PDA

Visualizza Versione Completa : L'Audi S6 del ClaZ. Del Tuning e Delle Modifiche..

Pagine : 1 [2]

maske
25-08-2008, 12:56
concordo!
potrebbe essere un lavoro, vista tra l'altro la grande inesperienza degli ufficiali audi...penso avresti clienti sicuri...

però da li a aprire quest'attività come primo stipendio magari ce ne vuole...

primaA3
25-08-2008, 13:20
Infatti, i passi vanno fatti uno alla volta e possibilmente, "corti", altrimenti, le mie gambe, non riescono a stargli dietro.... :D :) :w00t:

Audia32
25-08-2008, 13:59
Guarda.. quest'anno mi ha preso la pigrizia cronica... e mi sto crogiolando nei miei pensieri.
Mi sto limitando a preparare le cose da fare e a pensare a quale soluzione più adatta è necessaria... :D :D
Oltre al fatto che abbiamo cominciato a "produrre" come TeamPossible... e quindi ho messo le mani su un paio di vetture degli amici...
Abbiamo montato la manopola del cambio sulla vettura di Nobonokia (che ha fatto le foto ma non ha molta voglia di fare il tutorial sul come montarlo) che è arrivata da www.gearknob.de... molto bella.
Poi ho montato il volante multifunzione (con centralina, anello, leva del cruise, airbag, copertura inferiore) sulla A4 di Gioricca (con riprogrammazione di tutto) e adesso si finisce con il bluetooth sempre sulla stessa vettura....
Insomma, sulla mia poche cose, sulle altre... :D :D :D

Aiaiaiaiaiaiiiiiiiiiiiiiiii....................:la ugh:

Nobonokia
26-08-2008, 11:06
Abbiamo montato la manopola del cambio sulla vettura di Nobonokia (che ha fatto le foto ma non ha molta voglia di fare il tutorial sul come montarlo) che è arrivata da www.gearknob.de (http://www.gearknob.de)... molto bella.

Fatto... rompixxlle! :tongue:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?p=61263#post61263

ClaZ
26-08-2008, 12:01
:D :D :D

luke05
26-08-2008, 12:07
Fatto... rompixxlle! :tongue:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?p=61263#post61263

Era ora!!!!! :maad:

STUPENDO e magnifico lavoro... ora non resta che vederlo di persona! ;)

Audia32
26-08-2008, 12:24
Lavori del genere DEVONO essere illustrati e spiegati,è un piacere apprendere dal forum tante belle modifche!

ClaZ
27-08-2008, 14:45
Bene.. oggi, vincendo la pigrizia che mi attanaglia da qualche giorno, ho finito il lavoro iniziato qualche mese fa e così ho completato la PEDALIERA in stile RS6 Plus...

Quindi riassumo tutto il lavoro partendo dai codici di ogni singola parte che la compone:

Poggiapiede:
Audi 4B1 864 777 B

Copertura pedale freno:
Audi 4B7 723 140

Accelleratore elettrico completo:
Audi 4B7-723-523

Il montaggio/tutorial della pedana poggiapiede lo trovate qui: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=326

Per il montaggio della copertura del pedale freno è sufficiente estrarre la vecchia copertura in gomma e metterci quella nuova. E' semplicemente messa ad incastro.

Mentre invece, per il pedale dell'accelleratore è necessario svitare tre viti Torx, sganciare il connettore e rimontare il tutto utilizzando il nuovo pedale.
Non ci sono foto perchè non sono riuscito a farle rannicchiato sotto il volante (e chi mi conosce sa che non è un bello spettacolo da vedere.. :D :D ) e la mia reflex è troppo grossa da tenere agevolmente in mano mentre sono in quella posizione.
Quindi mi limito a far vedere il risultato finale del lavoro dopo avere rimantato anche le coperture inferiori, in modo da illustrare il risultato finale:

http://www.claz.it/audis6/26-08-2008/DSCF0018.jpg

http://www.claz.it/audis6/26-08-2008/DSCF0020.jpg

http://www.claz.it/audis6/26-08-2008/DSCF0022.jpg

Insomma, poco per volta si fa qualcosina... :)

A proposito, date sempre una occhiata (specie se vi servono delle info) al 3D che trovate in firma. E' in aggiornamento continuo con i link alle cose interessanti e ai lavori che ho fatto, in modo da fornire i giusti riferimenti.

marcob89
27-08-2008, 14:49
Bella Claz, complimenti...

Domandina-ina-ina... Adesso che hai da un po' l'S6, quanto fa con un litro realisticamente*? e il 2,8 V6?

*non vuol dire con il vento a favore, a 70kmh in autostrada in discesa eh... :laugh:

ClaZ
27-08-2008, 14:57
Beh... da quando ho sostituito gli iniettori, la situazione è cambiata abbastanza...
In città, la media è passata dai 5,7 Km/L a un più bel 6,8 Km/L (e per un 4.2 non è proprio male).
Anche i consumi in autostrada a velocità codice costante sono interessanti:
Ai 110 km/h (che vuole dire 2.300 rpm) i consumi si attestano sui 10-11 Km/L
Ai 130 km/h (che vuole dire 2.500 rpm) i consumi si attestano sui 9,1-9,8 Km/L

La 2.8 ai 130 Km/h (che voleva dire 2.300 rpm) faceva i 12,7 Km/L come ridere e ai 110 Km/h (che voleva dire 2.100 rpm) faceva anche i 14 Km/L.
In città la vecchia 2.8 beveva come una spugna e i consumi medi non superavano mai i 5,2-5,5 Km/L.
Oltretutto con prestazioni e feeling neanche lontanamente paragonabili a questa...
Quindi direi che allo stato attuale delle cose e considerando che io uso la vettura preferibilmente in città, ci sto persino risparmiando... :)

marcob89
27-08-2008, 18:45
Bene, oro!
Mi sto informando un'attimino sui consumi dei motori a benzina "Grossi"...Grazie!

alvisep88
27-08-2008, 22:47
Beh... da quando ho sostituito gli iniettori, la situazione è cambiata abbastanza...
In città, la media è passata dai 5,7 Km/L a un più bel 6,8 Km/L (e per un 4.2 non è proprio male).
Ai 110 km/h (che vuole dire 2.300 rpm) i consumi si attestano sui 10-11 Km/L
Ai 130 km/h (che vuole dire 2.500 rpm) i consumi si attestano sui 9,1-9,8 Km/L

Ehh?...come mai tu fai 2500 giri a 130?..l'S8 ne fa 3000 spaccati :cry:..come è possibile?...hanno messo rapporti più corti sull'S8 che sull'S6?...semmai avrei pensato il contrario, in fondo l'S8 pesa un po' di più ma ha anche 20cv in più...mi spiazza un po' questa notizia...Claz, ti prego illuminami!! :biggrin:

andream88
27-08-2008, 22:48
ah si elvis? Fai i miei stessi giri a 130 ..

ClaZ
27-08-2008, 23:17
Cazz... mi state facendo venire il dubbio...
Con la 2.8 avevo la certezza della rispondenza tra i giri e il tachimetro in quinta... 2000 giri = 100 Km/h, 2500 giri = 150 Km/h...
Su questa la quinta è più corta ma non mi sembra di ricordare 3000 giri per i 130...
Sgrunt.. controllo e vi fò saper... :)

P.S... cheffiguradimmerda.... c'ho ragionato sopra adesso e sono corso a guardare il tachimetro...
Mentalmente ero convinto di avere l'indicazione di 100 giri in 100 giri ed invece ogni pallino di giri ne conta 200....
Quindi avete ragione voi...
Anche questa frase scritta sopra "Con la 2.8 avevo la certezza della rispondenza tra i giri e il tachimetro in quinta... 2000 giri = 100 Km/h, 2500 giri = 150 Km/h..." va intesa invece come:
"Con la 2.8 avevo la certezza della rispondenza tra i giri e il tachimetro in quinta... 2000 giri = 100 Km/h, 3.000 giri = 150 Km/h..."

