PDA

Visualizza Versione Completa : chiudere egr prestazioni



ilragusano
19-05-2012, 21:39
Salve , volevo un parere , chiudere o parzializzare la valvola egr sulle motorizzazione BRD 170cv , vantaggi , migliorie ?
Oltre naturalmente alla vita del motore è una maggiore pulizia dei condotti...parlo di prestazioni... chi l'ha fatto , per esempio il mio mappatore me lo ha sconsigliato su questa motorizzazione ... sarà vero ?!
:wacko:

primaaudi
20-05-2012, 22:11
Salve , volevo un parere , chiudere o parzializzare la valvola egr sulle motorizzazione BRD 170cv , vantaggi , migliorie ?
Oltre naturalmente alla vita del motore è una maggiore pulizia dei condotti...parlo di prestazioni... chi l'ha fatto , per esempio il mio mappatore me lo ha sconsigliato su questa motorizzazione ... sarà vero ?!
:wacko:

Si, è vero. Appena l'ho tappata ho forato il FAP. Si è proprio forato non chiedermi il perchè.

ilragusano
20-05-2012, 23:03
OK nn ti chiederò ... cmq cos'è stò Fap... !!?!? , scherzi a parte , e forature bizarre , prestazioni ? tappare fisicamente o da mappa..?!

dj8simo6
21-05-2012, 20:43
ho provato da originale nella mia tappando con un lamierino l egr e facendo un piccolo foro per farla andare leggermente in depressione , ma nulla di che !!! dopo n po mi si e accesa la spia , sicuramente se la fai fare da mappa e meglio l unica miglioria che ti porta oltre alla pulizia dei condotti e forse che ti tira le marce piu in alto forse!!!

sprido
21-05-2012, 21:11
lasciate le cose come stanno, non serve a nulla...

ilragusano
21-05-2012, 23:24
Tanto x sapere :
http://www.sicurauto.it/esperto-di-s...sicurezza.html ,
la Egr , ha come suscitato molte diverse opinioni , non sò se a qualcuno di voi è mai capitato ,, di vedere un auto che spegnendo il quadro .. la macchina resta accesa e su di giri ..quindi fondere il motore e in casi incendi , chi consiglia addirittura di lasciare il livello dell'olio basso ....etc.. etc..

dj8simo6
22-05-2012, 17:32
mai sentite ste cose

ilragusano
23-05-2012, 19:21
nessuno che sappia darmi qualche consiglio ....eliminare o no l'Egr , per ricavare o avere migliorie , e quali ?!

primaaudi
23-05-2012, 23:09
Io la tappai fisicamente e l'unica differenza era che il motore ci metteva più tempo ad andare in temperatura. Quindi è un lavoro inutile che non rifarei. Eliminare il FAP invece.......

dj8simo6
24-05-2012, 17:56
Io la tappai fisicamente e l'unica differenza era che il motore ci metteva più tempo ad andare in temperatura. Quindi è un lavoro inutile che non rifarei. Eliminare il FAP invece.......
ovvio che la macchina ci sta piu tempo ad arrivare a temperatura , perche non sfrutta piu i gas riciclati dello scarico ad alta temperatura .....quindi a questo punto camminando con un egr chiusa significa far lavorare si il motore non piu con gas incombusti ,uguale migliore pulizia dei condotti e aspirazione, ma a sua volta si rischia di fare lavorare il motore a basse temperature rischiando di fare danni .... per evitare cio si dovrebbe quindi tt le mattine aspettare che la macchina raggiunga i 90 gradi e poi partire !! ma nn so fino a che punto ognuno e disposto a farlo ... alivello di prestazioni nessuno !!! nn e un componente che porte migliorie a livello di prestazioni

ilragusano
26-05-2012, 17:19
Io la tappai fisicamente e l'unica differenza era che il motore ci metteva più tempo ad andare in temperatura. Quindi è un lavoro inutile che non rifarei. Eliminare il FAP invece.......
ovviamente già provveduto... fap-off
per l'egr , visto che si apre comandata dal gas ,serve solo in movimento , almeno chè non si sgasa da fermo , avevo letto da qualche parte che queste motorizzazioni , avevano pproblemi con gas incobusti che alzavano le temperature ...