PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione volante A4 b7



beppe81
29-05-2012, 21:30
Ciao a tutti volendo sostituire il volante della mia auto e aggiungere il cruis control volevo qualche info o suggerimento da chi lo ha già fatto prima di me, per esempio per la codifica dei comandi al volante devo andare per forza in Audi? l airbag va bene il mio? insieme al volante devo comprare cavi o altro? Non potendo fare tutte due cose insieme e meglio mettere prima il volante o il cruise ? La mia e un A4 b7 del 2006 3.0 tdi quattro cambio manuale grazie

Naftone4
29-05-2012, 21:41
Ciao a tutti volendo sostituire il volante della mia auto e aggiungere il cruis control volevo qualche info o suggerimento da chi lo ha già fatto prima di me, per esempio per la codifica dei comandi al volante devo andare per forza in Audi? l airbag va bene il mio? insieme al volante devo comprare cavi o altro? Non potendo fare tutte due cose insieme e meglio mettere prima il volante o il cruise ? La mia e un A4 b7 del 2006 3.0 tdi quattro cambio manuale grazie

Ciao,

Sono 2 cose differenti tra loro, le puoi fare indipendentemente l'una dall'altra, certamente quando metti il cruise (GRA) devi per forza togliere il volante,
detto questo, il GRA in concessionario costa poco piu' di 30€ e per la codifica puoi andare da AUTOTECNICA a carpaneto che è il numero 1 :wink:

Per i controlli al volante l'importante è che sia uguale al tuo, o 3 o 4 razze altrimenti devi cambiare anche l'airbag..

beppe81
29-05-2012, 22:04
Ma ho letto su qualche inserzione dove vendono il gra che cambia se il volante e multi funzione o viceversa cioè se lo metto prima con volante normale e poi un domani metto il volante multifunzione non ho problemi con il gra? Ma perché in Audi costa 30 euro e nelle inserzioni che ho letto costa almeno 105?

mastro
29-05-2012, 22:10
Ma ho letto su qualche inserzione dove vendono il gra che cambia se il volante e multi funzione o viceversa cioè se lo metto prima con volante normale e poi un domani metto il volante multifunzione non ho problemi con il gra? Ma perché in Audi costa 30 euro e nelle inserzioni che ho letto costa almeno 105?

se non hai gia' il multifunzione significa che per montare il cruise devi anche cambiare la centralina sterzo, per questo costa di piu'

beppe81
29-05-2012, 22:21
E sai quanto può costare la centralina in Audi?

mastro
29-05-2012, 22:26
E sai quanto può costare la centralina in Audi?

In Audi ti chiedono un rene, cercala usata o meglio manda un pm a Mastaro

EPROM1982
30-05-2012, 10:31
se non hai gia' il multifunzione significa che per montare il cruise devi anche cambiare la centralina sterzo, per questo costa di piu'

Quoto, puoi dare un'occhiata anche sulla baya, io tempo fa ne ho presa una con lettera finale Q che supporta Cruise e Comandi al Volante ad 80€!! :sisi: