killerinstint
14-05-2012, 20:34
Bhe che dire . . . . . sono quasi contento di aver preso quella botta incredibile il 3 di aprile ora sono 2 giorni che mi diverto ad osservare le persone che incrociando la mia auto e hanno come un sussulto . . . . sarà vecchiotta avrà pure la sua età 14 anni non sono pochi ma se un auto è tenuta sempre da amatori e sopratutto da audisti, il risultato è eccellente avendo un auto così solo 180.000 Km e non dimostrarli ne tantomeno sentirli, arrivando ancora al limite della propria potenza proprio come la prima volta e toccare ancora il fondo del tachimetro fino a sfondare quei 200 . . . . come la prima volta.
Questo è il risultato di una robustezza e una tecnologia che non lascia nulla al caso e che mi fa rendere conto ancora adesso quanto sia legato a questi 4 anelli che per alcuni sono un mito, per altri uno scherzo, ma che per tutti noi sono uno stile di VITA.
Ricordate il 3 Aprile . . .
http://i40.tinypic.com/344fn5t.jpg
http://i40.tinypic.com/sgocw2.jpg
http://i42.tinypic.com/s3n72o.jpg
bhe a volte le ciambelle escono con il buco e dopo quasi 40 giorni vi presento prima la lavorazione e poi il risultato finale in attesa di poter fare un bel fotobook alla mia piccola
ecco le fasi della lavorazione:
L'auto e stata sotto mia supervisione completamente svermiciata (sono molto pignolo) e passata con disco abrasivo per eliminarne completamente la rifinitura trasparente e poi lo strato di vernice, ho deciso di non rifare lo stesso colore originale essendo il mio il cosidetto Blue Melenzana ovvero il primo blue audi con una perecntuale di rosso del quasi 20% nella finitura perlacea, il che dà al veicolo un colore violastro quando esposto alla luce solare, pertanto ho optato per un blu più scuro eliminado il riflesso rosso e optando per un aggiunta di nero al colore finale riprendendo per somme linee la tonalita del blue zaffiro e del blue notte.
Sono state effettuate 2 mani di preparatore, 2 mani di fondo poi in seguito ritrattatto e passato con grana fine, e 3 mani di colore date in 3 sensi diversi e 2 mani di lucido il tutto in forno completamente sigillato il lavoro e' durato 6 giorni ai quasi vanno aggiunti altri 2 giorni per il montaggio e le rifiniture e per l'impianto dei fendinebbia che io stesso ho realizzato artigianalmente.
Queste sono le fasi di sverniciatura:
http://img94.imageshack.us/img94/3666/20120508155631.jpg
http://img442.imageshack.us/img442/5004/20120508155639.jpg
http://img254.imageshack.us/img254/9531/20120508155822.jpg
http://img853.imageshack.us/img853/3643/20120508155826.jpg
Questo è invece il risultato finale dopo la verniciatura:
http://img854.imageshack.us/img854/5070/20120512091236.jpg
Ed ecco alcune foto appena tornata a casa:
http://img252.imageshack.us/img252/1421/20120512150117.jpg
http://img225.imageshack.us/img225/8042/20120512150146.jpg
http://img442.imageshack.us/img442/1557/20120512150135.jpg
http://img827.imageshack.us/img827/4660/20120512150125.jpg
Non adoro molto le cromature pertanto ho deciso di far verniciare le calotte degli specchi grigio satinato e ho eliminato le scritte posteriori.
Il prosimo lavoro sara quello di sostituire il cielo o rifare il rivestimanto in quanto il sole dell'ultima estate ha reso lo stesso cadente.
Poi installero la pellicola privacy ai vetri posteriori e al lunotto utilizzando non la solita pellicola con la colla ad acqua, ma una innovativa pellicola ELETTROSTATICA che resta attaccata al vetro senza spostarsi e può essere rimossa agevolmente per poi riposizionarla a seconda delel esigenze senza usare assolutamente colle o altro.
Questo invece è lo schema dell'impianto per i fendi scusate la qualità ma l'avevo nel portafoglio da un pò:
http://img17.imageshack.us/img17/2613/img008vs.jpg
Ho usato un semplice rele' per fendinebbia, il rele' è importantissimo perche ah il compito di assobire gran parte del flusso elettrico che altrimenti verrebbe assorbito dai cavi, e potrebeb provocare per effetto joule un surriscarldamento eccessivo, con la conseguente fusione di fili o delle morsette stesse delle lampadine, ho dovuto non avendo la cavetteria a disposizione costruirmi anche i connettori sia dei fari che dei fendi utilizzando i vecchi connettori dei fari prerestiling saldando i fili ad ogni connettori e dopo aver isolato il tutto, ho riempito con colla a caldo.
Lo stesso è stato fatto per i fendinebbia reciclando le spinette delle lampade H7 dei vecchi fari che sono state incorporate al coperchi con lo stesso procedimento fatto per i connettori dei fari cosi al momento di un eventuale smontaggio basta staccare i connettori e via.
Attalemente il veicolo ha la seguente configurazione:
A3 8L 1999 1.6 i 108 Cv
-Climatronic elettronico
-Impianto Bose con adattamento artigianale per stereo non di serie
-Specchietti termici, elettrici e ripiegabili elettricamente
-Frontale anteriore restyling
-Fendinebbia
-Kit Xenon 6.000 k HID
-Lampade fendinebbia bianche
-Lampade abbaglianti bianche
-Luce posizione LED
-Luci interne bianche
-Luce targa LED
-Assetto Bilnstein B6 a stelo accorciato
-Molle Viola H&R -45mm
-Dischi freno anteriori forati ZIMMERMAN con pinza lucidata
-Dischi freno posteriori ZIMMERMAN forati artigianalmente
-Barra stabilizzatrice 21mm con gommini TEFLON Powerflex
-Distanziali 16mm Ant
-Distanziali 20mm Post
-Cerchi Lega 16'' Seat Ibiza Cupra
-Pneumatici Michelin EnergySaver 205/55/R16
-Mappatura Centralina
-Eliminazione CAT con marmitta centrale
-Lucidatura condotti
-Filtro a pannello BMC (oppure il CDA)
-Olio Bardah XTC60 5w40 + Fullerene
-Tratatmento ceramico motore
-Olio cambio Bardah
-Spoiler tetto S3
-Fari posteriori ATP
Questo è il risultato di una robustezza e una tecnologia che non lascia nulla al caso e che mi fa rendere conto ancora adesso quanto sia legato a questi 4 anelli che per alcuni sono un mito, per altri uno scherzo, ma che per tutti noi sono uno stile di VITA.
Ricordate il 3 Aprile . . .
http://i40.tinypic.com/344fn5t.jpg
http://i40.tinypic.com/sgocw2.jpg
http://i42.tinypic.com/s3n72o.jpg
bhe a volte le ciambelle escono con il buco e dopo quasi 40 giorni vi presento prima la lavorazione e poi il risultato finale in attesa di poter fare un bel fotobook alla mia piccola
ecco le fasi della lavorazione:
L'auto e stata sotto mia supervisione completamente svermiciata (sono molto pignolo) e passata con disco abrasivo per eliminarne completamente la rifinitura trasparente e poi lo strato di vernice, ho deciso di non rifare lo stesso colore originale essendo il mio il cosidetto Blue Melenzana ovvero il primo blue audi con una perecntuale di rosso del quasi 20% nella finitura perlacea, il che dà al veicolo un colore violastro quando esposto alla luce solare, pertanto ho optato per un blu più scuro eliminado il riflesso rosso e optando per un aggiunta di nero al colore finale riprendendo per somme linee la tonalita del blue zaffiro e del blue notte.
Sono state effettuate 2 mani di preparatore, 2 mani di fondo poi in seguito ritrattatto e passato con grana fine, e 3 mani di colore date in 3 sensi diversi e 2 mani di lucido il tutto in forno completamente sigillato il lavoro e' durato 6 giorni ai quasi vanno aggiunti altri 2 giorni per il montaggio e le rifiniture e per l'impianto dei fendinebbia che io stesso ho realizzato artigianalmente.
Queste sono le fasi di sverniciatura:
http://img94.imageshack.us/img94/3666/20120508155631.jpg
http://img442.imageshack.us/img442/5004/20120508155639.jpg
http://img254.imageshack.us/img254/9531/20120508155822.jpg
http://img853.imageshack.us/img853/3643/20120508155826.jpg
Questo è invece il risultato finale dopo la verniciatura:
http://img854.imageshack.us/img854/5070/20120512091236.jpg
Ed ecco alcune foto appena tornata a casa:
http://img252.imageshack.us/img252/1421/20120512150117.jpg
http://img225.imageshack.us/img225/8042/20120512150146.jpg
http://img442.imageshack.us/img442/1557/20120512150135.jpg
http://img827.imageshack.us/img827/4660/20120512150125.jpg
Non adoro molto le cromature pertanto ho deciso di far verniciare le calotte degli specchi grigio satinato e ho eliminato le scritte posteriori.
Il prosimo lavoro sara quello di sostituire il cielo o rifare il rivestimanto in quanto il sole dell'ultima estate ha reso lo stesso cadente.
Poi installero la pellicola privacy ai vetri posteriori e al lunotto utilizzando non la solita pellicola con la colla ad acqua, ma una innovativa pellicola ELETTROSTATICA che resta attaccata al vetro senza spostarsi e può essere rimossa agevolmente per poi riposizionarla a seconda delel esigenze senza usare assolutamente colle o altro.
Questo invece è lo schema dell'impianto per i fendi scusate la qualità ma l'avevo nel portafoglio da un pò:
http://img17.imageshack.us/img17/2613/img008vs.jpg
Ho usato un semplice rele' per fendinebbia, il rele' è importantissimo perche ah il compito di assobire gran parte del flusso elettrico che altrimenti verrebbe assorbito dai cavi, e potrebeb provocare per effetto joule un surriscarldamento eccessivo, con la conseguente fusione di fili o delle morsette stesse delle lampadine, ho dovuto non avendo la cavetteria a disposizione costruirmi anche i connettori sia dei fari che dei fendi utilizzando i vecchi connettori dei fari prerestiling saldando i fili ad ogni connettori e dopo aver isolato il tutto, ho riempito con colla a caldo.
Lo stesso è stato fatto per i fendinebbia reciclando le spinette delle lampade H7 dei vecchi fari che sono state incorporate al coperchi con lo stesso procedimento fatto per i connettori dei fari cosi al momento di un eventuale smontaggio basta staccare i connettori e via.
Attalemente il veicolo ha la seguente configurazione:
A3 8L 1999 1.6 i 108 Cv
-Climatronic elettronico
-Impianto Bose con adattamento artigianale per stereo non di serie
-Specchietti termici, elettrici e ripiegabili elettricamente
-Frontale anteriore restyling
-Fendinebbia
-Kit Xenon 6.000 k HID
-Lampade fendinebbia bianche
-Lampade abbaglianti bianche
-Luce posizione LED
-Luci interne bianche
-Luce targa LED
-Assetto Bilnstein B6 a stelo accorciato
-Molle Viola H&R -45mm
-Dischi freno anteriori forati ZIMMERMAN con pinza lucidata
-Dischi freno posteriori ZIMMERMAN forati artigianalmente
-Barra stabilizzatrice 21mm con gommini TEFLON Powerflex
-Distanziali 16mm Ant
-Distanziali 20mm Post
-Cerchi Lega 16'' Seat Ibiza Cupra
-Pneumatici Michelin EnergySaver 205/55/R16
-Mappatura Centralina
-Eliminazione CAT con marmitta centrale
-Lucidatura condotti
-Filtro a pannello BMC (oppure il CDA)
-Olio Bardah XTC60 5w40 + Fullerene
-Tratatmento ceramico motore
-Olio cambio Bardah
-Spoiler tetto S3
-Fari posteriori ATP