Visualizza Versione Completa : Assicurazione
Come da titolo......
Sta per scadere la mia polizza assicurativa sulla vampira,
Ho fatto un preventivo con una assicurazione online e spenderei la meta'!!!
Ora, chi di voi e' assicurato on line??? Ce' da fidarsi??
Io rischierei poi dipende da quanto risparmi effettivamente...........:tongue:
Ora pago 786 l'anno, on line ne pagherei 481
Il gioco vale la candela !!! :wink:
necrotec
20-05-2012, 21:25
Io avevo la moto con la genertel... Mai avuto problemi e ho sentito parlare bene anche di dialogo!
io per un mio dipendente ho trovato una super assicurazione su directline(anche 1000 eur in meno)
se ci si rivolge ai grossi gruppi (genial loyd,dialogo,direct line ecc ecc)no problem
Ho directline. Salvo offerte migliori, non cambio più.:wink:
Ho directline. Salvo offerte migliori, non cambio più.:wink:
Ho fatto il preventivo da loro!!! Domani chiamo perché sinceramente nn ho capito NA mazza su come pagare, cioè mi sembra di avere letto che devo pagare e poi mandare via fax la ricevuta di pagamento!!! Ma che ricevuta se pago con carta o bonifico???
blasix'70
20-05-2012, 22:16
Beati voi:dry:
anche io ho directline mi hanno chiesto
1º classe senza nessun sinistro 1170 euro
L'anno ( solo bonusmalus):blink:
Lo scorso anno 1000 euro……
Ho fatto il preventivo da loro!!! Domani chiamo perché sinceramente nn ho capito NA mazza su come pagare, cioè mi sembra di avere letto che devo pagare e poi mandare via fax la ricevuta di pagamento!!! Ma che ricevuta se pago con carta o bonifico???
Ma no!!! Tu paghi con carta e sei a posto. Ti arriva immediatamente il contratto in 2 copie.
Se non hai il contratto subito puoi stamparti in rete direttamente l'attestato di copertura assicurativa per circolare immediatamente anche senza il tagliandino.
Una delle due copie gliela devi rispedire firmata, nella loro busta ti arriva anche una busta pre-affrancata per la risposta. Io ho chiamato solo una volta 3 anni fa, poi ho sempre fatto tutto online.
blasix'70
20-05-2012, 22:18
Ma no!!! Tu paghi con carta e sei a posto. Ti arriva immediatamente il contratto in 2 copie.
Se non hai il contratto subito puoi stamparti in rete direttamente l'attestato di copertura assicurativa per circolare anche senza il tagliandino.
Una delle due copie gliela devi rispedire firmata. Io ho chiamato solo una volta 3 anni fa, poi ho sempre fatto tutto online.
Quoto.
Beati voi:dry:
anche io ho directline mi hanno chiesto
1º classe senza nessun sinistro 1170 euro
L'anno ( solo bonusmalus):blink:
Lo scorso anno 1000 euro……
forse hai omesso qualche dettaglio-Io l'ho appena fatta per prova ed è uscito 648
Se non hai il contratto subito puoi stamparti in rete direttamente l'attestato di copertura assicurativa per circolare immediatamente anche senza il tagliandino.
Una delle due copie gliela devi rispedire firmata, nella loro busta ti arriva anche una busta pre-affrancata per la risposta. Io ho chiamato solo una volta 3 anni fa, poi ho sempre fatto tutto online.
quindi ricapitolando, se io domani pago con paypal, entro quando mi arriva l'assicurazione???
poi correggimi se sbaglio, mi arriva la polizza a casa firmo e la rimando via posta con l' attestato di rischio??
tutto qua??
blasix'70
20-05-2012, 22:32
Allora paghi con carta di credito o bancomat
Non credo con paypal ,comunque 1 volta pagato
Ti arriva 1 mail con 1 provvisorio tagliando che dura 5 giorni
Dopo di che ti arriva il contratto via posta
grazie, si si puoi pagare con paypal, ho appena controllato sul sito!!!
caxxo spendo quasi la meta'!!!!
blasix'70
20-05-2012, 22:40
Se spendi la meta' vai trnquillo
io come ti ho detto l'ho tenuta lo scorso anno
fino a questo mese,purtroppo mi anno mandato
il rinnovo con 170 euro di più quindi non rinnovo.
Noi del sud caro Salvo e Attilio siamo molto penalizzati.
azz 170 euro in piu'???
sti caxxi!!!!
primaaudi
20-05-2012, 23:02
Ma solo a me non conviene farla online? Viene il doppio rispetto al mio assicuratore (che m...tacci sua mi fa mille € tondi tondi)
Ma solo a me non conviene farla online? Viene il doppio rispetto al mio assicuratore (che m...tacci sua mi fa mille € tondi tondi)
ma in che classe di merito sei???
io sono in 1b.....
quoto:wink:
---------- Post added at 23.07.12 ---------- Previous post was at 23.05.18 ----------
conta molto il nucleo familiare chi la guida e quanti anni hanno.La maggior penalizzazione la si ha con un maschio in famiglia sotto i 25anni
riconfermo paypal.........
blasix'70
20-05-2012, 23:18
quoto:wink:
---------- Post added at 23.07.12 ---------- Previous post was at 23.05.18 ----------
conta molto il nucleo familiare chi la guida e quanti anni hanno.La maggior penalizzazione la si ha con un maschio in famiglia sotto i 25anni
NOOO il fatto è che la Puglia è con Bollino rosso troppi sinistri questo mi hanno detto .................
NOOO il fatto è che la Puglia è con Bollino rosso troppi sinistri questo mi hanno detto .................
e gia'!!! siete dei gaboloni!!!!!!!
:laugh::laugh::laugh:
blasix'70
20-05-2012, 23:21
Che vuoi fare x colpa di alcuni stro@@@zi paga la massa.........
Che vuoi fare x colpa di alcuni stro@@@zi paga la massa.........
e' sempre cosi' purtroppo
anche:dry:
e già proprio vero!!! quoto....quest'anno ho deciso anche di togliermi la moto perchè mi hanno chiesto 1000 euro di assicurazione!!!non se ne può più!! per fortuna per il momento la mia auto è intestata a mio padre proprio perchè se me la fossi intestata io quando l'ho presa, avrei pagato circa 2000 euro di assicurazione..l'anno prox se vero quanto mi han detto visto che appartendo al nucleo familiare ancora e superato 26 anni potrei passarla a me, con la stessa classe che raggiungerei e stesso premio!!!speriamo!!!.
La classe con la Bersani prenderesti la stessa di tuo padre ma difficilmente il premio sarà uguale.
Chiamato in Genialloyd !!!
Più semplice del previsto ( nn che nn mi fidavo di voi, ma parlare direttamente con loro preferivo)
Pago on line e mi arriva tutto a casa!!!
E risparmio 208 euro l'anno!!!
Utente (cancellato) 1
21-05-2012, 13:51
Ottimo..... con 200 euro ci esce un ottimo UP......come il FIS a colori..... :laugh::laugh::laugh:
così diceva boh!!sembra strano anche a me...
EPROM1982
21-05-2012, 19:03
Noi del sud caro Salvo e Attilio siamo molto penalizzati.
Purtroppo!!! :sad:
Stessa cosa a me! :sad:
L'anno scorso a me in 6° classe hanno chiesto quasi 2.000 €! :cry:
Chiamato in Genialloyd !!!
Più semplice del previsto ( nn che nn mi fidavo di voi, ma parlare direttamente con loro preferivo)
Pago on line e mi arriva tutto a casa!!!
E risparmio 208 euro l'anno!!!
Ottimo Salvo!!! :wink:
Coi tempi che corrono guardo anche il cent!!!!
forse hai omesso qualche dettaglio-Io l'ho appena fatta per prova ed è uscito 648
eh eh eh, ma noi siamo di Foggia...ti pare niente?:tongue::sad:
---------- Post added at 13.19.44 ---------- Previous post was at 13.18.13 ----------
anche io ho provato a fare dei preventivi su facile.it, chiarezza.it e non noto convenienze, anzi...
Prova Genialloyd !!! Io 481 tutto l'anno
Prova Genialloyd !!! Io 481 tutto l'anno
ho fatto un preventivo, andrei a pagari oltre 600euro in più rispetto a quanto pago ora :asd:
EPROM1982
22-05-2012, 14:38
ho fatto un preventivo, andrei a pagari oltre 600euro in più rispetto a quanto pago ora :asd:
Super quoto!!!
Devi valutare diversi fattori
Eta'
Classe di merito
Comune di residenza
Io risparmio in base a questi criteri
comunque i migliori preventivi, per quel che mi riguarda, li ho trovati su chiarezza.it e la cosa più sorprendente è stata il fatto che ho scoperto che avere un 2.5-3.0 non costa, di sola assicurazione, molto di più
EPROM1982
22-05-2012, 14:46
Devi valutare diversi fattori
Eta'
Classe di merito
Comune di residenza
Io risparmio in base a questi criteri
Salvo, purtroppo noi siamo penalizzati per la residenza meridionale..
Salvo, purtroppo noi siamo penalizzati per la residenza meridionale..
infatti :sisi:
anche perchè sono in prima classe, da quello che leggo rispetto ai residenti nel nord i miei 900 euro l'anno di polizza sono davvero troppi rispetto a loro però è altresì vero il contrario se faccio un confronto con quelli del sud.....insomma, pur avendo 23 anni non mi lamento poi così tanto anche se quando ne avevo neanche 20 di anni pagavo 650 l'anno:maad:
EPROM1982
22-05-2012, 15:00
Considera che io ne pago quasi 900 in 1° Classe con legge Bersani su una Smart 800 CDI!!!
Considera che io ne pago quasi 900 in 1° Classe con legge Bersani su una Smart 800 CDI!!!
oh my god!
EPROM1982
22-05-2012, 15:10
oh my god!
Ed è stata la migliore offerta che ho trovato!!!
Ed è stata la migliore offerta che ho trovato!!!
immagino
Il problema del sud che tanti truffano le assicurazioni, di conseguenza loro si sono adeguate....
EPROM1982
22-05-2012, 16:23
Il problema del sud che tanti truffano le assicurazioni, di conseguenza loro si sono adeguate....
Le assicurazioni così facendo però truffano anche a chi non l'ha mai fatto, io non ho mai fatto in vita mia un incidente (SGRAT SGRAT) e non è giusto che per colpa di qualche testa di ........ debba pagare anch'io!!! :maad:
Le assicurazioni così facendo però truffano anche a chi non l'ha mai fatto, io non ho mai fatto in vita mia un incidente (SGRAT SGRAT) e non è giusto che per colpa di qualche testa di ........ debba pagare anch'io!!! :maad:
Hai ragione!!!
EPROM1982
22-05-2012, 16:35
Hai ragione!!!
Sono anni ormai che quando rinnovo la polizza ho sempre un aumento di 30-40 € senza fare incidenti!!!
La mia paura ora è quando scadrà la polizza della moto, li si che saranno dolori!!!
blasix'70
22-05-2012, 16:54
x pochi pezzi di merd@@@ si deve pagare tutti,quello che dico ma perchè non la fanno individuale.......
---------- Post added at 16.54.03 ---------- Previous post was at 16.53.09 ----------
Sono anni ormai che quando rinnovo la polizza ho sempre un aumento di 30-40 € senza fare incidenti!!!
La mia paura ora è quando scadrà la polizza della moto, li si che saranno dolori!!!
a me hanno fatto passare la volonta' di avere 1 moto.....
EPROM1982
22-05-2012, 16:59
x pochi pezzi di merd@@@ si deve pagare tutti,quello che dico ma perchè non la fanno individuale.......
Quoto..
Comunque tempo fa ho visto un servizio di Striscia la Notizia fatto a Napoli dove la gente si lamentava che è impossibile assicurare la propria auto visto il costo salato della polizza e infatti un responsabile dell'Associazione Consumatori se non erro, spiegava che non si può assolutamente far pagare una polizza salata anche al cittadino che non si è mai arricchito con le assicurazioni!!!
---------- Post added at 16.59.14 ---------- Previous post was at 16.58.30 ----------
a me hanno fatto passare la volonta' di avere 1 moto.....
Mi sa che la faranno passare anche a me la voglia di averla!!!
Vi faccio rosicare
GSXR 1000
350 euro l'anno, con possibilità di sospendere nel periodo invernale e recuperare i mesi che sta ferma
EPROM1982
22-05-2012, 17:14
Vi faccio rosicare
GSXR 1000
350 euro l'anno, con possibilità di sospendere nel periodo invernale e recuperare i mesi che sta ferma
:maad:
Pirandello
22-05-2012, 17:49
Vi faccio rosicare
GSXR 1000
Vediamo chi rosicca?
Audi 372 euro l'anno con furto e incendio ed ogni anno qualche euro in meno.
Gsxr 750 220 euro l'anno,non si può sospendere,ma va benone così:biggrin:
Vediamo chi rosicca?
Azz!!!!
Utente (cancellato) 1
23-05-2012, 00:04
... praticamente come la mia... cbr 600 rr 240 euro all'anno.... :wink::wink::wink:
Vediamo chi rosicca?
Audi 372 euro l'anno con furto e incendio ed ogni anno qualche euro in meno..
Mi pare davvero ottimo, persino troppo bassa.....come hai fatto??
blasix'70
23-05-2012, 07:04
............visto che fate tanto gli SBORONI
qualcuno si offre volontario a farmi avere la residenza dalle vostre parti:icon_dho::icon_dho:
quindi ancora una volta chi è nullatenente e circola senza assicurazione ha capito tutto, troppa differenza di prezzi tra nord e sud
Noodles.creation
23-05-2012, 09:31
quindi ancora una volta chi è nullatenente e circola senza assicurazione ha capito tutto, troppa differenza di prezzi tra nord e sud
Iniziano a essercene parecchi anche dalle mie parti. Marito con panda del 1990, socio occulto di ditta che non può intestarsi nulla per motivi penali e legali... e la moglie con il tuareg 3.0 V6 ovviamente in regime di separazione dei beni...
EPROM1982
23-05-2012, 09:35
Vediamo chi rosicca?
Ottimo Salvo.. Caspita sommandole tutte e due io non riesco a pagarne nemmeno una! :cry:
Utente (cancellato) 1
23-05-2012, 13:14
Effettivamente 372 euro per l'Audi con furto e incendio sono davvero pochini..... :blink::blink::blink:
Pirandello
23-05-2012, 14:15
Mi pare davvero ottimo, persino troppo bassa.....come hai fatto??
Semplicemente non facendomi paranoie per le assicurazioni online perchè non ve ne è proprio motivo,anzi,e cambiando ogni anno fino a trovare quella giusta!!
Poi,chiaramente fa anche la residenza e la prima classe di merito già da qualche annetto.
Semplicemente non facendomi paranoie per le assicurazioni online perchè non ve ne è proprio motivo,anzi,e cambiando ogni anno fino a trovare quella giusta!!
Poi,chiaramente fa anche la residenza e la prima classe di merito già da qualche annetto.
Lascia stare la prima motivazione che è marginale e vai tranquillamente con la seconda risposta. :wink:
primaaudi
23-05-2012, 23:22
ma in che classe di merito sei???
io sono in 1b.....
Io sono in prima grazie al Bersani. Comunque quest'anno l'assicurazione scadrà dopo che avrò compiuto 26 anni. Scommettiamo che aumenta ancora?
Io sono in prima grazie al Bersani. Comunque quest'anno l'assicurazione scadrà dopo che avrò compiuto 26 anni. Scommettiamo che aumenta ancora?
Mi sa'!!!!
Pirandello
24-05-2012, 11:05
Lascia stare la prima motivazione che è marginale e vai tranquillamente con la seconda risposta. :wink:
Si,ma scommettiamo che se tutti cambiano assicurazione ogni anno anche per 10 euro calano le corna anche al sud?
EPROM1982
24-05-2012, 11:13
Si,ma scommettiamo che se tutti cambiano assicurazione ogni anno anche per 10 euro calano le corna anche al sud?
Infatti Salvo, è quello che penso anch'io, io fino adesso l'ho cambiata 3 volte per risparmiare quasi 50 €, preferisco mangiarmeli io che darli a loro..
Sono d'accordo con te e infatti non resto quasi mai con la stessa assicurazione. :biggrin:
Guarda, le assicurazioni online in questo senso sono molto utili perchè senza muoverti da casa riesci a confrontare i vari preventivi.
Io personalmente ho polizze non online ma ne ho stipulata una per mia sorella ed è molto semplice. :sisi:
GreddyB7
24-05-2012, 12:57
Anche io ne ho una on line,fai il preventivo,acquisti ti viene inviato per e mail un permesso provvisorio per max 5gg ,poi per posta prioritaria ti arriva tutto la carta verde ,il contratto e il tagliando da esporre,e devi rimandare indietro con busta preaffrancata da loro,la fotocopia dell'attestato di rischio e la tua carta identita,et voila'!
Utente (cancellato) 1
24-05-2012, 22:12
Saranno utili e convenienti.... ma a me mi lasciano ancora un pò perplesso.....:huh::huh::huh:
blasix'70
24-05-2012, 22:56
Anche io ne ho una on line,fai il preventivo,acquisti ti viene inviato per e mail un permesso provvisorio per max 5gg ,poi per posta prioritaria ti arriva tutto la carta verde ,il contratto e il tagliando da esporre,e devi rimandare indietro con busta preaffrancata da loro,la fotocopia dell'attestato di rischio e la tua carta identita,et voila'!
x l'attestato di rischio a me...........hanno chiesto quello ORIGINALE......
GreddyB7
25-05-2012, 07:44
Io gli ho fatto la fotocopia, e ha detto che andava bene lo stesso,dipende chi becchi al telefono forse
primaaudi
25-05-2012, 21:47
Io chiedo sempre in giro ma il meno caro è sempre lo stesso assicuratore. Mio padre invece l'ha cambiato.
A me e' arrivato via mail il contratto, l'ho firmato e mandato via mail con tanto di attestato di rischio!!! Ora attendo il contrassegno definitivo
Pirandello
25-05-2012, 22:14
Saranno utili e convenienti.... ma a me mi lasciano ancora un pò perplesso.....:huh::huh::huh:
E allora non ti resta che continuare a pagare e sorridere...........:biggrin:
:sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi:
a proposito di assicurazioni: http://www.corriere.it/inchieste/popolo-auto-senza-assicurazione/da1e78a8-a5ad-11e1-8ebb-5d15128b15be.shtml
Molto interessante il servizio soprattutto quando si parla di polizze false.
Io personalmente non sarei in grado di andare in giro senza assicurazione. Non so come riescono a farlo gli altri. :dontknow:
Secondo me tanti purtroppo lo fanno !!! :maad:
Pirandello
26-05-2012, 14:33
Molto interessante il servizio soprattutto quando si parla di polizze false.
Io personalmente non sarei in grado di andare in giro senza assicurazione. Non so come riescono a farlo gli altri. :dontknow:
Beh,non per giustificarli,ma quando stenti ad arrivare a fine mese e devi dargli 2000 euro per assicurare una Punto del '99 e l'auto ti serve per lavorare...................
Utente (cancellato) 1
26-05-2012, 15:40
:sad::sad::tongue::wink:
Beh,non per giustificarli,ma quando stenti ad arrivare a fine mese e devi dargli 2000 euro per assicurare una Punto del '99 e l'auto ti serve per lavorare...................
sì ma nello stesso tempo devi essere nullatenente per poterti permettere di non pagare, perchè se sei responsabile di un incidente oltre che penalmente rispondi anche civilmente e se non sei assicurato ti ci giochi tutto....quindi non credo che la gente non paga perchè non "arriva a fine mese"
sì ma nello stesso tempo devi essere nullatenente per poterti permettere di non pagare, perchè se sei responsabile di un incidente oltre che penalmente rispondi anche civilmente e se non sei assicurato ti ci giochi tutto....quindi non credo che la gente non paga perchè non "arriva a fine mese"
Avete ragione tutte e due. Ci sono situazioni e situazioni. E' per questo che dico che io personalmente non sarei capace di andare in giro senza assicurazione.