PDA

Visualizza Versione Completa : modem adsl



camillo86
08-10-2008, 13:01
ciao, ho fatto il contratto adsl con alice....

dite che conviene prendere il modem che danno loro, oppure conviene che lo compro per i fatti miei?

il noleggio costa 3€ al mese....
però ho trovato su ebay dei modem alice a 16€ spediti.....
(ma si possono vendere?)

a questo punto se un modem alice va bene mi conviene prenderlo su ebay...

se non è consigliato quello di alice, quale mi consigliate?

grazie

MattOku
08-10-2008, 14:02
Guarda, io ormai ho l'ADSL Alice (ex Tin.it) da ormai 5 anni e allora firmai il contratto incluso di noleggio del modem(marchiato Ericsson)....l'anno scorso mi si è fulminato e dopo 24 ore è arrivato l'omino a sostiuirlo in 10 minuti....per dire che almeno il servizio, per quanto mi riguarda, funziona.

Ovviamente se metti insieme quello che spendi in noleggio, in 2-3 anni spendi quello che spenderesti per un prodotto di livello più alto comprato in negozio, con garanzia e tutto il resto.
Io fossi in te ne comprerei uno spendendo qualche soldo in più in negozio, di modo da non avere grane in caso di malfunzionamento. Tanto in 2 anni con quel che risparmi di noleggio ti paghi un buon modem senza problemi (16euro mi sembrano un po' pochini in effetti).

Ah, non importa che sia marchiato Alice, un modem/router di marca funziona con qualsiasi tipo di contratto ADSL.

ste77
08-10-2008, 14:09
Guarda, io ormai ho l'ADSL Alice (ex Tin.it) da ormai 5 anni e allora firmai il contratto incluso di noleggio del modem(marchiato Ericsson)....l'anno scorso mi si è fulminato e dopo 24 ore è arrivato l'omino a sostiuirlo in 10 minuti....per dire che almeno il servizio, per quanto mi riguarda, funziona.

Ovviamente se metti insieme quello che spendi in noleggio, in 2-3 anni spendi quello che spenderesti per un prodotto di livello più alto comprato in negozio, con garanzia e tutto il resto.
Io fossi in te ne comprerei uno spendendo qualche soldo in più in negozio, di modo da non avere grane in caso di malfunzionamento. Tanto in 2 anni con quel che risparmi di noleggio ti paghi un buon modem senza problemi (16euro mi sembrano un po' pochini in effetti).

Ah, non importa che sia marchiato Alice, un modem/router di marca funziona con qualsiasi tipo di contratto ADSL.


quoto....io ce l'ho in comodoato d'uso...e ho sbagliato....visto che pensavo si fulminasse...e invece da quasi 4 anni va come un treno......3*12*4=144 euris spesi....

Mainas
08-10-2008, 14:15
investi meno di 50€ per un router con access point wi-fi e passa la paura, pagare un comodato d'uso per quelle baracche con funzionalità limitatissime (funzionano, ma sono baracche, se devi mettere mano alla configurazione finisce che le metti nei capelli) è buttar via €

camillo86
08-10-2008, 14:21
ok grazie dei consigli... sapete darmi il nome di un modello da poter subito acquistare?

MattOku
08-10-2008, 14:26
quoto....io ce l'ho in comodoato d'uso...e ho sbagliato....visto che pensavo si fulminasse...e invece da quasi 4 anni va come un treno......3*12*4=144 euris spesi....

E io quoto te....comodato d'uso anche io, ed è meglio che non penso a quanto mi è costato finora. Poi per funzionare funziona, ma i due modem che ho avuto modo di usare li considero della categoria "a prova di impedito cronico"....nel senso che funziona, ma non ti dà alcuna possibilità di configurarlo o di metterci mano in alcun modo.

Ripartissi da zero, me lo comprerei per i fatti miei, con 50 euro compri una centralina wi-fi coi fiocchi.

Mainas
08-10-2008, 14:29
io ho da anni un netgear dg834 (nel tempo ne sono usciti vari modelli aggiornati) e ne ho montati un buon numero ad amici, nessuno si è mai lamentato...
se non hai esigenze particolari per quanto riguarda l'area di copertura del wi-fi, con circa 48€ ti porti a casa un oggetto con 4 ethernet e un access point wi-fi che supporta fino a 5 dispositivi collegati contemporaneamente

DrakePerformance
08-10-2008, 14:58
internet?? e cose una roba che si mangia???:blink:


p.s. prendine uno buono,alla fine non costano molto e son sicuramente meglio di quelli "di serie"....e poi alla lunga spendi di piu a tenere quello in "affitto"

camillo86
08-10-2008, 17:53
una cosa: ma prendendone uno "buono" aumenta anche la velocità di navigazione e download?

DrakePerformance
08-10-2008, 19:33
dipende da che linea hai ma comunque quasi tutti i router(wireles) sono a 54mbit.....anche se ieri ne ho visto uno a 300.....la cosa importante è che il modem e quele che è non faccia da tappo,cioè che la sua velocità non sia inferiore alla linea:wink:

marcob89
08-10-2008, 20:03
prendi un router wifi che costano poco va... :cooool:

camillo86
08-10-2008, 20:28
pensavo questo
http://cgi.ebay.it/ROUTER-NETGEAR-ADSL2-DG834GIT-WIRELESS-G54_W0QQitemZ230272380585QQcmdZViewItem?hash=item2 30272380585&_trkparms=72%3A1025%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C 240%3A1308&_trksid=p3286.c0.m14

SuperTeox
08-10-2008, 20:57
ok grazie dei consigli... sapete darmi il nome di un modello da poter subito acquistare?

prendi un D-link, li trovi ovunque e sono ottimi prodotti..
il DSL-G624T e' una bomba..

marcob89
08-10-2008, 21:00
prendi un D-link, li trovi ovunque e sono ottimi prodotti..

Io ho un Dlink dsl g624t...Aggiornato ieri, ma con un problema che persiste da alcuni mesi...
Ogni tanto, la connessione salta, come se l'ADSL venisse tolta, se mi sconnetto dal Wifi non riesce più a connettersi nemmeno con rete limitata...Secondo voi cos'è? Adsl Alice da schifo o cosa? :unsure:

MattOku
08-10-2008, 21:06
una cosa: ma prendendone uno "buono" aumenta anche la velocità di navigazione e download?

No, quelle dipendono esclusivamente dalla velocità della linea che acquisti col tuo abbonamento (es, 7 mega o 20 mega....)

Un buon modem serve affinchè tu non debba buttarlo dalla finestra dopo poco tempo, e per la capacità di poter essere configurato in base alle esigenze.

SuperTeox
08-10-2008, 21:09
Io ho un Dlink dsl g624t...Aggiornato ieri, ma con un problema che persiste da alcuni mesi...
Ogni tanto, la connessione salta, come se l'ADSL venisse tolta, se mi sconnetto dal Wifi non riesce più a connettersi nemmeno con rete limitata...Secondo voi cos'è? Adsl Alice da schifo o cosa? :unsure:

e' windows Vista.. lo fa anche a me e nn capisco che diavolo e'.. ma lo fa anche con altri modem a casa di altri miei amici.. :cry::cry:

marcob89
08-10-2008, 21:37
e' windows Vista.. lo fa anche a me e nn capisco che diavolo e'.. ma lo fa anche con altri modem a casa di altri miei amici.. :cry::cry:

AH!
Vista, proprio lui, non tradirmi adesso! :cry::laugh:
Vista SP1 tra l'altro... Però ogni tanto pure su XP PRO sballava.. ma lì penso fosse colpa della chiavetta esterna del vecchio pc...

Mark-A3
08-10-2008, 22:04
anchio penso che sia meglio comprare un modem-router SERIO tipo i D-Link Wi-FI che vanno da favola...addirittura adesso fanno quello con 3 antenne...:w00t:
quelli originali degli operatori sono dei rottami di modem...:dry:
purtroppo io non posso cambiarlo perchè ho FastWeb e sono obbligato a usare il loro....almeno lo danno gratis e sempre in garanzia...:biggrin:

stig
08-10-2008, 22:05
quoto....io ce l'ho in comodoato d'uso...e ho sbagliato....visto che pensavo si fulminasse...e invece da quasi 4 anni va come un treno......3*12*4=144 euris spesi....

chiama assolutamente l'assistenza e digli che non lo vuoi più e che non vuoi più pagare il noleggio, loro ti tolgono la quota del noleggio e ti lasciano il modem...:wink:

ciao!

ste77
08-10-2008, 23:12
chiama assolutamente l'assistenza e digli che non lo vuoi più e che non vuoi più pagare il noleggio, loro ti tolgono la quota del noleggio e ti lasciano il modem...:wink:

ciao!

c'avevo già pensato...e pure diverso tempo fa pensando poi al bel sistema 187 :shifty: ma funge??

Riguardo il router ci possono essere problemi a volte.......................

bluemarine
09-10-2008, 00:20
ok grazie dei consigli... sapete darmi il nome di un modello da poter subito acquistare?

Io uso da tre anni un router con 4 porte della US Robotics, Va benissimo e l'ho pagato poco. A dir il vero avrei voluto un router della Digicom ( marca che ho usato per anni con un ottima assistenza via mail) ma erano troppo cari. In alternativa, ma non secondo ad altri, un modem della Zyxel non sarebbe male.
Adesso sto aspettando l'hub di Fastweb, dopo che Tiscali mi ha mollato per più di un mese senza adsl e navigo tuttoracon una chiavetta Vodafone gentimente prestatami da ClaZ...:wink:

stig
09-10-2008, 14:45
c'avevo già pensato...e pure diverso tempo fa pensando poi al bel sistema 187 :shifty: ma funge??

Riguardo il router ci possono essere problemi a volte.......................

funge funge, io l'ho fatto tempo fa... mi hanno tolto la quota di noleggio e mi hanno lasciato il modem... che dopo un po' ho sostituito con un bel router wireless netgear, non ricordo il modello...