Work Shop Code: WSC 67861
3 Faults Found:
01570 - Turn-Off Delay: Terminal 15
28-00 - Short to B+
01561 - Shareware Version. To Decode all DTCs
59-10 - Please Register/Activate - Intermittent
01562 - Shareware Version. To Decode all DTCs
59-10 - Please Register/Activate - Intermittent

Come&cosa devo fare per far funzionare il telecomando originale, che per il momento è morto ?
Terminal 15
28-00 - Short to B+
Significa che come temevo al momento dell' installazione dell'antifurto aftermarket hanno tagliato qualcosa

Riguardo il blocco 46 invece è venuto fuori un errore tipo questo :

01562 - Right Door
Can't Unlock

utente cancellato 123
09-07-2012, 22:18
Ciao dove hai trovato la versione KKL 409 del VAG?
Insomma con tante versioni funzionanti una più inutile non la potevi trovare! Ma è anche Lite?!
Non dico tanto ma almeno la 10.6 o superiore!!!!!
Buona serata...

mapi
10-07-2012, 07:06
quoto xtremap26s!

Golfer
10-07-2012, 17:57
Va be, ho la versione sfigata di VAG, pero intanto sul blocco 35 ha riscontrato questo errore....
01570 - Turn-Off Delay: Terminal 15
28-00 - Short to B+

idee ?

mapi
11-07-2012, 07:44
crack? oh my god

Golfer
24-08-2012, 19:41
Aggiornamento....se a qualcuno ancora può interessare. L'antifurto originale era solo disattivato ....riattivato col VAS adesso funziona regolarmente,sia perimetrale che volumetrico ! Il telecomando non funziona perche' emette un segnale debolissimo, abbiamo fatto una prova col VAS e dava un segnale di vita solo quando veniva posto a 10 cm dalla confort. Ordinato telecomando nuovo, ma temo che il problema sia nella ricevnte della confort... prima di spendere 300 euro per quella pero', meglio provare a sostituire la cosa piu economica. ...cioe' il telecomando, tempo di attesa un mese (
Anche la portiera adesso viene visualizzata correttamente e luce di cortesia funziona...c'erano dei cablaggi interrotti nel soffetto gomma della porta, peccato pero' che adesso quando apro la portiera di guida mi visualizza anche le portiere dietro aperte...va be. Amen. Purtroppo hanno pasticciato con i cavi ed'è molto complesso ripristinare tutto alla perfezione. L'elettronica e i cablaggi su questa macchina sono complessissimi, l'elettrauto ci ha lavorato per 4 o 5 ore. Non oso immagire sulle A6 piu nuove.

dan_87
25-08-2012, 11:52
Golfer! questo antifurto sembra sia un problema comune! anche a me è impazzito! premetto che è quello originale audi, appena la chiudo dopo tipo 2 minuti inizia a suonare da solo.. non trovo nessun meccanico in grado di aiutarmi e non me lo sanno neanche disabilitare.. stò uscendo pazzo.. help me!!