Visualizza Versione Completa : 20 minuti di traversi in rotonda e...
darius72
26-05-2012, 00:02
e... ecco i risultati...
http://imageshack.us/photo/my-images/4/10052012653.jpg/
Premetto che avevo appena montato le barre H&R e mi sono un po' divertito in rotonde varie, forse una ventina di minuti :biggrin:
A casa ho visto che la macchina era sporca nonostante l'avessi appena lavata.. ed era pulviscolo di gomme tritate proveniente dalla posteriore DX; Forse sbaglio con le pressioni? Io ho quelle consigliate salla casa 2.9 davanti e 2.5 dietro; e' meglio fare tutto a 2.7 come consiglia qualcuno?
Oo
SPETTACOLOOOO! :laugh:
Io ho una pressione omogenea, 2.7 tot
Mr. Pellet
26-05-2012, 10:01
Apperó! Complimenti! Noto che monti(avi) le bridgestone re050! Come ti sei trovato con quelle gomme?
Per le pressioni mi sembrano un po' altine. Io sulla mia ho 2,4 all anteriore e 2,5 al posteriore.
darius...sei un folle :-)
primaaudi
26-05-2012, 14:30
Apperó! Complimenti! Noto che monti(avi) le bridgestone re050! Come ti sei trovato con quelle gomme?
Per le pressioni mi sembrano un po' altine. Io sulla mia ho 2,4 all anteriore e 2,5 al posteriore.
Per fare i traversi meglio pił gonfie. Io le ho messe a 3 al posteriore e 2,5 all'anteriore.
Donfabios
26-05-2012, 15:40
Huahahaha che spettacolo!! Mi stai facendo venire voglia di barre...
Ma si intraversa con le barre?
darius72
26-05-2012, 18:25
Innanzitutto le gomme non sono re050a ma bridgestone s001; vanno molto bene secondo me; spalla rigida, parte esterna semislick. Certo se continuo cosi' non mi dureranno tanto; poi visto che le rotonde sono tutte in senso antiorario non c'e' verso di omogeneizzare il consumo :asd:
La macchina con le barre ha perso tutto il sottosterzo e tende al sovrasterzo in uscita di curva, nelle rotonde lente giocando col gas si intraversa e fai tutto in derapage cul culo di fuori, con grande libidine ma le gomme... avete visto :cry:
Ho provato le trazioni posteriori (mio padre e' cliente affezionato BMW) e li' sono caxxi, un attimo di disattenzione e vai in testacoda (facendo l'asino a controlli spenti ovvio); l' S3 con le barre invece si intraversa solo :wub:
Mi sa che 2.7 bar su tutte e 4 le gomme ci vogliono e magari osare un 3.0 prima di asinare con i traversi e forse si riduce un po' il consumo delle gomme.
Chissa' come diventerebbe con l'HPP haldex, ma per adesso 1400 eur per due chip mi sembrano troppi..almeno che non la trovo usata o mi fate venire la voglia :asd:
Ma davvero cambia cosģ tanto? Cavolo... Ma dove le hai prese?
darius72
26-05-2012, 18:46
Cambia tanto si... provare per credere. Cerca altri post qui sul forum e troverai l'ispirazione; per di piu' senza perdere nulla in confort, sulle buche e' come prima si irrigidisce SOLO in curva.
Settaggio (come consigliano tutti i guru) rigida dietro e morbida davanti; il posteriore non potendo rollare e' costretto a intraversarsi. :tongue:
Prese su ebay.de , fai qualche ricerca li' e ne trovi finche' ne vuoi
Ok grazie mille gentilissimo
Mr. Pellet
27-05-2012, 11:39
Per quanto riguarda il discorso Haldex, io ce l ho e in effetti la differenza la senti. Ma non pensare che con l Haldex diventa una trazione integrale; aiuta soltanto, quando la macchina ne ha bisogno, ad avere un trasferimento di coppia al posteriore molto pił veloce perciņ "assomiglia" molto ad un 50/50. Ma di fatto non lo diventa mai.
Livetoflip
29-05-2012, 16:21
Ciao....e scusate la mia ignoranza!!!
ma queste barre possono essere montate anche su una trazione anteriore...si gioverebbe in termini di miglioramento, o andrebbero solo a peggiorare le cose?
vorrei capire la il funzionamento...grazieeeeee per la pazienza!! ;)
ahaha sei un grande...!!!!!
darius72
01-06-2012, 09:52
Riguardo a una trazione anteriore non saprei...quantomeno il setting e' diverso e di certo non fai traversi visto che dietro le ruote non spingono; mi sa che devi chiedere in giro qual e' il miglior setup in questo caso e se ne vale la pena
renatofurlan
01-06-2012, 12:08
sulle trazioni anteriore č consigliabile metterele solo al posteriore...minor sottosterzo e maggior sovrasterzo...quasi quasi un pensierino sulle whiteline lo faccio...dicono cambi parecchio (almeno sulle traz. ant.)
saluti