Visualizza Versione Completa : Per tutte le Audi A3 2.0 TDI 140 CV sondaggio
FaustoLoveAudi
14-05-2012, 17:33
ciao a tutti ragazzi vorrei fare un piccolo sondaggio..... ieri ho finalmente "tirato" un pò la mia audi con un mio amico in un breve tratto extraurbano ed è arrivata ad 215 km/h ma il tratto è stato breve quindi non sono sicuro sia quella la sua velocità massima.... poi è partita una sfida con un ragazzo che ha una tre porte con lo stesso motore ma con i cerchi 17 e in curva è stato molto ma molto dietro :wub: peccato che poi in rettilineo in terza era ancora dietro ma coma infiliamo entrambi la quarta mi ha salutato :sad: oltre tutto la mia come ho infilato la quarta a 4.000 giri circa ha avuto come uno strano vuoto..... sarei curioso di sapere fino a che velocità siete riusciti a far arrivare le vostre audine??? :wink:
Livetoflip
14-05-2012, 17:58
Ciao
io ho una audi a3 8p 140 cv con cerchi da 17" e con una mappatura alla centralina che la fa arrivare a 160cv fatta dal precedente proprietario, per cui non so se è stata fatta a puntino e se influisca sulla velocità massima...per lo meno la mia di mappa...partendo con questi presupposti la mia Audi ha raggiunto i 220 km/h e sembrava che qualcosina in più riusciva ancora a dare.
Chiaramente la prova è avvenuta in pista, per cui in una strada privata chiusa al traffico ;)
La mia più di 210kmh non fa!!!sempre in pista!!!
Con i 18 perdi un po' di allungo..... Io gia' ci faccio caso quando metto i 16 con le invernali va piu' veloce di quelle estive da 17.
Non l'ho mai tirata per bene cmq 210 ci sono arrivato con facilita' e abbastanza brevemente.
Il vuoto a 4000 giri non lo capisco.
Ciao
La mappa non influisce sulla velocità max ma su come viene raggiunta la velocità..Cio che fa dipendere la velocità max e' il cambio..la mia 205, 5 marce, ma come li prende..:O
FaustoLoveAudi
14-05-2012, 20:39
beh raga più o meno siamo lì..... ma quel vuoto può dipendere dalla frizione..... ke poi non è proprio un vuoto è come uno slittamento ad alti giri?? quindi io ke ho i 18 posso ritenermi soddisfatto??
io sulla autobahn ho toccato i 225 di tachimetro, ma non sono sicuro fosse il massimo perché non ho tenuto per molto, la sentivo un po troppo ballerina per i miei gusti.
2.0TDI quattro 140cv originale con cerchi da 17"
Reali saranno stati si e no 205-210
ciao
FaustoLoveAudi
14-05-2012, 22:24
ma una tre porte è normale che in rettilineo sia più veloce di una sportback??
utente cancellato 7
14-05-2012, 22:24
215 con cerchi 17...
prova sulla pista di top gear..
o magari la prossima volta sfida vin diesel
tu tiri la tua "audina" in un tratto extraurbano..se va bene nemmeno autostrada..a 210??e vorresti sapere se può andare di più??
complimenti..se vuoi andare ancora più forte comprati uno shuttle
cioè auto da 200 km/h ovvero delle armi che vanno forte..questi sono discorsi che fai a 15 anni col cinquantino..
non ho parole..
io sulla autobahn ho toccato i 225 di tachimetro, ma non sono sicuro fosse il massimo perché non ho tenuto per molto, la sentivo un po troppo ballerina per i miei gusti.
2.0TDI quattro 140cv originale con cerchi da 17"
Reali saranno stati si e no 205-210
ciao
Anche io con la mia 2.0 tdi Quattro ho preso max circa 210 ma con i cerchi da 18', le quattro hano la sesta molto più corta delle 2wd, a 210 si è a 4300giri in 6°
FaustoLoveAudi
14-05-2012, 22:32
l'ho tirata su questo tratto xkè è un tratto nuovo parallelo ad una strada normale più trafficata e vedevo che non c'era nemmeno una macchina..... ne d'avanti e ne ke veniva contro......
---------- Post added at 22:32 ---------- Previous post was at 22:29 ----------
complimenti per la bestiolina cmq..... in quella foto mi fa morire.....
damiano1983
14-05-2012, 22:41
Onde evitare inutili polemiche e considerando che non è cosentito parlare di velocità "supersoniche" oltre c.d.s. si chiude la discussione, come avvenuto con altre precedenti discussioni.