Accedi

Visualizza Versione Completa : sensori di parcheggio

pat92
21-05-2012, 21:09
Chiedo scusa se apro un nuovo topic, ma non trovo nulla di esaudiente a tutte le mie domande( e sono davvero tante)!
Partiam dal presupposto che non son belli a vedersi o quello che volete, però a volte li trovo utili, specialmente per me che in un garage di 8metri e 50 centrimetri ne occupo 8e35 con 2 vetture :rolleyess: ....
Sto parlando dei sensori di parcheggio, penso che comunque lo avevate capito :tongue:

Allora ecco le mie domande:
-prendo un qualsiasi kit after market?
-nel para ci sono già i segni dove forare all interno? (la mia è un 2002)
-su 4 sensori posso collegarne anche solo 2? A e D(quindi i piu esterni) o B e C (i centrali) ???funzionano lo stesso??
-ultima cosa ci son 2 fili uno rosso e uno nero, il rosso lo metto al filo di colore bianco sporco che va alla lampada della retro e quello nero? posso metterlo a massa ad una qualsiasi vite??
-l'audi ha 2 retromarce,io mi collego solo ad una giusto? o destra o sinistra!!??

Grazie mille!!!

Djdiffo
22-05-2012, 18:30
allora se ti posso consigliare prendi un qualsiasi aftermarket basta k il negozio di eb** ha dei feedback considerevoli (significa k i prodotti k vendono son buoni) prendi quelli da 8 sensori 4 anter. e 4 poster. e poi colleghi quale vuoi. no i fori li devi fare in base ai punti più "a rischio" del paraurti dove cè più probabilità di tamponare quà e là....:icon_mrgreen:

---------- Post added at 18.30.52 ---------- Previous post was at 18.27.09 ----------

poi cè il libretto di istruzioni e ti idce come mntare... mio padre nell a4 avant li ha messi.. ci sn 2 fili +e- k vanno nella batt che alimentano la centralina dove sono attaccati i sensori poi ce il cablaccio del monitorino che lo puoi mettere dove ti viene comodo quando fai manovre e si mette dentro l abitacolo ovviamente..... nell abitacolo senti pure gli effetti sonori dipende quando ti stringi o ti avvicini ad uno ostacolo (è un piccolo biip biip) e un altro cavetto và all interruttore della retromarcia che quando inserisci la retro si attiva tutto... mentre con il kit dei sensori da 8 (4 dietro e 4 avanti) quelli d'avanti sono sempre attivi :) e quando ti avvicini ad un ostacolo ti fanno svelgiare xD

pat92
22-05-2012, 20:28
mah ti dico...ho trovato 4sensori posteriori a buon prezzo! li ho ordinati!
comunque il problema non è tanto collegargli...più che altro chiedevo se su 4 ne collego solo 2 funziona lo stesso? =)

Djdiffo
23-05-2012, 12:08
può darsi :)