PDA

Visualizza Versione Completa : montaggio accessori post acquisto.

druido83
15-05-2012, 19:46
Ciao a tutti,scrivo poichè ho bisogno di consigli da chi ovviamente è più informato di me.
Oggi ho chiamato in audi per prenotare il primo tagliando della mia a4 2.0 tdi advanced wagon modello b8 acquistata usata, e già che c'ero ho chiesto se potevo montare sia lo specchietto interno schermabile che il sensore pneumatici (questo per altro mi avevano detto che c'era ma io non l'ho trovato),ma in entrambi i casi mi è stato risposto di no. Siccome la cosa mi pare strana mi affido a voi.Ogni consiglio è ben accetto.
Grazie a tutti.

Marco

endy87
15-05-2012, 19:48
Ciao a tutti,scrivo poichè ho bisogno di consigli da chi ovviamente è più informato di me.
Oggi ho chiamato in audi per prenotare il primo tagliando della mia a4 2.0 tdi advanced wagon modello b8 acquistata usata, e già che c'ero ho chiesto se potevo montare sia lo specchietto interno schermabile che il sensore pneumatici (questo per altro mi avevano detto che c'era ma io non l'ho trovato),ma in entrambi i casi mi è stato risposto di no. Siccome la cosa mi pare strana mi affido a voi.Ogni consiglio è ben accetto.
Grazie a tutti.

Marco

tipica risposta di un service che non ha idea di dove metter le mani per implementare queste modifiche :sisi::evil6::asd:

certo che puoi montarli, vedrai che a breve risponde qualcuno che ha gia effettuato la modifica :sisi:

druido83
15-05-2012, 20:23
è quello che ho pensato..la risposta è stata: per fare certe modifiche bisogna cambiare centralina e il costo è uno sproposito..ora mi chiedo:i sensori pneumatici era un optional da 95€,possibile che uno se per sbaglio se lo dovesse scordare non può montarlo successivamente??a me pare più che altro che il service che ho contattato non ha voglia di fare un bel niente..

ricmy
15-05-2012, 21:33
è quello che ho pensato..la risposta è stata: per fare certe modifiche bisogna cambiare centralina e il costo è uno sproposito..ora mi chiedo:i sensori pneumatici era un optional da 95€,possibile che uno se per sbaglio se lo dovesse scordare non può montarlo successivamente??a me pare più che altro che il service che ho contattato non ha voglia di fare un bel niente..

be se tu vuoi un appartamento in centro, puoi anche comprarti tutti gli appartamenti del piano, ma se un giorno cambi idea... e vuoi una super piscina l'unica cosa che ti rimane è buttare giu e ricostruire... no ? ma tutti i soldi che ci sono investiti negli appartamenti che fine fanno?

questo è un pò quello che succede sulle nostre audi, dipende da caso a caso ma si possono verificare i seguenti casi:

modifica banale componente con hardware già presente ma nascosto e inibito, vedi video in motion, bluetooth nel mmi 3g, tps in alcuni rarissimi modelli (in genere alcuni con cambio automatico), audi drive select nel mmi.

modifica con implementazione hardware, questa è la categoria piu vasta e comprende centralina radar, lane assite, sensore pioggia, parcheggio ecc ecc..

modifica con sostitutizone hardware, anche questa categoria è bella vasta: e comprende montaggio xenon, montagio antifurto, montaggio ACC sulle macchine che non lo supportano, e montaggio esp.

per rispondere a te la centralina esp costa 1500€ se tu chiedi il tps ti montano già quella che lo supporta che a quanto pare costa 100€ in piu...
se tu non lo metti, loro ti mettono un altra centralina base che non supporta il tps, in alcuni rari casi come dicevo su ci sono macchine che hanno la centralina "bella" ma col tps bloccato, come spesso su alcune 4x4 o alcune con cambio automatico.
devi controllare se la tua a tra i pr 1AT lo trovi nel libretto service.
per quanto riguarda l'altra domanda: dello specchietto autoschermante, dipende da quanto lo vuoi uguale al originale,
in genere basta comprarlo, e montarlo e dagli + e - però se vuoi un lavoro ad hoc devi collegare il + al suo fusibile dedicato,
collegare tutti i pin della plafoniera e il pin posteriore per ils ensore umidità se lo hai... ecc ec.c.

ci sono due belle "guide" sul forum se le cerchi

aquila-uno
16-05-2012, 15:16
lo specchietto scermabile è un lavoro fattibile e nenahc etroppo difficile. Non necessita di grandi spese ne di grandi conoscenze.
Cerca e troverai il topic in cui se ne parlava ampiamente. Troverai codici ed istruzioni.
Io ho fatto questa modifica e sono contentissimo. Certo, si deve perder eun po' di tempo ed avere la manualità sufficente per non scassare la vettura, ma niente paura: ci sono tante persone che ti aiuteranno