Visualizza Versione Completa : filtro d'aria sportivo
ciao raga..qualcuno mi sa dire se ho fatto bene a mettere il filtro d'aria sportivo alla mia piccola...quello rosso per intenderci...?
male non fa se curato bene,al massimo senti solo di più il fischio della turbina......lavalo e riolialo ogni 10000km,5000 se fai strade polverose..stai attento all'olio che se ne metti troppo ti imbratta il debimetro,basta giusto un velo....se è di quelli a secco ancora meglio...
Ok malefix...ma l'olio lo compro a parte...?
si di solito trovi i kit bmc in commercio,detergente + olio,va bene per tutti i filtri oliabili di tutte le marche,ci fai più lavaggi con 1 kit.....ma puoi anche usare un detergente qualsiasi basta che non sia troppo aggressivo
ma come funziona sta cosa dell oleale il filtro sportivo, parliamo di quello nell airbox originale giusto? xk lo vorrei montare anche io e mi hanno detto che di poco aumente il rombo del motore =)
http://www.youtube.com/watch?v=ddqpXO8wl6c
ci sono 2 tipi di filtri,oliati e non,i primi vanno lavati e rioliati per ripristinare il potere filtrante e far trattenere lo sporco sottile......gli oliati si trovano per + auto,ad esempio io sulla passat 1.9 avevo uno sprintfilter a secco....per questa invece l'ho cercato ma non era disponibile,e dovendo mappare ho preso bmc ad olio perchè ce lo avevano in magazzino.........
ma x montare sto filtro bisogna x forza avere la mappatura??
ma no,per il "beneficio" che ti potrebbe dare il filtro,poca cosa in realtà,la centralina è capace di adattarsi......era solo perchè io essendo pignolo ho preferito mettere prima il filtro della mappa per avere tutto perfetto.....
Quindi lo posso comprare a parte l'olio...?
il filtro lo compri senza olio!! L'olio lo devi comprare a parte!!
quindi mappa = filtro sportivo? :biggrin: