PDA

Visualizza Versione Completa : finestrino anteriore sinistro

paolorush
29-05-2012, 16:10
ciao! Dato che tra un mese la garanzia della mia A4 scadrà, volevo chiedere a voi se il piccolo (direi minuscolo) problemino che ho l'avete anche voi e avete lasciato perdere o se invece m consigliate di insistere.

Quando alzo il finestrino anteriore sinistro, questi si chiude benissimo ma, a volte (non sempre) quando arriva a fine corsa (in alto), fa un doppio TLAC, invece del classico singolo rumore che fa un finestrino quando arriva a chiudersi in alto. Una specie di TLIC TLAC :laugh:
Gli altri finestrini non lo fanno (forse l'ha fatto una volta sola un posteriore).
Avevo già provato a dirlo all'Audi quando l'ho portata per il primo tagliando, e mi hanno detto di averlo registrato. Ma appena partito ho riprovato e l'ha fatto lo stesso.
A voi è mai capitato? dovrei insistere dato che la garanzia sta per esaurirsi?
Grazie a tutti.
Paolo

PS. L'auto ha 40000 km

ricmy
29-05-2012, 20:15
prova a tenere tutti i 4 finestrini aperti per 10 secondi
e poi tutti e 4 finestrini chiusi

cioe pigiando i 4 tasti per 10 secondi dopo la chiusura... a quadro acceso.
dovrebbe ritarare i sensori di posizione dei vetri.

da come descrivi il problema potrebbe essere che sia starato il sensore e "indica alle centraline" che il fine corsa è piu su del vero fine corsa... cosa succede il finestrino sale tranquillo, ma fa come se metti la mano nel vetro, si blocca scende e poi riparte...

Naftone4
29-05-2012, 20:32
prova un metodo della vecchia scuola:

metti lo spray al silicone nelle guide...

paolorush
29-05-2012, 23:34
x ricmy

grazie della risposta, domattina provo. Il finestrino sale tranquillo, non si blocca da solo, non scende da solo, fa tutto quello che ti aspetti che faccia, senza problemi. Semplicemente quando arriva in cima, a volte fa due volte il rumore di fine corsa, invece di farlo una volta sola, ma visivamente non si vede nulla, il finestrino è e rimane su. Probabilmente mi faccio troppe pare x nulla.

x naftone
nn credo sia una cosa risolvibile col silicone.

ricmy
30-05-2012, 11:52
devi capire a cosa è dovuto questo rumore... e da dove viene... il rumore normale ch si sente quando chiudi i finestrni edovuto alla pressione del vetro sulla gomma, che fa uscire l'aria e comprime la gomma stessa.

se fa due rumori, o tocca due volte o tocca prima da una parte o prima dall'altra, controlla 1 po

Naftone4
30-05-2012, 12:25
Magari no, ma data la spesa e il tempo che perderesti provare non ti costa nulla, io molti scricchiolii li ho risolti così perché le guarnizioni erano sporche e secche.. :wink:

paolorush
30-05-2012, 14:53
ho fatto il test dei 10 secondi, ma dopo l'ha rifatto.
Boh, a nessun altro è capitato cmq?

I rumori sono 2 (quando lo fa, a volte ne fa uno solo) quindi potrebbe essere una guarnizione montata leggermente spostata rispetto all'altra che fa fare questa cosa. L'importante è che non sia un problema del finestrino che col tempo peggiora (in 2 anni nn è peggiorato) e che se lo faccio poi riparare fuori garanzia mi pelano!