PDA

Visualizza Versione Completa : problema dopo scollegamento batteria.

mimmuzzo78
26-05-2012, 02:16
ciao ragazzi ,dopo aver sostituito il volante e airbag ho ricollegato la batteria ,e adesso dal telecomando ne abbasso e ne chiudo sia i vetri che l'open sky .
Ho provato con il vag .
- 46-central conv
- coding 07

andare al byte 5 e attivare i seguenti bit:
(su a3 2007 è stato testato da dj8simo6 che il byte è il 7 e non il 5 )
Bit 0 > apertura tetto dalla serratura porta
Bit 1 > apertura tetto dai tasti degli alzavetri
Bit 2 > apertura tetto dal telecomando
Bit 3 > chiusura tetto dalla serratura porta
Bit 4 > chiusura tetto dai tasti degli alzavetri
Bit 5 > chiusura tetto dal telecomando

poi sono andato sul.

Modifica Impulso alzacristalli dal telecomando
Centralina 46
Byte 05
Bit 6 Comfort function automatic closing-

Grazie in anticipo
sapreste come mai non va' ?cosa devo ancora spuntare?

ozen74
26-05-2012, 08:52
non c'entra nulla il vag....devi rimemorizzare i finestrini tenendo il tasto alzato per 5 sec ogni finestrino e si sistemerà anche l'opensky

damiano1983
26-05-2012, 09:38
.....e sul libretto di istruzioni dovrebbe essere segnata la procedura.... :smile:
controlla

mimmuzzo78
27-05-2012, 00:04
grazie ragazzi domani mattina provo

mimmuzzo78
27-05-2012, 22:05
le ho provate in tutte le salse ma nulla :maad::maad::maad::maad:
come mai?

mimmuzzo78
02-06-2012, 00:35
problema risolto:happy::happy::happy::happy::happy::happy:

matteo 89
02-06-2012, 02:38
Come se è lecito chiederlo:tongue:

mimmuzzo78
02-06-2012, 17:37
Come se è lecito chiederlo:tongue:

non ho capito la frase ???:sick::sick::sick::sick::sick:

matteo 89
03-06-2012, 06:25
Dicci anche a noi come hai risolto....
Sono curioso:laugh:

mimmuzzo78
03-06-2012, 10:49
ahhhhhhh :rolleyess::rolleyess::rolleyess::rolleyess: hai ragione .
in pratica inizialmente ho sbagliato a rimemorizzare i fininestrini in chiusura automatica.
Convinto che fosse giusta allora sono andato in centralina 46 e involontariamente ho selezionato anche la voce : apertura finestrini/tetto da telecomando inattiva.
Quindi dopo aver fatto la procedura da voi descritta per la salita automatica mi e' venuto il dubbio e ricontrollando ho spuntato dinuovo il bit 1 e tutto come prima :):):):):)

loschiaffo
12-06-2012, 15:43
non c'entra nulla il vag....devi rimemorizzare i finestrini tenendo il tasto alzato per 5 sec ogni finestrino e si sistemerà anche l'opensky

quoto ozen74.
devi solo ri-memorizzare i fine corsa dei finestrini, uno alla volta, li fai scendere qualche cm e poi risalire fino alla totale chiusura, rilasci il pulsante e subito lo tiri ancora, tenendolo tirato per uno-due secondi. questa procedura e' scritta nel libretto di istruzioni della mia a3 del 2007.
nelle versioni successive magari hanno modificato tempi (ozen infatti dice 5 secondi) e metodi. date sempre un occhio al libretto di istruzioni, ci sono mille versioni...

Attenzione, se si scarica la batteria, e il motore fa fatica ad avviarsi, vale lo stesso discorso.
anche se la batteria non e' stata fisicamente staccata, la centralina dei vetri sente il calo di tensione e perde la memoria dei finecorsa. esperienza personale lo scorso inverno (e ho vissuto momenti di panico per capire cosa era successo ai vetri...). ciao

mimmuzzo78
14-06-2012, 22:29
quoto ozen74.
devi solo ri-memorizzare i fine corsa dei finestrini, uno alla volta, li fai scendere qualche cm e poi risalire fino alla totale chiusura, rilasci il pulsante e subito lo tiri ancora, tenendolo tirato per uno-due secondi. questa procedura e' scritta nel libretto di istruzioni della mia a3 del 2007.
nelle versioni successive magari hanno modificato tempi (ozen infatti dice 5 secondi) e metodi. date sempre un occhio al libretto di istruzioni, ci sono mille versioni...

Attenzione, se si scarica la batteria, e il motore fa fatica ad avviarsi, vale lo stesso discorso.
anche se la batteria non e' stata fisicamente staccata, la centralina dei vetri sente il calo di tensione e perde la memoria dei finecorsa. esperienza personale lo scorso inverno (e ho vissuto momenti di panico per capire cosa era successo ai vetri...). ciao

grazie delle dritte, come sempre molto disponibili e gentilissimi :rolleyess::rolleyess::rolleyess::rolleyess::rolle yess: