PDA

Visualizza Versione Completa : dubbio installazione luci pozzanghera/cortesia



iunio
23-05-2012, 16:58
salve, la mia autovettura non è dotata di luci pozzanghera/cortesia: ho praticamente solo il catarifrangente. Mi piacerebbe avere tale funzionalità, ho reperito sia i cablaggi di una a38p 3 porte con pack luci (maniglia- cortesia-pozzanghera-) sia le plafoniere sia le maniglie illuminate. Il dubbio che mi pongo è: l'operazione è complessa? Si rischia di avere una vettura più rumorosa stccando i pannelli delle porte e riagganciandoli? L'elettronica della mia auto accetta l'attivazione via vag sia del cruise control, che dei comandi al volante, fis avanzato e fendi in sterzata, accetterà anche l'attivazione delle luci pozzanghera/cortesia?

Saluti

lele16v
24-05-2012, 16:26
salve, la mia autovettura non è dotata di luci pozzanghera/cortesia: ho praticamente solo il catarifrangente. Mi piacerebbe avere tale funzionalità, ho reperito sia i cablaggi di una a38p 3 porte con pack luci (maniglia- cortesia-pozzanghera-) sia le plafoniere sia le maniglie illuminate. Il dubbio che mi pongo è: l'operazione è complessa? Si rischia di avere una vettura più rumorosa stccando i pannelli delle porte e riagganciandoli? L'elettronica della mia auto accetta l'attivazione via vag sia del cruise control, che dei comandi al volante, fis avanzato e fendi in sterzata, accetterà anche l'attivazione delle luci pozzanghera/cortesia?

Saluti

se si smonta e si rimonta a regola d'arte sicuramente non sentirai alcun rumore e noterai alcuna differenza.
certo se ti ritrovi a fine lavoro con viti in più o non rimetti tutti i ganci del pannello chiaramente vibrerà.
ti consiglio di andare in audi e acquistare i ganci neri di fissaggio pannello (costo 1,00 euro cad) perchè quasi sicuramente almeno 1 si romperà se è la prima volta che apri i pannelli e non è il massimo rimontare il pannello stesso con dei clip mancanti.
Inoltre, non centra il discorso cruise/fendi in sterzata con il pack luci.
Le a3 supportano tutte le luci porta, quindi collega il tutto, codifica in modo corretto e vedrai che tutto funziona!
Bye!

iunio
25-05-2012, 13:29
grazie, per caso avresti foto codici di questi ganci che si potrebbero rompere?

saluti

iunio
25-09-2012, 21:55
dunque, a distanza di qualche mese, grazie al contributo di un caro amico, ho finalmente installato il pack luci: luce pozzanghera, ingombro e sulle maniglie porta. Ho provato vaggando ma la mia centralina non aveva il "piedino" ovvero non era predisposta.
Ovviamente tutti ricambi originali e tutto come mamma audi ha previsto....a breve qualche foto.

MAudi.
25-09-2012, 23:13
Ho provato vaggando ma la mia centralina non aveva il "piedino" ovvero non era predisposta..Quindi come hai risolto

lele16v
26-09-2012, 11:29
Non avevi la piedinatura per quanto riguarda le luci maniglia?

iunio
26-09-2012, 13:00
non avevo la piedinatura per le luci pozzanghera/ingombro, quindi ho rubato corrente e mi son fatto gli attacchi con gli spinotti originali....ho forato il pannello per la luce pozzanghera, praticamente come l'originale.....

lele16v
26-09-2012, 13:03
Posso sapere che codice di centralina porta hai?e' la prima che sento questa..

iunio
27-09-2012, 07:21
nn saprei dirti, in pratica ho collegato il cavo a tutte le plafoniere (pozzanghera, ingombro, maniglia oltre ovviamente ai v.e. regolazione specchi etc...) collegato lo spinotto alla centralina sullo sportello, "vaggato" entrando nell'apposito modulo ed aggiungendo i numeri corrispondenti, do it...accettata la codifica ma non mi funzionava nulla....

P.s. c'è sempre una prima volta...:happy: ovviamente scherzo, a me è andata così....e tutto sommato il risultato è ottimo, anche perchè se solo provavo a chiedere al service mi davano del fuori di testa...(non è possibile, non si può fare...etc...)

lele16v
27-09-2012, 14:08
Io tutte quelle che ho fatto erano compatibili,ma anche se proprio proprio non lo sono ci sono 2 pin appositi nella centralina porta che ci si può collegare comunque li e funzionano allo stesso modo (solo che senza codifica via vag)

salvojtd
08-06-2018, 19:51
Neanche la mia è predisposta... manca il Pin n2 ed altri... come posso risolvere?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180608/8c7572430f8a445c405d7d1f1454c4a2.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180608/6e23b4ae848dcfc86cdec9f3329a92d3.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180608/a50d2210b02f675886741fc039efec88.jpg

gian8p
08-06-2018, 20:19
prova cercare gli schemi elettrici della tua macchina con il software elsawin.
Lo trovi in rete, c'e anche un link nel nostro forum, postato dall'utente "ichissi" lo scorso inverno.

magari nella tua macchina (A3 restyling), lo schema elettrico delle portiere e' diverso, e il pin 2 non serve per le luci di cortesia. boh, e' solo una mia ipotesi, totalmente "a naso".
tu magari stai seguendo una guida "sbagliata", dove sono illustrati i pin della A3 pre-restyling.
purtroppo molte centraline sono cambiate dopo il 2009, col restyling appunto, e gli schemi elettrici sono differenti.

salvojtd
08-06-2018, 23:16
prova cercare gli schemi elettrici della tua macchina con il software elsawin.
Lo trovi in rete, c'e anche un link nel nostro forum, postato dall'utente "ichissi" lo scorso inverno.

magari nella tua macchina (A3 restyling), lo schema elettrico delle portiere e' diverso, e il pin 2 non serve per le luci di cortesia. boh, e' solo una mia ipotesi, totalmente "a naso".
tu magari stai seguendo una guida "sbagliata", dove sono illustrati i pin della A3 pre-restyling.
purtroppo molte centraline sono cambiate dopo il 2009, col restyling appunto, e gli schemi elettrici sono differenti.Ho installato il programma ma non minfunziona....https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180608/f8d5413c97c619aa0d297ff66f3074a9.jpg

gian8p
09-06-2018, 10:48
prova a scaricare elsawin da un altro sito.
sono tutte copie pirata, e se copiate male sono incomplete, con bug ecc.
e' sempre un terno al lotto beccare la versione "buona", che funziona bene.

salvojtd
09-06-2018, 12:37
Ho risolto reinstallando da capo.
Gli schemi gli ho trovati adesso metto le foto
prova a scaricare elsawin da un altro sito.
sono tutte copie pirata, e se copiate male sono incomplete, con bug ecc.
e' sempre un terno al lotto beccare la versione "buona", che funziona bene.Anteriore sx: 18 luci ingombro e pozzanghera 17 led maniglia 19 massa collettiva.
Uguale porta anteriore dxhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180609/b86e092ae7308089dfd0702b8f669a81.jpg

---------- Post added at 11:37 ---------- Previous post was at 11:34 ----------

Porte posteriore 1 luci ingombro e pozzanghera 14 led maniglia 2 o 19 oppure filo marrone per la massa comunehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180609/77302614bfb7143e621122d6cb33e656.jpg

gian8p
09-06-2018, 13:10
Neanche la mia è predisposta... manca il Pin n2 ed altri...

Ho risolto reinstallando da capo elsawin

ottimo che hai risolto!
gli schemi elsawin sono la bibbia, per fare retrofit amatoriali sulle Audi.
senza elsawin non si va da nessuna parte (le guide dei forum spesso sono "sbagliate", cioe' riferite a modelli vecchi).

mi pareva strano che la tua centralina portiera non fosse predisposta!
da quanto ne so, le luci cortesia sono gestite da tutte le centraline portiera (ovviamente usando pin differenti, a seconda degli anni di produzione, restyling vari usciti nel tempo, ecc).
Molto bene che hai pubblicato lo schema restyling, cosi altri utenti potranno risolvere i loro dubbi per le luci di cortesia.

Al contrario, il ribaltamento specchi non e' comandato da tutte le centraline, in quel caso ci vuole proprio la centralina specifica, che "riconosce" il ribaltamento specchi. chi ha una centralina "basic level" deve sostituirla in toto, se vuole installare i motorini per la chiusura specchi

Mark-A3
11-06-2018, 12:02
Ho risolto reinstallando da capo.
Gli schemi gli ho trovati adesso metto le foto Anteriore sx: 18 luci ingombro e pozzanghera 17 led maniglia 19 massa collettiva.
Uguale porta anteriore dx

---------- Post added at 11:37 ---------- Previous post was at 11:34 ----------

Porte posteriore 1 luci ingombro e pozzanghera 14 led maniglia 2 o 19 oppure filo marrone per la massa comune

Salvojtd se ti puo interessare qui nel mio post avevo fatto una guida dettagliata di tutto per installarle nel modello my10 in poi...:wink:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?69939-La-Sportback-Black-di-Mark-A3/page5

AUDIte AUDIte
05-07-2018, 22:12
Ragazzi se a qualcun'altro può interessare tale retrofit ho tutto l'occorrente da vendere per sportback! Chiaramente cablaggi, maniglie interne complete di led e plafoniere tutto ORIGINALE!! E tutto in PERFETTO STATO!!!!

walterwm
08-07-2018, 17:38
Ma per 2004 schema elettrico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk