PDA

Visualizza Versione Completa : alberi a cam colombo e bariani

joker.80
24-05-2012, 20:13
ho acquistato le camme colombo e bariani per la mia s3 1,8 20 v il profilo è medio stradale fanno solo quello alzata 8,4 qualcuno ha esperienza in merito in termini di aumento di pprestazioni di possono avere? io non appena il mio preparatore di fiducia mi degnera di una risposta le faro montare poi vi diro le mie impressioni

CHECCOA3
24-05-2012, 20:35
purtroppo non ne ho sentito parlare bene...

http://www.vwitalia.it/forum/f73/brutta-esperienza-con-asse-camme-colombo-bariani-11732.html

sentito parlare molto bene delle schrick

5vTurbo
24-05-2012, 21:38
Sul nostro motore ho visto montare solo cat cams, qualche piper e qualche schrick....ma solo in applicazioni con turbo gt30 o giù di li, gli originali sono già molto buoni come resa!!

Marlon
24-05-2012, 22:40
Vabbè, chi ha scritto della sua esperienza con la Golf TDI (tra l'altro si tratta di un albero originale riprofilato, non uno ex novo) non può certo essere preso come segno di scarsa affidabilità, è un caso isolato.
Detto questo io non ho esperienze dirette, posso solo riportare ciò che ho letto su riviste o web riguardo alla modifica delle camme sui nostri motori, e il parere è come quello sul downpipe originale: a meno di non aver fatto preparazioni estreme queste parti vanno benissimo già da original e cambiandole si migliora poco o nulla...

CARLO.75
25-05-2012, 09:14
salve, ma secondo voi è normale che a una macchina da € 40000 si consuma asse a cam? e come impedirlo?

_-G.Marco-_
25-05-2012, 10:57
come mai l'hai scritto in questa sezione?
Comunque questo problema che dici tu è particolarmente noto nei modelli prodotti dal 2003 in giù..

joker.80
25-05-2012, 16:28
allora io ho confrontato alzata degli schirck con i colobo e bariani è la stessa 8,4 dovrebbero essere piu ho meno sullo stesso piano ma in termini di aumento di potenza nessuno sa quanto danno come resa

joker.80
09-06-2012, 19:23
buon incremento di potenza dai 5 mila giri in su, sul ordine dei 10 cv con la rimappatura

giorgio1.8t
05-05-2013, 13:38
per una configurazione stradale, io vi consiglio le camme dell'aspirato (1.8 20v)...poca spesa tanta resa ;)...

tony69
05-05-2013, 13:51
ciao per mia esperienza personale con colombo e bariani mi son trovato benissimo.Avevo montato una cammes per la mia mitica calibra 8v.Resa di potenza parecchia e scattante soprattutto.Purtroppo per colpa di un "meccanico" se vogliamo chiamarlo cosi' la prima cammes mi si e' sbricialata (pompa dell'olio guasta quindi girava senza lubrificazione),mi son lamentato con bariani che mi ha sostituito il pezzo in garanzia,ma facendomi che non era un problema della cammes(aveva ragione). il mio giudizio non puo' che essere positivo quindi ciao

---------- Post added at 13.50.04 ---------- Previous post was at 13.47.12 ----------

ciao per mia esperienza personale con colombo e bariani mi son trovato benissimo.Avevo montato una cammes per la mia mitica calibra 8v.Resa di potenza parecchia e scattante soprattutto.Purtroppo per colpa di un "meccanico" se vogliamo chiamarlo cosi' la prima cammes mi si e' sbriciolata (pompa dell'olio guasta quindi girava senza lubrificazione),mi son lamentato con bariani che mi ha sostituito il pezzo in garanzia,dicendomi che non era un problema della cammes(aveva ragione). il mio giudizio non puo' che essere positivo quindi ciao.

---------- Post added at 13.51.02 ---------- Previous post was at 13.50.04 ----------

ciao per mia esperienza personale con colombo e bariani mi son trovato benissimo.Avevo montato una cammes per la mia mitica calibra 8v.Resa di potenza parecchia e scattante soprattutto.Purtroppo per colpa di un "meccanico" se vogliamo chiamarlo cosi' la prima cammes mi si e' sbriciolata (pompa dell'olio guasta quindi girava senza lubrificazione),mi son lamentato con bariani che mi ha sostituito il pezzo in garanzia,dicendomi che non era un problema della cammes(aveva ragione). il mio giudizio non puo' che essere positivo quindi ciao.

Audia32
05-05-2013, 18:44
A suo tempo anche io avevo pensato di comprarli ma chiedendo un pò in giro me lo sconsigliarono perchè l'incremento di potenza sarebbe stata bassissimo. Quelli originali sono già molto performanti.