PDA

Visualizza Versione Completa : Tetto apribile: perché manca? Possibilità di metterlo aftermarket?



Lorerossi
16-05-2012, 00:01
Ho visto una discussione nella sezione A3 dove un utente chiedeva consigli sui tetti apribili aftermarket!!
Quando ho saputo che l'RS3 non era disponibile in nessun modo col tettuccio apribile mi era passata la voglia di prenderla!
io vengo da 3 anni di A3 Cabrio, una macchina fantastica che mi ha fatto piangere quando l'ho venduta (troppi problemi) e fortunatamente l'S3 sportback l'aveva come possibile optional.
quindi quando ho saputo che sull'RS3 non era disponibile volevo lasciarla in germania..... col passare dei giorni ci ho ripensato e alla fine è la mia bimba ora :wub:


ma perché sul nostro modello non l'hanno messo? Chi me l'ha venduta mi ha parlato di un problema di aerodinamica e ad alte velocità la macchina rischiava di aprirsi in due....
però vorrei sapere da voi il motivo, se è questo, altrimenti se ne sapete altri!


E ora sto sbavando all'idea di poter montarne uno aftermarket con tutte le sicurezze che offre la ditta specializzata.
non prendetemi per pazzo :laugh:

michelone
16-05-2012, 00:40
Secondo me è a causa del peso in più che andrebbe a incidere sulle prestazioni. Quello che ti ha detto il venditore mi pare una puxxxta assurda! A me avevano detto che il cambio in d aveva 5 marce e in s ne aveva 6.... Pensa quanto sono preparati i venditori Audi.... :)

Lorerossi
16-05-2012, 00:43
quindi non c'è, per il momento, una motivazione sicura sul perché non lo hanno messo.... aspettiamo che dicono gli altri!
evitiamo i commenti sui rivenditori ihihihihihihihhi

LUPIN
16-05-2012, 02:26
Forse troppo peso in più o minor rigidità torsionale.. non saprei..

Ma concordo, gran pecca!

Lorerossi
16-05-2012, 02:30
con rigidità torsionale intendi che ad alta velocità, magari in curva, la macchina possa avere problemi?

e sulla possibilità di installarlo aftermarket che ne pensate? cavolata?

Daniel85
16-05-2012, 09:01
Penso anche io sia una questione di rigidità...tagliare il tetto a un RS3? Assolutamente no...soprattutto per metterne uno aftermarket!

RedRS
16-05-2012, 09:24
Lascia perdere lore! Anche io vado matto per il tetto apribile, ma una modifica del genere è da evitare

maxfuma
16-05-2012, 09:37
quindi non c'è, per il momento, una motivazione sicura sul perché non lo hanno messo.... aspettiamo che dicono gli altri!
evitiamo i commenti sui rivenditori ihihihihihihihhi

Non si può montare perchè parte del tetto della RS3 è in materiale composito proprio per alleggerire il peso, prova a picchiettare e sentirai che non è tutto uguale come suono tra la parte anteriore e quella posteriore del tetto.

FaustoLoveAudi
16-05-2012, 14:22
ciao a tutti.... essendo innamorato dell'RS3 ogni tanto vengo a sbirciare =)..... anke sulla mia sportback manca il tettuccio e dato che a me piace da morire sono andato a vedere su questo sito http://www.webasto.it/home/it/html/homepage.html dove fanno anke uno molto simile all'open sky ma ke si apre anke dietro e a mio parere anke più bello e danno anke una garanzia di tre anni..... su youtube ci sono video di persone che l'hanno fatto quindi credo che sia una cosa molto sicura e chi lo fà sia davvero un professionista...... io per ora vorrei cambiare altri aspetti della mia auto e poi se ne avrò la possibilita credo quasi sicuramente di farlo anke io.......

S3QUATTRO
16-05-2012, 18:51
anche a me hanno raccontato la storia della rigidita' torsionale dell'auto e quindi dell'impossibilita' di metterci il tetto apribile....non che l'avrei preso cmq.....a proposito....mi rivolgo a chi ha la bestia con i guscio.....anche a voi in fase di ordine e di stampa contratto nella descrizione usciva tetto apribile al posto dei guscio?

maxfuma
16-05-2012, 18:53
anche a me hanno raccontato la storia della rigidita' torsionale dell'auto e quindi dell'impossibilita' di metterci il tetto apribile....non che l'avrei preso cmq.....a proposito....mi rivolgo a chi ha la bestia con i guscio.....anche a voi in fase di ordine e di stampa contratto nella descrizione usciva tetto apribile al posto dei guscio?

Non mi ricordo, l'unica cosa che usciva la prima volta che l'ho configurata in concessioanria è che erano disponibili i mancorrenti in alluminio che poi hanno tolto e mi hanno rettificato l 'ordine.

S3QUATTRO
16-05-2012, 18:57
Non mi ricordo, l'unica cosa che usciva la prima volta che l'ho configurata in concessioanria è che erano disponibili i mancorrenti in alluminio che poi hanno tolto e mi hanno rettificato l 'ordine.

io dico proprio nella stampa della configurazione...del contratto....nella lista degli accessori il codice audi e' quello dei guscio ma come descrizione esce tetto apribile.....prova a dare un'occhiata se riesci max.....

maxfuma
16-05-2012, 18:58
Verificherò a casa

S3QUATTRO
16-05-2012, 19:04
Verificherò a casa

grazie

mattencolin
16-05-2012, 19:09
io dico proprio nella stampa della configurazione...del contratto....nella lista degli accessori il codice audi e' quello dei guscio ma come descrizione esce tetto apribile.....prova a dare un'occhiata se riesci max.....

in realtà la tua non arriva perchè stanno studiando come mettere il tetto apribile che hai ordinato.... ;)

S3QUATTRO
16-05-2012, 19:36
in realtà la tua non arriva perchè stanno studiando come mettere il tetto apribile che hai ordinato.... ;)

ahahah grande matteo.....volevo scrivere la stessa identica cosa.....ahahahahhaaaha

deniii805
16-05-2012, 22:11
bellissima questa..:))!! dai povero luca lo facciamo morire...!:)
in realtà la tua non arriva perchè stanno studiando come mettere il tetto apribile che hai ordinato.... ;)

Luca-nik
16-05-2012, 22:15
:laugh::laugh::laugh: