PDA

Visualizza Versione Completa : km scalati



lorenzo58
27-05-2012, 22:55
ho acquistato a4 del 2008 con 97000km di azienda di noleggio.pur avendo le massime assicurazioni sui km come faccio a verificare i reali km e a quali costi..i tagliandi esibiti sono a 26000 e 90000km ma senza data!
L'auto è perfetta,

Naftone4
27-05-2012, 23:00
Beh potresti andare in un qualsiasi concessionario e con il telaio ti fai stampare tutti gli interventi e ricambi fatti, che sono correlati da date e km..

lorenzo58
27-05-2012, 23:09
lo fanno tranquilli senza fare storie. quanto costerebbe?

Naftone4
27-05-2012, 23:13
lo fanno tranquilli senza fare storie. quanto costerebbe?

Non sono obbligati a farlo, e non so nemmeno se lo fanno previo pagamento, to dico così perché a me l'ha fatto un mio caro amico che ci lavora dentro, quindi provaci magari dicendogli che porterai l'auto da loro a fare dei lavori.. :smile:

gigen1979
27-05-2012, 23:14
il concessionario non gli dirà proprio niente, nè tantomeno gli stamperà qualcosa......... la privacy serve anche a questo.
IMHO 97k KM per una ditta di noleggio in 4 anni sono troppo pochi e dato che a quanto pare il libretto dei tagliandi è poco attendibile, io non ci penserei un minuto sopra e me ne andrei per non farmi rifilare un pacco.

Naftone4
27-05-2012, 23:17
il concessionario non gli dirà proprio niente, nè tantomeno gli stamperà qualcosa......... la privacy serve anche a questo.
IMHO 97k KM per una ditta di noleggio in 4 anni sono troppo pochi e dato che a quanto pare il libretto dei tagliandi è poco attendibile, io non ci penserei un minuto sopra e me ne andrei per non farmi rifilare un pacco.

Sicuramente, ma provare non costa nulla...

mauretto
28-05-2012, 00:39
in concessionaria basta infilare il telecomando nel lettore ed esce tutta la storia della macchina, lo fanno se semplicemente la porti per un tagliando.

aquila-uno
28-05-2012, 08:40
non credo che la privacy c'entri. D'altro canto vai con la TUA macchina a chiedere quanti Km ha fatto.
Io proverei, anche perchè in effetti parrebbero pochi i Km ....

ionico
28-05-2012, 09:49
il concessionario non gli dirà proprio niente, nè tantomeno gli stamperà qualcosa......... la privacy serve anche a questo.
IMHO 97k KM per una ditta di noleggio in 4 anni sono troppo pochi e dato che a quanto pare il libretto dei tagliandi è poco attendibile, io non ci penserei un minuto sopra e me ne andrei per non farmi rifilare un pacco.

Non è detto che i chilometri siano troppo pochi. Le società di noleggio non tengono mai le auto oltre i 120k km, perché troppo rischioso per loro in termini di costi.
Nella mia azienda la maggior parte dei contratti di noleggio sono per 4 anni ed 80.000 km, massimo 100.000.
Le figure commerciali, che macinano 50 - 60.000 km all'anno hanno contratti biennali, tipo 2 anni e 120.000 km. Quindi se dopo 4 anni un'auto è intestata ad una società di noleggio non può avere 200.000 km, questo sempre secondo la mia opinione!

Poi concordo che, prima di acquistare, occorra farsi mettere i km per iscritto e fare le dovute verifiche in audi!

luke05
28-05-2012, 10:29
ho acquistato a4 del 2008 con 97000km di azienda di noleggio.pur avendo le massime assicurazioni sui km come faccio a verificare i reali km e a quali costi..i tagliandi esibiti sono a 26000 e 90000km ma senza data!
L'auto è perfetta,

Come Km ci può anche stare, perchè non le tengono mai troppo a lungo da dover fare interventi esosi o rischiare danneggiamenti.... ma è pur vero che i tagliandi senza data non mi piacciono AFFATTO!!!
Vai in conce e chiedi di controllare gli interventi fatti (considera, però, che se non hanno eseguito TUTTI i tagliandi in conce ufficiale, potrebbe anche avere più Km di quanto risulta dai lavori effettuati).

Leo89
28-05-2012, 13:34
il concessionario non gli dirà proprio niente, nè tantomeno gli stamperà qualcosa......... la privacy serve anche a questo.

quoto, sono restie a diffondere dati

luke05
28-05-2012, 13:36
quoto, sono restie a diffondere dati

Ma l'auto è già sua.... secondo me qsa gli dicono....

Pirandello
28-05-2012, 14:48
Secondo me basta andare in officina e chiedere quando deve fare la distribuzione,eventualmente prendere un finto appuntamento per rendere le cose più semplici.

luke05
28-05-2012, 14:53
Secondo me basta andare in officina e chiedere quando deve fare la distribuzione,eventualmente prendere un finto appuntamento per rendere le cose più semplici.

OTTIMA idea, direi!!!!! :wink:

mauretto
28-05-2012, 15:41
chiedere se semplicemente e' da tagliandare perche' appena acquistata senza libretto manutenzione no, troppo complicato? infilano il telecomando nel lettore da banco ed esce, stampabile la storia dell'auto: settimana di produzione, tagliandi e lavori straordinari o di richiamo effettuati, quando e a quanti km, km attuali. chiaramente tutto cio' in audi. poi con l'autodiagnosi attaccata all'auto non si dovrebbe sfuggire alla manomissione.

matteoravenna
28-05-2012, 16:15
Prima di prendere la mia usata con 44mila km ho dato il numero del telaio ad un mio amico che lavora in audi in accettazione.Tempo 1 minuto mi ha detto che risultava un unico tagliano eseguito a 26 mila e che non risultavano richiami o altri problemi a carico.
Tutto corrispondeva con quando riportato sul libretto di manutenzione...
Non so me l abbia detto per farmi un favore ma chiedere non costa nulla.

Utente (cancellato) 1
28-05-2012, 23:00
... più che altro a me preoccupa come sono stati fatti questi km..... :wacko::wacko:

Armando_A3
31-05-2012, 23:58
se vai da Del Priore la vedo dura se non consci qlc
potresti chiedere di farti una diagnosi generale, i Km reali vengono scritti
oppure potresti provare in un centro Bosch, molto bravo quello nella zona industriale vicino a Magaldi ossigeno