PDA

Visualizza Versione Completa : additivo iniettori - trattamento "curativo"



pdmarzio
29-05-2012, 10:32
Ciao,

visto che sono ri-capitato da queste parti (il tempo è sempre poco, mannaggia!), ne approfitto per descrivere l'esperienza con il "pulitore iniettori" della Bardahl.

Come da scheda sul sito, esso può essere utilizzato per trattamento "preventivo" in diluizione nel serbatoio, ma può essere usato puro come trattamento curativo.

Ho provato questa seconda modalità, facendo pescare il prodotto direttamente a monte del filtro gasolio (in realtà quindi saranno 50% prodotto e 50% gasolio, vista la quantità di gasolio presente nel filtro).
Un' ora circa al minimo con qualche variazione di regime random.

Conclusioni (auto con 150.000Km segnati, reali chissà...):
Messa in moto più pronta, meno fumo in accelerazione e, soprattutto, molto ridotta la puzza di scarico da fermo. A prima sensazione pare anche un leggero calo dei consumi, ma è presto per dirlo.

Non è cambiato il mondo, ma tutto sommato mi aspettavo meno: è certo che suddetti benefici non sono dovuti al prodotto stesso che circola (come avviene quando si diluisce nel serbatoio)...vi terrò aggiornati, se può interessare... :wink:


Ciao!
Marzio.

SASINO/S-LINE
29-05-2012, 10:49
ottimo

ROBERTOA6
29-05-2012, 11:30
Io l'ho utilizzato diverse volte sulla mia ex BMW, venduta a oltre 300.000 km, e sulla moto
e sinceramente ne sono soddisfatto.

alexx
29-05-2012, 23:45
Secondo me sono dei palliativi, se c'e un vero problema agli iniettori......RIMANE

pdmarzio
30-05-2012, 22:35
Beh certo, se hai un iniettore guasto (*), il problema rimane.

Magari però una leggera incrostazione può venire rimossa con tutti i vantaggi del caso. Anche io sono sempre stato scettico sugli additivi da diluire nel serbatoio, con questo però (ma usato puro!) qualche benficio l'ho notato...sicché non mi sento di considerarlo un palliativo (per 15 euro poi...).

(*) iniettori guasti....questa la sentenza sull'astra di mio padre (benzina, 190000km). Pulizia a ultrasuoni in un centro bosch...come nuova.

albetdi
31-05-2012, 23:00
Io uso DR DIESEL importato dalla Renox, provare per credere, aumenta fino a 6 punti di cetano, non ha controindicazioni, ed è usato in competizione .Leggetevi tutto,...
http://www.renox.com/auto/powerservice/01_diesel_kleen.html

penelopino
01-06-2012, 22:06
Quoto albetdi ............lo uso anche io dopo suo consiglio e provare per credere!!!! fin da subito anche in drive,cambia davvero...............penelopino

SASINO/S-LINE
02-06-2012, 07:43
quanto costa questo miracoloso renox?

malefix
02-06-2012, 13:06
ho visto la scheda ,ma non ho ben capito se funziona anche da "detergente" oppure aumenta solo le prestazioni fin quando ce n'è nel serbatoio?

albetdi
02-06-2012, 22:53
Anche come detergente, tiene puliti i tubi, evita la formazione di muffe nel serbatoio, lubrifica la pompa e tiene puliti gli iniettori....leggete tutto, anche la scheda informativa.
Per il prezzo dipende dal formato, io con quello da 3,7 litri, si trattano quasi 4 tonnellate di gasolio, altro che v-power...Più grande è il formato, meno costa, cmq 1 litro costa 18 euro circa.

http://www.renox.com/auto/powerservice/documenti/diesel_kleen.pdf
Io ho usato anche questo, fenomenale....http://www.renox.com/auto/evans/documenti/npg_plus.pdf

gipsy73
03-06-2012, 11:53
Ciao albetdi,
mi potresti cortesemente dire dove lo hai trovato a 18€/lt? Ho provato sulla baia ma quello da 3.7 costa 120...

albetdi
03-06-2012, 22:19
Se non sbaglio è uno vicino da te che li vende sulla baja....intendevo che la conf. da 1 litro la vendeva a mi pare 18, ma consiglio la conf. grande da 2,36 questo è buono..http://www.ebay.it/itm/Diesel-Kleen-Additivo-Diesel-2-36-Lt-/251057525163?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a7431d1ab#ht_1127wt_837

Niki14t
05-06-2012, 23:32
Ciao, io ho usato Tuneup originale VW... Il mio meccanico ha fatto il trattamento facendo girare il motore con il solo prodotto(puro) per circa 20 minuti collegando i tubi dal filtro gasolio ad una macchina che effettuava i lavaggi. L'ho dovuto fare per forza perchè avrò preso acqua nel gasolio e a minimo mi batteva un iniettore... fortunatamente il problema si è risolto eliminando il rumore... l'auto va come andava prima quindi per me è stata solo una pulizia.

malefix
07-06-2012, 13:10
Anche come detergente, tiene puliti i tubi, evita la formazione di muffe nel serbatoio, lubrifica la pompa e tiene puliti gli iniettori....leggete tutto, anche la scheda informativa.
Per il prezzo dipende dal formato, io con quello da 3,7 litri, si trattano quasi 4 tonnellate di gasolio, altro che v-power...Più grande è il formato, meno costa, cmq 1 litro costa 18 euro circa.

http://www.renox.com/auto/powerservice/documenti/diesel_kleen.pdf
Io ho usato anche questo, fenomenale....http://www.renox.com/auto/evans/documenti/npg_plus.pdf


ok grazie alberto,lo prendo........quindi ha una diluizione altissima da quello che ho capito....che dici va bene pure su bludiesel?

albetdi
08-06-2012, 23:07
Non usare il bludiesel, ascolta a me, metti il normale e metti l' additivo, anche se eccedi nell' uso, non ha controindicazioni......tanto al max arriva ad aumentare 6 punti di cetano, ribadisco che è un prodotto usato in competizione, quando lo metti, dopo vai e metti il gasolio, così si miscela bene......provala in D e sentirai.......(non la riconoscerai) poi in S.......e vedrai........ciao

malefix
08-06-2012, 23:22
ok,no perchè avevo pensato,bludiesel poi metto sto additivo "rinforzante" che ripristinerebbe anche il potere lubrificante del gasolio"speciale" e facevo una specie di miscela infernale......

penelopino
08-06-2012, 23:55
ciao malefix,io come dicevo da quando lo uso sento come se la macchina avesse 10 cv in più,specialmente in S .....................il motore canta e il numero di giri sembra maggiore e sfruttato
meglio.........................!!!!!
Sembra davvero roba infernale......................ciao.............pe nelopino

malefix
09-06-2012, 11:39
ciao penelopino,ok l'ho appena ordinato............ma lo metti con diesel normale?

ma secondo voi,anche andando OT,meglio diesel normale + Diesel Kleen, oppure solo gasolio Premium, oppure premium + Diesel Kleen?

perdonatemi le troppe domande,ma io son convinto che i diesel normali non siano tutti uguali....

albetdi
09-06-2012, 17:18
Io solo normale, non ha senso spender di più..fidati lubrifica già di suo...

malefix
09-06-2012, 17:42
ho capito,era solo perchè da queste parti,si dice,che il gasolio meno costa e meno è di qualità per condotti,egr ecc:maad::maad::maad:.....ma quale sarà sta qualità boh:blink:
allora ho pensato,ammettendo che nella pompa premium ci sia quello indicato davvero:ph34r::ph34r::ph34r:,continuavo ad usare gasolio premium,ma se è uno spreco no...

albetdi
09-06-2012, 18:15
Io ho provato vari gasoli normali da varie marche, fino a quando ho trovato quello che mi faceva fare una percorrenza maggiore rispetto ad altre marche. Anche la benzina è lo stesso discorso...più passaggi di raffinazione ci fanno, e migliore sarà la qualità, ma non tutti la pensano nella stessa maniera.

SASINO/S-LINE
09-06-2012, 18:21
e qual'e questo gasolio?

michele fagotto
09-06-2012, 20:33
mi avete fatto voglia di acquistareil prodotto....sono curioso del risultato

albetdi
13-06-2012, 13:07
Prova Michele e vedrai. Per le prove gasolio, le dovete fare voi, con le varie marche. Fate la stessa quantità, stessi percorsi, e vedete la percorrenza....e poi cambiate...

michele fagotto
13-06-2012, 15:27
Prova Michele e vedrai. Per le prove gasolio, le dovete fare voi, con le varie marche. Fate la stessa quantità, stessi percorsi, e vedete la percorrenza....e poi cambiate...
provo si.... dato che la mia car e ferma almeno gli da un po'di brio.....(rispetto alla mia ex a6)dimenticavo ho il fap va bene lo stesso?

Kenzo
13-06-2012, 18:15
Leggendo in giro ho trovato questo, evidentemente vi è un rapporto positivo tra Audi e Shell... Peccato per il costo elevato!

http://www.autolinknews.com/it/news/@AR182/home.xhtml

malefix
13-06-2012, 18:51
per albe e penelopino che già lo usano,che diluizione mettete? 1:400 oppure 1:1500??? per la prima in 20 litri mettete 50cc circa giusto? alla fine credo che anche ne scappa un po di più che vuoi che succeda....

albetdi
13-06-2012, 19:20
Mettetelo prima di fare gasolio, così si miscela bene..provate con la percentuale che volete, anche ad okkio, nn succede niente (nn ha controindicazioni) Con Fap, senza è uguale..Mantiene puliti i tubi e gli iniettori, nn fa crescere muffe nel serbatoio, nn contiene silicone e lubrifica la pompa eccc, per la prima volta mettete un goccio nel filtro gasolio, così va subito in azione..poi mi sapete dire...bye

utente cancellato 123
13-06-2012, 19:26
Ciao a tutti...
A proposito di additivi Bardahl...
http://www.youtube.com/watch?v=vGiATO6DVpU

Buona serata.

penelopino
13-06-2012, 22:29
Ciao malefix,dunque...................io uso gasolio normale e a differenza di albetdi io dopo aver fatto il pieno ne metto un po..............per darti un idea un mezzo bicchere da cucina............
Non lo metto tutte le volte,diciamo che alterno a volte con blu diesel e gasolio normale...................poi come si dice a firenze gnene do giù secche................
Credimi funziona ...............................ciao penelopino

albetdi
17-06-2012, 16:47
Attento a non ubriacarla, guarda che le fa assuefazione a colpi di mezzo bicchiere alla volta.....ahahaha

GiulioTFSI
20-11-2013, 02:43
Ragazzi per i motori benzina qualcuno ha qualche consiglio????

Tidus
20-11-2013, 08:52
Ma il dr diesel è un pulitore? nel caso di morchia o alghe nel serbatoio riesce a toglierle? come diluizione quale bisogna usare?
PS: ma questo http://www.ebay.it/itm/POWER-SERVICE-DIESEL-KLEEN-2-36-Lt-ADDITIVO-gasolio-Professionale-AUTOGOLD-/121192429829?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c37a1b905 non è lo stesso prodotto del DR.diesel?
sono indecso tra questo e il bardahl....

F.audi6
29-12-2013, 11:04
...chissa carissimo Tidus a far analizzare il tuo prodotto da questo signore ???http://www.youtube.com/watch?v=BPyyUJ31QFg
può anche essere migliore dell'ultimo analizzato del video ,,,,anche se non ho ben capito la marca so solo che è tedesca ????non so nemmeno se è attendibile il test ,,chissà siete voi gli esperti ,,,a dire la verità pensavo che Tunap fosse buono ,,noo????

Tidus
29-12-2013, 11:17
reputo quel test totalmente inutile...visto che misura quando può ridurre 'attrito un additivo per gasolio....e l'ultima funzione che deve avere un additivo da gasolio è ridurre attriti

auras80
29-12-2013, 11:28
l"ultimo analizato e da powermax http://www.thzeta.com/index.php?main_page=index&cPath=34_669_1216

F.audi6
29-12-2013, 23:34
Ok capito ,,apposta ho chiesto a voi !!!!mi fido di più !!!!!!!!!!!!bravi !!!!!!!!!!!!

MaxA6
30-12-2013, 14:57
alla fine, dopo 4 pagine e 37 post, lo consigliamo sto tunap o no?

coki73
30-12-2013, 19:58
Consigliato se usato spesso altrimenti serve a poco...la macchina torno allo stato precedente dopo neanche 5000 km. Ha lo stesso effetto della vpower o la usi sempre o una volta ogni tanto gli fa poco o nulla

F.audi6
31-12-2013, 09:20
che dite però secca troppo il diesel utilizzandolo spesso ,,,c'è chi dice che il vpower lo sconsiglia perché troppo secco ,,altri lo consigliano perché più raffinato perciò più pregiato ????boooo????io metto gasolio normale ed ogni 10000km additivo ,,volevo provare quelli della syneco ,,ha detta del mio meccanico è un azienda italiana che fa da se sia additivi che oli ,,investendo denaro con accurati test E ANALISI ,,,,pensate che analizzano pure l'olio vecchio CHE è STATO NEL MOTORE PRIMA DI SOSTITUIRE CON UNO NUOVO analizzando degrado ,,qualità ecc..
io cmq ho messo castrol me lo sono portato ,,mi ha preso campione del mio vecchio olio ed a breve avrò esito ,,,sicuramente troveranno difetto dicendo che il loro è meglio ci scommetto ,,però essendo gratuito il servizio staremo a vedere sentenza!!!!!ahhhhh

coki73
02-01-2014, 21:47
Vpower ha un numero di cetano più alto del gasolio normale non è più secco ma più ricco ed è ciò che rende più reattivo il motore

Axelt
14-04-2014, 16:58
per albe e penelopino che già lo usano,che diluizione mettete? 1:400 oppure 1:1500??? per la prima in 20 litri mettete 50cc circa giusto? alla fine credo che anche ne scappa un po di più che vuoi che succeda....

poi alla fine hai provato il DIESEL KLEEN? come ti sei trovato? ....

malefix
14-04-2014, 17:46
poi alla fine hai provato il DIESEL KLEEN? come ti sei trovato? ....

che lo uso 1/400 con bluediesel da più di 1 anno,va come un missile,è un pò scomodo il fatto che quando devi fare il pieno prima ti devi preparare la quantità,ma ormai ci metto tipo 30 secondi e me lo porto dietro fino al benzinaio,però io la A6 non la uso sempre e ci faccio sempre gli stessi giri quindi sono molto regolare in questo,per uno invece che gira un pò di più può essere una rottura di scatole......

Axelt
14-04-2014, 18:29
Grazie! ....ottimo....stavo valutando l'acquisto :smile:

---------- Post added at 18:29 ---------- Previous post was at 18:04 ----------

Acquistato...

albetdi
16-04-2014, 13:02
Ciao raga...altro consiglio, se volete qlc di unico, per PULIRE veramente ed agisce a livello molecolare....usate Datacol (prov VR) poer es l' acqua provoca veri disastri nei common rail. Invece divide gli atomi di idrogeno ed ossigeno e, l' acqua nn c'è più.....e porta col carburante in camera di scoppio....e lo elimina...Se vi servono info dettagliate ecc anche in pm

Tidus
16-04-2014, 13:40
ma pulisce o toglie solo l'acqua?

albetdi
16-04-2014, 22:04
No no....pulisce serbatoio tubi e iniettori e lubrifica la pompa,ed elimina l' acqua, cosa molto importante, e basta, nn fa altro. Un vero pulitore.....serio

Tidus
16-04-2014, 22:31
si ma se ci sono incrostazioni sugli iniettori o altre parti riesce a toglierle?

albetdi
17-04-2014, 12:50
Certo, tutto dipende da quanto sono queste incrostazioni, io ho fatto fare una pulizia con la loro macchina, si attacca ai tubi che vanno dal filtro verso il motore, e questa sostanza pulisce e disincrosta se serve...poi si mette in moto (il gasolio lo prende da un serbatoietto a parte e continua la pulizia e man a mano che porta indietro le sostanze, le filtra (ha 8 filtri) e poi la macchina in base allo sporco che trova, da tt i valori degli iniettori e anche quanto manca allla fine. Per farla breve ho scritto una sintesi.....tempo, circa 35 min

ciclo
17-04-2014, 16:21
Albe e hai risolto i problemi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

albetdi
18-04-2014, 12:47
Da quel punto di vista si..dovrei smontare e pulire la turba che è super sporca...e ogni tanto si incastra la geometria...

v8power
01-06-2014, 08:06
Il problema della geometria che si incastra l'ho risolto senza smontare niente ho solo spruzzato del grasso al rame (alte temperature) sull'alberino dove e' collegato l'attuatore e non mi ha piu dato problemi.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

auras80
01-06-2014, 08:16
Il problema della geometria che si incastra l'ho risolto senza smontare niente ho solo spruzzato del grasso al rame (alte temperature) sull'alberino dove e' collegato l'attuatore e non mi ha piu dato problemi.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

per fortuna per te, pero in maggior casi cade proprio il attuatore(motorino), e non aiuta nessun grasso nel mondo

v8power
01-06-2014, 08:19
Lo so sono stato fortunato ho voluto provare prima di cambiare il turbo e mi e' andata bene.
Ma in audi mi avevano gia sparato 1800€.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

auras80
01-06-2014, 09:49
loro non si complicano tanto, subito cambiano il pezzo. hahaha

MaxA6
04-06-2014, 11:55
loro non si complicano tanto, subito cambiano il pezzo. hahaha:laugh:

emiltec
23-06-2014, 21:29
Eppure io su tutte le mie audi di problemi con la geometria bloccata non ne ho mai avuti,credo che olio ,tragitti brevi stato iniezione possa aumentare il verificarsi di questo problema,attuatore a parte

Axelt
23-12-2014, 17:17
Sono 8 mesi che uso il Diesel Kleen e sono molto soddisfatto. Con le temperature di questi giorni l'auto parte senza esitazioni al primo colpo......veramente ottimo, poi rispetto ad un gasolio additivato tipo OroDiesel, VPower, BlueDiesel il risparmio è notevole.

Axelt
16-01-2015, 15:55
A chi usa Diesel Kleen della Renox, vedendo la scheda tecnica mi sembra di capire che mettendo l'additivo con una diluizione di 1:400 si dovrebbero avere i 6 punti di cetano in più. Però guardando alcuni venditori su ebay del prodotto reclamizzano citano che per aver 6 punti in più di cetano bisogna metterne il doppio cioè con un rapporto 1:200....dov'è la verità.

Come lo usate voi? ......io ho sempre messo con rapporto 1:400.

malefix
19-01-2015, 12:13
io lo uso sempre insieme a bluediesel ,e lo usavo anche su A6 sempre, in dose 1/400,dove hai letto del doppio?

Axelt
21-01-2015, 19:14
io lo uso sempre insieme a bluediesel ,e lo usavo anche su A6 sempre, in dose 1/400,dove hai letto del doppio?

Ciao, alcuni venditori nella descrizione del prodotto dichiarano che per avere i 6 punti di cetano in più bisogna metterlo con un rapporto di 1:200

Es, guarda qui:
http://www.autogold.it/prodotto-143145/POWER-SERVICE-236-lt-Diesel-Kleen-Additivo-Diesel-Gasolio.aspx
qui:
http://www.ebay.it/itm/POWER-SERVICE-DIESEL-KLEEN-480ml-ADDITIVO-gasolio-Professionale-Iniettori-6-/121136273350?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item1c3448d7c6
qui:
http://www.pettinelliracing.it/diesel-kleen-cetane-boost-0946-lt-p-460.html

la scheda tecnica cita:

"La Formula Concentrated +Cetane Boost (rapporto di trattamento 1:1.500) di Diesel Kleen aumenta il numero di cetano
di 4 punti. La Formula Customer Convenience (Rapporto di Trattamento 1:400) aumenta il numero di cetano di 6 punti."

questo mi fa intendere che i 6 punti di cetano li raggiungo con rapporto 1:400

pamolito
22-01-2015, 08:05
Interessante questo prodotto. Me lo devo segnare!

kora
24-01-2015, 22:08
Aggiunto oggi Diesel Kleen al pieno di gasolio...............non ho sinceramente sentito la presenza .............

Axelt
25-01-2015, 13:14
Ma, io più che "sentire la sua presenza" ho notato che l'auto si accende molto meglio di prima anche in giornate fredde, ma quello che ho notato di più e che a parità di percorso stradale faccio molti più km tra una rigenerazione e l'altra....ho quasi raddoppiato la percorrenza, quindi il tutto mi fa intuire che il gasolio brucia molto meglio lascianto minori residui a carico del filtro antiparticolato. ...comunque mettendo la Vpower o il gasolio normale con additivo DK non ho notato differenze, a parte nel.portafoglio visto che con il Diseal Kleen risparmio.

pamolito
25-01-2015, 14:23
Anche la mia a volte ha problemi all'accensione quando fa freddo.
Il mio meccanico mi ha consigluato un paio di pieni con vpower o simili oppure l'additivo bardhal.