Accedi

Visualizza Versione Completa : Svuotare catalizzatore

Djdiffo
17-05-2012, 12:41
ragazzi mi stanno dicendo ke se svuoto il catalizzatore praticamente oltre ad aumentare di 5cv la makkina :w00t: è vero k la turbina ringrazia? xk mi dicevano k x un fattore di ritorno di pressione alla turbina si possono storcere le alette del ventolino della turbina.... pro e contro? tipo alla revisione rompono x questa modifica? e tipo la makkina perde in allungo o acquista ripresa come funziona?? :smile:

bosstarty
17-05-2012, 16:26
ricordo che un ragazzo lo aveva proprio tolto su un alfa 147, se non ricordo male, e diceva che andava molto meglio

cascio
17-05-2012, 20:55
La macchina diventa illegale :D E non passi la revisione. Se svuoti i catalizzatori, credo che elimini troppo le contropressioni e rischi di avere una macchina più fiacca. Se vuoi fare il lavoro, fallo giusto, prendendo dei dekat o dei kat 200 celle :D

bosstarty
17-05-2012, 22:23
quindi non è una cosa molto positiva?

cascio
17-05-2012, 23:52
Se fatta nel modo giusto, potrebbe essere vantaggioso.
Sicuramente fa abbassare le temperature di esercizio della turbina, quindi fa bene al motore, ma può far andare di meno la macchina ..... oltre che rendere meno ecologica e quindi più inquinante la macchina.

Come consiglio, darei quello di mettere un kat sportivo e poi di mappare correttamente la macchina :D

brian ò CONNOR
18-05-2012, 09:27
se vuoi.....migliorare un pochino la prestazione senza SVUOTARE NIENTE....perchè il kat se un giorno lo vorrai rimettere ti devi fare il mutuo...hihihh cmq puoi cambiare tranquillamente il DOWNPIPE e migliori qualche cosina...poi sulla baia tedesca vendono un kit per eliminare l'egr TOGLIENDOLA PROPRIO......i crucchi stanno avanti.

Audia32
19-05-2012, 16:25
Bè anche quà in Italia queste modifiche si fanno all'ordine del giorno...

Djdiffo
19-05-2012, 21:35
se vuoi.....migliorare un pochino la prestazione senza SVUOTARE NIENTE....perchè il kat se un giorno lo vorrai rimettere ti devi fare il mutuo...hihihh cmq puoi cambiare tranquillamente il DOWNPIPE e migliori qualche cosina...poi sulla baia tedesca vendono un kit per eliminare l'egr TOGLIENDOLA PROPRIO......i crucchi stanno avanti.

boni boni bonii che sto downpipe?? vado subito alla baia :biggrin:

---------- Post added at 21.34.08 ---------- Previous post was at 21.33.43 ----------

l egr la sto togliendo subito anke dalla centralina...

---------- Post added at 21.35.42 ---------- Previous post was at 21.34.08 ----------

ma è logico che se svuoti il cat. quello finale dove ci sta il terminale nn và più.. ma se fai il kat vero e proprio quello centrale che attaca davanti dove ce il motore credo infati kiedo consigli ad esperti se si o meno :) comunque grazie delle risposte :)

Djdiffo
27-09-2012, 12:10
allora vi aggiorno.. turbina della 130cv su 110cv ahf montata con relativa modifica :D.. egr tappata debimetro nuovo.. mappa ok.. ora riguardo il kat pro e contro in base alle mie modifiche?