PDA

Visualizza Versione Completa : Montate barre antirollio H&R

darius72
17-05-2012, 18:28
Come da titolo..e assai soddisfatto.
Pagate 350 eur su ebay tedesco, arrivate in fretta e montate da competente meccanico bolognese per 122 eur con fattura. Setting consigliato qui sul forum, morbide davanti, rigide dietro. (hanno due buchi, quindi due settaggi di rigidezza)
All'uscita dall'officina la macchina e' la stessa di prima, sulle buche per niente irrigidita; ma in curva... tutto un altro film.. rigida come un go-kart con tendenza al sovrasterzo :w00t:
Pero' a differenza delle trazioni posteriori e' un intraversamento in sovrasterzo che anche facendo l'asino col gas non porta mai al testacoda, d'altronde le ruote anteriori tirano sempre; migliorata anche la stabilita' in frenata al limite e la direzionalita' nella scelta delle traiettorie.
Insomma le straconsiglio. Unico dubbio e' che essendo molto piu' rigide delle originali, terrano le biellette originali di collegamento o andranno cambiate?

P.s. dopo una mezzoretta di traversi all'arrivo a casa avevo il posteriore sporco di polvere nera di gomme mangiate! :ohmy: povere S001

signo28
17-05-2012, 18:49
Bravo, bella descrizione, buono a sapersi!:)

DanS3
17-05-2012, 22:42
ciao...ma assetto e resto tutto originale??

darius72
17-05-2012, 23:24
Si...assetto originale; e voglio mantenerlo tale; ho letto di gente qui che con il KW variante 3 non riescono a fare una strada dissestata a piu' di 40 km/h...cioe' l'assetto rigido va bene in pista ma sulle strade italiane..inoltre l'asseto originale (sachs) per me non e' da sottovalutare, anzi

michelone
18-05-2012, 00:28
Sul bagnato potrebbero dare problemi di tenuta in curva?

Jany81
18-05-2012, 11:32
Io ho montato delle KW+Molle H&R+Koni Sport Gialli già da un paio d'anni però su TDI 140....mi spiegate la storia delle biellette?

darius72
18-05-2012, 12:11
Se ne era gia' parlato, qui c'e' anche una foto dell'originale e della modifica

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?35022-Audi-S3-di-ummagumma/page2

essendo le barre H&R molto piu' rigide delle originali le biellette sforzano di piu' e potrebbero diventare rumorose o addirittura rompersi

---------- Post added at 11.11.30 ---------- Previous post was at 11.08.18 ----------

Sul bagnato non ho ancora provato, ma mi aspetto grandi soddisfazioni di traverso in sovrasterzo :)

Massi T5
18-05-2012, 12:38
intervento interessantissimo darius! poi costi molto ridotti, in particolare il montaggio!
in passato se ne era già parlato di queste barre, e si diceva appunto che era più il costo della mano d'opera che l'acquisto! hai trovato uno onesto a quanto pare!! :)

Jany81
18-05-2012, 13:39
Sul bagnato, la mia che è TA, soffre un pò più di sottosterzo!Anch'io ho utilizzato la regolazione più morbida all'anteriore e più dura al posteriore.
I difetti sul comfort invece si notano solo su strade dissestate dove l'auto si muove di più e più velocemente. Nelle curve invece rimane piatta come un kart e contrariamente a ciò che si pensa, è più confortevole in quanto non ci sono più ondeggiamenti. Ora mi informo bene sulle biellette...

Massi T5
19-05-2012, 14:15
Darius, sai cosa ha dovuto smontare/rimontare per metter su la barra anteriore?? mi risulta essere quella più rognosa..
La posteriore dovrebbe averla messa in mezz'ora.

darius72
19-05-2012, 17:11
Lo sa il meccanico cosa ha smontato; confermo che dietro e' facilissimo, davanti bisogna montare credo la piastra che regge il sistema sterzo; infatti mi ha detto di fare la convergenza. totale 3,5 ore di mandopera x 35 eur=122