Accedi

Visualizza Versione Completa : A3 2.0 140cv bianca 2003, allestimento S3, dubbio se metterla a nuovo o meno

leonardos
23-05-2012, 13:11
Salve ragazzi, acquistai questa auto 11 mesi fa, la presi per urgenza e bisogno, ero cosciente di fare una mezza c@zz@t@, perché i proprietari precedenti erano 3 rappresentanti e la macchina mi è stata venduta con 92.000km, quindi capirete che sicuramente i km erano scalati. Infatti i problemi avuti e che ho ancora non sono di poco conto: debimetro, che poi è stato risolto con "pulizia" centralina, sensore ventola, cuscinetto, malfunzionamento luci (sono stati montati gli xeno con l'allestimento S3), scricchiolii di ogni tipo, dalla bocchetta dell'aria condizionata a destra quando tengo l'aria fredda al minimo, alle vibrazioni della plafoniera ad alte velocità. Fortunatamente quando l'ha controllata il meccanico, disse che la testata fu rifatta, ma il vecchio proprietario non lo sapeva. Ovviamente il volante è distrutto, del tutto scolorito così come la seduta tutta scucita, il che mi fa pensare, ad almeno 200.000km scalati. L'auto è bella, credo sia allestita come il 2009, vediamo se riesco a postarmi qualche foto, mi chiedevo se ne valesse la pena sistemarla, magari rifare il motore e le parti usurate oppure darla dentro non appena possibile, considerando che ormai me la valutano come rottamazione.

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/546973_3466780355477_1450082305_3004171_926607583_ n.jpg

Giovanni_Celestini
23-05-2012, 13:19
metti foto dettagliate, sennò non possiamo aiutarti!

leonardos
23-05-2012, 13:31
che foto vi servono?

TTerribile
23-05-2012, 14:14
... foto che evidenziano lo stato dell'auto..

valerio87amato
23-05-2012, 14:14
l'auto è allestimento prerestayling quindi 2007-2008?magari con le parti rovinate e un impressione generale per capire lo stato attuale dell'auto

alienware
23-05-2012, 14:33
we compa', sei di palermo vedo....
comunque se metti foto piu' in dettaglio possiamo consigliarti... a prima vista sembra carina, ma se poi sta messa proprio male non ti conviene rimetterla, anche perche i ricambi audi si fanno pagare....

ozen74
23-05-2012, 14:51
secondo me ti conviene rottamarla e venderla a pezzi.....ci ricavi un po di soldini

alex audi
23-05-2012, 15:00
già dalle foto vedo che e una duble frame,con il paraurti in vetroresina s3 della lester

leonardos
23-05-2012, 15:12
di audi ci capisco poco, venendo dal mondo bmw. Sta cosa del paraurti è una cosa negativa o positiva? Ovviamente ha montato tutto l'allestimento esterno/interno s3 aftermarket e chi l'ha montato, l'ha montato ad capocchiam. Tipo le centraline dei fari "basculanti" e altro ancora. Appena posso vi faccio una foto del volante e del sedile, ma anche delle parti del cielo, soprattutto il montante che è come distrutto dal fumo. Mi interesserebbe come cosa primaria per valutare se darla dentro come rottamazione, i km reali dell'auto, da li posso capire quanta vita ha ancora l'auto, esteticamente ripeto me le vorrei tenere perché mi piace proprio assai.

---------- Post added at 15.12.12 ---------- Previous post was at 15.09.27 ----------

secondo me ti conviene rottamarla e venderla a pezzi.....ci ricavi un po di soldini

guarda che se monto i fari dayline e i rest nel post, non che è che cambi molto dalla tua ad esempio esteticamente,anzi. E' il motore che mi preoccupa, che fino ad ora per "tirare" tira, lo sento bello pieno, anche se rumoroso, ma essendo un 2003, è ovvio.

Giovanni_Celestini
23-05-2012, 15:13
devi mettere le foto dettagliate degl iinterni, altrimenti non ti possiamo consigliare

leonardos
23-05-2012, 15:14
devi mettere le foto dettagliate degl iinterni, altrimenti non ti possiamo consigliare

Le metto appena scendo nell'auto, però volevo capire se esistesse un modo per sapere i km reali.

alex1391
23-05-2012, 15:16
mmmm diagnosi in audi! oppure puoi rendertene conto dai tagliandi ecc...

leonardos
23-05-2012, 15:17
leggevo del vag, c'è modo per poterlo fare io senza andare dal meccanico? E' possibile che abbiano modificato anche i dati dal vag?

---------- Post added at 15.17.53 ---------- Previous post was at 15.17.05 ----------

mmmm diagnosi in audi! oppure puoi rendertene conto dai tagliandi ecc...

non me l'ha dato, ed è stata la conferma per me che avrà migliaia di km scalati, dato che con 3 rappresentanti alle spalle, auto del 2003, era impossibile che avesse solo 92000km.

Giovanni_Celestini
23-05-2012, 15:22
beh, direi che 92000 sono solo una parte di quelli che ha fatto...

alienware
23-05-2012, 15:23
scusa se sei proprio tu il primo dubbioso sull'affidabilita' dell'auto, non ha senso metterla a nuovo anche perche ci vorrebbero parecchi soldi...
a sto punto la rottami e te ne pigli un'altra, ormai si trovano a buon prezzo..
Se il motore e' rumoroso e con 3 rappresentanti avra' sicuro alle spalle 270.000km, gli interni da ripristinare, il paraurti che non combacia col cofano eprche mi pare un double frame...
Mi sa che non ti conviene proprio...

leonardos
23-05-2012, 15:24
beh, direi che 92000 sono solo una parte di quelli che ha fatto...

io credo che 300.000km e passa li ha sicuro, mi gioco quello che non ho, appena vi posto la foto del volante e del sedile mi darete ragione, vorrei anche conferma dal vag, peccato non poterlo denunciare, perché ho praticamente comprato "cosciente", che nervi ragazzi, ho fatto a cambio con la mini cooper del 2007, immacolata, con soli 50.000km, l'ho tolta perché in città non andavo oltre i 6km/l e perché ho sempre avuto turbo diesel, soffrivo l'aspirato e i 120cv.

---------- Post added at 15.24.43 ---------- Previous post was at 15.23.59 ----------

scusa se sei proprio tu il primo dubbioso sull'affidabilita' dell'auto, non ha senso metterla a nuovo anche perche ci vorrebbero parecchi soldi...
a sto punto la rottami e te ne pigli un'altra, ormai si trovano a buon prezzo..
Se il motore e' rumoroso e con 3 rappresentanti avra' sicuro alle spalle 270.000km, gli interni da ripristinare, il paraurti che non combacia col cofano eprche mi pare un double frame...
Mi sa che non ti conviene proprio...
spiegatemi sta cosa del double frame, anche io ho notato che il paraurti non coincide con il cofano.

alienware
23-05-2012, 15:25
io credo che 300.000km e passa li ha sicuro, mi gioco quello che non ho, appena vi posto la foto del volante e del sedile mi darete ragione, vorrei anche conferma dal vag, peccato non poterlo denunciare, perché ho praticamente comprato "cosciente", che nervi ragazzi, ho fatto a cambio con la mini cooper del 2007, immacolata, con soli 50.000km, l'ho tolta perché in città non andavo oltre i 6km/l e perché ho sempre avuto turbo diesel, soffrivo l'aspirato e i 120cv.

---------- Post added at 15.24.43 ---------- Previous post was at 15.23.59 ----------

spiegatemi sta cosa del double frame, anche io ho notato che il paraurti non coincide con il cofano.
hai dato il mini cooper del 2007 per un audi del 2003?
spero ti abbia dato anche una differenza in denaro....

leonardos
23-05-2012, 15:27
hai dato il mini cooper del 2007 per un audi del 2003?
spero ti abbia dato anche una differenza in denaro....

si, ma minima, è stata una cosa forzata purtroppo, non avevo alternative :(

alienware
23-05-2012, 15:27
[/COLOR]

il double frame e' la primissima versione delle audi a3 che avevano il paraurti con tipo 2 griglie, invece subentrando il restyling la griglia era unica della calandra...
infatti il cofano e' della double e il paraurti del restyling s3.....

leonardos
23-05-2012, 15:28
il double frame e' la primissima versione delle audi a3 che avevano il paraurti con tipo 2 griglie, invece subentrando il restyling la griglia era unica della calandra...
infatti il cofano e' della double e il paraurti del restyling s3.....

quindi praticamente è una porcheria.

alienware
23-05-2012, 15:29
si, ma minima, è stata una cosa forzata purtroppo, non avevo alternative :(

ovviamente non posso sapere come sono andate le cose, e le tue situazioni...
Comunque non ti preoccupare perche qui sul forum e' pieno di gente disposta ad aiutarti, vedrai che arriverai ad una conclusione....
chiedi pure siamo qua...
pero' se metti piu' foto possiamo capire e consigliarti meglio...
ciao compaesa'

---------- Post added at 15.29.59 ---------- Previous post was at 15.29.24 ----------

quindi praticamente è una porcheria.
ehmmm in poche parole............si....:rolleyess:

leonardos
23-05-2012, 15:30
ovviamente non posso sapere come sono andate le cose, e le tue situazioni...
Comunque non ti preoccupare perche qui sul forum e' pieno di gente disposta ad aiutarti, vedrai che arriverai ad una conclusione....
chiedi pure siamo qua...
pero' se metti piu' foto possiamo capire e consigliarti meglio...
ciao compaesa'

---------- Post added at 15.29.59 ---------- Previous post was at 15.29.24 ----------

ehmmm in poche parole............si....:rolleyess:

vi ringrazio ragazzi, comunque ora ho capito il discorso del paraurti, guardando bene forse vi trae in inganno l'apertura sulla destra, comunque credo che il paraurti sia "unico" con la calandra.

alienware
23-05-2012, 15:34
vi ringrazio ragazzi, comunque ora ho capito il discorso del paraurti, guardando bene forse vi trae in inganno l'apertura sulla destra, comunque credo che il paraurti sia "unico" con la calandra.

ma attenzionando la foto si vede il paraurti nella parte destra sotto al faro come una lesione....eì rotto?

leonardos
23-05-2012, 15:39
ma attenzionando la foto si vede il paraurti nella parte destra sotto al faro come una lesione....eì rotto?

staccato, manca una vita perché ho dovuto staccare la parte sotto che protegge il motore dalla ruota diciamo.

Giovanni_Celestini
23-05-2012, 15:42
e perché, scusa?

leonardos
23-05-2012, 15:46
e perché, scusa?

in autostrada sentivo qualcosa strofinare sotto la ruota, era proprio questo pezzo di plastica che si stava distruggendo e stava distruggendo il copertone, quindi mi sono dovuto fermare e tagliarlo con un coltello.

Giovanni_Celestini
23-05-2012, 15:48
scusa se te lo dico, ma hai fatto una grandissima cavolata ad acquistare questa macchina, se così possiamo chiamarla...

leonardos
23-05-2012, 15:51
scusa se te lo dico, ma hai fatto una grandissima cavolata ad acquistare questa macchina, se così possiamo chiamarla...

Giovanni come ho già scritto, ero cosciente e lucido, purtroppo è stata una cosa forzata, fino ad ora tranne sti problemucci, la "sostanza" c'è stata, ho fatto solo un tagliando e sostituito l'esp, di spese ingenti niente.

