Visualizza Versione Completa : aiuto installazione navi plus
ciao ragazzi...ho deciso di voler montare il navi plus sulla mia piccola...
ho una restyling del 2000 con consolle 1din...cosa mi serve per l'installazione e soprattutto cosa molto più importante..c'è qualcuno nel nord-est che saprebbe farlo?? :smile:
o se avete qualcuno da consigliarmi che sa fare bene questi lavori va bene lo stesso.
grazie in anticipo a tutti :tongue:
brian ò CONNOR
15-05-2012, 09:40
Puoi fare tutto tranquillamente da solo, devi solo cercare una consolle due din in audi costa 90€ poi devi limare il tuo climatizzatore, e poi comprare il naviplus RNS-D dell'audi A3 Oppure dell'AUDI A4 B6 mi raccomando è L'UNICO CHE HA LE STESSE MISURE...l'unica pecca che potrai incontrare sarà la ricerca del tuo NAVIGATORE INQUANTO TU hai la versione 2000 come la mia e dovresti avere il climatizzatore SATINSWARZ ossia NERO LUCIDO e i navigatore dell'audi a4 che si trovano hanno il colore SOUL ossian NERO OPACO per farti capire quello schifoso che si cancellano i tasti..hihihihi quindi.....DEVI OPTARE PER AVERE IL DOPPIO COLORE IN CONSOLLE oppure colore unico che si spella!!! visto che quello satinswarz è QUASI impossibile da trovare
grazie brian!! in realtà la mia consolle centrale è nera opaco..ma per i collegamenti come funziona? non credo ci siano già i cablaggi sulla mia...o sbaglio?
brian ò CONNOR
15-05-2012, 10:51
vai nella sezione manuali ho postato una guida....CMQ HAI TUTTO DI SERIE...devi solo farli abilitare tramite vag i cavi ci vai tranquillo che montarlo è facilissimo...poi ti spiego come fare passo passo che acquisti le cose..quindi sei sfortunato ad avere la consolle OPaca TI CONSIGLIO DI PRENDERE QUESTA E NON AVRAI MAI NESSUN PROBLEMA......
http://www.ebay.de/itm/Audi-S3-8L-A3-NaviPlus-Navi-Navigation-Facelift-2Din-Doppeldin-/221019758708?pt=DE_Autoteile&hash=item3375cde074
non mastico tedesco..in quell'inserzione è compreso anche il navi o solo la consolle e il telaio 2 din?
se cè qualcuno del forum che lo vende sappia che sono in cerca ;D
brian ò CONNOR
15-05-2012, 15:19
facile USA GOOGLE TRASLATE DA TEDESCO A ITALIANO..CMQ IN VENDITA HA TUTTA LA CONSOLLE CENTRALE S3 COMPRESA DI NAVI, CLIMA DUE DIN E TUTO IL RESTO CHE VEDI IN FOTO è UN AFFARONE...CALCOLA CHE SOLO IL NAVI VIENE 300€ IL CLIMA DUE DIN CON SCALDA CULO 200€ CORNICE 80€ PORTA LATTINE 40€ DUE DIN 90€ CONSOLLE 90€ POSACENERE 50€ FATTI IL CALCOLO...E VEDI CHE SE LO PRENDI PER 400€ TUTTO COMPLETO HAI FATTO BINGO!!!
facile USA GOOGLE TRASLATE DA TEDESCO A ITALIANO..CMQ IN VENDITA HA TUTTA LA CONSOLLE CENTRALE S3 COMPRESA DI NAVI, CLIMA DUE DIN E TUTO IL RESTO CHE VEDI IN FOTO è UN AFFARONE...CALCOLA CHE SOLO IL NAVI VIENE 300€ IL CLIMA DUE DIN CON SCALDA CULO 200€ CORNICE 80€ PORTA LATTINE 40€ DUE DIN 90€ CONSOLLE 90€ POSACENERE 50€ FATTI IL CALCOLO...E VEDI CHE SE LO PRENDI PER 400€ TUTTO COMPLETO HAI FATTO BINGO!!!
ok grazie mille brian ;)
però con google translate mi dice che la consolle è in vendita in un'asta separata :(
sbaglio?
