Accedi

Visualizza Versione Completa : Problema sincronizzazione rubrica dopo modifica sds + RNS-E

foggiano80
17-05-2012, 22:26
Ciao Ragazzi,

Il grande Gabriele (faratech) mi ha installato con successo la mia RNS-E con modifica bluetooth originale per attivare la funzione sds e modifica presa AUX.

Ora, il mio cellulare si connette al bluetooth senza alcun problema, unica cosa, non posso accedere alla rubrica del telefono dal RNS-E! L'unico modo per accedere alla rubrica è tramite il pulsante MENU del volante e selezionare i contatti dal FIS. In pratica dal RNS-E non posso visualizzare la rubrica e non posso assegnare tag vocali per richiamarli con i comandi vocali.
Avete qualche idea su come risolvere il problema?

Grazie Fabrizio

Giovanni_Celestini
18-05-2012, 09:23
Per assegnare tag vocali, si fa tramite pulsante destro del volante. Mi sa davvero strano che non ti trova la rubrica il navi, ma sul cdb invece sì...

foggiano80
18-05-2012, 09:37
Ciao Giovanni, infatti non riesco a capire perchè la rubrica non viene letta dal rns-e. Addirittura sul FIS sono registrati i tag vocali, li segnala non una freccetta, ma non riesco ad attivare la chiamata vocale perchè dal rns-e è disabilitata la funzione assegna tag come visualizza rubrica. Però quando invio una chiamata o la ricevo tramite FIS mi compare il nome e il numero sul rns-e. Non capisco come mai... Forse si dovrebbe attivare qualcosa con il VAG?

Giovanni_Celestini
18-05-2012, 11:02
non so dirtelo, perchè a me lo hanno configurato. abbiun po' di pazienza e vedrai che qualcuno lo sa il motivo. una domanda: ma il FIS che cavo è? mica ho capito!

foggiano80
19-05-2012, 18:56
Problema risolto! A quanto pare la rubrica del telefono non viene sincronizzata automaticamente dal RNS-E, ma bisogna memorizzare i contatti uno per volta sul navi e poi assegnare i tag vocali. Ora sono soddisfatto, pensavo fosse un problema dovuto alla modifica del bluetooth.
Il FIS non è un cavo, è il CDB (Computer di bordo) che visualizza i dati nel riquadro centrale tra tachimetro e contagiri, attraverso il display di colore bianco.

Giovanni_Celestini
21-05-2012, 09:11
Hai dovuto memorizzare tutti i contatti, uno alla volta? Io non ho fatto così...

foggiano80
21-05-2012, 18:45
Si, purtroppo dovevo memorizzare tutti i contatti per avere la rubrica e per assegnare i tag vocali. Invece a te come funziona? Un'altra cosa: sul mio navi non compare il simbolo del bluetooth a fianco dell'ora, però il bluetooth funziona regolarmente (o quasi). Ultimo problema riscontrato: la voce guida del navi è molto alta, e nel setup è impostata al minimo, come mai non riesco a regolare un volume audio della guida in modo ottimale?

Giovanni_Celestini
21-05-2012, 23:03
Allora: i contatti li ho memorizzati tramite programmino della nokia che, installato sul mio telefono cellulare (dato che il mio non era un telefono compatibile), mi ha permesso di trasmettere i contatti all'RNS-E; a me compare il simbolo del bluetooth; per l'ultimo problema, vai in navigazione e, se hai il volante multifunzione, premi il tasto destro (la rotellina del volume) e senti che la voce guida parla e nel frattempo la ruoti come per abbassare il volume. se non hai il volante multifunzione, non saprei come si fa a farsi ripetere i tratti di navigazione del navi. in poche parole, per abbassare il volume della voce del navi, la devi far parlare e nel frattempo la abbassi. lo so che non sono stato chiaro, però è così. comunque, secondo me, il tuo navi non è stato ben configurato...