Visualizza Versione Completa : Tappo x la messa in fase incastrato sotto il leveraggio cambio!!
ke ne dite di queste foto????????????
sto' rifacendo la frizione ed il meccanico ha trovato il tappo in gomma ke va a chiudere il foro x la messa in fase, incastrato sotto il leveraggio del cambio;
sotto il dieselgek ke tanti mettono x ridurre le corse del cambio!!
foto1 il tappo in questione:
http://img138.imageshack.us/img138/9452/tappofase.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/138/tappofase.jpg/)
foto2 il foro, nel tondo giallo, dove serebbe dovuto stare il tappo:
http://img818.imageshack.us/img818/1050/foroperlamessainfase.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/818/foroperlamessainfase.jpg/)
foto3, la macchia nera ke vedete nel tondo rosso e' il tappo incastrato:
http://img546.imageshack.us/img546/1131/tappofasesottoleveraggi.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/546/tappofasesottoleveraggi.jpg/)
secondo voi, e' possibile ke i problemi di grattate e strappate cambio, da 2 a 3 a 4marcia e da 4 a 3 a 2marcia siano dovuti a sto benedetto tappo ke nn faceva lavorare bene il leveraggio del cambio??
o e' veramente 1difetto della 3marcia come mi hanno sempre detto tutti??
con questo foro aperto e' possibile anke tutto quello sporco nella frizione, ke 1volta aperta nn era poi cosi tanto consumata da slittare cosi eccessivamente!!!!!!!!!
era tutto 1blocco o patina di sporcizia attaccata al disco frizione..
mettero' poi le foto della frizione nell'altra mia discussione http://forum.audirsclub.it/showthread.php?39163-Monomassa-o-Bimassa-ditemi-tutto!!
appena ritirero la macchina....
cosa ne dite di sta barzelletta??
Bisognerebbe vedere il movimento che fa il levereggio in quelle marcie.
Se non hai cambianto il dogbone te lo consiglio, motore più stabile e cambiate più precise.
Ecco l'effetto:
http://www.youtube.com/watch?v=ljFf03GCxBI
Bisognerebbe vedere il movimento che fa il levereggio in quelle marcie.
Se non hai cambianto il dogbone te lo consiglio, motore più stabile e cambiate più precise.
Ecco l'effetto:
http://www.youtube.com/watch?v=ljFf03GCxBI
ho visto sul carrello da qualke parte 1pezzo del genere e se mi dici ke aiuta e smorza come nel video, penso propio si possa fare..
dove come e a ke prezzo posso prenderlo anzike originale??
CHECCOA3
13-05-2012, 20:08
ale ma quando hai montato i leveraggi le corde del cambio sono state regolate?
il supporto cambio più duro lo puoi trovare anche della powerflex ho della blackforest... puoi sostituire solo la gomma lasciando il tuto supporto logicamente se la parte dove si impernia sotto il cambio è in buono stato... altrimenti la powerflex fa anche quello da montare sul tuo supporto...
ale ma quando hai montato i leveraggi le corde del cambio sono state regolate?
il supporto cambio più duro lo puoi trovare anche della powerflex ho della blackforest... puoi sostituire solo la gomma lasciando il tuto supporto logicamente se la parte dove si impernia sotto il cambio è in buono stato... altrimenti la powerflex fa anche quello da montare sul tuo supporto...
niente di smontato ancora, se ne e' accorto xcaso xke' si vedevano i denti del volano, e da li con la torcia a visto la macchia nera ke era il tappo; x il rimontaggio penso propio ke sia in grado di riregolare il tutto o almeno spero!!
preferirei cambiare il tutto, sempre se nn spendo 1altra badilata!!
e' 1po come il discorso di viti e pompetta e altre piccole stronzatine............115000km e quindi tutto nuovo!!
se mi date dei link, vi dico grazie1000!!!
CHECCOA3
13-05-2012, 20:37
http://www.ecstuning.com/Volkswagen-Golf_IV--1.8T/Drivetrain/Mounts/ES5669/
http://www.ecstuning.com/Volkswagen-Golf_IV--1.8T/Drivetrain/Mounts/ES5669/
mitico!!!
nero ke si mimetizza, lo voglio.....in settimana lo ordino, se nessun altro suggerimento europeo e speriamo con la clemenza doganale!!!
CHECCOA3
13-05-2012, 21:07
http://www.awesome-gti.co.uk/product.php?xProd=13234&xSec=147
ditemelo xo : cosa vi ho fatto di male ? forse odiate il mio portafoglio della jack daniel ? non lo so, ditemelo, non mi offendo : ogni giorno che passa mi fate spender sempre per questa SSSSS..... hahahahahahah
ho capito che ora devo cambiare anche questo ..... cmq ale, ti direi prendiamolo insieme e risparmiamo sulla shipping, ma il ricambio powerflex costa decisamente meno e quindi io mi butto su questo :
http://www.ebay.co.uk/itm/Powerflex-Bush-Poly-Audi-S3-Mk1-Typ-8L-4WD-Front-Engine-Mount-Dog-Bone-/280849431072?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item4163ee3a20#ht_2352wt_1199
del resto la staffa e metallo e quindi non si deforma nemmeno a pagarla...
in settimana si dovra ordinar questo powerflex allora....
http://www.awesome-gti.co.uk/product.php?xProd=13234&xSec=147
ma quante ne sai???
grazie, domani ordino!!
e anke se spero di aver gia ritirato la macchina, gliela riporto tanto nn sembra volerci 1gran ke di tempo..
grazie ancora!!
---------- Post added at 21.55.05 ---------- Previous post was at 21.24.12 ----------
hai propio ragione Sciur.teo, ogni giorno ke passa con questi del forum e' 1Disastro, ma ke ci vuoi fare la passione e' la passione!!
si si spendi molto meno con i soli gommoni, ma sono malato e cambio tutto, ma molto malato!!!!!!!!!!!!!!!
CHECCOA3
13-05-2012, 21:55
di nulla caro per cosi poco!
S3-Diego
14-05-2012, 18:56
Ale, io sono almeno 6 anni che giro senza il tappo del volano... e per ora.. (sgrat Sgrat) nessun problema...
Anche io ho avuto problemi con la leva accorciata e grattate, e vuoi sapere cos'era? i cavi del cambio che non erano stati regolati (mea culpa) (checco sà bene cosa gli ho fatto passare eheheheh).
Ho rischiato seriamente di rovinare il cambio per questa "dimenticanza" e ho dovuto fare un paio di trattamenti per non avere più la grattata in terza, ora fortunatamente gira come un orologio sFizzero!
Consiglio quello della powerflex è in poliuretano non molto durò così smorza un pò le vibrazioni...
Il pezzo in ferro è eguale all'OEM.
pensare che sulle auto da corsa mettono tante cose in teflon ormai... che bello quel vibrare... mmmm... w l'old style....
Consiglio quello della powerflex è in poliuretano non molto durò così smorza un pò le vibrazioni...
Il pezzo in ferro è eguale all'OEM.
Quoto, ormai sono 2 anni con i powerflex e tutto perfetto, zero impuntamenti del cambio (con short shifter)
Per il tappo tutto ok, e non c'è mai stato!
ok ragazzi nn avete il tappo da anni, ma nn l'avevate nemmeno incastrato sotto il leveraggio del cambio!!
x il discorso dieselgek, nn mi dispiacerebbe montarlo, ma troppa gente dice si mettilo basta regolare le corde del cambio.....no no nn metterlo altrimenti peggori la durezza del cambio e quindi cuoci prima i sincronizzatori...........
ecco xke nn l'ho mai messo!!
sia mai ke con il tutto a posto sto benedetto cambio nn parli piu' xke era veramente sto tappo di M...A e via di dieselgek!!
starem a ved!!!!
Mah lo short shifter non mi ha dato mai problemi...anzi se lo usi "in ordine" non torneresti mai indietro...
Mah lo short shifter non mi ha dato mai problemi...anzi se lo usi "in ordine" non torneresti mai indietro...
dovro cercare qualke buonsamaritano ke me lo fa vedere montato e provare dal vivo!!
arrivera il giorno ke vi ridisturbero'!!!!
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Bisognerebbe vedere il movimento che fa il levereggio in quelle marcie.
Se non hai cambianto il dogbone te lo consiglio, motore più stabile e cambiate più precise.
Ecco l'effetto:
http://www.youtube.com/watch?v=ljFf03GCxBI
http://www.awesome-gti.co.uk/product.php?xProd=13234&xSec=147
ditemelo xo : cosa vi ho fatto di male ? forse odiate il mio portafoglio della jack daniel ? non lo so, ditemelo, non mi offendo : ogni giorno che passa mi fate spender sempre per questa SSSSS..... hahahahahahah
ho capito che ora devo cambiare anche questo ..... cmq ale, ti direi prendiamolo insieme e risparmiamo sulla shipping, ma il ricambio powerflex costa decisamente meno e quindi io mi butto su questo :
http://www.ebay.co.uk/itm/Powerflex-Bush-Poly-Audi-S3-Mk1-Typ-8L-4WD-Front-Engine-Mount-Dog-Bone-/280849431072?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item4163ee3a20#ht_2352wt_1199
del resto la staffa e metallo e quindi non si deforma nemmeno a pagarla...
in settimana si dovra ordinar questo powerflex allora....
Consiglio quello della powerflex è in poliuretano non molto durò così smorza un pò le vibrazioni...
Il pezzo in ferro è eguale all'OEM.
l'originale, ke nn ordinero' mai, costa 115eurozzi codice 1J0199851AA...
e adesso:
rinforzato..
duro ma nn troppo..
nn saprei , quale ordino??
CHECCOA3
14-05-2012, 23:06
io prenderei solo il powerflex e lo metterei nel mio supporto.... non l'ho più nfatto perkè mi costava troppo prendendolo da solo avevo altre spede ed ho lasciato stare ma appena posso lo metto....
#16 skathalise
15-05-2012, 01:29
posso farvi sapere il prezzo per prenderlo dall'italia e togliervi tutti gli sbattimenti ;)
CHECCOA3
15-05-2012, 10:48
magari i codici sono i seguenti:
PFF85-420
PFF85-505
posso farvi sapere il prezzo per prenderlo dall'italia e togliervi tutti gli sbattimenti ;)
ottimo direi..aspetto tue notizie e poi se mi dai anke 1link ordino!!
grazie1000..
l'originale, ke nn ordinero' mai, costa 115eurozzi codice 1J0199851AA...
e adesso:
rinforzato..
duro ma nn troppo..
nn saprei , quale ordino??
Ti consiglio il Powerflex, lo monto da anni, pro inesti molto più precisi soprattutto quando si affonda il piede, contro nessuno da rilevare.
Per il dieselgeek ti posso garantire che ha molti vantaggi, un solo contro leggermente rumoroso (si sente il suono meccanico degli innesti) a car spenta, in marcia neanche lo si sente; saranno 4 anni che lo monto e nessun problema ne ai sincronizzatori ne al cambio, mi tocco...
Ti consiglio il Powerflex, lo monto da anni, pro inesti molto più precisi soprattutto quando si affonda il piede, contro nessuno da rilevare.
Per il dieselgeek ti posso garantire che ha molti vantaggi, un solo contro leggermente rumoroso (si sente il suono meccanico degli innesti) a car spenta, in marcia neanche lo si sente; saranno 4 anni che lo monto e nessun problema ne ai sincronizzatori ne al cambio, mi tocco...
i 2link possono andare bene, sono la coppia lato posteriore ed il singolo lato anteriore??
http://www.powerflexonline.com/Front_Engine_Mount_Dog_Bone_p/pff85-420.htm
http://www.powerflexonline.com/Front_Engine_Mount_Dog_Bone_Small_Bush_p/pff85-505.htm
---------- Post added at 20.12.02 ---------- Previous post was at 20.10.33 ----------
magari i codici sono i seguenti:
PFF85-420
PFF85-505
come suggerisce Checco??
Ti consiglio il Powerflex, lo monto da anni, pro inesti molto più precisi soprattutto quando si affonda il piede, contro nessuno da rilevare.
Per il dieselgeek ti posso garantire che ha molti vantaggi, un solo contro leggermente rumoroso (si sente il suono meccanico degli innesti) a car spenta, in marcia neanche lo si sente; saranno 4 anni che lo monto e nessun problema ne ai sincronizzatori ne al cambio, mi tocco...
http://www.psituning.com/product.php/15517/black_forest_stage_2_preassembled_dogbone_mount___ golf_mk4_etc_
sul sito indicato ne vendono anche uno stage 2 che deve essere molto rigido ....ci sto pensando piuttosto che i power... plug&play...
CHECCOA3
17-05-2012, 07:23
confermo come avevo scritto in prima pagina c'è il blackforest come soluzione unica cosa è che la gomma dove è imperniato il bullone è originale..
cmq c'è anche una soluzione proposta dalla Vibratechnics e dalla THS....
Ultimato il lavoro della modifica recupero vapori olio, ho percorso qualche km e, nel riverificare tutto, mi sono accorto che il famigerato tappo in gomma era "in giro" sul cambio... l'ho riposizionato accorgendomi che non fa nessunissima forza durante la discesa sul carter...praticamente terrebbe solo per gravità... ho quindi messo un filo di pasta grigia Ducati sulla battuta di appoggio...
Ma voi siete cosi tranquilli girando senza??? Polvere, acqua...e...mai sia....se mentre state svitando qualcosa vi cade la vite dentro!
Chiedo perchè io temevo anche che l'olio del cambio venisse fuori da li con la forza centrifuga ma leggo che nessuno ha sollevato questo problema quindi qualcosa mi sfugge evidentemente e vorrei capire perchè non è cosi indispensabile
Grazie, ciao ;-)
Lupin
biellamanovella
26-05-2012, 20:16
dentro ce solo la frizione a secco di sporco nn ne entra.
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaah ecco!!! Io pensavo ci fosse proprio il cambio!!!
Ok adesso è tutto chiaro!
Grazie ;-)
Ultimato il lavoro della modifica recupero vapori olio, ho percorso qualche km e, nel riverificare tutto, mi sono accorto che il famigerato tappo in gomma era "in giro" sul cambio... l'ho riposizionato accorgendomi che non fa nessunissima forza durante la discesa sul carter...praticamente terrebbe solo per gravità... ho quindi messo un filo di pasta grigia Ducati sulla battuta di appoggio...
Ma voi siete cosi tranquilli girando senza??? Polvere, acqua...e...mai sia....se mentre state svitando qualcosa vi cade la vite dentro!
Chiedo perchè io temevo anche che l'olio del cambio venisse fuori da li con la forza centrifuga ma leggo che nessuno ha sollevato questo problema quindi qualcosa mi sfugge evidentemente e vorrei capire perchè non è cosi indispensabile
Grazie, ciao ;-)
Lupin
x niente tranquillo...........calcola ke il mio disco frizione era pesantemente impastato ma lo si poteva tranquillamente riutilizzare;
cuscinetto di disinnesto ke trasudava olio e mancava sto benedetto tappo..........1+1 si e' pensato ke molto probabilmente la poca o tanta polvere o ke sia ke passava di li e sto trasudare abbia impastato il tutto facendo slittare!!
e' anke vero ke poi smontato il tutto il volano giocava ke era 1piacere, ma piuttosto o incollo o avvito il tappo!!
http://img404.imageshack.us/img404/4279/safariscreensnapz001.png (http://imageshack.us/photo/my-images/404/safariscreensnapz001.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://www.ebay.it/itm/110772913956?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
MONTATO OGGI !
parere : molto rumoroso e accettabili vibrazioni al volante MA INNESTI MIGLIORATI DI MOLTO E CAMBIATE SPETTACOLO....
forse i powerflex hanno durezza ideale per chi ritiene di avere un auto elegante !
x niente tranquillo...........calcola ke il mio disco frizione era pesantemente impastato ma lo si poteva tranquillamente riutilizzare;
cuscinetto di disinnesto ke trasudava olio e mancava sto benedetto tappo..........1+1 si e' pensato ke molto probabilmente la poca o tanta polvere o ke sia ke passava di li e sto trasudare abbia impastato il tutto facendo slittare!!
e' anke vero ke poi smontato il tutto il volano giocava ke era 1piacere, ma piuttosto o incollo o avvito il tappo!!
D'accordissimo, infatti io alla fine l'ho tolto di nuovo, ci ho messo due giri di alluminio adesivo sul tappo in modo da spessorare di qualche centesimo e l'ho riposizionato. Adesso nell'inserimento forza il giusto ed è ok!
terro' buono questo tuo suggerimento x il nuovo meccanico!!
http://img404.imageshack.us/img404/4279/safariscreensnapz001.png (http://imageshack.us/photo/my-images/404/safariscreensnapz001.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://www.ebay.it/itm/110772913956?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
MONTATO OGGI !
parere : molto rumoroso e accettabili vibrazioni al volante MA INNESTI MIGLIORATI DI MOLTO E CAMBIATE SPETTACOLO....
forse i powerflex hanno durezza ideale per chi ritiene di avere un auto elegante !
ragazzi dubbio : perche ora a macchina ferma il rumore allo scarico è aumentato notevolmente ? mi rimbomba da morire nell'abitacolo : solo da feemo se salgo sopra i 1000 giri sparisce il rimbombo in auto... non tocca da nessuna parte.. puo essere che le vibrazioni aumentino il rumore allo scarico date le vibrazioni ? mah....
magari i codici sono i seguenti:
PFF85-420
PFF85-505
ordinati questi 2powerflex, in settimana arrivano e li monto;
problemone al cambio rumorosissimo risolto e speriamo ke oltre a frizione nuova era propio dovuto a quel malefico tappo incastrato nel leveraggio e poi................pro e contro con il kit powerflex postmontaggio!!
vi terro' aggiornati...
Montati? Come ti trovi?
almeno potessi darti le differenze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non e' ancora arrivato niente, chi me li ha ordinati a gia cambiato fornitore tante di quelle volte........................................
e la scusa e' sempre la solita e stupida!!!!!!!!!!!!!e la macchina e' vecchia e non e' facile trovare il materiale disponibile;
vedi un po tu da quanto tempo li sto aspettando, ormai non chiedo piu', quando suonera' il telefonino sara' natale!!
Linciali !!!!!!!
parole sante!!!!
ma santa pazienza, ma santa pero'!!
da noi si dice : santa polenta, santa pazienza ahahahahahaahaa
almeno potessi darti le differenze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non e' ancora arrivato niente, chi me li ha ordinati a gia cambiato fornitore tante di quelle volte........................................
e la scusa e' sempre la solita e stupida!!!!!!!!!!!!!e la macchina e' vecchia e non e' facile trovare il materiale disponibile;
vedi un po tu da quanto tempo li sto aspettando, ormai non chiedo piu', quando suonera' il telefonino sara' natale!!
Da chi li hai ordinati?
Comunque io alla leva del cambio vedo arrivare due guaine con due fili, ergo il sistema è chiaramente flessibile. Per qualemotivo quindi mettendo il supporto cambio piu rigido, le cambiate dovrebbero essere le stesse. Se sulla mountain bike con forcella ammortizzata anteriore, metto in compressione la forcella e poi freno, è identico a quando la forcella è a riposo, non è che cambia la sensibilità.... o mi sfugge qualcos'altro
URGE LAMPADA XENON
il supporto è MOTORE piu rigido... percio tutto si muove meno e da piu precisione generale : frenata accelerazione stabilita ...
Da chi li hai ordinati?
dal solito negozietto tuning che mi aiuta a recuperare certi componenti...
Comunque io alla leva del cambio vedo arrivare due guaine con due fili, ergo il sistema è chiaramente flessibile. Per qualemotivo quindi mettendo il supporto cambio piu rigido, le cambiate dovrebbero essere le stesse...
