PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per Scegliere Audi a3 1.9 105cv !



b-emme
24-05-2012, 19:43
Salve..sono in cerca di un Audi :wub: .. facendola breve un amico mi ha proposto la sua A3 del 2004 con 110.000km 1.9 105cv che ne pensate di questa vettura? io so che va bene a differenza della sorella maggiore (2.0 140cv ) che ha problemi alla testata:wacko:...mi ha detto che fa anche 18 km\l :w00t:l'unica cosa è che ha usato diesel agricolo :blink:tipo ogni 20€ di agricolo 15 di diesel normale...potrebbe causare problemi dato che l'ha usato per 40.000km dice di avere un filtro supplementare che lo filtrava nell'auto?Mi ha anche detto che potrei continuarlo ad usare senza che l'auto abbia problemi..basti cambiare di tanto il filtro... Grazie!! :biggrin:

ozen74
24-05-2012, 19:52
ciao considera che tra 10000 km devi fare la distribuzione ....a parte il gasolio agricolo che avrà fatto i suoi danni

olivan
24-05-2012, 20:06
concordo è un audi no una panda................

FaustoLoveAudi
24-05-2012, 23:36
in un Audi nafta agricola????.... ke amarezza.... secondo me no.... dipende anke da ke prezzo ti fà.....

b-emme
24-05-2012, 23:59
a parte il gasolio agricolo che avrà fatto i suoi danni

Che danni ha potuto fare?

valerio87amato
25-05-2012, 00:18
danni non lo so ma come c***o gli viene in mente di mettere il diesel agricolo...se non si puo permettere la benzina(che poi il 1.9)non consuma niente non si comprasse un audi...mah

crack3us
25-05-2012, 07:47
scusate se vado leggermente out rispetto all'argomento primario, ma giusto per curiosità (visto che usare il gasolio agricolo su altri mezzi diversi da quelli al quale è destinato è reato), perchè il gasolio agricolo dovrebbe causare danni? è meno raffinato? grazie

Leo89
25-05-2012, 08:52
ma cosa dite??
conosco personalmente amici stretti di mio padre che sono imprenditori agricoli e usano tutti il gasolio agricolo sulle loro vetture di famiglia, e parliamo di Audi Q5, A6 2.7 TDI, A3 2.0 TDI, PASSAT 2.0 TDI, MB E 270 cdi.....potrei continuare ancora
c'è solo da dire che è illegale usarlo ma molti lo usano cosìccome il gasolio industriale....del resto anche fare una mappatura alla centralina è illegale.....

p.s b-emme se la vettura è in buone condizioni prendila ;)

ozen74
25-05-2012, 09:12
il gasolio agricolo può causare otturazione del filtro gasolio e valvola egr......a parte questo sono soldi tuoi e se pensi che sia un affare prendila

alex audi
25-05-2012, 09:32
anche io ho degli amici che l'ha usano,su mercedes e bmw l'hanno sempre usata!
mai avuto problemi !

valerio87amato
25-05-2012, 11:27
Si ma non capisco...tu fai il BMW ,il Mercedes e poi cerchi di risparmiare con il gasolio agricolo...scusate ma non capisco

Leo89
25-05-2012, 13:18
Si ma non capisco...tu fai il BMW ,il Mercedes e poi cerchi di risparmiare con il gasolio agricolo...scusate ma non capisco

non è meramente una questione di risparmio, è che quando puoi sfruttare delle possibilità lo fai senza pensarci; per dirla breve: se non hanno il gasolio agricolo non è che dall'audi, bmw passano alla fiat, sempre quella prendono

alex1391
25-05-2012, 14:54
si infatti, io non lo meterei mai su un audi specialmente quelle nuove! ma non è che uno o compra per l'auto... è evidente che ce l hanno peche utilizzano questi tipo di mezzi per lavoro e dato che il gasolio sta 1.70 mentre quella gricola oltre 70cent in meno, la mettono anche nelle autoveture!

FaustoLoveAudi
25-05-2012, 15:04
c'è ki x fortuna non ha trovato danni e ki ci ha rimesso un sacco di soldi..... ma se conveniva credo che in molti lo avrebbero fatto dato ke si risparmia un bel pò e proprio xkè si risparmi ti devi chiedere il xkè se era come il normale gasolio costava quanto quello.....

valerio87amato
25-05-2012, 15:21
c'è ki x fortuna non ha trovato danni e ki ci ha rimesso un sacco di soldi..... ma se conveniva credo che in molti lo avrebbero fatto dato ke si risparmia un bel pò e proprio xkè si risparmi ti devi chiedere il xkè se era come il normale gasolio costava quanto quello.....

quoto...l'avrebbero usato tutti se fosse una cosa buona

Leo89
25-05-2012, 15:50
ragazzi il problema è che, anche volendo, non tutti possono usarla perchè ad averne diritto sono solo i possessori di mezzi da lavoro(trattori agricoli, stradali, ecc....)

alex1391
25-05-2012, 15:53
no non lo userebbero tutti perche per averlo è necessario avere un lavoro nel quale si utilizzino trattori camion ecc avere una ditta di trasporti o azienda agricola... atrimenti non puoi richiederlo! da come so io, non costa di meno perche è sporca, ma perche non fa il giro distributori ecc, no so spiegarvi ma è un agevolazione per chi utilizza mezzi targati e non.. quindi mette le cisterne nella propria residenza o dove lavora per usufruire anche di mezzi che non hanno targa! quindi non va al ditrbutore...
per me il fatto dello sporco quindi è una cavolata perche come si sono evolute le auto si sono evoluti anche trattori, mezzi agricoli, tir ecc.. e non penso che sta gente rovina i propri mezzi.
ps: conosco molte persone che lo mettono e zero problemi.

SlimAudi
25-05-2012, 16:15
Si ma non capisco...tu fai il BMW ,il Mercedes e poi cerchi di risparmiare con il gasolio agricolo...scusate ma non capisco

Be se la mettiamo su questo piano...uno potrebbe dire ti fai una BMW , una mercedes o un'Audi e poi cerchi di risparmiare prendendo una versione diesel...

FaustoLoveAudi
25-05-2012, 18:26
no vabbè magari uno si prende il diesel se viaggia o per comodità.....

valerio87amato
25-05-2012, 22:11
Be se la mettiamo su questo piano...uno potrebbe dire ti fai una BMW , una mercedes o un'Audi e poi cerchi di risparmiare prendendo una versione diesel...

cosa centra?questo discorso lo puoi fare per il gpl...ma i diesel io me lo faccio perchè viaggio tanto e lo ritengo piu indicato...e la maggior parte delle auto blasonate non mi pare che siano a benzina...quindi quelli che si fanno l?a8...100000 di macchina lo fanno perchè vogliono risparmiare....e voglio ricordarti che a parità di cilindrata il diesel costa piu del benzina...

alex1391
26-05-2012, 14:43
scusate ma io non vi capisco proprio... ESEMPIO:
ho una ditta di lavori con camion e gru e ho cisterne di gasolio a casa per appunto utilizzare questi mezzi (è un mio amico).
Mi compro l'auto che mi piace diesel perche consuma meno e utilizzo molto l'auto.. in questo caso è una wv golf... perche devo mettere il gasolio al distributore a 1.70 quando a casa ce l ho a meno di 1 euro che è mio, gia l'ho pagato quando l'ho scaricato??
perche devo spendere di piu al distributore quando la stessa nafta poiche è la stessa pero cambia colore (in teoria, poi ci sono varie leggende) quando la posso mettere a casa a meno? e non è un discorso di fare il macchinone e poi risarmiare sul carburante, è prorpio un fatto di utilita che penso lo farbbero in molti se avessero la possibilita!

detto questo, ricordo che pero è illegale e si incorre in sanzioni anche gravi.

Leo89
26-05-2012, 16:20
scusate ma io non vi capisco proprio... ESEMPIO:
ho una ditta di lavori con camion e gru e ho cisterne di gasolio a casa per appunto utilizzare questi mezzi (è un mio amico).
Mi compro l'auto che mi piace diesel perche consuma meno e utilizzo molto l'auto.. in questo caso è una wv golf... perche devo mettere il gasolio al distributore a 1.70 quando a casa ce l ho a meno di 1 euro che è mio, gia l'ho pagato quando l'ho scaricato??
perche devo spendere di piu al distributore quando la stessa nafta poiche è la stessa pero cambia colore (in teoria, poi ci sono varie leggende) quando la posso mettere a casa a meno? e non è un discorso di fare il macchinone e poi risarmiare sul carburante, è prorpio un fatto di utilita che penso lo farbbero in molti se avessero la possibilita!

detto questo, ricordo che pero è illegale e si incorre in sanzioni anche gravi.

quoto:tongue:

ozen74
26-05-2012, 16:25
appunto ti sei risposto da solo

SlimAudi
27-05-2012, 19:40
cosa centra?questo discorso lo puoi fare per il gpl...ma i diesel io me lo faccio perchè viaggio tanto e lo ritengo piu indicato...e la maggior parte delle auto blasonate non mi pare che siano a benzina...quindi quelli che si fanno l?a8...100000 di macchina lo fanno perchè vogliono risparmiare....e voglio ricordarti che a parità di cilindrata il diesel costa piu del benzina...

Il mio era un discorso fatto sul tuo modo di pensare, dove ritieni che se uno spende 30/40 mila euro su un'auto automaticamente non deve cercare di risparmiare....