Visualizza Versione Completa : Fault momentaneo
Sabato mi è accaduto una cosa strana....
Accendo l'auto e funziona tutto bene: il cell si connette al BT e nel quadro display tutto regolare.
Spengo per fare una commisione e dopo 3 minuti riaccendo: il cell mi dice connesso ma non vedo l'iconcina nel display centrale. Provo a schiacciare il tasto mode del volante multifunzione.... nulla. Morto: non funzionava più nessun tasto del volante. Guardo il diplay di fianco al conta chilometri e vedo che manca in alto il nome della radio sintonizzata.
Quindi le cose che non andavano erano:
- volante multifunzione;
- BT
- radio sintonizzata display di fianco al conta chilometri
- simbolo BT display centrale
Arrivo a destinazione e spengo l'auto. Quando la riaccendo: tutto normale :biggrin:
Domenica e oggi nessun problema.
Che dite?
Cinquottowhite
14-05-2012, 18:46
Ciao spinmar anche a me è successo circa 3 volte in un anno e mezzo! Quando accade cosi, prova a resettare l'mmi premendo i 3 tasti contemporaneamente (non ricordo quale siano ma mi sembra SETUP, ROTELLA dell'mmi e Media) però non ne sono sicuro sui tasti
Ho portato oggi la mia in officina perché mi è arrivato un richiamo proprio per questo tipo di problema, aggiornamento Mmi per blocchi improvvisi.
Cinquottowhite
15-05-2012, 00:19
Ciao mat ma l'aggiornamento è stato pubblicato dall'audi (come il precedente sul livello dell'olio) oppure lo hanno fatto a te perche lo hai richiesto tu?
aggiornamento Mmi per blocchi improvvisi.
Hai più informazioni al riguardo?
Numero di richiamo o similari?
Io l'ho portarta per il richiamo del problema livello olio e poi quando il capo officina ha inserito i dati telaio a computer è uscito anche il richiamo per agg. Software Mmi per malfunzionamenti tra cui spegnimento improvviso. Io comunque problemi all'Mmi non è ho mai avuti il problema invece il problema che ho adesso è che il clima non funziona (non fa freddo).
Ok grazie.
Per ora non ho intenzione di far aggiormare nulla comunque. E' stato un episodio sporadico subito rientrato. Se si ripresenterà vedrò di andare al service per risolvere il problema.
Ritirata oggi l'auto, con l'aggiornamento mi hanno resettato tutto cioè memorie Nav e tutti i settaggi che avevo fatto con il Vag compreso il Bluetooth. Appena arrivato a casa ho riattivato il tutto.:tongue:
Appena ho un po' di tempo posto la procedura per salvare su SD tutti i dati dell'MMI per poi poter ripristinare tutto dopo l'aggiornamento
Cinquottowhite
15-05-2012, 23:26
Di che dati parli? Se ripristini tutti i dati precedenti si perde l'aggiornamento?
Ovviamente intendo tutti dati personali tipo nomi, numeri di telefono, indirizzi di navigazione memorizzati e ultimi utilizzati, ecc.
Se leggi bene il libretto di manutenzione dell'MMI, oppure smanetti nei vari menù, troverai la possibilità di inserire una password per proteggere i dati..... quali dati? Quelli che il Service Audi dovrebbe salvare su SD quando aggiornano il firmware oppure sostituiscono l'intero MMI.
I progettisti Audi ci hanno pensato, peccato che praticamente nessun Service utilizza questa utile funzione.
hicrodus
16-05-2012, 00:37
devi migliorare la coordinazione delle dita ;)
Cinquottowhite
16-05-2012, 09:46
Grazie turbox non sapevo di questa funzione! Dovró smanettarci un pó e cercarla!
Dato che anche a me si è presentanto 3 volte il problema, domani vado in officina e vedo se mi fanno l'aggiornamento e poi procedo per la prima volta ad attivare il bt
Ovviamente intendo tutti dati personali tipo nomi, numeri di telefono, indirizzi di navigazione memorizzati e ultimi utilizzati, ecc.
Se leggi bene il libretto di manutenzione dell'MMI, oppure smanetti nei vari menù, troverai la possibilità di inserire una password per proteggere i dati..... quali dati? Quelli che il Service Audi dovrebbe salvare su SD quando aggiornano il firmware oppure sostituiscono l'intero MMI.
I progettisti Audi ci hanno pensato, peccato che praticamente nessun Service utilizza questa utile funzione.
Infatti potrebbero avvertire che i dati vanno persi prima di fare l'aggiornamento.
Adesso che lo so vedrò di trovare il modo di salvarli prima.
Ho parlato troppo presto ....
Ieri pomeriggio mi si è ripresentato il problema che ho risolto riavviando l'mmi tramite appositi tasti.
Ho chiamato stamani il service (a cui ieri sera ho fatto vedere il problema) che mi ha dato appuntamento per martedi per eventuale aggiornamento sw mmi (che tra l'altro mi hanno detto essere eseguito scaricandolo da web ed impiega circa 1 ora).
Vi tengo aggiornati.