Visualizza Versione Completa : terremoto
Ciao ragazzi, sò che questa è la sezione sbagliata ma sinceramente non sapevo dove scrivere questo mio messaggio.. volevo dedicare queste due parole semplicemente per esprimere la mia vicinanza a tutte le persone che sono state colpite la scorsa notte dal terremoto nei pressi di Modena-Ferrara ecc.. ci sono molti utenti del forum che ci seguono da quelle zone come ad esempio Simone (Vazzo), mi viene in mente solo lui per il momento per via dello stesso modello di auto e per i vari messaggi che ci siamo scambiati!!! di sicuro siete in tanti e in tanti che giornalmente scambiate le vostre conoscenze tutti i giorni sul forum.. mi auguro che per voi sia tutto ok!!!! vi esprimo di nuovo la mia vicinanza. Un abbraccio forte a tutti voi!!!
PS: chiedo scusa ai moderatori per aver pubblicato questo post in una sezione non adatta.
Che sezione e sezione:blink:
massima solidarietà :sad::sad::sad::sad::sad:
Cordoglio massimo anche per tutti i colpiti da questa calamità
Spero tanto che non vi siano stati utenti o parenti di utenti del forum coinvolti
Ma so per certo che alcuni hanno avvertito la botta stanotte, sino alle 5 del mattino:wacko:
la mia vicinanza a tutte le persone che sono state colpite la scorsa notte dal terremoto nei pressi di Modena-Ferrara ecc.. ci sono molti utenti del forum che ci seguono da quelle zone come ad esempio Simone (Vazzo)
Io fortunatamente abito in montagna...ma non mi sono accorto di niente,ho provato a contattare Simo ma al momento non mi risponde al cell..
IMPULSORE
20-05-2012, 21:22
Solidarietà per gli sfollati e cordoglio per le vittime anche da parte mia! :sad:
kri power
21-05-2012, 09:08
lo stesso vale per me.....
Solidarietà anche da parte mia
Naftone4
21-05-2012, 13:37
Sono solidale, e spero sinceramente che tutto questo non sia realmente dovuto alle trivelle texane che scavano per i nuovi impianti del gas...
detto anche Hydraulic fracturing
http://www.stampalibera.com/?p=45768
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&sqi=2&ved=0CG4QFjAA&url=http%3A%2F%2Fen.wikipedia.org%2Fwiki%2FHydraul ic_fracturing&ei=jim6T-HOEM7qOeHY7JIK&usg=AFQjCNErfEGfD6IpP_KhWIvq5GdsM-S_0A
luca1981mo
21-05-2012, 20:12
purtroppo in mia zona (mirandola-medolla) i danni sono ingenti, chiese crollate, capannoni nella mia zona industriale venuti giù di netto, centri storici completamente inagbili, purtroppo anche il mio capannone non è agibile, dobbiamo trovare una sistemazione provvisoria alla sveltissima, per consegnare e continuare ad andare avanti. un vero disastro, unita alla crisi poi.
bruttissima esperienza ragazzi, quando è successo credevo che mi crollasse la casa sotto i piedi, 20 secondi di vero terrore, alle 4 di notte poi, sei intontito dal sonno, ti svegli di soprassalto con la casa che trema da paura, non capisci nemmeno cosa stai facendo. poi quando ti ripigli, non sai chi sentire, madre, padre, morosa, amici, non sai veramente cosa ca**o fare.
ieri ho dormito in macchina, non smetteva di tremare, anche oggi purtroppo ci sono state molte scosse, veramente una tortura, schizzo appena sento un suono, un tremore, una porta sbattuta.
spero che per altri 500 anni non succeda + niente di simile, non lo auguro a nessuno ragazzi
ROBERTOA6
21-05-2012, 20:39
un abbraccio di solidarietà a tutti coloro che hanno vissuto questa brutta esperienza anche da parte mia.
EPROM1982
21-05-2012, 20:46
Massima Solidarietà anche da parte mia, vi auguro che questo brutto periodo passi alla svelta!!!!
Utente (cancellato) 1
21-05-2012, 23:24
... che dire..... FORZA RAGAZZI!!!!!!!!
Io abito in provincia di Rovigo, sono a un'oretta dall'epicentro ma pure qua c'è stata una bella scossa; nessun danno di nessuna natura per fortuna, ma la scombussolata si è sentita alla grande.
Solidarietà anche da parte mia, e se possiamo essere d'aiuto a qualcuno coinvolto da questa vicenda, io sono disponibile!!!
Pirandello
29-05-2012, 14:55
Questo maledetto non ne vuole sapere di lasciarci tranquilli,avrete ormai sentito degli ultimi disastri di oggi,adesso che sono più coinvolto riesco ad immaginare i sentimenti della gente più colpita. :sad:
Speriamo meglio prossimamente!
Ragazzi, che tragedia! Io su FB sto cercando di far conoscere a più gente possibile l'iniziativa della Provincia di Modena, che ha istituito un conto corrente per raccogliere fondi da destinare interamente alla persone colpite da queste molteplici scosse di terremoto, spero di poterlo postare anche qui, mi sembra il minimo:
http://www.provincia.modena.it/page.asp?IDCategoria=6&IDSezione=1613&ID=100151
Sarebbe molto bello se ognuno di noi facesse il possibile...
purtroppo in mia zona (mirandola-medolla) i danni sono ingenti, chiese crollate, capannoni nella mia zona industriale venuti giù di netto, centri storici completamente inagbili, purtroppo anche il mio capannone non è agibile, dobbiamo trovare una sistemazione provvisoria alla sveltissima, per consegnare e continuare ad andare avanti. un vero disastro, unita alla crisi poi.
bruttissima esperienza ragazzi, quando è successo credevo che mi crollasse la casa sotto i piedi, 20 secondi di vero terrore, alle 4 di notte poi, sei intontito dal sonno, ti svegli di soprassalto con la casa che trema da paura, non capisci nemmeno cosa stai facendo. poi quando ti ripigli, non sai chi sentire, madre, padre, morosa, amici, non sai veramente cosa ca**o fare.
ieri ho dormito in macchina, non smetteva di tremare, anche oggi purtroppo ci sono state molte scosse, veramente una tortura, schizzo appena sento un suono, un tremore, una porta sbattuta.
spero che per altri 500 anni non succeda + niente di simile, non lo auguro a nessuno ragazzi
Questo maledetto non ne vuole sapere di lasciarci tranquilli,avrete ormai sentito degli ultimi disastri di oggi,adesso che sono più coinvolto riesco ad immaginare i sentimenti della gente più colpita. :sad:
Speriamo meglio prossimamente!
Sono con voi, le ultime notizie mi hanno lasciato alquanto addolorato..
E dico che vi capisco visto che sono al centro del fenomeno sismologico che si sta verificando al sud, ieri notte alle 3.00 circa sono letteralmente saltato dal letto così come mi trovavo e poi ho appreso che la scossa è stata di 4.3° e la seconda dopo mezz'ora poco meno..
Speriamo bene.
EPROM1982
29-05-2012, 15:12
Caspita Raga mi dispiace veramente tantissimo :sad:
Massima solidarietà da parte mia! :wink:
speriamo si risolva tutto per il meglio e che non ci siano ulteriori scosse, lo so' cosa vuol dire un terremoto, ne abbiamo passate di notti a dormire fuori casa in passato
FORZA E CORAGGIO RAGAZZI!
blasix'70
29-05-2012, 16:49
Quoto ragazzi massima solidarieta' a tutti quelli che in queste ore è in questi giorni stanno passando dei brutti momenti.....
Terribili, non brutti.... altri 15 morti e altri 8000 sfollati.... moltissimi dispersi.... che disastro, povere persone!!!
EPROM1982
29-05-2012, 17:06
Bah!!!!! Senza parole....... Ogni giorno si sente solo parlare di tragedie, disgrazie e catastrofi!!!!
Eh oggi si è sentita alla grande anche a 100km di distanza; spero che si calmino ste cacchio di zolle, sempre la povera gente sta nella merda...
Io domani dovrei andare da Milano a Sorbolo a lavorare...secondo voi è meglio che me ne sto a casa?
Dr.Vazzo
30-05-2012, 23:47
ci sono ci sono!
dormito fuori ieri notte in un campo allestito presso un centro sociale di carpi.
stasera in albergo a reggio emilia
domani si vedrà
a carpi chiuso il centro storico e totalmente sfollato.
chiuso e sfollato l'ospedale.
e tutto questo in un comune dove le scosse sono arrivate attutite rispetto a finale emilia, rovereto, cavezzo e tanti altri paesi dove purtroppo gran parte degli edifici storici sono andati distrutti.
non posto molto perchè sono preso dal lavoro e in questi giorni da tutti questi eventi non facili.
la casa sta sù ancora. ma purtroppo i sismologi prevedono la possibilità di nuove forti scosse. qui si deve vivere davvero alla giornata e non ci si attenta a ritornare nelle proprie case.
il sisma non si può raccontare: una potenza davvero straordinaria. non oso immaginare cosa debba essere stato a finale emilia e a cavezzo/mirandola. i palazzi hanno oscillato come alberi al vento.
mai vissuto nulla di così straniante e spaventoso!
un saluto a tutti.
cercherò di tenervi aggiornati.
Un abbraccio Dottore, non serve a niente di niente ma dispiace davvero un sacco...vivo ad un'ora e qualcosa dai luoghi colpiti, si è sentita fino qui..
TDi forever
31-05-2012, 09:21
Massima solidarietà anche da parte mia.Vi posso capire benissimo,ho vissuto in prima persona il terremoto dell'80 e tutto il bradisismo che ne è seguito.
Ho sentito Mastaro,mi ha scioccato,mi ha detto che con la seconda scossa la moglie era da sola(incinta) a casa con la bimba piccola,perchè lui si trovava a Verona per un corso di aggiornamento,era molto giù,io sono molto distante,ma chi si trova nelle sue vicinanze,lo aiuti come può anche morlamente.
Non lasciamolo solo in questo momento.....
ci sono ci sono!
dormito fuori ieri notte in un campo allestito presso un centro sociale di carpi.
domani si vedrà
e tutto questo in un comune dove le scosse sono arrivate attutite rispetto a finale emilia, rovereto, cavezzo e tanti altri paesi dove purtroppo gran parte degli edifici storici sono andati distrutti.
non posto molto perchè sono preso dal lavoro e in questi giorni da tutti questi eventi non facili.
la casa sta sù ancora. ma purtroppo i sismologi prevedono la possibilità di nuove forti scosse. qui si deve vivere davvero alla giornata e non ci si attenta a ritornare nelle proprie case.
il sisma non si può raccontare: una potenza davvero straordinaria. non oso immaginare cosa debba essere stato a finale emilia e a cavezzo/mirandola. i palazzi hanno oscillato come alberi al vento.
un saluto a tutti.
Cavolo, amico mio, che testimonianza agghiacciante!!!
Un abbraccio anche da parte mia...
EPROM1982
31-05-2012, 10:32
ci sono ci sono!
domani si vedrà
un saluto a tutti.
Caspiterina!!!! :cry::cry::cry:
Che periodo di m....!!!! :sad:
luca1981mo
31-05-2012, 10:57
Io abito a medolla e lavoro/ho morosa a mirandola, quindi in pienissimo epicentro.
In tv si vede un 1% della reale,situazione, tutte le azinede della zona, 5000, sono ferme.
La gente dorme in strada, questa 2' scossa ci ha spiazzato tutti, sembrava l'apocalisse, non sai chi chiamare, le strade intasate, i telefoni in black out, non sai se sono vivi igenitori, fratelli, morosa, amici,per ore telefoni in black out, una nuvola IMMENSA di polvere si è alzata, sembravani i bombardamenti della guerra, l'apcalisse, non si puo capire se non si vive.
Sono morte persone che conoscevo, del mio paese, mentre lavoravano, una tragedia.
Tutti in tenda, ora sono in casa ma ho una paura fottuta, è una vita di merda, e durerà mesi, con scosse forti previste.
Ragazzi è veramente una tragedia, cė da far ripartire le aziende, altrimenti anche l'economia italiana è in serio pericolo.
Nonnchiediamo aiuti per sopravvivere, ma aiuti x far ripartire le fabbriche il prima possibile
È l'apocalisse, non abbiamo quasi + speranze, questa 2' botta ci ha azzerato la speranza
marcodf81
31-05-2012, 11:08
Mamma mia mi hai fatto venire i brividi.
Ragazzi in queste situazioni facciamo il possibile per aiutare questa povera gente.
spargiamo la voce
Servono aiuti concreti.
Io abito a medolla e lavoro/ho morosa a mirandola, quindi in pienissimo epicentro.
In tv si vede un 1% della reale,situazione, tutte le azinede della zona, 5000, sono ferme.
La gente dorme in strada, questa 2' scossa ci ha spiazzato tutti, sembrava l'apocalisse, non sai chi chiamare, le strade intasate, i telefoni in black out, non sai se sono vivi igenitori, fratelli, morosa, amici,per ore telefoni in black out, una nuvola IMMENSA di polvere si è alzata, sembravani i bombardamenti della guerra, l'apcalisse, non si puo capire se non si vive.
Sono morte persone che conoscevo, del mio paese, mentre lavoravano, una tragedia.
Tutti in tenda, ora sono in casa ma ho una paura fottuta, è una vita di merda, e durerà mesi, con scosse forti previste.
Ragazzi è veramente una tragedia, cė da far ripartire le aziende, altrimenti anche l'economia italiana è in serio pericolo.
Nonnchiediamo aiuti per sopravvivere, ma aiuti x far ripartire le fabbriche il prima possibile
È l'apocalisse, non abbiamo quasi + speranze, questa 2' botta ci ha azzerato la speranza
Terrificante!!
Io sto cercando di informare e coinvolgere più persone possibile, forse perchè, rispetto a tanti altri, conosco quelle zone direttamente, ho amici lì vicino, ho i miei vicini di casa originari di un paese raso al suolo... so quanto sia in gamba, positiva, vitale la gente di quelle zone.. e sono davvero onorato di poterle aiutare, e anche orgoglioso più che mai del mio Club, AudiRSClub, che, come noterete tutti, spero, dalla mia firma, e dagli annunci in evidenza in ogni sezione del nostro forum, sta promuovendo la raccolta fondi istituita dalla provincia di Modena, via CC o SMS solidale.... e sono onorato del fatto che sia stata una mia proposta, così repentinamente accettata e messa in atto!
---------- Post added at 11.15.01 ---------- Previous post was at 11.13.50 ----------
Mamma mia mi hai fatto venire i brividi.
Ragazzi in queste situazioni facciamo il possibile per aiutare questa povera gente.
spargiamo la voce
Servono aiuti concreti.
GRAZIE MARCO anche per il tuo impegno!!!!! :wink:
Grazie per pubblicizzare il link che abbiamo voluto evidenziare e per aver dedicato anche la tua firma a questo annuncio messo in evidenza da AudiRSClub!!!! Ti fa onore!
EPROM1982
31-05-2012, 11:17
Leggere questo racconto mi fa venire la pelle d'oca!!! :cry:
ci sono ci sono!
domani si vedrà
un saluto a tutti.
Attendevo di leggerti!!!
Grazie!
---------- Post added at 23:37 ---------- Previous post was at 23:36 ----------
Sarà dura ma ce la farete!!!