PDA

Visualizza Versione Completa : Navigatore Sony XNV-L77BT



Darietto
14-05-2012, 19:29
Ciao ragazzi,
come già detto nel thread di presentazione ( http://forum.audirsclub.it/showthread.php?40284-Ciao-a-tutti&p=770357#post770357 ) la mia TT è attualmente in produzione e non vedo l'ora che arrivi :icon_mrgreen:

In questi giorni ho letto un po di roba in giro riguardo i navigatori aftermarket e vorrei puntare sul Sony XNV-L77BT per due semplici motivi:

- display da 7" ed estetica da urlo
- sistema di navigazione tom tom

attualmente il prezzo migliore che sono riuscito a trovare è di 900€ se magari conoscete qualcuno che lo vende a meno fatemelo sapere.

Vorrei chiedervi 2 cose:

- vale la pena optare per un sistema del genere? A lavoro ultimato si ha un'ottima resa estetica o non si riesce a fare in modo che diventi un tutt'uno con la vettura?

- dal punto di vista tecnico oltre ad acquistare il dispositivo servono altri cavi, altre modifiche da apportare? la mia TT avrà l'impanto bose...non so se cambia qualcosa. Potrò usare i comandi al volante?

grazie a tutti in anticipo per le risposte :icon_mrgreen:

andre.fiume
14-05-2012, 22:16
Ciao io sono di parte ma per esperienza personale dopo un Paioneer e un dynavin ti sconsiglio di comprare un modello diverso dall' RNSE 193D
Sono un Fan della Sony ma purtroppo non esiste un navigatore al diffuori di queli Audi plug and play perchè soprattutto con l'impianto BOSE è necessario procurarsi particolari versioni di
Moduli Can-Bus per i comandi al volante
Interfacce Phonocar per ridurre distorisoni del suono che spesso si possono creare soprattutto con l'impianto BOSE
E tutte queste cose costano denaro e comunque perderai i comandi vocali e le info del fis
Per di più se non sfrutterai l'antenna originale audi con pinna sul tetto con il pachetto luci e pioggia una qualsiasi antenna per gps posizionata all'interno dell'abitacolo non avrà una buona ricezione.
Insomma tanti...troppi problemi per optare per un navigatore aftermarket per non contare che un Rnse 193d (l'ultimo modello per audi TT quello con cornice lucida ) si trova facilmente a 950 euro ed è esteticamente il più bello in assoluto...ti sconiglio di prendere dei vecchi modelli perchè non supportano memorie superiori a 2 gb

Darietto
14-05-2012, 23:40
grazie mille per il chiarimento. Sapresti per caso indicarmi qualche rivenditore affidabile da cui comprare l' RNSE 193D ?

:smile:

andre.fiume
15-05-2012, 01:01
Ufficiale ? Chi vende uffiicialmente i prodotti Audi è l'audi stessa ma ti costerebbe quasi 2000 euro!
Io l'ho comprato da un utente del forum per 950 euro ma se vuoi risparmiare qualcosa si trovano intorno ai 700 su ebay polacco ovviamente nuovi.
Io comunque ti consiglio di provarlo prima perchè la mancanza del touch screen è un problema per molti.
Ovviamente se compri l'Rnse hai solo Navigatore con Tmc e lettore Cd sd e aux tutto il resto a partire dall'antenna del navi lo devi aggiungere tu e non è economico
Bluetooth (con comandi vocali)
TV
Interfaccia ipod

Darietto
15-05-2012, 18:45
Ciao Andre grazie ancora per la risposta.

A me sinceramente interessano solo Ipod, navigatore e comandi al volante. Quindi nel mio caso...oltre all' RNSE devo prendere altro?

andre.fiume
15-05-2012, 18:57
Devi comprarti l'antenna... se vuoi la pinna sul tetto originale audi con 50 euro te la cavi montaggio incluso oppure puoi tenerti quelle generiche che ti danno insieme al navi ma prendono solo se non hai pacchetto lucie e pioggia.
Per l'ipod ti consiglio il music interface che puoi trovare a 200 euro perchè è l'uncio a leggere i titoli dei brani e puoi collegare sia usb che ipod

Darietto
15-05-2012, 22:20
Ufficiale ? Chi vende uffiicialmente i prodotti Audi è l'audi stessa ma ti costerebbe quasi 2000 euro!



veramente avevo scritto affidabile :) non ufficiale...ho provato a cercare su ebay polacco ma non ho trovato nulla, solo un venditore che lo mette a 1800€ O.o

andre.fiume
15-05-2012, 22:59
veramente avevo scritto affidabile :) non ufficiale...ho provato a cercare su ebay polacco ma non ho trovato nulla, solo un venditore che lo mette a 1800€ O.o
Su ebay polacco bisogna guardarci regolarmente perchè vanno a ruba...
se no c'è questo francese che o vende ad un prezzo basso ma non so se c'è da fidarsi.
http://www.ebay.de/itm/RNS-E-GPS-Navigation-Audi-TT-TTS-TTRS-Version-193-LED-/140750499259?pt=Accessoires_GPS&hash=item20c5622dbb
Io conosco un utente del forum che li vende ma a 950 ed è dove l'ho comprato io e posso assicurarti che è tutto funzionante e nuovo.