Montando il supporto motore (o meglio cambio) più rigido la cambiata resta per forza la stessa perchè giustamente non si modificano nè le funi cambio nè i levraggi. A cambiare è solo il "gioco" che ha il complessivo motore/cambio durante il cambio marcia, gioco che viene per forza ridotto
Appunto Marlon! Qua leggo:"un'altra cosa! Cambiate più precise! Innesti più rapidi!"... ma de che?
Dal video raelizzato dalla ECS direi che è lampante il miglioramento.
http://www.youtube.com/watch?v=ljFf03GCxBI
---------- Post added at 11.41.41 ---------- Previous post was at 11.40.41 ----------
Appunto Marlon! Qua leggo:"un'altra cosa! Cambiate più precise! Innesti più rapidi!"... ma de che?
Provare per credere ;).
---------- Post added at 11.50.55 ---------- Previous post was at 11.41.41 ----------
Comunque io alla leva del cambio vedo arrivare due guaine con due fili, ergo il sistema è chiaramente flessibile. Per qualemotivo quindi mettendo il supporto cambio piu rigido, le cambiate dovrebbero essere le stesse. Se sulla mountain bike con forcella ammortizzata anteriore, metto in compressione la forcella e poi freno, è identico a quando la forcella è a riposo, non è che cambia la sensibilità.... o mi sfugge qualcos'altro
URGE LAMPADA XENON
Prova a cambiare le marche su fondo sconnesso(a velocina non da passeggiata turistica ovviamente) con una bici con ammortizzatori e senza(ho amici che fanno down hill), vedi il gioco che fa la catena, le cambiate diventano più imprecise rispetto a quella senza ammortizzatori.
L'effetto oscillatorio dovuto al fondo sconnesso, porta ad una imprecisione della cambiata, è questo è tanto più accentuato quando il braccio di leva(la forcella posteriore in questo caso) ha una maggiore mobilità; mentre in caso di forcella poterieriori rigida, le cambiate sono più precise.
Ora immagina un motore che oscilli ad alti regimi tipo giostra, otterrai lo stesso risultato irrigidendo i silentblock in termini di cambiate:wink:.
La catena della bicicletta subisce l oscillazione della sospensione posteriore che ruota attorno ad assi che non combaciano con l asse dei pedali e quindi hai effetti di tiro e rilascio. Non e' confrontabile con i cavi del cambio (l esempio corretto e' quello che ho fatto io sulla forcella anteriore). Il video mostra che il cambio si muove meno, e' ovvio che sia cosi montando un supporto piu rigido. Mi sfugge la causa-effetto tra questa modifica e la maggior precisione del cambio che lavora con fili e guaine
AudiS3___S3
28-07-2012, 23:00
verificato sul S di un mio amico.....stapattata pure la sua.....gli è preso un infarto a vedere !!! :))
AudiS3___S3
29-07-2012, 16:54
idem x la mia ma ovviamente il mio è andato perso :(
Riesumo questa discussione...
Nel frattempo c'è qualcun altro che ha montato il supporto cambio più rigido?
Pareri e commenti?
Riesumo questa discussione...
Nel frattempo c'è qualcun altro che ha montato il supporto cambio più rigido?
Pareri e commenti?
incredibile ma vero, sono ancora con l'originale, non e' mai piu' arrivato e sinceramente non ho piu' chiesto...............mi hanno fatto perdere interesse!!
_-G.Marco-_
24-03-2013, 21:56
Interessato. Ma non ho ben capito se è meglio il supporto powerflex oppure direttamente il pezzo della ecs tuning
Io starei sul Powerflex, l'unica differenza con il supporto completo è che questo (forse) ha una boccola nuova anche nella parte anteriore, dove la staffa si fissa al cambio. Ma a meno che la boccola non sia distrutta penso che la differenza si senta pochissimo, mentre la differenza economica è notevole :wink:
_-G.Marco-_
25-03-2013, 11:27
Meglio il supporto powerflex allora!!!
Costa una cavolata
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