PDA

Visualizza Versione Completa : Preparazione Pista - Eliminazione Catalizzatori



Flore
25-05-2012, 16:43
Purtroppo è arrivato il momento per me di abbandonare la mia a3 3,2. Utilizzarla tutti i santi giorni per andare al lavoro sta diventando ingestibile (50km al giorno) e visto che me la valutano poco, ha già qualche modifica mirata, ho un box disponibile vicino casa e il mio meccanico ha un bel carrello che mi presterebbe tranquillamente per le domeniche in pista ho deciso di tenerla per utilizzarla solo ed esclusivamente per i trackdays
L'auto ha già un assetto regolabile koni sport nuovo nuovo, 4 dischi tarox g88, tubi in treccia, pastiglie sportive, centralino filtro a pannello e terminale artigianale e semislick.
Sto valutando alcune altre modifiche, cercando naturalmente di non andare incontro a spese eccessive per il momento.
Ho dunque pensato di eliminare i catalizzatori, montare un mini-kat bonalume e far riprogrammare la centralina questa volta da un preparatore con banco prova.
Pensavo di affidarmi a VICI per quanto riguarda l'eliminazione del cat e a aftech per la centralina.
A quali problemi potrei andare incontro sia meccanici che elettronici?
Quale dei due mini-kat è corretto per la mia auto - KLS oppure KSLH ?
Potete consigliarmi qualche altro preparatore in zona milano affidabile e con un banco prova?

Grazie a tutti

France
25-05-2012, 17:10
ciao in zona milano posso consigliarti Faratech se invece vuoi fare un pò più di strada ti consiglio per esperienza ATK di pistoia ...

Flore
25-05-2012, 17:22
Ma faratech ha il banco prova? mi sembra di aver letto sul loro sito che loro installano le centraline realizzate da aftech, parlo da ignorante, magari sbaglio

zioteo
25-05-2012, 17:29
ciao posso suggerirti anche bergamo carburatori, hanno banco prova e te la testano, professionali ed efficienti. ciao

Flore
25-05-2012, 17:32
Grazie, sentirò anche loro... Riguardo all'eliminazione dei catalizzatori qualcuno sa dirmi qualcosa? Problemi? Prestazioni?