Visualizza Versione Completa : Cerchi A1 su A6 4F ??
littleboy
14-05-2012, 16:00
Secondo voi, questi cerchi dell A1, modello: 8X0 601 025k - 7,5Jx17 H2 ET36,
come fori e soprattutto come ET (credo che l'a6 monti ET 45 sui 17 pollici), si possono montare sull'A6 4F del 2009?
Che differenza a vrei tra ET 45 e et 36?
http://img12.imageshack.us/img12/9871/dsc0137da.jpg
sergigno
14-05-2012, 17:27
ti può essere utile:
http://www.motortribe.it/news_view.php?ID=3868
la differenza è di 9mm verso fuori.........bei cerchi complimenti
La A6, sui cerchi da 17'' monta ET che vanno da 43 a 45, con canale 7,5J.
il modello 2009 monta solo quelli da ET 45 con canale 7,5J
I fori non sono citati, sono sicuramente 5 ( si vede dalla foto) ma dovresti postare il PDC completo, che nelle Audi A6 è 5x112.
Tra ET 45 e 36 c'è una differenza di ben 9 mm, di sporgenza in più.
Io lascerei perdere, a meno che provi almeno un cerchio sulla macchina e vedi se tocca all'interno il passaruota e/o il parafango.
Considera che una riduzione notevole dell'ET potrebbe portare una usura precoce dei cuscinetti e degli organi delle sospensioni, nonchè incidere sulla guida in modo negativo.
Valuta tu
littleboy
14-05-2012, 20:57
i fori credo siano a posto, per il resto, accidenti, mi hai un po smontato, i cerchi sono belli ma messa giu cosi e' un bel casino...
ma il numero dell'et sono mm?
La A6, sui cerchi da 17'' monta ET che vanno da 43 a 45, con canale 7,5J.
il modello 2009 monta solo quelli da ET 45 con canale 7,5J
I fori non sono citati, sono sicuramente 5 ( si vede dalla foto) ma dovresti postare il PDC completo, che nelle Audi A6 è 5x112.
Tra ET 45 e 36 c'è una differenza di ben 9 mm, di sporgenza in più.
Io lascerei perdere, a meno che provi almeno un cerchio sulla macchina e vedi se tocca all'interno il passaruota e/o il parafango.
Considera che una riduzione notevole dell'ET potrebbe portare una usura precoce dei cuscinetti e degli organi delle sospensioni, nonchè incidere sulla guida in modo negativo.
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ti può essere utile:
http://www.motortribe.it/news_view.php?ID=3868
letto e studiato, si l'et e' in mm.
qualcuno ha esperienza, sporgere di 9mm e' troppo?
i fori credo siano a posto, per il resto, accidenti, mi hai un po smontato, i cerchi sono belli ma messa giu cosi e' un bel casino...
ma il numero dell'et sono mm?
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letto e studiato, si l'et e' in mm.
qualcuno ha esperienza, sporgere di 9mm e' troppo?
Se vuoi un consiglio, attieniti alle indicazioni di AUDI.
Secondo me, se Audi per le A6 usa Et da 43 a 45 per il 7,5J, un motivo ci sarà, no?
Andare su ET 36 è una bella forzatura, se Audi non lo prevede.
I cerchi sono belli, ma aspetta un po e troverai
Di ET 35 se ne trovano un mucchio, ma sono per altri modelli, non A6
puoi spaziare comunque tra ET 43 e 45 per Canale 7,5J
ma anche tra ET 48 per l'8J ed ET 42 per il 7J
Poi, se scegli i cerchi da 18, ci sono altri modelli
Guarda su ebay annunci, o meglio, sulla baia tedesca
io ho appena provveduto
Vaiiiiiiiiii
ciao,ragazzi ! ma allora per le nostre a6 c6 dall 2009 comprando i cerchi da 18' qualle ET dobbiamo seguire---anzi DALL....ALL---per avere 2 in 1---é la machina aposto é le gomme piu all massimo fuori(nei limiti ragionevoli certamente) ???grazie...
dipende dal canale
Dotazione 2009 Audi A6 4F
7,5J da 18'' Audi prevede ET 36
8,0J da 18'' Audi prevede ET da 43 a 48
8,5J da 18'' Audi prevede ET 46
littleboy
16-05-2012, 22:51
Come mai audi prevede et 36 per i 7,5 j da 18, e solo 43 per i 7,5j da 17?
Pensavo che per l et contasse solo la larghezza del canale. L altezza del cerchio in cosa influisce?
dipende dal canale
Dotazione 2009 Audi A6 4F
7,5J da 18'' Audi prevede ET 36
8,0J da 18'' Audi prevede ET da 43 a 48
8,5J da 18'' Audi prevede ET 46
Come mai audi prevede et 36 per i 7,5 j da 18, e solo 43 per i 7,5j da 17?
Pensavo che per l et contasse solo la larghezza del canale. L altezza del cerchio in cosa influisce?
Canale ed ET debbono essere in sincronia.
Quando si vuole adattare un cerchio non originale per il proprio automezzo devi comparare ET e Canale originali con il cerchio da adattare.
Al cambiare dell'uno devi adattare l'altro.
L'altezza del cerchio influisce penso in ingombri interni al passaruota, quindi ricalcolano anche ET e Canale per assicurare che vi sia la massima funzionalità in quanto a spazi minimi necessari per la movimentazione della ruota, assicurare anche la prefetta stabilità di guida e non conusmare in modo precoce cuscinetti e sospensioni
Oltre alle ottime informazioni sull'ET, terrei anche presente il carico che supporta il cerchio, una A1 in termini di peso e' un pò diversa da una A6.
Puoi trovare qualche riferimento su www.original-felgen.com
Oltre alle ottime informazioni sull'ET, terrei anche presente il carico che supporta il cerchio, una A1 in termini di peso e' un pò diversa da una A6.
Puoi trovare qualche riferimento su www.original-felgen.com
esatto.. spesso dimentichiamo che la lega che costituisce i cerchi è progettata in maniera diversa tra una vettura e l'altra.. questo è l'aspetto che mi preoccuperebbe di più :wink:
Oltre alle ottime informazioni sull'ET, terrei anche presente il carico che supporta il cerchio, una A1 in termini di peso e' un pò diversa da una A6.
Puoi trovare qualche riferimento su www.original-felgen.com
Quoto, se tanto mi dà tanto la capacità di carico di un cerchi A1 sarà il 70% di un cerchio A6...
littleboy
18-05-2012, 10:59
Grazie per il sito, anche se per l'a6 e' incompleto, per esempio manca il 17 del a6 4f restyling... strano...
Ero indeciso tra questi replica 7,5j et 45:
http://img213.imageshack.us/img213/2373/cerchirs617.jpg
http://www.ebay.it/itm/110640887153?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_6105wt_1163
E questi originali da 7j et 42:
http://img36.imageshack.us/img36/7544/cerchia6orig.jpg
Come risultato canale/et credo che siano piu' o meno uguali.
Dato che si trovano allo stesso prezzo, e che gli rs6 da 17 secondo me non sono il massimo perche piccoli, penso che prendero gli originali.
Oltre alle ottime informazioni sull'ET, terrei anche presente il carico che supporta il cerchio, una A1 in termini di peso e' un pò diversa da una A6.
Puoi trovare qualche riferimento su www.original-felgen.com
del1°dis, io qui nella mia zona, ne ho visti molti montati sulle TT e non stanno male. ciao ciao e buona giornata
littleboy
19-05-2012, 09:31
Ma da 17 o da 18?
Secondo me da 17 son piccoli...
del1°dis, io qui nella mia zona, ne ho visti molti montati sulle TT e non stanno male. ciao ciao e buona giornata
Consiglio
se avete montati i 17'', e dovete acquistare cerchi nuovi, prendeteli da 18''
potreste utilizzare i 17'' per le gomme invernali e le 18'' per le gomme estive
:icon_wink:
Ma da 17 o da 18?
Secondo me da 17 son piccoli...
18''...17'' neanche preso in considerazione. ciao
18''...17'' neanche preso in considerazione. ciao
Per me la misura giusta è il 19"...
..........x me 18'', i 19'' hanno spalla troppo bassa x l'italy. ciao ciao
sergigno
19-05-2012, 15:37
quoto MAPI con ste strade che ci ritroviamo i cerchi li dovremmo cambiare ogni cambio gomme perchè quadrati
quoto MAPI con ste strade che ci ritroviamo i cerchi li dovremmo cambiare ogni cambio gomme perchè quadrati
Io giro con i 18 e non ho mai avuto problemi.
Penso che con i 19 basti un po' di accortezza in più. Le strade che percorro io generalmente non sono disseminate di crateri, ma è chiaro che l'Italia non è tutta uguale.
littleboy
19-05-2012, 19:56
No no, i 17 sono fin troppo sportivi...
Il mio gommista mi ha ordinato i 5 razze da 17, ha detto che se non mi piacciono poi li vende comunque. Vedremo. Io pendo per gli originali, ormai e' un auto vecchia e con roba troppo sportiva diventa tamarra.
No no, i 17 sono fin troppo sportivi...
:ohmy::ohmy::ohmy::ohmy::ohmy:
littleboy
19-05-2012, 20:45
Anche perche ho gia le gomme estive da 17!
sergigno
20-05-2012, 00:32
:dontknow::dontknow::dontknow::dontknow::dontknow: :dontknow::dontknow::BangHead::BangHead:
No no, i 17 sono fin troppo sportivi...
Il mio gommista mi ha ordinato i 5 razze da 17, ha detto che se non mi piacciono poi li vende comunque. Vedremo. Io pendo per gli originali, ormai e' un auto vecchia e con roba troppo sportiva diventa tamarra.
Ma tu sei fuori sportivi i 17 mmmaaahhhhh :BangHead::BangHead::BangHead:
ma la sportività non dipende essenzialmente dal diametro, semmai in misura maggiore dal numero delle razze o dal disegno.
i cinque razze sonon sicuramente sportivi
sergigno
20-05-2012, 17:47
ma la sportività non dipende essenzialmente dal diametro, semmai in misura maggiore dal numero delle razze o dal disegno.
i cinque razze sonon sicuramente sportivi
si ma come fai a dire che un 17 è sportivo con la spalla da 45/50 poi naturalmente dipende che macchina qui stiamo parlando di A6 se parliamo di A1 i 17 venno molto bene come sportività ma su un A6 penso proprio do no
su a6 si parla di sportivo con 18 / 19 (perme)
su a6 si parla di sportivo con 18 / 19 (perme)
Si, ma anche i disegni sono sportivi.
Un cinque razze non appare molto elegante, ma secondo me molto sportivo.
Se vuoi un elegante, vai sul 7 - 9 razze
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