PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio accoppiamenti gradazioni lampade:



armran
24-05-2012, 09:48
Raga, ho da chiedervi un consiglio;

Attualmente monto sulla mia TTS:


Fari 6000K

led circa 5000K

Fendi 6000K

Luce targa 5000K




I fari a 6000K sono davvero uno spettacolo ma credo che li vedrei meglio su una TT che non abbia i led;

Sulla mia, accade un gioco di luce che non rende la mia TiTTola un a vera Audi, nel senso che appena ho i fari accesi i led sembrano gialli, al contrario tutte le Audi, le noti a distanza perche anche a fari accesi, si fanno notare per quel contrasto di luce dove i led sembrano quasi azzurri rispetto ai fari che pero sono giallastri (4300)


Io non so se voler tornare a metter le lampade originali nonostante le 6000K siano fantastiche, pero quell'effetto che noto su tutte, del contrasto led-fari, io attualmente non ce l'ho o cmq ho i fari spettacolari ma i led gialli;

quando accendo solo le posizione a led e i fendi, l'effetto è molto cattivo ne notare piu gialli i led rispetto ai fendi, pero se accendo i fari ho l'accoppiata fendi e fari con led giallini;

avrei pensato di mettere i fari originali e fare l'accoppiata fendi e led ovvero portare i fendi a 5000K tipo i led e i fari a 4300K in modo che se accendo solo i fendi e i led, potrebbero dare tonalita piu o meno identica e sembrare un po come in molte nuove car dove hanno led sia al posto dei fendi che sopra sul faro e nel caso in cui accendo fari e fendi, avrei la tonalita dei fendi e dei led simili e i fari piu giallini, quindi i fendi darebbero effetto diurne a led contrastandosi coi fari come con tutte le car che possiedono led;



In poche parole dovrei rinunciare al meraviglioso colore dei fari per riavere il fantastico effetto contrasto led/fari tipico AUDI che ora si sta propagando un po per tutte






Un'altro accoppiamento potrebbe essere di mettere ai fendi i 5000K e anche ai fari e ovviamente metterei delle OSRAM XENARC COOL BLUE INTENSE http://www.osram.it/osram_it/Consumer/Lampade_per_veicoli/Prodotti/Lampade_per_proiettori/XENARC_COOL_BLUE/index.html

cosi da a vere piu o meno tutta la stessa gradazione ma continuerei a non avere il contrasto faro/led ma quanto meno non lo avrei piu come adesso dove il led sembra giallo