Giovanni_Celestini
23-05-2012, 16:00
ho capito, ma questa macchina sembra che venga da Art Attack!!! il fatto è che ci vogliono un sacco di soldi per risistemarla e il gioco non vale la candela...

utente cancellato 7
23-05-2012, 16:40
per me non devi spenderci più niente... ne devi prendere un'altra...

alex1391
23-05-2012, 19:55
si infatt è troppo rovinata comueque in poche parole è stato messo un paraurti che va alle a3 dal 2006 in poi.. quindi noti la differnza con il cofano!! ma per me sta macchina a 5000 euro non c'arriva!

alienware
23-05-2012, 20:16
dai non mi sembra giusto disprezzare cosi' tanto l'audi a3 del nostro neoutente, e mio compaesano....
ovviamente uno non puo' sapere le condizioni economiche e la situazione che si trovo' davanti quando l'acquisto'...
comunque il mio consiglio e' se la puoi cambiare bene, in caso ti fai fare un bel check del motore per vedere se ancora e' prestazionale e puo' dare, e pian piano la rimetti a posto, ovviamente non proprio tutto dalla A alla Z, ma le cose principali, magari cercandole usate sulla rete o sul nostro forum...
quindi in bocca al lupo......

alex1391
23-05-2012, 20:42
dai non mi sembra giusto disprezzare cosi' tanto l'audi a3 del nostro neoutente, e mio compaesano....
ovviamente uno non puo' sapere le condizioni economiche e la situazione che si trovo' davanti quando l'acquisto'...
comunque il mio consiglio e' se la puoi cambiare bene, in caso ti fai fare un bel check del motore per vedere se ancora e' prestazionale e puo' dare, e pian piano la rimetti a posto, ovviamente non proprio tutto dalla A alla Z, ma le cose principali, magari cercandole usate sulla rete o sul nostro forum...
quindi in bocca al lupo......

beh si ovvio, io parlo per me.. quando esmprimo un parere è per dire che secondo me e da come dice l'utente non ne vale proprio la pena spedere altri soldi, in quanto audi si fa pagare purtroppo... e pure tanto.. tutto qui.

leonardos
23-05-2012, 21:23
Ragazzi credo che farò come dite voi ero già quasi convinto di fare il passo, ma volevo solo vedere se voi amanti del marchio mi consigliavate il contrario. Comunque Alex c'ha preso, me l'hanno valutata non più di 4.500€. Purtroppo quando la presi fui obbligato dalle condizioni economiche e dall'esigenza di avere un diesel, anche vecchio, le sole si prendono nella vita servono da lezione, in termini di auto è la mia prima sola, lezione imparata.

alienware
23-05-2012, 21:53
ma la rottami o la vendi?
cosa pensi di prendere?

ozen74
23-05-2012, 22:03
purtroppo per il nostro nuovo utente si vedeva lontano un km che era na sola.....

leonardos
23-05-2012, 22:45
credo di tornare in casa bmw, ero proprietario di un 120d che non avrei mai venduto, ma che purtroppo dovetti vendere causa forza maggiore. Credo di tenerla almeno altri 6 mesi o almeno fino a quando non tira la "cinghia", poi credo proprio di darla dentro o come rottamazione o come usato, perché venderla la vedo dura.

sprido
23-05-2012, 23:55
E' inutile spenderci soldi, ci sarebbe davvero troppo da ripristinare... Usala finchè non esala l'ultimo respiro e poi rottamala, in questo stato non se la prenderebbe nessuno purtroppo

leonardos
24-05-2012, 01:22
so bene che è invendibile, l'unica carta che mi resta è quella della rottamazione, spero duri fino a quando ho la possibilità economica almeno, grazie ragazzi, comunque appena posso la curiosità di sapere quanti km ha in totale me la devo togliere.

ionico
24-05-2012, 18:37
Ragazzi credo che farò come dite voi ero già quasi convinto di fare il passo, ma volevo solo vedere se voi amanti del marchio mi consigliavate il contrario. Comunque Alex c'ha preso, me l'hanno valutata non più di 4.500€. Purtroppo quando la presi fui obbligato dalle condizioni economiche e dall'esigenza di avere un diesel, anche vecchio, le sole si prendono nella vita servono da lezione, in termini di auto è la mia prima sola, lezione imparata.

Se davvero te la valutano 4.500 vendila di corsa, visto che mi pare che di soldi da spendere ce ne siano... Poi prendi un'auto provvisoria che non svaluti troppo (anche un pandino per esempio) in attesa di prendere un'auto di tuo gradimento. Ma ti ripeto, se hai un acquirente pronto vendila!

Armando_A3
24-05-2012, 19:01
Se può esserti d'aiuto la settimana scorsa ho venduto su autoscout un'A3 del 2003 con 142.000 km a 5.000€
c'è gente che ancora mi chiama per venirla a vedere
per i km reali potresti provare in concessionaria a vedere se tramite Vag possono risalire ai km reali, sicuramente ti possono stampare la cronologia dei tagliandi che sono stati fatti....dalle date e dai km si capisce subito quanti km sono stati scalati

leonardos
24-05-2012, 22:18
Se può esserti d'aiuto la settimana scorsa ho venduto su autoscout un'A3 del 2003 con 142.000 km a 5.000€
c'è gente che ancora mi chiama per venirla a vedere
per i km reali potresti provare in concessionaria a vedere se tramite Vag possono risalire ai km reali, sicuramente ti possono stampare la cronologia dei tagliandi che sono stati fatti....dalle date e dai km si capisce subito quanti km sono stati scalati

Ovviamente per questa operazione gli dovrei lasciare minimo 200€, però con soli 5000€ non saprei proprio che prendere :(

Armando_A3
24-05-2012, 23:47
Per fare una diagnosi non credo ci vogliano 200€
Ok che sono ladri autorizzati, ma fino a questo punto non credo:_(
lo storico dei tagliandi dovrebbe essere gratis

leonardos
25-05-2012, 12:54
Per fare una diagnosi non credo ci vogliano 200€
Ok che sono ladri autorizzati, ma fino a questo punto non credo:_(
lo storico dei tagliandi dovrebbe essere gratis
lo farò, magari avrà poco meno di 200.000km veramente, quanti km massimo può fare questo motore secondo voi o secondo vostre esperienze?

---------- Post added at 12.54.34 ---------- Previous post was at 11.32.56 ----------

chiamato, paranoie su paranoie, per avere lo storico tagliandi fatto solo da loro, bisogna fare la denuncia dello smarrimento del libretto tagliandi, poi hanno voluto il numero di targa e mi hanno solo detto che si, l'auto è passata da loro, ma non mi hanno detto più niente, non potevano per motivi di privacy e che sarei dovuto andare con i vecchi proprietari con le loro fatture, è mai possibile?

alienware
25-05-2012, 12:56
lo farò, magari avrà poco meno di 200.000km veramente, quanti km massimo può fare questo motore secondo voi o secondo vostre esperienze?

---------- Post added at 12.54.34 ---------- Previous post was at 11.32.56 ----------

chiamato, paranoie su paranoie, per avere lo storico tagliandi fatto solo da loro, bisogna fare la denuncia dello smarrimento del libretto tagliandi, poi hanno voluto il numero di targa e mi hanno solo detto che si, l'auto è passata da loro, ma non mi hanno detto più niente, non potevano per motivi di privacy e che sarei dovuto andare con i vecchi proprietari con le loro fatture, è mai possibile?

mi pare strana sta cosa, se ormai sei tu il proprietario dell'auto hai diritto di sapere...
forse per esperienza lo dicono, visto che quasi tutte le auto hanno i km scaricati e non vogliono avere rogne...
ma secondo me se l'auto e' tua su libretto, hai diritto di sapere...
scusa ma sei andato all'audi zentrum di viale regione siciliana?

leonardos
25-05-2012, 13:06
mi pare strana sta cosa, se ormai sei tu il proprietario dell'auto hai diritto di sapere...
forse per esperienza lo dicono, visto che quasi tutte le auto hanno i km scaricati e non vogliono avere rogne...
ma secondo me se l'auto e' tua su libretto, hai diritto di sapere...
valli a capire. Ma se vado da un meccanico che ha il vag secondo voi lo può fare? O meglio se lo compro e me lo faccio io? E' solo curiosità di sapere e capire di che morte devo morire.

---------- Post added at 13.06.06 ---------- Previous post was at 12.57.40 ----------

ragazzi c'è qualcuno di palermo che ha un vag? Non mi va di spendere 40€ solo per questa operazione e poi non mi serve più, mi fareste una cortesia enorme!

alienware
25-05-2012, 13:06
valli a capire. Ma se vado da un meccanico che ha il vag secondo voi lo può fare? O meglio se lo compro e me lo faccio io? E' solo curiosità di sapere e capire di che morte devo morire.

si col vag c'e' una procedura per vedere i km reali, io lo feci tempo fa sulla mia, e i km che visualizzava era poco piu' di quelli che avevo sul tachimetro, colpa dello scarto dovuto a slittamenti ecc...quindi originali, fortunatamente....
comunque dopo che sai i km reali ti serve a poco, se il motore e' ancora ben performante, non mangia olio e non ti da problemi, vai tranquillo, camminaci fin che puoi/vuoi, e dormi tranquillo.

leonardos
25-05-2012, 13:08
si col vag c'e' una procedura per vedere i km reali, io lo feci tempo fa sulla mia, e i km che visualizzava era poco piu' di quelli che avevo sul tachimetro, colpa dello scarto dovuto a slittamenti ecc...quindi originali, fortunatamente....
comunque dopo che sai i km reali ti serve a poco, se il motore e' ancora ben performante, non mangia olio e non ti da problemi, vai tranquillo, camminaci fin che puoi/vuoi, e dormi tranquillo.

Ecco, ho fatto un tagliando a Novembre, 2 settimane fa ho messo 2kg di olio perché me lo segnava nel cb e forse ne voleva ancora. Il motore sembra esserci ancora, tranne il debimetro che ogni tanto scherza. Sapere i km originali mi serve per capire come devo comportarmi, perché tra venderla ora e tra qualche anno la differenza c'è. Tu sai dove posso fare questa operazione?

alienware
25-05-2012, 13:12
Ecco, ho fatto un tagliando a Novembre, 2 settimane fa ho messo 2kg di olio perché me lo segnava nel cb e forse ne voleva ancora. Il motore sembra esserci ancora, tranne il debimetro che ogni tanto scherza. Sapere i km originali mi serve per capire come devo comportarmi, perché tra venderla ora e tra qualche anno la differenza c'è. Tu sai dove posso fare questa operazione?
guarda io la feci fare ad un mio amico che non e' di palermo, ma della provicnia di TP, infatti mi codifico' pure i fari a led...
A limite potrei chiedere, ma dovresti andare tu da lui, ovviamente non verrebbe a palermo...
Tu sei di palermo citta'?

leonardos
25-05-2012, 13:13
guarda io la feci fare ad un mio amico che non e' di palermo, ma della provicnia di TP, infatti mi codifico' pure i fari a led...
A limite potrei chiedere, ma dovresti andare tu da lui, ovviamente non verrebbe a palermo...
Tu sei di palermo citta'?
Posso contattarti in qualche modo?

alienware
25-05-2012, 13:15
provincia di TP dove di preciso? Io vado spesso da quelle parti! Hai facebook? Posso contattarti in qualche modo?
no mi spiace, non ho facebook, se vuoi contattami in privato e se ne parla....
ciao..

alex1391
25-05-2012, 14:44
a me in audi per fare una diagnosi hanno preso 50 euro, e i km erato tipo 7 in meno o in piu (non ricordo) di quelli sul km.

leonardos
25-05-2012, 17:48
a me in audi per fare una diagnosi hanno preso 50 euro, e i km erato tipo 7 in meno o in piu (non ricordo) di quelli sul km.

mi hanno proprio detto che non era possibile farlo

alex1391
26-05-2012, 14:31
stanno messi male!!! allora... prova a andare da un altro e non dire che vuoi vedere i km.. digli voglio fare una diagnosi perche ho appena preso l'auto e voglio vedere se ha qualche difetto o avaria... loro ti fanno la diagnosi e ti danno lo stampato degli errori/avarie e li ci sono scritti pure i km effettivi della macchina!
io cosi detto poiche sapevo che alcuni non vogliono dirti gli effettivi km per non andare in contro a litigi vari non saprei perche... non ti so spiegare pero so che non è da loro dirti effettivamente i km dell'auto se l'hai presa usata...

leonardos
28-05-2012, 18:38
aggiornamento: il primo proprietario, un rappresentante che l'ha tenuta 4 anni (2003-2007) l'ha venduta con 118.000km ed era grigia! Quindi l'hanno fatta bianca quando hanno montato tutto il kit s3. Ad occhio, ho calcolato un 300.000km, ora dovrei tornare dal meccanico perché l'ESP non va da un paio di mesi, nonostante l'abbia cambiato nuovo e in garanzia, ma dopo una sostituzione di batteria la spia si è accesa e non si è più spenta, lui mi disse che poteva dirmi i km reali. Non mi fanno paura i km più di tanto, dato che questi motori sono progettati per fare oltre 1mln di km (notizia letta proprio qui sul forum) non sono poche quelle che ho visto oltre i 600.000km, sono le parti d'usura il problema e in questo caso, la spesa ingente, essendo il motore BKD era la testata, a detta del mio meccanico, già rifatta.

utente cancellato 7
28-05-2012, 20:07
aggiornamento: il primo proprietario, un rappresentante che l'ha tenuta 4 anni (2003-2007) l'ha venduta con 118.000km ed era grigia! Quindi l'hanno fatta bianca quando hanno montato tutto il kit s3. Ad occhio, ho calcolato un 300.000km, ora dovrei tornare dal meccanico perché l'ESP non va da un paio di mesi, nonostante l'abbia cambiato nuovo e in garanzia, ma dopo una sostituzione di batteria la spia si è accesa e non si è più spenta, lui mi disse che poteva dirmi i km reali. Non mi fanno paura i km più di tanto, dato che questi motori sono progettati per fare oltre 1mln di km (notizia letta proprio qui sul forum) non sono poche quelle che ho visto oltre i 600.000km, sono le parti d'usura il problema e in questo caso, la spesa ingente, essendo il motore BKD era la testata, a detta del mio meccanico, già rifatta.

e allora se il tuo meccanico dice il vero, e le cose stanno davvero così, tienila....
ma io nel dubbio me la leverai di torno comunque....

leonardos
28-05-2012, 22:47
e allora se il tuo meccanico dice il vero, e le cose stanno davvero così, tienila....
ma io nel dubbio me la leverai di torno comunque....
fino a quando non ho denaro me la tengo, anche perché dalla vendita che riuscirei a ricavare non potrei prendere nulla che mi piace, ho sempre avuto auto di un certo segmento, già passare dalla 1er alla mini è stato un trauma.

sprido
28-05-2012, 22:54
meglio girare con una punto in perfette condizioni che con un'a3 a momenti tenuta insieme col fil di ferro... Dai retta, sbarazzatene finchè ci prendi ancora qualcosa...

utente cancellato 7
28-05-2012, 22:59
fino a quando non ho denaro me la tengo, anche perché dalla vendita che riuscirei a ricavare non potrei prendere nulla che mi piace, ho sempre avuto auto di un certo segmento, già passare dalla 1er alla mini è stato un trauma.

è lo stesso anche per gli altri... anche io oramai ero abituato a tenere almeno due auto, e così molti miei amici e conoscenti (magari anche molti del forum) ma purtroppo invece di andare avanti andiamo indietro, e dobbiamo adattarci... quindi di conseguenza quoto ciò che ha detto anche Sprido...

leonardos
28-05-2012, 23:01
meglio girare con una punto in perfette condizioni che con un'a3 a momenti tenuta insieme col fil di ferro... Dai retta, sbarazzatene finchè ci prendi ancora qualcosa...
ma da dove evinci che è tenuta insieme col fil di ferro? Il motore che è la cosa più importante gira che è una meraviglia, le parti di usare è normale che sono da sostituire dopo tanti anni.

sprido
28-05-2012, 23:24
E' un modo di dire considerando che sei sui 300000 km, che l'auto è stata riverniciata di un altro colore, che hai cofano e paraurti che non combaciano, etc etc etc...

Armando_A3
28-05-2012, 23:47
accertati che sia stata cambiato solo il colore....questa cosa puzza

leonardos
28-05-2012, 23:50
E' un modo di dire considerando che sei sui 300000 km, che l'auto è stata riverniciata di un altro colore, che hai cofano e paraurti che non combaciano, etc etc etc...

dovrebbe averne secondo i calcoli 210.000km, vediamo se il vag mi darà ragione. Ho visto A3 anche con 600.000km. Per il colore mi sta bene così, se non fosse che l'avesse detto il primo proprietario non me ne sarei accorto, è stata fatta bene, meno la modifica S3. Una volta sistemato il paraurti non vedo grossi problemi, c'è giusto 2-3 cm che non coincidono col paraurti, ma non è tutta sta grande schifezza, anzi, sono "fisse" per gente del settore come voi, io ad esempio venendo da altra marca non avevo notato grandi differenze.

---------- Post added at 23.50.58 ---------- Previous post was at 23.50.05 ----------

accertati che sia stata cambiato solo il colore....questa cosa puzza

la testata è stata fatta, questo è sicuro. Dopo quanti km la vernice del volante viene via? Parlo del 3 razze prima versione dell'8p.

bizio
29-05-2012, 00:08
Cmq il tuo paraurti anteriore nn è originale, hai il cofano originale, quello che monta però il paraurti con griglia doppia (double-frame), e ci è stato adattato un paraurti stile S3 (probabilmente il Lester!).

leonardos
29-05-2012, 00:31
Cmq il tuo paraurti anteriore nn è originale, hai il cofano originale, quello che monta però il paraurti con griglia doppia (double-frame), e ci è stato adattato un paraurti stile S3 (probabilmente il Lester!).

forse lo è ma non m'interessa, la resa estetica è buona.

bizio
29-05-2012, 00:39
si si, lo dicevo giusto per chiarire il fatto dell'accoppiamento col cofano nn proprio perfetto, ma magari è risolvibile ;) ..e cmq adesso mi sembra il male minore!

leonardos
29-05-2012, 02:47
si si, lo dicevo giusto per chiarire il fatto dell'accoppiamento col cofano nn proprio perfetto, ma magari è risolvibile ;) ..e cmq adesso mi sembra il male minore!

Si appunto, che poi esteticamente bisogna andare li a guardare, nel "complesso" rende.

Leo89
29-05-2012, 09:03
io dico: tienila finchè va' anche perchè dalla vendita ci guadagneresti poco e niente, al max 4000 euro ad essere buoni

leonardos
29-05-2012, 10:33
io dico: tienila finchè va' anche perchè dalla vendita ci guadagneresti poco e niente, al max 4000 euro ad essere buoni

esatto, è proprio questo quello che pensavo, appena tirerà la "cinghia" del tutto la darò dentro approfittando di qualche promozione con eco incentivi.

ozen74
29-05-2012, 11:10
esatto, è proprio questo quello che pensavo, appena tirerà la "cinghia" del tutto la darò dentro approfittando di qualche promozione con eco incentivi.

Ottima idea

leonardos
29-05-2012, 13:06
Ottima idea

tanto vale su per giù proprio quando un eco incentivo :)

ozen74
29-05-2012, 13:19
tanto vale su per giù proprio quando un eco incentivo :)

spero per te che non li tolgano

leonardos
29-05-2012, 13:39
spero per te che non li tolgano

ma no li fanno sempre ormai

leonardos
31-05-2012, 18:25
ragazzi ho fatto la foto agli interni, in serata ve le metto e mi dite che ne pensate.

Leo89
01-06-2012, 09:03
ok, aspettiamo trepidamente allora :)

leonardos
03-07-2012, 22:35
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/179991_4031298588080_201685910_n.jpg

marcodf81
04-07-2012, 09:46
e gli interni?

sprido
04-07-2012, 10:44
dietro hanno lasciato il paraurti ambition e c'hanno adattato l'estrattore dell' S3 o dell's-line (non si vede bene in foto)
Per fare una cosetta fatta bene in stile S3 dovresti cambiare il paraurti posteriore e il cofano anteriore

geodo
05-07-2012, 12:11
600000km, magari ci metto la firma anche adesso, io max 300000 e tutto sommato andava bene..