sbelectronics
25-05-2012, 23:36
Cerco di riassumere.
Ho una A6 4F del 2006 tedesca, alla quale ho messo di tutto, fari led restyling, digitale terrestre, camera posteriore, dvd, poggiatesta con monitor, oltre tutti gli accessori che gia aveva.
La macchina da qualche tempo, ha un problema.
HA un assorbimento assurdo di corrente, tale x cui, mi fa fuori la batteria da 120 ah (o 110) NUOVA perfetta in 1 giorno. insomma, se un giorno nn la uso, nn parte piu.
Siccome la "Diagnosi in audi" costa 40 € + Iva, e siccome le variabili sono centinaia, soprattutto xke ho installato anche io tanti accessori come detto sopra, sto cercando di farmi la diagnosi da solo.
Devo dire che la mia macchina, ha avuto 2 "problemi"..
A seguito di un piccolo urto in retromarcia, il carrozziere non è stato perfetto e per un po di tempo nell'auto mi entrava l'acqua nel portellone posteriore elettrico quando pioveva o soprattutto quando la lavavo.
Risolto questo problema, mi si è rotto, come a tanti altri che hanno l'A6 4f, il tubetto che porta l'acqua dei tergi dietro, all'altezza dell'AMpli BOSE, del NAVI, insomma nel lato sinistro dell'Auto.
Ho escluso una alla volta le variabili. Sono arrivato (tralascio i particolari x non annoiare!!) al punto che con 5 fusibili staccati il problema è sparito.
Praticamente ho staccato i 3 fusibili da 30 A del portellone elettrico (portarele nel fianco destro del bagagliaio) e altri 2 relè ma che escluso gia.
Il vag non mi da errori a riguardo, e la tale mole di corrente assorbita fa pensare a qualcosa di "Grande", non una centralina, ma piuttosto un motore o simili.. (che giustificano i 3 fusibili da 30 A).
Ora nel giro di qualche giorno, facendo le prove, arriverò a sapere quale è il fusibile del portellone incriminato, ma intanto domando e chiedo il vostro aiuto esperto..
SECONDO VOI, cosa nel portellone mi causa tutto questo casino?
Se puo aiutare, in concomitanza di quella acqua che entrava, il portellone non funziona piu bene . Si apre a meta, non si chiude sempre, e simili, all'audi durante un tagliando mi hanno (a loro dire) rimesso a posto i fine corsa, ma dopo 5/6 aperture e chiusure era punto e a capo.
Secondo voi, cosè???
Ultima cosa, a livello di rumore, non sento niente, nel senso che non sento il motore che continua a spingere quando chiudo o apro il portellone.. il rumore è normalissimo!!!
A seguito dell'acqua ho dovuto cambiare il tasto interno al portellone, quello che si usa x chiuderlo, in quanto non funzionava piu, era ossidato.
Penso di aver detto tutto!! Aiuto!!!!!
Ho una A6 4F del 2006 tedesca, alla quale ho messo di tutto, fari led restyling, digitale terrestre, camera posteriore, dvd, poggiatesta con monitor, oltre tutti gli accessori che gia aveva.
La macchina da qualche tempo, ha un problema.
HA un assorbimento assurdo di corrente, tale x cui, mi fa fuori la batteria da 120 ah (o 110) NUOVA perfetta in 1 giorno. insomma, se un giorno nn la uso, nn parte piu.
Siccome la "Diagnosi in audi" costa 40 € + Iva, e siccome le variabili sono centinaia, soprattutto xke ho installato anche io tanti accessori come detto sopra, sto cercando di farmi la diagnosi da solo.
Devo dire che la mia macchina, ha avuto 2 "problemi"..
A seguito di un piccolo urto in retromarcia, il carrozziere non è stato perfetto e per un po di tempo nell'auto mi entrava l'acqua nel portellone posteriore elettrico quando pioveva o soprattutto quando la lavavo.
Risolto questo problema, mi si è rotto, come a tanti altri che hanno l'A6 4f, il tubetto che porta l'acqua dei tergi dietro, all'altezza dell'AMpli BOSE, del NAVI, insomma nel lato sinistro dell'Auto.
Ho escluso una alla volta le variabili. Sono arrivato (tralascio i particolari x non annoiare!!) al punto che con 5 fusibili staccati il problema è sparito.
Praticamente ho staccato i 3 fusibili da 30 A del portellone elettrico (portarele nel fianco destro del bagagliaio) e altri 2 relè ma che escluso gia.
Il vag non mi da errori a riguardo, e la tale mole di corrente assorbita fa pensare a qualcosa di "Grande", non una centralina, ma piuttosto un motore o simili.. (che giustificano i 3 fusibili da 30 A).
Ora nel giro di qualche giorno, facendo le prove, arriverò a sapere quale è il fusibile del portellone incriminato, ma intanto domando e chiedo il vostro aiuto esperto..
SECONDO VOI, cosa nel portellone mi causa tutto questo casino?
Se puo aiutare, in concomitanza di quella acqua che entrava, il portellone non funziona piu bene . Si apre a meta, non si chiude sempre, e simili, all'audi durante un tagliando mi hanno (a loro dire) rimesso a posto i fine corsa, ma dopo 5/6 aperture e chiusure era punto e a capo.
Secondo voi, cosè???
Ultima cosa, a livello di rumore, non sento niente, nel senso che non sento il motore che continua a spingere quando chiudo o apro il portellone.. il rumore è normalissimo!!!
A seguito dell'acqua ho dovuto cambiare il tasto interno al portellone, quello che si usa x chiuderlo, in quanto non funzionava piu, era ossidato.
Penso di aver detto tutto!! Aiuto!!!!!