dato che è dell audi s3 ha pure le manopoline della regolazione x sedili riscaldabili :cry: sto sbavandoo!!! :BangHead:
dato che è dell audi s3 ha pure le manopoline della regolazione x sedili riscaldabili :cry: sto sbavandoo!!! :BangHead:
per tutto ha detto che vuole 800€ :blink:
brian ò CONNOR
18-05-2012, 10:32
beh calcola che il prezzo non è brutto...anzi....devi calcolare che il solo navigatore costa dalle 300-400€ sempre se lo trovi...il clima due din 180€ poi ha anche i scalda culi....e il resto beh costicchiano...smonti la tua e ti monti questa..e la tua te la rivendi per 200€ almeno ci rientri di qualche cosa.. vedi pensaci bene..nell'investire 800€ .......mi raccomando spedizione compresa con dhl hihihihihih
mmm son troppi soldi secondo me...adesso vedo come procede l'asta
raga mi sto sbattendo ma non ne esco !!! c è nessuno in friuli o veneto che mi da una mano a fare sta cosa??? help :(
brian ò CONNOR
11-06-2012, 19:50
raga mi sto sbattendo ma non ne esco !!! c è nessuno in friuli o veneto che mi da una mano a fare sta cosa??? help :(
Cosa ti è successo?
Cosa ti è successo?
ancora niente :) ma sto cercando tutto il necessario ma leggo ogni volta qualcosa di nuovo o ho paura di acquistare qualcosa di sbagliato...poi non sono assolutamente in grado di montare il tutto da solo e non trovo nessuno dalle mie parti che lo sappia fare...
brian ò CONNOR
11-06-2012, 22:29
ancora niente :) ma sto cercando tutto il necessario ma leggo ogni volta qualcosa di nuovo o ho paura di acquistare qualcosa di sbagliato...poi non sono assolutamente in grado di montare il tutto da solo e non trovo nessuno dalle mie parti che lo sappia fare...
e ti preoccupi per così poco? beh ci siamo noi del forum anche a distanza ti aiutiamo passo passo...e non avrai problemi...NON DISPERARE....
inizia con il comprare il telaio due din...!!! 90€ e ti passa la paura in audi!!! oppure sulla baia tedesca...fatto questo passiamo al secondo step...NAVIGATORE.....DX e ti dico io quale prendere.....Poi...una volta preso il navigatore...DEVI MODIFICARE CON LA LIMA IL TUO CLIMATIZZATORE Oppure ne compli già uno due din....COME HO FATTO IO....puoi solo SBAGLIARE NEI COLORI....DEVI DECIDERE...O FARE LA CONSOLLE SOUL ( GRIGIA) O SATINSWARZ (NERA LUCIDA) QUESTO LO PUOI FARE SOLO ACQUISTANDO IL NAVI E IL CLIMA DI DIVERSO COLORE.....O UNO O L'ALTRO...io HO TUTTO SATINSWARZ ossian ero lucido l'unico colore che non si spellano ne tasti e ne cornice.....DIFFICILE DA TROVARE ma non IMPOSSIBILE!!!
il telaio lo sto acquistando e dunque siamo apposto...per il navi se mi consigli tu sarebbe ottimo :) il clima ho trovato un due din ma vuole ancora troppi soldi e lo sto trattando..ma alla peggio limo il mio con pazienza...come colore ho il grigio soul quindi rimango su quello ... per fortuna ancora zero tasti spellati :) ma poi come cablaggi cosa devo prendere??? il dx è interfacciabile con sorgenti esterne usb ipod iphone e lettori cd vari??
brian ò CONNOR
12-06-2012, 14:21
il telaio lo sto acquistando e dunque siamo apposto...per il navi se mi consigli tu sarebbe ottimo :) il clima ho trovato un due din ma vuole ancora troppi soldi e lo sto trattando..ma alla peggio limo il mio con pazienza...come colore ho il grigio soul quindi rimango su quello ... per fortuna ancora zero tasti spellati :) ma poi come cablaggi cosa devo prendere??? il dx è interfacciabile con sorgenti esterne usb ipod iphone e lettori cd vari??
Allora per il cablaggio non hai problemi in quanto devi acquistare un cavetto plung e play per non tagliare i tuoi fili e comprare un antenna gps calamitata da cruscotto.....e TI FUNZIONA TUTTO...l'unica cosa che dovrai fare E NON è DETTO...devi passare in audi..e farti abilitare tramite vag la centralina di comunicazione ossia devi cambiare l'impostazione da STEREO A NAVIGATORE Cambiando 1 valore!!! facilissimo...!!! fatto quello devi solo GODERE Con il tuo navi... per mettere le sorgenti esterne..devi comprare un'interfaccia video...Al costo di 70 circa di ultima generazione con la possibilità di comandare le sorgenti direttamente dal navi senza bisogno del telecomando..esterno.."DU PALLE" a tenerlo nel bracciolo..hihihihi io ho il caricatore DVD ad esempio..!!!
cmq tu puoi montare 2 modelli di navigatore o quello dell' A4 B6 O QUELLO A3 8L solo questi..!!! quello dell' A4 VA LIMATO AI LATI DI POCO e va tolta la cornice cromata..!!! FACILE DA FARE..per il clima io ti consiglio DIRETTAMENTE IL DUE DIN io l'ho pagato 90€ da un demolitore che a culo aveva un a3 con il simphony montato sopra.
http://www.ebay.de/itm/Audi-A3-8L-Navi-Plus-DoppelDin-Einbaurahmen-Klimabedienteil-Aschenbecher-2Din-/330743598662?pt=Technik_Auto_Hi_Fi_Navigation_Einb au_Navigationssysteme&hash=item4d01dace46
http://www.ebay.de/itm/Orig-Audi-S3-A3-8L-Mittelkonsole-Doppel-DIN-Rahmen-Verkleidung-Navi-TOP-/320921303424?pt=DE_Autoteile&hash=item4ab8667980
http://www.ebay.de/itm/Radio-Navigation-Blaupunkt-AUDI-RNS-D-A3-SOUL-8L0-035-192-G-7612-001-018-/150718421746?pt=Technik_Auto_Hi_Fi_Navigation_Einb au_Navigationssysteme&hash=item2317849af2
Se vuoi ho un RNS-D (naviplus) di una A4 b6 (quindi compatibile), nero soul, da vendere... Se ti interessa mandami un PM ;) però non so aiutarti per l'installazione...
Se vuoi ho un RNS-D (naviplus) di una A4 b6 (quindi compatibile), nero soul, da vendere... Se ti interessa mandami un PM ;) però non so aiutarti per l'installazione...
hai un pm ;)
---------- Post added at 16.34.38 ---------- Previous post was at 16.30.19 ----------
Allora per il cablaggio non hai problemi in quanto devi acquistare un cavetto plung e play per non tagliare i tuoi fili e comprare un antenna gps calamitata da cruscotto.....e TI FUNZIONA TUTTO...l'unica cosa che dovrai fare E NON è DETTO...devi passare in audi..e farti abilitare tramite vag la centralina di comunicazione ossia devi cambiare l'impostazione da STEREO A NAVIGATORE Cambiando 1 valore!!! facilissimo...!!! fatto quello devi solo GODERE Con il tuo navi... per mettere le sorgenti esterne..devi comprare un'interfaccia video...Al costo di 70 circa di ultima generazione con la possibilità di comandare le sorgenti direttamente dal navi senza bisogno del telecomando..esterno.."DU PALLE" a tenerlo nel bracciolo..hihihihi io ho il caricatore DVD ad esempio..!!!
cmq tu puoi montare 2 modelli di navigatore o quello dell' A4 B6 O QUELLO A3 8L solo questi..!!! quello dell' A4 VA LIMATO AI LATI DI POCO e va tolta la cornice cromata..!!! FACILE DA FARE..per il clima io ti consiglio DIRETTAMENTE IL DUE DIN io l'ho pagato 90€ da un demolitore che a culo aveva un a3 con il simphony montato sopra.
http://www.ebay.de/itm/Audi-A3-8L-Navi-Plus-DoppelDin-Einbaurahmen-Klimabedienteil-Aschenbecher-2Din-/330743598662?pt=Technik_Auto_Hi_Fi_Navigation_Einb au_Navigationssysteme&hash=item4d01dace46
http://www.ebay.de/itm/Orig-Audi-S3-A3-8L-Mittelkonsole-Doppel-DIN-Rahmen-Verkleidung-Navi-TOP-/320921303424?pt=DE_Autoteile&hash=item4ab8667980
http://www.ebay.de/itm/Radio-Navigation-Blaupunkt-AUDI-RNS-D-A3-SOUL-8L0-035-192-G-7612-001-018-/150718421746?pt=Technik_Auto_Hi_Fi_Navigation_Einb au_Navigationssysteme&hash=item2317849af2
è proprio quello che voglio fare !!! eh però i 90 euri del clima doppio din vorrei risparmiarli :(
brian ò CONNOR
12-06-2012, 16:37
90€ se ti dice bene..visto che io l'ho preso a un prezzo spettacolare dato che il mio clima è due din con i scaldaculo...hihihih e meno di 200€ non lo trovi!!! :)