PDA

Visualizza Versione Completa : Chiusura centralizzata: " i Finestrini fanno scherzi"

Audi_A3_
14-05-2012, 09:14
Ciao ragazzi,
come da titolo vi inoltro il mio problema, che magari alcuni di voi ne sanno qualcosa più di me...:cry:

Ebbene si ogni volta che chiudo la macchina con la chiusura centralizzata, la macchina si chiude si, ma decide di aprire i finestrini appena appena.... questo non succede sempre quindi ogni volta che la chiudo mi tocca star li a controllare se i finestrini sono su.

se io poi li tiro su tenendo premuto il pulsante di chiusura della chiave.... lo tornano su... ma appena mollo tornano giù un'altra volta.

Per ultima cosa appena entro in macchina e giro le chiavi, i finestrini scendono del tutto e nn è possibile fermarli fino a che non sono scesi interamente poi li tiro su e funziona tutto normalmente.....

Il meccanico mi ha detto che è una delle 2 centraline..... prima di psenrci follie visto che la macchina è vecchia volevo chiedervi un consiglio a voi intenditori :biggrin:

Attendo consigliiiiii :cooool: grazie in anticipo :tongue:

Djdiffo
14-05-2012, 13:24
Benvenuto :) si infatti sembra proprio un conflitto tra chiusura centralizzata/immobilizer e i motorini degli alza cristalli... si infatti negli sportelli ci sono le centraline almeno credo :) fai una prova cambia il fusibile della chiusura e dei finestrini poi fai una cosa se hai gli specchietti richiudibili elettricamente chiudili chiudi i finestrini apri il cofano motore e chiudi la macchina... stacca i morsetti + e -... stai un paio di minuti e attacchi prima il - e poi il +... stringi i cavi chiudi il cofnao apri la makkina accendi il quadro e x 3 secondi o anke 5x sicurezza contemporaneamente tieni i 2 pulsanti dei finestrini schiacciati anche se sono chiusi e sentirai un ttacc.. si aziona la centralina degli alazavetri comfort.. e vedi se cambia la situazione :)

---------- Post added at 13.24.13 ---------- Previous post was at 13.23.41 ----------

ah e poi puoi aprire gli spekkietti :)

Audi_A3_
14-05-2012, 13:36
Benvenuto :) si infatti sembra proprio un conflitto tra chiusura centralizzata/immobilizer e i motorini degli alza cristalli... si infatti negli sportelli ci sono le centraline almeno credo :) fai una prova cambia il fusibile della chiusura e dei finestrini poi fai una cosa se hai gli specchietti richiudibili elettricamente chiudili chiudi i finestrini apri il cofano motore e chiudi la macchina... stacca i morsetti + e -... stai un paio di minuti e attacchi prima il - e poi il +... stringi i cavi chiudi il cofnao apri la makkina accendi il quadro e x 3 secondi o anke 5x sicurezza contemporaneamente tieni i 2 pulsanti dei finestrini schiacciati anche se sono chiusi e sentirai un ttacc.. si aziona la centralina degli alazavetri comfort.. e vedi se cambia la situazione :)

---------- Post added at 13.24.13 ---------- Previous post was at 13.23.41 ----------

ah e poi puoi aprire gli spekkietti :)

Ok grazie Djdiffo.... stasera finito lavoro provo e poi domani ti so dire :) ti ringrazio... un ultima cosa ma i pulsanti del finestrino devo schiacciarli che i finestrini vengano su o verso giu?

Djdiffo
14-05-2012, 18:14
verso su... di niente ;)

---------- Post added at 18.14.53 ---------- Previous post was at 18.13.38 ----------

metti in moto poi spegni la makkina e fai la prova...

bosstarty
17-05-2012, 21:56
ma è possibile controllare sulle nostre 8lla chiusura combinata dei vetri? cioè se ho i finestrini aperti chiudendo la macchina posso fare in modo che si chiudono? il passat del '08 di un mio amico ovviamente lo ha ed è bello proprio

Audia32
19-05-2012, 16:27
Basta installare i moduli alzavetro.Non so se su allrme originale si può fare,suppongo di sì.

Audi_A3_
22-06-2012, 12:25
ma è possibile controllare sulle nostre 8lla chiusura combinata dei vetri? cioè se ho i finestrini aperti chiudendo la macchina posso fare in modo che si chiudono? il passat del '08 di un mio amico ovviamente lo ha ed è bello proprio

BOOSTARTY si io ho un A3 del 2001 ed è tutto funzionante grazie alla spiegazione di DJdiffo adesso mi funziona tutto normalmente.... probabilmente era un errore bho....

pat92
22-06-2012, 17:38
ragazzi....ho un problema!!! aiuto!!!!!!!!!!!!!!!1
ho staccato la batteria! riattaccata e bam..non va piu la funzione automatica dei finestrini =(

cioè non andava ne a destra ne a sinistra...ora a destra va...ma a sinistra no...ho provato a staccar e riattaccar la battery..ma nulla...

pat92
23-06-2012, 10:19
risolto...ho tenuto spinto verso in su qualche secondo..si vede che le centraline hanno resettato ed è tutto okappa =)

grazie

bosstarty
25-06-2012, 00:32
BOOSTARTY si io ho un A3 del 2001 ed è tutto funzionante grazie alla spiegazione di DJdiffo adesso mi funziona tutto normalmente.... probabilmente era un errore bho....

ma non ho capito una cosa, con questo metodo hai sistemato il problema che descrivevi, ma se però vuoi aprire chiudere i finestrini quando sei già fuori la macchina ed è chiusa, suppongo che si debba fare come dice audia32, o i nostri sono già così?

Audi_A3_
25-06-2012, 10:03
ma non ho capito una cosa, con questo metodo hai sistemato il problema che descrivevi, ma se però vuoi aprire chiudere i finestrini quando sei già fuori la macchina ed è chiusa, suppongo che si debba fare come dice audia32, o i nostri sono già così?

i tuoi sono così se l'optional è installlato altrimenti devi installarlo..... io l'ho avevo già su quindi ho soltanto dovuto fare il "RESET" se cosi si vuol chiamare..... e adesso mi funziona tutto quindi anche da macchina spenta con le chiavi alzo e abbasso finestrini.... se la tua non lo fà procedi come ha detto Audi32

bosstarty
25-06-2012, 11:59
provo a fare il reset che hai fatto e vediamo, ma credo che quell,o che dico io sia optional

Audi_A3_
25-06-2012, 12:36
provo a fare il reset che hai fatto e vediamo, ma credo che quell,o che dico io sia optional

si credo anche io...... cioè a me comunque funzionava l'alza - abbassa cristalli tramite chiave ma dava di matto... ora non più :)

Facci sapere come è andata.