Visualizza Versione Completa : s-tronic rumoroso ?
Da tre mesi ho una Q5 2.0 TDI 170cv con cambio s-tronic... prima auto con cambio automatico.
Premesso che in auto ho abitualmente la musica accesa e non ci avevo forse mai fatto caso prima, solo alcuni giorni fa ho notato che, guidando con cambio in modalità "D" e con il piede leggero... quindi senza tirare il motore, quando il cambio s-tronic cambia dalla 2a alla 3a sento un leggero rumore tipo ssscchhh provenire, sembra, dal cambio.
Ho portato l'auto in audi e ho fatto un giro con il meccanico che dice essere tutto nella norma.
Vorrei sapere il parere di qualcun'altro possessore per capire se è normale
riscontrare questa specie di rumore. Inoltre, guidando sempre con il piede leggero, ho notato che il cambio dalla 2a alla 3a è quello che perde più giri in quanto da 2000rpm scende a 1400-1500rpm mentre tra le altre marce noto di solito una perdita di max 300rpm.
Grazie.
Cinquottowhite
24-05-2012, 07:19
Buongiorno abbad anche io ho notato da qualche giorno questo leggero fruscio! Lo sento anche a musica accesa e mi da fastiodio! Sinceramente credevo che fosse qualche ogetto che vibrasse invece non è cosi!!! Se non erro lo fa anche se passa dalla 3 alla 4 sempre agli stessi giri!!!
Io lunedi devo andare in audi per il primo tagliando e ce lo cheideró ma, conoscendo l'officina, sicuramente mi diranno che è tutto normale!!!
Buongiorno abbad anche io ho notato da qualche giorno questo leggero fruscio! Lo sento anche a musica accesa e mi da fastiodio! Sinceramente credevo che fosse qualche ogetto che vibrasse invece non è cosi!!! Se non erro lo fa anche se passa dalla 3 alla 4 sempre agli stessi giri!!!
Io lunedi devo andare in audi per il primo tagliando e ce lo cheideró ma, conoscendo l'officina, sicuramente mi diranno che è tutto normale!!!
Fammi sapere cosa ti dicono.
A me hanno detto che un minimo di tolleranza meccanica è normale e che ogni modello può avere un rumore diverso...
Cosa mi dici del passaggio da 2a a 3a in modalità "D" con piede leggero?
Anche tu noti una perdita di giri superiore rispetto alle altre marce?
Dici che è dovuto alla massa della macchina e alla coppia di questo motore?
Cinquottowhite
24-05-2012, 12:34
Per quanto riguarda la perdita di giri credo (e spero) che sia dovuto dalla coppia ma non ne sono sicuro peró sinceramente non ci ho fatto caso invece per il rumore lo si nota spesso e mi dà molto fastidio!!!
Cosa ti hanno detto in audi?
Cinquottowhite
30-05-2012, 11:10
Ciao abbad ho lasciato l'auto lunedi per il 1° tagliando a 30,000 km e ho detto che mi controllavano il rumore sospetto. ancora non mi hanno chiamato per andare a ritirarla cmq ti terrò aggiornato!
Ciao abbad ho lasciato l'auto lunedi per il 1° tagliando a 30,000 km e ho detto che mi controllavano il rumore sospetto. ancora non mi hanno chiamato per andare a ritirarla cmq ti terrò aggiornato!
ok, fammi sapere.
Grazie
Cinquottowhite
01-06-2012, 08:21
Bungiorno abbad sto andando ora a ritirare la macchina in officina ma in 4 giorni che ce l'hanno avuta sono riusciti a fare solo il tagliando infatti sto inc*****o come una bestia!
Pensa, sono 4 volte che la porto per un problema del faro dx e ancora non sono riusciti a sistemarlo tant'è che ho chiamato l'audi italia e ora andró da un altro service peró la cosa brutta è che nella mia prov ci sta solo lui!
Bungiorno abbad sto andando ora a ritirare la macchina in officina ma in 4 giorni che ce l'hanno avuta sono riusciti a fare solo il tagliando infatti sto inc*****o come una bestia!
Pensa, sono 4 volte che la porto per un problema del faro dx e ancora non sono riusciti a sistemarlo tant'è che ho chiamato l'audi italia e ora andró da un altro service peró la cosa brutta è che nella mia prov ci sta solo lui!
Sono più o meno tutti uguali...
Cinquottowhite
25-07-2012, 22:08
Ciao ragazzi oggi ho ritirato la macchina per far risolvere il problema e lo hanno risolto!!! Praticamente la causa è dovuta all'allentamento di 2 karter metallici (uno sotto il motore sul lato dx e l'altro sotto la marmitta). Fino a ora l'ho pravata e non si sente più nulla!!!
Ciao ragazzi oggi ho ritirato la macchina per far risolvere il problema e lo hanno risolto!!! Praticamente la causa è dovuta all'allentamento di 2 karter metallici (uno sotto il motore sul lato dx e l'altro sotto la marmitta). Fino a ora l'ho pravata e non si sente più nulla!!!
beh dai speriamo bene e comunque meglio tardi che mai... ma il service è sempre lo stesso o l'hai cambiato?
Cinquottowhite
27-07-2012, 22:03
No sono andato sempre allo stesso!!!