Visualizza Versione Completa : Quando uno è zozzone ......
ciuchino
28-05-2012, 21:57
Visto che sono in giro per cantieri da 2 anni e mezzo la polvere non è mai mancata sul mio Q5, oggi mi sono accorto che è entrata anche nel quadro strumenti tramite i due pirulini, guardate quì :
http://img32.imageshack.us/img32/5108/img1090jl.jpg
Qualcuno può spiegarmi come pulire senza fare danni?
varifabi
28-05-2012, 22:13
Non credo che si possa pulire , smontare il tacho è un'operazione da 20 secondi ,magari una volta in mano puoi soffiarci dentro ,oppure ti posso vendere il mio a un prezzo stracciato è identico al tuo e ha solo 42000 km poi lo devi sbloccare in audi , perchè ha la CP
ciuchino
28-05-2012, 22:23
Per lo smontaggio come si procede?
P.s. perchè hai cambiato il tacho?
hicrodus
28-05-2012, 23:35
Per l'acc, secondo me...
varifabi
28-05-2012, 23:42
Ho messo quello a colori per l'acc
Devi abbassare il volante e tirarlo in fuori per aver più spazio possibile quando sfili il tacho ,poi levare la copertura sotto il tacho quella con la fiinta pelle estendibile ,che è agganciata leggermente con due clips e dei dentini al volante e viene via facile facile ,poi ti si presentano alla base del tacho due bulloni ai due lati in basso , una volta levati senza farli cadere nel vano sotto il volante ( te lo dico perchè a me sono caduti e ho dovuto smontare anche quello ), tiri verso di te il tacho e sganci lo spinotto posteriore .
Massimo del tempo necessario 2 minuti.
Mentre scrivevo hicrodus mi ha preceduto
ciuchino
29-05-2012, 07:22
Ho messo quello a colori per l'acc
Devi abbassare il volante e tirarlo in fuori per aver più spazio possibile quando sfili il tacho ,poi levare la copertura sotto il tacho quella con la fiinta pelle estendibile ,che è agganciata leggermente con due clips e dei dentini al volante e viene via facile facile ,poi ti si presentano alla base del tacho due bulloni ai due lati in basso , una volta levati senza farli cadere nel vano sotto il volante ( te lo dico perchè a me sono caduti e ho dovuto smontare anche quello ), tiri verso di te il tacho e sganci lo spinotto posteriore .
Massimo del tempo necessario 2 minuti.
Mentre scrivevo hicrodus mi ha preceduto
Ok molto gentile, appena ho un pò di tempo e pazienza mi metto all'opera, grazie.
Jalberto71
29-05-2012, 09:10
Il delirio su un'auto di questa fascia é la finitura inesistente attorno ai 2 pirulini. Io ho la stessa situazione. La polvere in effetti si accumula al di sotto dei due pulsanti, dietro il plexi.
Sarebero sufficienti due membrane per isolare il quadro.
hicrodus
29-05-2012, 12:01
ringraziamo tutti l'italianissima magneti marelli :D
Ora vi do un'altra perla della serie:"si perdono in un bicchier d'acqua....".
Al worthersee l'Audi fa la "grossa" e presenta come esercizio di stile l'e-bike: bici elettrica in carbonio.
Tutti a bocca aperta e pubblicano un video ufficiale:
qui (http://www.youtube.com/watch?v=UA0bN_G90bc)
Guardo il video e .... rimango a bocca aperta :maad::maad::maad:
Pazzesco un video ufficile in cui il mega pagatissimo guidatore ..... non si allaccia il casco!
Ma ca...o!!! Io ogni giorno dedico del tempo per insegnare ia miei figli l'educazione civica e la sicurezza e questi pubblicano un video ufficiale che va contro la prima regola fondamentale per bici e moto......
PS: per la cronaca se cadi ti .... ritrovano in neuro-chirurgia :ph34r::ph34r:
Ho anche io il problema della polvere all'interno del quadro...a dire la verità mi era successo anche con le auto precedenti!!
Ho risolto soffiando con la pistola del compressore attraverso la fessura che rimane ai lati dei pirullini...o meglio, più che eliminarla l'ho sparpagliata ben bene su tutto il quadro per cui ora si nota di meno!! hahahaha
Soluzione semplice, economica ed efficace (l'avevo già adottata sulla mia prima auto - regata 100 sie weekend - :w00t:) anellini (o-ring) in gomma nera che si fanno calzare sui pirullini finche non si appoggiano al plexy trasparente, tenuta garantita!! Si trovano nei magazzini di materiale idraulico!
Saluti
Mamma Volkswagen sulla Tiguan ha risolto da un pezzo montando i pirulini fuori dal plexiglas, direttamente collegati all'interno dello strumento.
Questa è solo una delle migliorie che ho notato sulle VW rispetto alle nostre Audi.
Altro particolare interessante, sempre sulle Tiguan, sono le doppie pieghe cucite sulle cinture di sicurezza posteriori, in prossimità del gancio, per evitare fastidiose vibrazioni quando non sono allacciate e sono a contatto con la plastica dei rivestimenti.
Si potrebbe smontare e tentare di utilizzare un compressore ad aria a forte pressione, cercando di soffiare nelle piccole fessurine sperando che la polverina si stacchi, dopo di che dopo aver agitato l' involucro e fatta scorrere la polverina in un punto, cercare di farla uscire da qualche piccola fessurina, magari orientando un tubicino di aspirapolvere proprio nelle cavità dove questa è entrata.
Non so se si possa fare..cmq. è un peccato cambiare il tutto.