Accedi

Visualizza Versione Completa : TTS Revo stage 2 remap + turbo back non resonated milltek

maranello84
20-05-2012, 18:46
Ciao ragazzi,chiedo un parere a voi gentilmente,ho appena acquistato uno scarico completo milltek per ill tts,il risultato dell'installazione è stato tanto rumore ma un sostanziale calo di potenza,la mia macchina era già stata mappata da Romeo Ferraris circa 2000km fa (prova al banco dedicata,262 cv prima,289cv dopo mappatura),poi ho deciso di prendere lo scarico,(ovviamente scelta errata in quanto dovrei aver acquistato prima lo scarico)comunque veniamo al punto saliente,premettendo che sapevo per certo di dover rimettere le mani alla mappa,chi mi ha venduto lo scarico dice che il problema si è verificato perchè l'auto è stata mappata con scarico originale,e ci sta perchè sicuramente un pre cat+cat originale è sicuramente diverso di uno a 200 celle,però mi consiglia di fare mappa Revo stage 2 (ovviamente la vende lui)e qui il dubbio,faccio fare una mappa revo da uno che la spara dentro e non ha il banco prova o torno da Romeo Ferraris con mappa dedicata e prova al banco?cortesemente chiedo un vostro parere tra le due e non su altre, vorrei sapere chi ha mappa revo stage 2 con scarico se si trova bene e sopratutto se i cavalli che dicono sono reali (mi ha parlato di 310-320cv) dato che la mia auto in origine aveva 262cv vorrebbe dire minimo 48cv in più tra mappa scarico e filtro,sono tanti...

p.s. la mia auto è un tts s-tronic del 2011 con 7000km

Mr. Pellet
20-05-2012, 19:37
Guarda, io ti posso dire dove non tornare: Romeo Ferraris. Se vuoi un buon preparatore per Audi vai altrove.
Io personalmente tutte quelle mappe stile Revo, Apr e quant'altro le lascerei perdere. Io ti consiglio un buon preparatore italiano come ATK a Pistoia, oppure Faratech a Varese. Fanno mappe ad hoc e sai a chi poterti rifare. E per favore, lascia perdere Milltek. Perdona la franchezza ma ti sto dando un consiglio, dato dall'esperienza.

maranello84
20-05-2012, 19:47
me ne sono accorto...preso perchè consigliato da un amico che ce l'ha montato sul 2.0 tfsi,ma quando arrivato...mamma mia fattura per niente buona...in secondo luogo,in effetti leggendo nel forum non si parla tanto bene di Ferraris,all'inizio la pensavo un ottima scelta..peccato,non mi sono documentato prima:( con quello che mi è costata la mappa...

---------- Post added at 19.47.47 ---------- Previous post was at 19.44.51 ----------

grazie per avermi risposto e piacere di conoscerti Pella

Mr. Pellet
20-05-2012, 19:52
Altrettanto a me. I forum servono anche a questo, per consigliarsi e trovare un aiuto. :) tu chiedi e io cerco di aiutarti.

maranello84
20-05-2012, 19:59
come potrei comportarmi ora secondo te?ho un milltek nuovo che sicuramente non è facile da vendere..si riesce secondo te a farlo andare o richiede modifiche strutturali al motore?

---------- Post added at 19.59.04 ---------- Previous post was at 19.58.00 ----------

non vorrei doverlo svendere... o addirittura lasciarlo in scatola :(

LUPIN
20-05-2012, 20:01
Revo è tra i migliori come mappe, oltre che famoso..

fossi in te venderei il milltek, mi farei caricare la mappa revo 2+ e andrei da SS a farmi fare il completo.. (loro hanno il banco per misurare la potenza e vedi la differenza tra stock - mappata - mappata con scarico)

:wink:

Ferraris, come noto ormai su vari forum, non è proprio il più adatto per le mappe (almeno, su certe auto)

maranello84
20-05-2012, 20:10
Grazie anche a te Lupin per la cortese risposta e piacere di conoscerti,in effetti data la magra figura con lo scarico,il venditore mi carica la mappa revo stage 2 in comodato d'uso gratuito valido per 1 mese,sarei curioso di provarla data questa possibilità

LUPIN
20-05-2012, 20:12
Grazie anche a te Lupin per la cortese risposta e piacere di conoscerti,in effetti data la magra figura con lo scarico,il venditore mi carica la mappa revo stage 2 in comodato d'uso gratuito valido per 1 mese,sarei curioso di provarla data questa possibilità

Ah sìsì, con revo come qualità puoi star più che tranquillo! :smile:

L'unica cosa è che sono preimpostate.. ma su vari forum, italiani e non, ne son tutti stra-soddisfatti!

maranello84
20-05-2012, 20:13
penso non sia tanto facile comunque vendere il milltek dato come se ne parla :(

LUPIN
20-05-2012, 20:16
penso non sia tanto facile comunque vendere il milltek dato come se ne parla :(

Ma va.. non tutti sanno!

Per me, se lo metti su qualche sito di vendita tipo ebay - subito.it etc lo vendi facile.. :wink:

maranello84
20-05-2012, 20:28
guarda ti dico molto sinceramente...acquistato il 20-03-2012,messo in vendita dopo 5 gg dall'installazione a 40% in meno rispetto al nuovo,con all'attivo 800km,su tutti i siti possibili inclusi ebay.com e varie estensioni .de ecc....
risultato:parecchie visite,parecchie proposte(RIDICOLE) e nient'altro,ora ho tolto le inserzioni e vorrei provare a reinstallarlo sull onda della richiesta fatta dal venditore nei miei confronti..in quanto ho presentato reclamo in milltek per isuddetti motivi..
mi farebbe piacere se andasse anche con sto bip di milltek...almeno lo sfrutto un pò e poi al limite lo potrei anche buttare...ma almeno potrei dire di averlo sfruttato!

LUPIN
20-05-2012, 20:42
guarda ti dico molto sinceramente...acquistato il 20-03-2012,messo in vendita dopo 5 gg dall'installazione a 40% in meno rispetto al nuovo,con all'attivo 800km,su tutti i siti possibili inclusi ebay.com e varie estensioni .de ecc....
risultato:parecchie visite,parecchie proposte(RIDICOLE) e nient'altro,ora ho tolto le inserzioni e vorrei provare a reinstallarlo sull onda della richiesta fatta dal venditore nei miei confronti..in quanto ho presentato reclamo in milltek per isuddetti motivi..
mi farebbe piacere se andasse anche con sto bip di milltek...almeno lo sfrutto un pò e poi al limite lo potrei anche buttare...ma almeno potrei dire di averlo sfruttato!

Ah, che strano.. soprattutto se l'hai messo al 40% in meno dal nuovo.. magari sui forum trovi più interessati, ma non saprei.. :rolleyess:

al massimo montalo e vedi come va..

maranello84
20-05-2012, 20:46
mah proverò a montarlo...speriamo vada!

fromy
20-05-2012, 21:36
io ho un tts... mappato con scarico e altre cosine... 340cv su un banco bastardo....sono di milano.. se vuoi ti ci porto a fare un giro
e comunque ho un milltek completo... come mai sulla mia va bene?? anzi va fin troppo??
tutta questione di mappa!!!!!
contattami in privato se vuoi...
e se nn erro revo carica solo lo stage 1 come mappa prova....e al 70%

maranello84
20-05-2012, 21:48
Ciao Fromy grazie mille per la tua cortese risposta e piacere di conoscerti!finalmente una buona notizia :) cavolo 340cv.... praticamente tutt'altra auto!mi dai un pò di speranza,si mi caricano lo stage 2,grazie a milltek e al rivenditore che hanno fatto un pò di pressione in Revo,posso sapere che cos hai oltre allo scarico e mappa?

mura
21-05-2012, 01:56
Ciao a tutti ho avuto una ttrs con millteck e mappa revo.... Andava e come... Scarico perfetto e mappa ancora meglio...precisa come un orologio, pressione turbo costante zero vuoti e mai un problema.... Ci ho fatto almeno 25 Mila km....

maranello84
21-05-2012, 10:16
Ciao a tutti ho avuto una ttrs con millteck e mappa revo.... Andava e come... Scarico perfetto e mappa ancora meglio...precisa come un orologio, pressione turbo costante zero vuoti e mai un problema.... Ci ho fatto almeno 25 Mila km....

Ciao Mura grazie per la tua cortese risposta e piacere di conoscerti,bene dai mi state donando un pò di speranza,senti ma per quanto riguarda Revo hai fatto uno dei vari stage e poi l'hai adattato alla tua auto oppure è stato caricato e basta?te lo chiedo per capire se per esempio caricando lo stage 2 sulla centralina poi ci vogliano comunque dei piccoli ritocchi in base all auto,grazie ancora ciao ciao

Mr. Pellet
21-05-2012, 11:29
Che la macchina con mappa e quant'altro vada bene non ci metto parola, ma che Milltek sia qualitativamente uno scarico di livello questo no. Guardatelo dopo alcuni mesi di utilizzo e poi mi sapete dire. Supersprint dopo anni di utilizzo e intemperie di ogni tipo è ancora perfetto.
E penso che il resoconto che ha appena dato maranello84 sia un ulteriore conferma, no?!
Perciò se vuoi un consiglio spassionato: appena puoi vendi Milltek, magari anche su ebay.de.

mura
22-05-2012, 01:51
Diciamo che te la buttano dentro e poi settano i valori pressione turbo da 1-10 benzina 1-10 a seconda se usi 95-98-100 e qualcos'altro.... Poi cambia se hai l'Intercoler possono spingere un po' di piu...

BeroN
22-05-2012, 02:39
Revo ti setta turbo, anticipo e benzina.
Inoltre se compri il select plus puoi riportare l'auto completamente stock in 20secondi, e se hai un vag puoi giocare a tuoi piacimento su quei 3 valori.
Revo è ultracollaudata.
Con stage 2 è consigliato intercooler.

atacr
22-05-2012, 11:07
be revo apr sono molto rinomati... pero anche in italia c'è ne sono di bravi...... che offrono gli stessi servizi... mappando anche i DSG come revo... e tutte le vetture..

fromy
23-05-2012, 19:13
consigoiano l'intercooler su leon cupra edition 30... sulla nostra nn credo.....

BeroN
23-05-2012, 22:13
consigoiano l'intercooler su leon cupra edition 30... sulla nostra nn credo.....

Dal loro sito

Stage2 for 2.0T FSI Transverse K04 based vehicles

Required: Turbo back exhaust without pre-cat and either decat or highflow catalytic convertor (2.5"-3.0" recommended)
Cold Air intake (from turbo inlet pipe to front of car replacing factory airbox for best gains)

Recommended: Front-mounted Intercooler (Required if customer wants to use the full boost potential)

Note: Uprated Intercooler can be run for maximum benefit, stage2+ is the next step though…

Mr. Pellet
23-05-2012, 23:45
Per l'appunto. Intercooler necessario.

BeroN
24-05-2012, 05:19
Per l'appunto. Intercooler necessario.

Beh dipende, è "necessario" se si vuole avere maggior potenza :)

Mr. Pellet
24-05-2012, 10:29
L'intercooler non serve certo per dare cavalli in più Marco. Serve solo, in elaborazioni spinte, per fornire sempre la giusta quantità d'aria fresca al turbo. Ma non da niente in termini di potenza.
Però è un interessante modifica poichè, soprattutto in estate quando il turbo soffre, permette sempre di avere la miglior efficienza per il motore.

BeroN
24-05-2012, 15:38
L'intercooler non serve certo per dare cavalli in più Marco. Serve solo, in elaborazioni spinte, per fornire sempre la giusta quantità d'aria fresca al turbo. Ma non da niente in termini di potenza.
Però è un interessante modifica poichè, soprattutto in estate quando il turbo soffre, permette sempre di avere la miglior efficienza per il motore.

Ma infatti non intendevo potenza per quanto riguarda i cavalli, ma per quanto riguarda il settaggio massimo del turbo. Come c'è anche scritto....

Mr. Pellet
24-05-2012, 15:40
Ah ok, ho capito ora. ;)