Visualizza Versione Completa : Dubbio sensore luci
Ciao a tutti, mi son accorto che di giorno (con le luci di posizione accese) i display del CDB, della concert e tutti i led dei vari tasti hanno una determinata luminosità (impostata tramite selettore del devio luci), ma quando entro nel garage o in un tunnel buio tutto cala gradualmente di intensità per poi tornare più luminoso quando torno al sole.
Com'è possibile se non ho il sensore di luminosità?
Capita anche a voi?
in realtà c'è un piccolo fotodiodo posizionato sul cruscotto (lo stesso che comanda il clima in base all'irraggiamento) che controlla la luminosità degli strumenti.
Sul libretto c'è scritto che la luminosità degli strumenti viene abbassata quando fuori è buio per invogliare il guidatore ad accendere le luci.
ciao
Livetoflip
29-05-2012, 14:49
Cacchio Luke questo non lo sapevo...ci debbo far caso anche io :ph34r::smile::w00t:...SEI N'DRAGO SEIIIII!!! :wink::asd:
:D a volte queste cose le nascondono nei manuali!!
ahah grazie per i 10 punti
mmm... quindi per chi come me non ha il sensore luci sul parabrezza sarebbe utile riuscire ad associare questo fotodiodo al coming home abilitato tramite vag per poterlo attivare solo quando c'è buio, ma non credo sia fattibile...
Livetoflip
29-05-2012, 15:52
mmmm...penso proprio di no!!! altrimenti fidati che nel forum già c'erano una sfilza di discussioni che avrebbero fatto risparmiare soldi e tempo a chi ha dovuto installare il sensore ;)
peccato! Ringrazio cmq per le risposte
ahah grazie per i 10 punti[/QUOTE]
Prego