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Visualizza Versione Completa : centralina a4 b8 sart 120cv



Arzi
26-05-2012, 12:00
ciao ragazzi, ho un a4 b8 tdi 120cv, volevo rimappare la centralina, qualcuno con la mia stessa macchina lo ha fatto? come si è trovato? mi hanno detto che il blocco è lo stesso del 143cv e cambia solo la centralina, è vero? grazie

mario2000
26-05-2012, 15:19
ciao ragazzi, ho un a4 b8 tdi 120cv, volevo rimappare la centralina, qualcuno con la mia stessa macchina lo ha fatto? come si è trovato? mi hanno detto che il blocco è lo stesso del 143cv e cambia solo la centralina, è vero? grazie

Io ho il tuo stesso motore ed ho rimappato da piu' di un anno.Ti dico subito che secondo me il motore è uguale rispetto alla 143cv ma invece sono diversi è ovviamente piu' rinforzati i componenti meccanici come la frizione, il volano bimassa,ecc...
Ti dico questo perche' da subito tirando le marce al limite ogni tanto slittava la frizione, adesso lo fa' quasi sempre, segno che tutto il kit frizione era dimensionato per 120 cv e non oltre.Cmq l'auto riprende meglio e consuma uguale e considera che il mio incremento è stato di circa 25cv...
Se vuoi fare la rimappa ti consiglio di non farla particolarmente spinta e di prevedere anche la sostituzione del kit frizione appena magari si usura con uno piu' rinforzato(ideale serebbe quello della versione da 170cv...).

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Sarebbe utile inoltre sapere se chi ha il 143cv oppure il 170cv rimappato ha riscontrato gli stessi miei problemi di slittamento frizione che ho riscontrato io nel 120cv....

Arzi
28-05-2012, 09:02
ok, lo prenderò in considerazione, grazie mille

guitor
28-05-2012, 10:38
[/COLOR]Sarebbe utile inoltre sapere se chi ha il 143cv oppure il 170cv rimappato ha riscontrato gli stessi miei problemi di slittamento frizione che ho riscontrato io nel 120cv....

Qui ci potrebbe essere di aiuto Paloma...

paloma82
28-05-2012, 18:04
Qui ci potrebbe essere di aiuto Paloma...

GT chiama e paloma risponde :wink:
Si sa che le B8 sono un po' debolucce di frizione e la rimappa certo non aiuta :happy:
Io ho portato la macchina da 143 a circa 170 hp e 370 nm di coppia da circa 40K km (intervento fatto intorno ai 90K km).
Attualmente la frizione non slitta anche se per un periodo, dopo circa 10K km dalla modifica slittava in accellerazuione tanto che mi ero deciso a sostituirla con il gruppo volano frizione della 170 cv poi per fortuna tutto è tornato normale.....strano ma vero.

Massimo

mario2000
28-05-2012, 18:26
Era infatti la conferma che attendevo....
Avevo il sospetto che fosse un discorso di frizione adeguata alla potenza originale.Quando si usura la sostituiro' con il kit completo della 170cv.....