Riscrivo il messaggio a Marco qui sotto:

Ai 110 km/h (che vuole dire 2.600 rpm) i consumi si attestano sui 10-11 Km/L
Ai 130 km/h (che vuole dire 3.000 rpm) i consumi si attestano sui 9,1-9,8 Km/L

La 2.8 ai 130 Km/h (che voleva dire 2.600 rpm) faceva i 12,7 Km/L come ridere e ai 110 Km/h (che voleva dire 2.200 rpm) faceva anche i 14 Km/L.
Aggiungo che per vedere consumi inferiori devo scendere intorno ai 2.000 rpm e questo significa fare circa gli 80-85 Km/h per un consumo indicativo di 12,4 Km/L...
In città la vecchia 2.8 beveva come una spugna e i consumi medi non superavano mai i 5,2-5,5 Km/L.
Oltretutto con prestazioni e feeling neanche lontanamente paragonabili a questa...
Quindi direi che allo stato attuale delle cose e considerando che io uso la vettura preferibilmente in città, ci sto persino risparmiando...

alvisep88
27-08-2008, 23:40
ok Claz, ora ci siamo e i conti tornano :wink:...l'unica cosa è che io non sono riuscito mai a vedere i 10km/l...appena presa, quando ho provato a veder cosa consumava sui 110-120, avevo fatto circa 9.5km/l...bho, tanto adesso con il gpl non mi faccio più scrupoli :D:D:D

ciaoo!

ClaZ
27-08-2008, 23:55
Ehehehe... ci credo...

Io invece ho affinato la tecnica del piede-piuma...
Delle belle Valleverde mocassini ed ecco che la sensibilità aumenta... :D :D :D

Certo che se usi normalmente gli anfibi... :D :D :D :D

In ogni caso, avere cambiato gli iniettori alla vettura ha migliorato (e di molto) i consumi ed il rendimento del motore....

marcob89
28-08-2008, 00:00
Ho capito tutto e ancora meglio...
Grazie Claudio!! :cooool:

Audia32
28-08-2008, 01:10
Claudio ma i fondini della tua S6 non sono grigi come le altre S?

andream88
28-08-2008, 01:42
Mi pare abbia cambiato l'intero tacho con quello di una RS6, e le RS6 non hanno il fondino grigio (è una peculiarità delle sole S).

Ciao.

Audia32
28-08-2008, 02:03
Ah ecco,i conti tornano(ha montato quello del'RS6).......
Certo che è strano che audi non abbia differenziato con qualche colore particolare anche i modelli RS,punte di diamante della sua produzione!!!!

ClaZ
28-08-2008, 13:43
I tacho della serie RS sono mooooooooolto più carini degli altri, normali o S che volete...
Se guardi bene, la differenza c'è eccome da un normale tacho audi A6.... :)

Audia32
29-08-2008, 01:01
Quali sarebbero le differenze? Non riesco a vederlo per bene...

ClaZ
29-08-2008, 03:44
Questo è di una RS4 ma il concetto è uguale:

http://images.google.com/imgres?imgurl=http://perso.wanadoo.fr/get27/Auto%2520-%2520Audi%2520RS4%2520Tacho.jpg&imgrefurl=http://forums.vwvortex.com/zerothread%3Fid%3D1359967&h=360&w=550&sz=102&hl=it&start=1&um=1&usg=__GBlfuru5UKqmKi0ALKUJ19DkfUk=&tbnid=8HuxKTn38hiLvM:&tbnh=87&tbnw=133&prev=/images%3Fq%3DRS6%2BTacho%26um%3D1%26hl%3Dit%26clie nt%3Dsafari%26rls%3Dit-it%26sa%3DN

Se noti bene, i due anelli neri intorno al tachimetro e al contagiri sono in rilievo, così come la parte che va a sovrapporsi alle righe sopra i numeri...
Se riesco ti faccio una foto migliore del mio...

Audia32
29-08-2008, 12:55
Noto i due anelli ma non ho capito la parte che si sovrappone alle righe sopra ai numeri quale sia..............

maske
29-08-2008, 13:05
preferisco quel rilievo nero ai contorni cromati...si troverà da installare su altri modelli non RS??:huh:

ClaZ
29-08-2008, 13:47
Non credo... quei rilievi, così come la cornice interna forata degli anelli neri sono parte integrante della parte nera del cruscotto sotto il vetro.
Se apri un cruscotto RS è uguale (la parte inferiore dove ci sono i fondini) a qualsiasi altro cruscotto.
E' quella la differenza....

ClaZ
29-08-2008, 18:02
Oggi sto giocando con i Led... e con il carputer...
:)

DavideRn
29-08-2008, 20:27
:biggrin: caspita che lavoroni.. stai facendo rinascere questa s6!!! complimentoni!

ClaZ
29-08-2008, 20:53
Ciao Davide !! Già... sto rifacendo, pian piano le cose che avevo sull'altra...

Oggi, ad esempio, ho rifatto le luci di ambienza sulla plafoniera posteriore, così come le avevo fatte sull'altra e documentate sul tutorial in questo 3D: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=333

Devo dire che il risultato è persino migliore, poichè essendo le plafoniere di colore grigio scuro per via del cielo in alcantara scura, il nero delle cornicette dei led non si nota praticamente...
Ottimo...

Ecco le foto del risultato finale:

http://www.claz.it/audis6/plafopost/DSCF0006.jpg

http://www.claz.it/audis6/plafopost/DSCF0005.jpg

http://www.claz.it/audis6/plafopost/DSCF0004.jpg

http://www.claz.it/audis6/plafopost/DSCF0003.jpg

http://www.claz.it/audis6/plafopost/DSCF0002.jpg

http://www.claz.it/audis6/plafopost/DSCF0001.jpg

Ora sto proseguendo con la realizzazione del gruppo di tre led da mettere nelle maniglie esterne della vettura... :D :D

Audia32
30-08-2008, 01:21
E quelli da mettere sotto agli specchietti esterni?:rolleyess:

maske
30-08-2008, 03:02
ma quelle nelle maniglie esterne si accendono quando apri la macchina col telecomando?:huh:

ClaZ
30-08-2008, 10:09
Si...

Negli specchietti invece, non credo che li metterò. I miei hanno sia il riscaldamento che l'oscuramento e quindi non credo che avanzino fili liberi. L'idea di far passare un filo in più nel meccanismo elettrico di ribaltamento dello specchio non la prendo neanche in considerazione.. :)

maske
30-08-2008, 11:38
bello:smile::smile: allora attendo la realizzazione di quello delle portiere, perchè una mezza idea di come vada fatto il lavoro ce l'ho, ma sinceramente non ho proprio la possibilità di fare tentativi, quindi è meglio che vado sul sicuro...

e tra l'altro una domanda sciocca: neglio specchietti a cosa servirebbero?:blink::blink:

ClaZ
30-08-2008, 11:53
Ad illuminare la zona davanti alla porta di entrata...
Sulle vetture nuove lo montano... ma non ho voglia di sbattermi su questa ....

Audia32
30-08-2008, 12:31
Si...

Negli specchietti invece, non credo che li metterò. I miei hanno sia il riscaldamento che l'oscuramento e quindi non credo che avanzino fili liberi. L'idea di far passare un filo in più nel meccanismo elettrico di ribaltamento dello specchio non la prendo neanche in considerazione.. :)

E cosa vuoi che sia per te..................

R-Line
03-09-2008, 11:58
Claz, complimenti per i lavori... non vedo l'ora di vederla dal vivo... e soprattutto di rivedere te, mannaggia!!!

DavideRn
03-09-2008, 15:39
avessi io tutta la tua manualita' anzi me ne basterebbe la metà gia! :biggrin:
Vieni anche te alla cena a rimini cosi magari ci fai vedere le tue modifiche! :wub: :w00t: e ci si conosce anche!

alex-kid
03-09-2008, 15:54
Ad illuminare la zona davanti alla porta di entrata...
Sulle vetture nuove lo montano... ma non ho voglia di sbattermi su questa ....

Ciao claz, non so se ti ricordi, avevamo già parlato di questo sul vecchi forum, la mia domanda era se fosse possibile crere l'illuminazione sottoporta per l'S3..Facendo qulche ricerca, ho visto che sull'S6 ci sono i led sotti gli specchietti, e che gli specchietti sono uguali identici a quelli dell S3(parlo per entrambe dell'ultima serie), gli incastri combaciano, quindi ho dedotto che: se ordino il pezzettino nero sotto lo specchietto per l'S6 con dentro i led, lo sostituisco a quello dell'S3, potrò finlmente avere l'illuminazione sotto porta da me tanto agognata, senza tanto trafficare, ma, e qui mi puoi dire qulcosa solo tu..., poi come faccio a fargli predere corrente, soprattutto a farli azionare quando apro la serratura?

Scusa se sono contorto, e se ho postato qui, però ho visto che si era sul discorso, e poi ho pensato che magari interesserebbe ad altri..:rolleyess:

luke05
03-09-2008, 20:12
Ora sto proseguendo con la realizzazione del gruppo di tre led da mettere nelle maniglie esterne della vettura... :D :D

Ecco, fai il prototipo.... e poi mi dici quanto vuoi per il pezzo (montato!) :D :D

Si...

Beh, ma questo lo puoi sperimentare sulla mia... facciamo da cavia, io e la mia bimba!!! ;)

ClaZ
03-09-2008, 21:07
Eh, ragazzi.. a fare gli esperimenti si perdono montagne di ore... :D :D
Specie a far passare i fili e ad incollare i led sotto le maniglie... vuole dire smontare tutte le portiere e poi smontare le serrature perchè la colla mica si attacca in alto, c'è la legge di gravità...
A questo aggiungi che bisogna trovare i capi della lampadina della plafoniera (e questo vale anche per Alex) e collegare il tutto... non basta una giornata...
Per Alex.. l'idea per te è fattibile e in questo modo ti eviti un sacco di sbattimenti, ma il filo in più è necessario che sia già presente nello specchio. Diversamente è un macello da far passare, specie se lo specchietto è di quelli abbattibili elettricamente. Se di fili in più ce ne fossero due, saresti a cavallo.

Davide, ci verrei volentieri a Rimini... ma ho ripreso a lavorare e quindi non se ne parla. Però è certo che sarò presente alla fiera di Rimini in occasione del "My special car".. magari ne approfittiamo :D

leellah
03-09-2008, 22:33
Beccatevi questi...
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=170232782808

Audia32
03-09-2008, 23:46
Specie a far passare i fili e ad incollare i led sotto le maniglie... vuole dire smontare tutte le portiere e poi smontare le serrature perchè la colla mica si attacca in alto, c'è la legge di gravità...

Io ci penserei 1000 volte prima di smontare lo sportello!Basta trovare un modo alternativo per incollare i led!:wink:

alex-kid
04-09-2008, 00:55
A questo aggiungi che bisogna trovare i capi della lampadina della plafoniera (e questo vale anche per Alex) e collegare il tutto... non basta una giornata...
Per Alex.. l'idea per te è fattibile e in questo modo ti eviti un sacco di sbattimenti, ma il filo in più è necessario che sia già presente nello specchio. Diversamente è un macello da far passare, specie se lo specchietto è di quelli abbattibili elettricamente. Se di fili in più ce ne fossero due, saresti a cavallo.

Davide, ci verrei volentieri a Rimini... ma ho ripreso a lavorare e quindi non se ne parla. Però è certo che sarò presente alla fiera di Rimini in occasione del "My special car".. magari ne approfittiamo :D

Grazie della risp, ok dò un okkio per vedere se ci sono fili in più, anche se credo che non essendo una predisposizione nemmeno optional, non ci sarà nulla da fare, ti faccio sapere...

ClaZ
04-09-2008, 09:20
Beccatevi questi...
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=170232782808

Carini...

R-Line
04-09-2008, 12:32
Cosa vogliono dire quei punti dopo "Carini"???? :biggrin:
Che ti è venuta voglia di avere gli specchietti illuminati???

ClaZ
04-09-2008, 15:59

Niente... era una semplice affermazione... :D :D

Niente... era una semplice affermazione... :D :D

ClaZ
08-09-2008, 13:05
Ieri, assieme al buon Andrea, ci siamo smontati il navi di Gab, lo abbiamo riparato e, cogliendo l'occasione di avere un'altro CD ************ come prova, mi sono smontato il mio navi e mi sono ritarato l'ottica laser, in modo da vedere entrambi i CD, il mio e quello del Gab.
Direi che il risultato è stato più che positivo. Ora la navigazione è praticamente già pronta all'accensione della vettura, cosa che prima ci metteva svariati minuti, inoltre sono praticamente spariti gli errori di lettura sul CD stesso.
Ottimo !!!

Kame
08-09-2008, 13:55
Claz secondo te è possibile sfruttare lo schermo del navi anche come monitor per il carpc?

ClaZ
08-09-2008, 15:27
Solo come ingresso PAL... ovvero una fetecchia... :cry:

primaA3
08-09-2008, 15:30
Già....
E' stata ardua trovarne i l ricambio (per il Navi di Gab), ma superato l'ostacolo, è stata una "bellissima discesa".... ;)

ClaZ
08-09-2008, 15:41
Già, l'RNS-D si smonta a pezzi in pochissimo tempo...

S3-Diego
08-09-2008, 16:02
Claudio, come hai fatto a regolare l'ottica del RNS-D? :rolleyess:

ClaZ
08-09-2008, 17:50
Claudio, come hai fatto a regolare l'ottica del RNS-D? :rolleyess:

Smontando la meccanica dall'RNS-D.
Una volta smontata occorre togliere l'elettronica presente sotto la meccanica.
Si sganciano tutti i cavetti (occhio ai cavi flat del laser e del controller) e si accede alla meccanica.
Una volta avuto accesso alla meccanica, vedrai che sull'ottica del laser è presente una minuscola vitina di lato, saldata sul circuito elettronico della lente.
Quella vitina altro non è che un trimmer di regolazione dell'intensità del fascio laser.
Usando un cacciavitino da orologiaio, ho effettuato un paio di spostamenti (pochissimi gradi 10-15° al massimo ogni volta) rispetto alla posizione originale (meglio fare una foto prima di iniziare, per ricordare meglio dove era)
La prima volta l'ho ruotata in senso orario, ma la situazione peggiorava (ovviamente rimontando tutto e verificando il risultato, non c'è modo di farlo con tutto montato).
Allora l'ho riportata nella posizione originale e l'ho ruotata dei soliti pochi gradi in senso antiorario e la situazione è migliorata.
Alla fine dei vari tentativi (tre in tutto) il funzionamento è ottimale e la rotazione totale è di circa 40-45° antiorari rispetto a dove era originariamente.
OKKIO a non ruotarla completamente, si brucia il laser quando rimontate ed accendete il tutto...
L'operazione è delicatuccia....quindi fatelo solo se siete alla canna del gas... come ero io.. :D :D

Ovviamente ho pulito l'ottica meglio che potevo e ho provveduto a metterci del grasso sugli ingranaggi del movimento tangenziale del gruppo laser....

DavideRn
08-09-2008, 17:54
Smontando la meccanica dall'RNS-D.
Una volta smontata occorre togliere l'elettronica presente sotto la meccanica.
Si sganciano tutti i cavetti (occhio ai cavi flat del laser e del controller) e si accede alla meccanica.
Una volta avuto accesso alla meccanica, vedrai che sull'ottica del laser è presente una minuscola vitina di lato, saldata sul circuito elettronico della lente.
Quella vitina altro non è che un trimmer di regolazione dell'intensità del fascio laser.
Usando un cacciavitino da orologiaio, ho effettuato un paio di spostamenti (pochissimi gradi 10-15° al massimo ogni volta) rispetto alla posizione originale (meglio fare una foto prima di iniziare, per ricordare meglio dove era)
La prima volta l'ho ruotata in senso orario, ma la situazione peggiorava (ovviamente rimontando tutto e verificando il risultato, non c'è modo di farlo con tutto montato).
Allora l'ho riportata nella posizione originale e l'ho ruotata dei soliti pochi gradi in senso antiorario e la situazione è migliorata.
Alla fine dei vari tentativi (tre in tutto) il funzionamento è ottimale e la rotazione totale è di circa 40-45° antiorari rispetto a dove era originariamente.
OKKIO a non ruotarla completamente, si brucia il laser quando rimontate ed accendete il tutto...
L'operazione è delicatuccia....quindi fatelo solo se siete alla canna del gas... come ero io.. :D :D

Ovviamente ho pulito l'ottica meglio che potevo e ho provveduto a metterci del grasso sugli ingranaggi del movimento tangenziale del gruppo laser....

Ma che classe hai nel fare i lavori?!? che classe hai!?!!!!!! :laugh: :biggrin: GRANDE!

luke05
08-09-2008, 18:01
Ma che classe hai nel fare i lavori?!? che classe hai!?!!!!!! :laugh: :biggrin: GRANDE!

Unico, solo, mitico... il Nostro Grande Capo Supremo IL CLAZ!!!! ;)

...anche detto, da me, giustamente, Il Signore Degli ANELLI.... Ricordate? :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080908180231_LORD.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080908180231_LORD.JPG)

DavideRn
08-09-2008, 20:07
Unico, solo, mitico... il Nostro Grande Capo Supremo IL CLAZ!!!! ;)

...anche detto, da me, giustamente, Il Signore Degli ANELLI.... Ricordate? :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080908180231_LORD.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080908180231_LORD.JPG)

ahahah eh si gli si addice proprio!! :ohmy: :smile:

albertoman
08-09-2008, 21:16
ahahah eh si gli si addice proprio!! :ohmy: :smile:

eh si, gli si AUDIce :biggrin::biggrin:

primaA3
08-09-2008, 21:53
Ottimo fotomontaggio Luca.... ;)

Audia32
09-09-2008, 01:30

Come mai????:blink:

ClaZ
09-09-2008, 11:22
Come mai????:blink:

Quella è la vite che regola la corrente all'interno del diodo laser di lettura...
Se superi il valore limite del diodo, lo ammazzi...
E' come quando esageri ad abbassare la resistenza in serie ad un led che vuoi usare come lampadina... la luce è sempre più forte man mano che la riduci, ma appena superi il limite, il diodo va in cortocircuito e lo butti....

marcob89
09-09-2008, 11:37
Claudio, posso farti una domanda sull'S6 in genere?
Dellla tua serie, quanti modelli ne esistono?
Cioè, quello dal 99 in poi, con fari anteriori "più piccoli" e fari posteriori con retro grigia.
Poi ne esiste un'altro con i fari posteriori bianchi e un'altro ancora con oltre a quelli posteriori restyling anche gli anteriori, giusto? O sono 2 modelli e basta?
Quali sono le date?
Grazie... :smile:

ClaZ
09-09-2008, 12:41
Non lo so Marco..
Ne esistono solo due versioni, ovvero la pre2001 e la post 2001 anche se verso il 2002 hanno modificato il tiptronic mettendo quello senza la 4-3-2.
La mia è immatricolata 12/1/2001 e aveva già i loghi grandi, i fanali dietro con la retro bianca, il cruscotto con la scritta S6 nuovo logo e l'orologio digitale...
Poi non so che minchiate ha fatto il cretino prima....

Il numero totale di auto prodotte non lo conosco, ma mi sembra di aver letto su AudiWorld che era inferiore al mezzo milione di esemplari, considerando il periodo 99-03.
Ma non ritengo questo numero attendibile....

marcob89
09-09-2008, 13:07
Grazie Claudio, sempre gentilissimo! :smile:

S3-Diego
09-09-2008, 13:49
Claudio, per quanto riguarda la registrazione del laser....

MI INCHINO D'INNANZI A TE, COME FA UN SUDDITO AI PIEDI DEL SUO DIO! :laugh::laugh::laugh: :icon_pray:

Ma chi seeeei!!!! Bravissimo!!!

Audia32
09-09-2008, 14:19
Quella è la vite che regola la corrente all'interno del diodo laser di lettura...
Se superi il valore limite del diodo, lo ammazzi...
E' come quando esageri ad abbassare la resistenza in serie ad un led che vuoi usare come lampadina... la luce è sempre più forte man mano che la riduci, ma appena superi il limite, il diodo va in cortocircuito e lo butti....

Grazie mille!:wink:

ClaZ
09-09-2008, 14:31
Dai che poi mi monto la testa... :D :D

ClaZ
09-09-2008, 17:08
Bene, arrivata la centralina/interfaccia per il volante multifunzione... :D
San eBay.de se non ci fossi tu, bisognerebbe inventarti.. :D

Ora mi faccio prestare un volante dal buon Gioricca (WheelMan) e faccio qualche prova...

S3-Diego
09-09-2008, 18:14
OT ON
Claudio, forse ho trovato il tacho.... :ph34r: se la cosa va in porto, preparati a settare le teste dei tipi della FRAV :rolleyess: :tongue:
OT OFF

ClaZ
09-09-2008, 18:28
:w00t:

matibesse6
09-09-2008, 20:39
Ciao claz, mi chiamo marco e complimenti per i lavori che stai facendo sulla tua auto.-
Se puoi rispondermi volevo chiederti 2 consigli per la mia s6:cry:

Vorrei montare il volante come il tuo, l'ho trovato in germania ed ha i comandi dell'impianto stereo, telefono ecc., volevo sapere se c'è compatibilità con la mia s6 del 2002 e le eventuali modifiche per far funzionare comandi è palette del tiptronic, il sistema è il naviplus vecchio modello il dx.-

gli ammortizzatori di serie non mi convincono molto, penso che non siano mai stati cambiati l'auto ha 100.000 km alle alte velocità l'auto non è stabile penso che siano finiti:wub:
sulla mia precedente audi avevo montato i koni fsd (grande fregatura) per questa volevo provare i bilstein B6 che ne dici ?

Ti ringrazio anticipatamente, Marco

ClaZ
09-09-2008, 21:00
Ciao Marco
allora, sulla A6 di prima ( del 98) io avevo messo i Koni Sport Gialli e le molle H&R (-40mm) e mi trovavo onestamente molto bene, anche se dovevo fare attenzione anche ai sassolini...
Su questa ho quelli di serie, solo che sono ancora buoni e non sento il bisogno di cambiarli con altri, per il momento. La macchina, infatti, è perfetta sotto l'aspetto assetto, anche se ovviamente assomiglia più ad una Allroad che a una S6.. :D :D
Non conosco i Bilstein quindi non saprei cosa consigliarti. Altri su questo forum, invece, li montano e si trovano bene. Direi di cercare sulla sezione "assetto" del forum e vedere cosa ne pensano.

Riguardo al volante, invece, devo ancora fare gli esperimenti.
Da quello che so e che si dice in giro, tutti dicono che il volante con la sua centralina interna ad esso, non è assolutamente compatibile con la A6/S6.
Per poter rendere compatibile i tasti a paletta dietro il mio ho, di fatto, ricostruito il cablaggio bypassando la centralina interna del volante e cablando i pulsanti come nel volante originale della S6 che aveva i pulsanti basculanti ai lati delle razze centrali.
Ora ho preso (mi è arrivata giusto oggi) una centralina per volante multifunzione della S6 del 2002 (mi sa che è come la tua, se già hai una cosa simile) trovata su eBay.de.
Non appena mi capita un volante multifunzione faccio qualche prova e vedo se si riesce a risolvere le cose. Nel caso lo pubblicherò qui sopra... :)

matibesse6
09-09-2008, 22:22
Grazie per le delucidazioni, rimango in attesa di notizie.....
il volante di serie fa veramente schifo (io ho il 4 razze) con quei pulsanti più che un auto sembra la playstation, nn c'è neanche gusto ad usarli

Ciao, alla prossima e buon lavoro:biggrin:

Audia32
10-09-2008, 00:08
OT ON
Claudio, forse ho trovato il tacho.... :ph34r: se la cosa va in porto, preparati a settare le teste dei tipi della FRAV :rolleyess: :tongue:
OT OFF

Io ormai ho perso la voglia di farlo;ho girato il mondo senza riuscire ad ottenere niente. Faccio l'ultima prova per vedere se riesco a rendere la centralina free dopo di che mi prenderò la soddisfazione di saltare a piè pari sul tacho.:sleep:

S3-Diego
10-09-2008, 00:16
e io ti spezzo in due!!!! :maad:
TI ho offerto fior fior di quattrini per quel tacho! :dry:
Ho pure preso una truffa su ebay, ... io volevo il tuo......!!!!
A quanto lo daresti via? :huh:

Audia32
10-09-2008, 00:34
Non ne ho idea Diego...Sono davvero combattuto!Per tuti gli sforzi che ho fatto,per tutti i soldi buttati via in benzina per andare di quà e di là vorrei montarlo...dall'altra ho perso le speranze...Arrivare fino a Vicenza è un suicidio............:cry:

S3-Diego
10-09-2008, 15:47
Dallo a me... ci arrivo io a vicenza! :dry:
Ti faccio l'ultima richiesta di vendita... accetti o non accetti? :dry:

ClaZ
10-09-2008, 16:15
Ehehehe.. vedo scorrere il sangue... :D

S3-Diego
11-09-2008, 15:52
Alessio.... vieni subito qui! :sleep:
Che facciamo con questo tacho?

Audia32
11-09-2008, 19:37
Diego ho fatto un passo in avanti ma ancora non và bene;ho scodificato la centralinamotore(è stato escluso il controllo sull'immobilizer)ma questo omporta altri problemi come ad es. impossibilità di dialogo in diagnosi con la macchina:cry:
E poi non mi funziona più la chiusura elettrica degli specchietti............:sad:

Ho montato la leva per pilotare il menu del tacho;scorre nella due direzioni ma quando provo a resettare si spegne il dispaly!:ph34r: Se premo nuovamente il reset si riaccende.... Ci sarà qualche collegamento sbagliato negli altri fili del tacho?
Riguardo alla posizione del reset sono sicuro che sia giusto(spina grigia posizione 19"computer di bordo,azzeramento"....
Claudio aiutami tu........Un giorno di questi mi trovi a casa tua!!!!!fm c

S3-Diego
12-09-2008, 14:57
Guarda che non c'è nulla di sbagliato...
se tu premi Reset, il "monitor" si spegne, se lo ripremi, si riaccende... per resettare devi tenere premuto a lungo!
Sei proprio un testone sai? Fatti ricodificare la centralina, riattiva tutto e a Gennaio prenota un viaggetto verso Vicenza alla Frav, te ne vai con la tua ragazza a vedere cosa si dice da quelle parti, e riscendi con un bel tacho S3 codificato! :w00t:

primaA3
12-09-2008, 16:23
Confermo quanto scritto da Diego....
Se premi il tasto Reset e lo molli subito, il displat si spegne...

Per resettare le varie "voci" del menu', devi tenere premuto il atasto reset aplmeno 3 secondi x ohni resettaggio che vuoi fare.. ;) :D

marcob89
12-09-2008, 17:36
Sei proprio un testone sai? Fatti ricodificare la centralina, riattiva tutto e a Gennaio prenota un viaggetto verso Vicenza alla Frav, te ne vai con la tua ragazza a vedere cosa si dice da quelle parti, e riscendi con un bel tacho S3 codificato! :w00t:

Viaggetto a Venezia e riviera del Brenta, ti consiglio io dove.. :laugh:

Audia32
13-09-2008, 00:04
Confermo quanto scritto da Diego....
Se premi il tasto Reset e lo molli subito, il displat si spegne...

Per resettare le varie "voci" del menu', devi tenere premuto il atasto reset aplmeno 3 secondi x ohni resettaggio che vuoi fare.. ;) :D

Mi sono appena "precipitato" in garage per provare!!!!Grazie ragazzi,adesso funziona!!!!!!!!!
L'unica cosa che non và è la visualizzazione del consumo istantaneo......:cry:
Ho tirato giù dalla centralina(pin 18) il segnale per tale informazione ma nulla......
Claudio chiedo scusa per l'OT mi sa che conviene apripre una nuova discussione...........

p.s.
Ma l'autonomia restante non si resetta?

ClaZ
13-09-2008, 00:32
Nessun problema, più avanti sego qualche messaggio.. :D :D

Audia32
13-09-2008, 00:38
Grazie:wub::wub:
Claudio senti che mi ha detto il tipo che sta facendo i vari tentativi per codificare correttamente il nuovo tacho;ha sentito un suo amico molto esoerto nel settore e gli ha detto he il problema sta nel transpondere all'interno della chiave! Ne serve uno vergine! Con questo nuovo transponder dice che non c'è problema a codificare il tutto!!!
Che ne pensi?

ClaZ
13-09-2008, 01:02
Fai chiedere al suo amico se il transponder vergine lo vuole proveniente da Marte o se preferisce Giove...
Alex, dammi retta... FRAV...

Audia32
13-09-2008, 01:24
Su Ebay li ho trovati!
Guarda quà: http://cgi.ebay.it/Festcode-Transponder-Wegfahrsperre-Audi-Fiat-Honda_W0QQitemZ250294412186QQcmdZViewItem?hash=ite m250294412186&_trkparms=39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A10%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14
Ho telefonato ad Adriano(lavora alla Frav);è stato gentilissimo a non mandarmi a quel paese e a non mandarmi a quel paese e mi ha detto che la procedura da fare è quella riportata sul Tester(chiama così il computer dell'Audi) proprio ciome hanno fatto a Pescara........:cry:

S3-Diego
13-09-2008, 14:06
Ma io dico....
Chiama FRAV e gli dici: "Sentite bellini, c'ho da mettere sto tacho" e loro ti rispondono "ok, vieni su bellino"
Oltre i 150€ di benzina e i 40€ di codifica, non hai altre preoccupazioni....
Ti stai ammattendo con tutte ste soluzioni, transponder vergini, amici sapienti e ciccia....
Calcola che se tu vai all'audi e gli dici, "mi cambi il contachilomentri che questo è rotto?" loro lo sanno fare... certo a caro prezzo, ma lo sanno fare... quindi caro, togliti le pene, accordati al telefono con loro e vai su! :biggrin::wink:

(.... se no dammelo a me! :maad:) :tongue:

marcob89
13-09-2008, 14:31
Ma perchè lo fa SOLO la Frav? che c'è di speciale? :huh:

S3-Diego
13-09-2008, 15:31
Forse hanno più voglia degli altri? o forse perchè sono associati al forum? MAH!

ClaZ
13-09-2008, 18:49
No, la procedura è una cosa da fare guidata, ma poi un paio di cose vanno fatte a manina...
Sono le cose fatte a manina che in Frav si sono sbattuti (grazie anche ad Emy che gliele ha suggerite, anche lui in preda alla disperazione per l'insuccesso iniziale) e ora sanno fare. Gli altri si fermano al primo scoglio...
Tutto li..

Audia32
13-09-2008, 19:21
Ma possibile che non esista un'officina Audi in grado di fare questa modifica più vicina a me?????????:maad:

Ragazzi date un'occhiata quà........... http://forum.audirsclub.it/showthread.php?p=73941&posted=1#post73941

S3-Diego
14-09-2008, 11:17
Quindi non ho capito... sei riuscito a farlo funzionare o cosa? :huh:

Audia32
14-09-2008, 13:03
Funziona tranne il consumo in tempo reale....No capisco cosa possa essere.....:icon_dho:
Ho dovuto eliminare l'immobilizer e questo non fa dialogare la Ecu con altre centraline... Ad es non si entra per fare la diagnosi e gli specchietti elettrici non si chiudono più....:cry:
Finchè non trovo il modo di fare apprendere alla Ecu il ode del nuovo tacho però lo lascio montato così,è troppo bello!!!!

Ragazzi risolvetemi il problema della non visualizzazione del consumo!!!!!

ClaZ
14-09-2008, 15:50
Che ***** c'entrano gli specchietti elettrici ??
Non sono gestiti da qualcosa di strano che non sia una scatoletta nella sezione relè sotto il piantone sterzo... sei sicuro che non si sia fulminato un fusibile da qualche parte ??'
O che modificando l'impianto non hai tagliato qualche filo strano ??

Bel lavoretto sul tacho... :)

primaA3
14-09-2008, 16:42
Grande Alessio, molto bella la realizzazione... :) ;)

Audia32
14-09-2008, 19:01
Che ***** c'entrano gli specchietti elettrici ??
Non sono gestiti da qualcosa di strano che non sia una scatoletta nella sezione relè sotto il piantone sterzo... sei sicuro che non si sia fulminato un fusibile da qualche parte ??'
O che modificando l'impianto non hai tagliato qualche filo strano ??

Bel lavoretto sul tacho... :)

Non lo so Claudio......Da quando hanno fatto quella modifica non funzionano più.... Non si entra neanche nel tacho con il Vag..........:sad:

ClaZ
15-09-2008, 09:01
Allora hai qualche filo staccato o scambiato... il tacho entra sulla linea K.... per forza !!
E comunque gli specchietti non centrano niente, sono fuori da ogni cablaggio relativo al motore o al tacho. Semplicemente sono indipendenti da tutto, anche dalla centralina confort...

Audia32
15-09-2008, 12:42
Prima di scodificare la centralina ci entravo nel tacho con il Vag!!!!!!!:huh:

ClaZ
15-09-2008, 13:18
Montato il tappo dell'olio motore della Audi R8.

Codice Audi: 420 103 485 B
Costo: 22,21 € + iva

R-Line
15-09-2008, 13:57
Grande!! Anche Marco l'ha messo al GTI...

Di gran effetto (a mio avviso) per essere una piccola modifica! :wink:

ClaZ
15-09-2008, 14:41
Già, molto carino... mi sta un poco sui maroni che non è allineato come il precedente... ma al massimo vedrò di modificarlo... :)

R-Line
15-09-2008, 15:03
La parte superiore si riesce a staccare da quella inferiore (cioè il vero tappo), ovviamente oppone un po' di resistenza, ma si riesce.
Anche sulla Golf non era allineato, ma adesso sì! :D

Ovviamente ci vorrebbe una foto!!!! :D

piedepesante
15-09-2008, 15:36
:cooool::cooool:

http://img225.imageshack.us/img225/760/img0389bt4.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=img0389bt4.jpg)

Claz, anche a me all'inizio stava male, come diceva enzo...ma ora sta dritto :D

http://img246.imageshack.us/img246/3416/img1042kh1.th.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=img1042kh1.jpg)

ClaZ
15-09-2008, 16:19
Ok, allora stasera so cosa fare.. :D :D

Adesso vien da chiedersi se altri oggetti simili sono compatibili... :)

R-Line
15-09-2008, 16:49
Certe domande (economicamente parlando) è meglio non porsele!!! :biggrin:

Audia32
15-09-2008, 21:01
Ma si fissa per bene?Sul sito di un venditore tedesco c'era scritto he viene via abbastanza faci8lmente quando viene montato su altre macchine che non siano l'R8......... Comunque l'avevo gia notato,molto bello!!!!:wub:
Claudio ho risolto l'enigma degli specchietti!!! Era quella sorta di relè posto sotto allo sterzo,non so come abbia fatto ma si era sganciato dalla sua sede!!!!

primaA3
15-09-2008, 21:17
Claudio ho risolto l'enigma degli specchietti!!! Era quella sorta di relè posto sotto allo sterzo,non so come abbia fatto ma si era sganciato dalla sua sede!!!!

Questa è un'ottima notizia....
Anche perchè non poteva essere altro che quello... :D

R-Line
15-09-2008, 21:40
Ma si fissa per bene?Sul sito di un venditore tedesco c'era scritto he viene via abbastanza faci8lmente quando viene montato su altre macchine che non siano l'R8......... Comunque l'avevo gia notato,molto bello!!!!:wub

Il cuore del tappo, quello che "va a chiudere", è identico (almeno nel caso della Golf V), cambia solo la parte superiore, puramente estetica.

Audia32
16-09-2008, 00:17
Ah ecco......

ClaZ
16-09-2008, 17:35
No, tenere tiene eccome... persino meglio dell'originale..
Effettivamente l'ho aperto e ho provveduto a fare quattro tagli nella parte interna in modo da creare una sede perfettamente allineata al resto del coperchio superiore coprimotore.
Il risultato è davvero carino.

Riassumendo quindi:

Tappo dell'olio motore della Audi R8.

Codice Audi: 420 103 485 B
Costo: 22,21 € + iva

Ecco le foto:

http://www.claz.it/audis6/tappoolio/IMG_0185.jpg

http://www.claz.it/audis6/tappoolio/IMG_0186.jpg

http://www.claz.it/audis6/tappoolio/IMG_0187.jpg

Scusate la qualità delle foto....

S3-Diego
16-09-2008, 17:47
1) su quel motore ci mangerei... :wub:
2) Ci stà una meraviglia!!! :w00t:

marcob89
16-09-2008, 18:31
:w00t::w00t:
Bello! :smile:

ClaZ
16-09-2008, 18:38
Si, ammetto che è proprio carino... e allineato è proprio una bellezza.
Ieri, quando l'ho montato e l'ho visto storto mi era preso una tristezza... :ph34r:

Ma effettivamente è facile come lavoretto... :w00t:

Ora vorrei capire se esiste un oggetto simile anche per l'olio dell'idroguida e per l'acqua del radiatore, oltre che per il liquido lavavetri... che sia compatibile con il mio hardware...

P.S. da oggi non ci sono più le banane nei tubi di scarico....

Audia32
16-09-2008, 18:38
Troppo bello!!!!!:wub:

luke05
16-09-2008, 19:17
1) su quel motore ci mangerei... :wub:

EH NO... poi si sporca!!! :D :D

MOLTO BELLO! ;)

maske
16-09-2008, 22:32
anchio cercavo qualche tappo più bello e serio...soprattutto per l'acqua del lavavetri che ha un tappo schifoso che non tiene una mazza!!

confermo l'invidia di un cofano cosi pulito e ordinato:sad::sad::sad: :wub: e con 8 cilindri:laugh::laugh::laugh:

S3-Diego
16-09-2008, 22:46

Sta a dire? :dry: cosa ha tolto a chi :tongue:

piedepesante
16-09-2008, 23:13

OOo, meno male...cammina???

Cmq visto che il lavoretto era semplice??

Credi che altri tappi possano montare?? tipo radiatore idroguida,...??

ClaZ
16-09-2008, 23:28
Sta a dire? :dry: cosa ha tolto a chi :tongue:

Avevo montato uno scarico inadatto alla vettura...
Ora ho rimesso il suo originale... ed infatti sono tornato ad avere una S6... :D
Più avanti vedremo...

Non so se altri tappi montano... io la R8 mica l'ho vista dentro... :)

ste77
19-09-2008, 09:23
complimenti Claudio mi sono riletto un pò tutto e devo dire che dopo uno sfortunato avvio....ti stai finalmente e MERITATAMENTE iniziando a godere il tuo splendido V8 :wub::wink:

Direi eccellente la scelta di sostituire tutti gli iniettori e nn solo uno visto il costo, infatti se mai dovessi avere problemi lo farò anch'io :tongue:

come si dice AVANTI COSI!!!:w00t:

samy.g
19-09-2008, 11:20
ma come si fa ad avere un motore così pulito?!?!?!?

non ci sono mai riuscito!!! :icon_dho::icon_dho:

Tris
19-09-2008, 12:45
Non so se altri tappi montano... io la R8 mica l'ho vista dentro... :)

Quello sulla sinistra di questa foto
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/4/4d/Audi_R8_Motor.jpg
credo sia quello del circuito idraulico del servosterzo...

bluemarine
19-09-2008, 22:00
ma come si fa ad avere un motore così pulito?!?!?!?

non ci sono mai riuscito!!! :icon_dho::icon_dho:

Sgrassatore universale Chantecler, Diamantplast, panni, spazzolini e pennelli vari e olio di gomito.:ph34r:
Feci il "trattamento" ( non a questi livelli ) alla mia A4 prima di darla via. Mi han raccontato poi che chi l'ha presa, aperto il cofano, non credeva ai suoi occhi. :ohmy:
Vale la pena.. con qualsiasi auto. Fosse anche una Tata Indica...:ph34r:

marcob89
19-09-2008, 22:45
Sgrassatore universale Chantecler, Diamantplast, panni, spazzolini e pennelli vari e olio di gomito.:ph34r:
Feci il "trattamento" ( non a questi livelli ) alla mia A4 prima di darla via. Mi han raccontato poi che chi l'ha presa, aperto il cofano, non credeva ai suoi occhi. :ohmy:
Vale la pena.. con qualsiasi auto. Fosse anche una Tata Indica...:ph34r:

E sempre il buono e vecchio WD40. :tongue:
Altri prodotti: Cillit Bang...

cominoc
23-09-2008, 22:42
Ciao Claz....
volevo chiederti se secondo te il volante come il tuo (a me ne servirebbe uno multifunzione ma senza bilanceri) monta sulla mia S5...
In Audi ovviamente mi dicono che non lo sanno, e il tipo di e-bay mi dice di chiedere in Audi...
:dry:
Visto il tuo lavoro, direi che sei l'unico che lo possa sapere :)
Grazie mille...

ClaZ
23-09-2008, 23:29
Ti direi che non ne ho la più pallida idea, ma non vedo perchè non debba montare...
Il problema è che nessuno ad oggi ha affrontato il problema del multifunzione su una A5 o S5 e quindi non so esattamente a cosa puoi andare incontro.
Meccanicamente non penso proprio che ci sia qualche problema.

leellah
23-09-2008, 23:35
Ciao Claz....
volevo chiederti se secondo te il volante come il tuo (a me ne servirebbe uno multifunzione ma senza bilanceri) monta sulla mia S5...
In Audi ovviamente mi dicono che non lo sanno, e il tipo di e-bay mi dice di chiedere in Audi...
:dry:
Visto il tuo lavoro, direi che sei l'unico che lo possa sapere :)
Grazie mille...

Chiedi all'utente Renzin (Navishop)... lui ti monta tutto quello che vuoi...

cominoc
24-09-2008, 09:00
Grazie mille ad entrambi....

Per ClaZ: ho seguito da un po' le modifiche alla tua bestiolina :)
Anzi, devo dire che per alcune mi sono ispirato per modificare la mia vecchia A6 Avant :rolleyess:
Hai fatto un lavoro superbo...

Toglimi una curiosità però:
Questa, la S6 non è quella che avevi prima su cui hai montato il CarPC ecc, vero ?
L'altra che fine ha fatto ?
Te lo chiedo perchè quando sono stato sul punto di vendere la mia, vista la cura e le modifiche che le avevo fatto, non ce l'ho fatta a darla a qualcuno che non avrebbe apprezzato nulla di tutto il lavoro fatto, e me la sono tenuta :tongue:

primaA3
24-09-2008, 09:16
Carlo, purtroppo la vecchia A6 di Claz, è stata rubata qui a TOrino ormai più di 6 mesi fa.... :cry:

Immagino ormai sia chissà dove...

Per fortuna non c'èera su il CAR-PC perchè lo stava ultimando per una fiera e lo aveva smontato... fiuuuuuu
Almeno quello è stato salvato....

cominoc
24-09-2008, 09:19
:ohmy::ohmy::ohmy:

Mi spiace veramente tanto tanto tanto......
La consideravo veramente un MITO!!!!!!!!

ClaZ
24-09-2008, 11:06
Già... ha fatto una brutta fine.
Mi sono rimaste alcune cose che avevo tolto/modificato o addirittura duplicato in caso di incidente o guasto.
I fari, ad esempio, o le altre cose che sono in vendita nel forum, più altre che ancora sono qui.
Ma la vettura non c'è più... e non hai idea di quanto la cosa mi faccia stare male...

Comunque su questa ho intenzione di replicare alcune cose. Certamente non l'impianto precedente audio. Non ho più voglia di spararmi quel culo cosmico... :D :D

cominoc
24-09-2008, 12:10
Già... ha fatto una brutta fine.
Ma la vettura non c'è più... e non hai idea di quanto la cosa mi faccia stare male...

Immagino davvero...
e ti ripeto, mi spiace moltissimo per quel capolavoro !!!

Audia32
25-09-2008, 13:12
Caspita non lo sapevo neanche io...........:cry:

PiZ
30-09-2008, 14:23
.......Certamente non l'impianto precedente audio. Non ho più voglia di spararmi quel culo cosmico... :D :D

...e i nostri crossover ? :cry:
...e il subbone ad assetto variabile ? :cry::cry:
...e i 20 Hz ? :cry::cry::cry:
...e il Dolby Surround ? :cry::cry::cry::cry:
...e le gare SPL ? :cry::cry::cry::cry::cry:
...e le gare Hi-Fi ? :cry::cry::cry::cry::cry::cry:

:wacko:

Piango.....

:tongue3:

luke05
01-10-2008, 00:52
Non piangere....dagli tempo! ;)

Audia32
02-10-2008, 00:21
Non è questione di tempo ma di volontà!Non vuole ripetere quel lavoro così estenuante e lo capisco alla grande!

luke05
02-10-2008, 00:24
Certo, purtroppo non sentirò mai un suo sub suonare, forse..... ma sono sicuro che farà comunque un impianto degno del Suo nome! ;)

ClaZ
02-10-2008, 01:33
Questa estate mi è scappata la voglia...
Avevo proprio solo voja de fà un c.....

Vedremo la prossima estate.. :D :D
Nel frattempo mi sto cominciando ad attivare per l'RNS-E e ora devo pagare il volante multifunzione che ho preso (quello a 4 razze, senza airbag) da cui estraggo la centralina da mettere nel volante nuovo dopo averla adattata alle dimensioni e alla elettronica dei nuovi comandi..... :D :D

luke05
02-10-2008, 09:01
Avevo proprio solo voja de fà un c.....

Vedremo la prossima estate.. :D :D
Nel frattempo mi sto cominciando ad attivare per l'RNS-E e ora devo pagare il volante multifunzione che ho preso (quello a 4 razze, senza airbag) da cui estraggo la centralina da mettere nel volante nuovo dopo averla adattata alle dimensioni e alla elettronica dei nuovi comandi..... :D :D

Beh, comunque sempre dei bellissimi progetti.... ;)

cominoc
02-10-2008, 11:31
Nel frattempo mi sto cominciando ad attivare per l'RNS-E

Cavolo, è un bel sistema...
Pensa che io ho dovuto installarlo sulla mia A6 del '99, quindi senza CAN-BUS, e senza staffe doppio din...
Ho penato non poco ma alla fine ce l'ho fatta !!!
Con tanto di visualizzazione sul display FIS del cruscotto !!!:wub::wub:

ClaZ
02-10-2008, 13:03
Eh, bella rogna la staffa doppio din, bisogna cambiare un sacco di cose se vuoi integrarlo senza grossi casini...
Maaaaaaaaaa...... non vuoi i miei vecchi fari ?? :D :D

cominoc
02-10-2008, 14:03
mmm, non li ricordo mica.... :sad:
mi rinfreschi la memoria ??

luke05
02-10-2008, 14:22
Cominoc.... ma.... sta S5 quando viene a trovarci a Torino?? ;)

cominoc
02-10-2008, 14:33
:dry::dry:
Avrei già voluto da un pezzo....
Alla prossima cena vedo di non saltare assolutamente :)

ClaZ
02-10-2008, 14:43
mmm, non li ricordo mica.... :sad:
mi rinfreschi la memoria ??

Vai in sezione Vendo
Ho messo la foto... :)
Ho anche un duplicato del paraurti anteriore completo... :)

primaA3
02-10-2008, 22:11
Beh Carlo, intanto ci si vede sabato, poi per la cena, ne parliamo.... eh eh eh... ;)

piedepesante
02-10-2008, 22:43
Sabato?? Dove??'

Cmq Claz, sarebbe ora di omologare 4 18' li sopra... no??

luke05
02-10-2008, 22:58
Sabato?? Dove??'

Cmq Claz, sarebbe ora di omologare 4 18' li sopra... no??

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=2798:sad:

piedepesante
03-10-2008, 08:30
Me ne ero dimenticato!! :unsure::unsure:

Un pò distantino per uno che ne ha appena fatti 1500km per un raduno... :D :D :w00t:

Cmq non roviniamo il Topic del Claz...

Claz, la tua ha il sensore luci e il sensore pioggia??

ClaZ
03-10-2008, 13:30
Claz, la tua ha il sensore luci e il sensore pioggia??

Si, IO... :D :D :D

piedepesante
03-10-2008, 17:14
Bhe....ma esisteva un modello che li montava?? se si potresti montarlo no??
Non si trovano i pezzi su ebay??

luke05
03-10-2008, 20:32
Si, IO... :D :D :D

E di meglio...NON C'E'!!! ;)

ClaZ
03-10-2008, 20:35
Mi sembra che per la mia non esistevano. Sicuramente il comando luci automatico non c'è.
Sul sensore pioggia non saprei, ma non mi sembra di aver visto niente questa estate che mi sono stampato tutti gli schemi...

Audia32
04-10-2008, 10:31
Come hai fatto per il comando delle luci automatico? Intendo proprio il comando,hai messo un interruttore a parte?

Rick
07-10-2008, 12:39
dopo aver ben visionato l'auto del claz mi vengono in mente due considerazioni:

1) sul motore ci puoi mangiare sopra per quanto è pulito
2) come prodotto pulente e sgrassante "l'olio di gomito" fa miracoli

luke05
07-10-2008, 13:26
dopo aver ben visionato l'auto del claz mi vengono in mente due considerazioni:

1) sul motore ci puoi mangiare sopra per quanto è pulito
2) come prodotto pulente e sgrassante "l'olio di gomito" fa miracoli

Da quanto mi insegna il mio Maestro (nonchè proprietario della suddetta supercar! ;)) direi piuttosto "Olio di gomito e S.Chante Claire". :)

cominoc
07-10-2008, 15:13
Da quanto mi insegna il mio Maestro (nonchè proprietario della suddetta supercar! ;)) direi piuttosto "Olio di gomito e S.Chante Claire". :)
Quotissimo !! :laugh:

luke05
07-10-2008, 19:40
Claz... FANTASTICO il nuovo avatar! ;)

Rick
07-10-2008, 19:42

vero vero anche lo chante claire è stato menzionato :laugh:

bluemarine
08-10-2008, 00:55
Aggiungerei anche una bella scimmia con 48 pianta larga che gli balla sulla spalla....:laugh:

piedepesante
15-10-2008, 19:31
Claz, dato che sono bastardo...cosa noti qui???

http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/attachment.php?attachmentid=7277&d=1223214989

C'è qualcosa che CI interessa :D

Dai che ti faccio spendere 60€!!!

luke05
15-10-2008, 19:43

Allora... tappo olio R8 no... costa meno e ce l'avete già entrambi....

che tu ti stia riferendo al filtro conico? :D

marcob89
15-10-2008, 19:59
tappo dell'acqua?

piedepesante
15-10-2008, 20:04
Vince Marcob89

Ebbene si il tappo dell'acqua dell'R8...costa 60€ però...

Se vuoi il codice dovrebbe essere 420 121 321

luke05
15-10-2008, 20:06
Vince Marcob89

Ebbene si il tappo dell'acqua dell'R8...costa 60€ però...

Se vuoi il codice dovrebbe essere 420 121 321

OH VACCA! :blink:

Non l'avevo notato.... e comunque... per me voi siete MATTI!!!!! :D :D :D

marcob89
15-10-2008, 20:29
grazie...:laugh:

Comunque sulla teiera non mi piace... :sad:

ClaZ
15-10-2008, 20:52

http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/attachment.php?attachmentid=7277&d=1223214989

Cazz.. 60 eurozzi... 'nsomma... ma mi sembra piuttosto altuccio...
Sulla teiera, come l'ha chiamata Marco ( :D :D :D ) c'è posto, da me che hanno dovuto trovare gli spazi perchè il motore è ingombrante (:D :D :D) forse non ci entra.
Facciamo così, prima di ordinarlo mi ci fai fare un giro ??

Sono andato a vedere ora...
Lo spazio è ridotto effettivamente, ma posso abbassare la vaschetta di un centimetro buono...

primaA3
15-10-2008, 21:11
Marco, ma la foto non è della tua macchina.....
Di chi è....???? ;) :D

Alex_Turbo_Quattro
15-10-2008, 21:57
..Ordinato.. :tongue:

primaA3
15-10-2008, 21:58
Alex, ma hai di nuovo cambiato avatar....???? :D :D :D

luke05
15-10-2008, 21:59
..Ordinato.. :tongue:

Eh....tu sei il solito MATTO!!! :D

Si...ma solo per mettergli un link da SBORONE!!! ;)

http://forum.audirsclub.it/image.php?u=279&dateline=1210790418&type=profile

Alex_Turbo_Quattro
15-10-2008, 22:01
son o non son un figo... eh...:laugh:

si perchè me la detto il Vicepresidente in persona...:sleep:

luke05
15-10-2008, 22:02

Di più.... sei IL Figo!!! ;)

PS: Oh, ovviamente...detto da un Uomo ESTREMAMENTE ETERO! :tongue:

Alex_Turbo_Quattro
15-10-2008, 22:11
Di più.... sei IL Figo!!! ;)

PS: Oh, ovviamente...detto da un Uomo ESTREMAMENTE ETERO! :tongue:

Troppo gentie!!!:wub:

Audia32
16-10-2008, 00:06

si perchè me la detto il Vicepresidente in persona...:sleep:

Quale avevi prima,non ricordo....:huh:

Certo che 60 euro un tappo è una follia! Visto che è montato sulla R8 credono di poter sparare i prezzi alle stelle!!!!

Alex_Turbo_Quattro
16-10-2008, 00:23
Quale avevi prima,non ricordo....:huh:

Certo che 60 euro un tappo è una follia! Visto che è montato sulla R8 credono di poter sparare i prezzi alle stelle!!!!

meglio non ricordare quello che avevo prima...:dry:

...cmq si...potrebbe essere una follia...

...ma farei di tutto per la mia audina...:wub:

Audia32
16-10-2008, 00:28
Ma adesso mi incuriosisci!!!Dai mandami una foto anche in pm!:wink:
Scommetto che è per via della frequentazione del forum da donne!!!!!:rolleyess:

Alex_Turbo_Quattro
16-10-2008, 00:41
Ma adesso mi incuriosisci!!!Dai mandami una foto anche in pm!:wink:
Scommetto che è per via della frequentazione del forum da donne!!!!!:rolleyess:

Se vai sulla discussione del raduno "Audi Sport e Lago Maggiore" vedrai la foto vergognosa che avevo messo come avatar..ciao ciao...

:wink:

Audia32
16-10-2008, 00:52
Sarà la vecchiaia ma non trovo una discussione con questo titolo....:blink:

luke05
16-10-2008, 08:49
Sarà la vecchiaia ma non trovo una discussione con questo titolo....:blink:

http://forum.audirsclub.it/showpost.php?p=86522&postcount=899 ;)

Audia32
16-10-2008, 10:20
Voleva mettere quella foto lì?????:huh:
Allora hanno fatto bene!!!!!:laugh:

piedepesante
16-10-2008, 10:54
Marco, ma la foto non è della tua macchina.....
Di chi è....???? ;) :D

NO, non è la mia purtroppo, e di un ragazzo di Torino...con tanto di impianto frenante porsche Cayenne :D

Cmq il prezzo è molto alto, per ora non lo compro anche perchè mi sembra un pò troppo alto come tappo...però ci farò un pensierino :D :D

luke05
16-10-2008, 14:04
NO, non è la mia purtroppo, e di un ragazzo di Torino...con tanto di impianto frenante porsche Cayenne :D

Cmq il prezzo è molto alto, per ora non lo compro anche perchè mi sembra un pò troppo alto come tappo...però ci farò un pensierino :D :D

ESAGERA!!! :)

(peraltro QUALCUNO mi ha detto....che hai una bella cavalleria selvaggia ora!!!!! Quindi, SE NON PIOVE....sai già cosa fare alla prossima cena, VERO?!?!) :D

piedepesante
16-10-2008, 21:51
C'è scritto nella mia firma, ci credo che lo sai!!!
Cmq certo ci tocca un test drive, e dato che molti sono i ritardatari, mi sa che ci conviene farlo prima di cena!!!

luke05
16-10-2008, 22:01
C'è scritto nella mia firma, ci credo che lo sai!!!
Cmq certo ci tocca un test drive, e dato che molti sono i ritardatari, mi sa che ci conviene farlo prima di cena!!!

Andata! ;)

ORA E LUOGO...:biggrin:

ClaZ
17-10-2008, 00:09
Miiii quanti messaggi da segare... :D :D

piedepesante
17-10-2008, 09:01
Sega sega, abbiamo spammato troppo

Cmq per il tappo ormai aspettiamo che lo prenda alex magari e proviamo il suo???

Alex_Turbo_Quattro
17-10-2008, 11:39
Sega sega, abbiamo spammato troppo

Cmq per il tappo ormai aspettiamo che lo prenda alex magari e proviamo il suo???

NOOOOOOOOOOO!!!!!!

Il MIO TESSSSOOOROOOOOOO!!!! :shifty::shifty:

:tongue:

piedepesante
17-10-2008, 13:25
Allora aspetterò di vincere il superenalotto!! :D :D

Alex_Turbo_Quattro
17-10-2008, 15:26
Allora aspetterò di vincere il superenalotto!! :D :D

io sono gia' in lista...chissa che sia la volta buona!!:biggrin:

luke05
17-10-2008, 20:54
io sono gia' in lista...chissa che sia la volta buona!!:biggrin:

Mi sa che siamo in tanti! :D

Audia32
17-10-2008, 20:58
Mi sa che siamo TUTTI!fm c

marcob89
17-10-2008, 21:07
Mi sa che siamo TUTTI!fm c

no io non ci credo in quelle robe quindi non gioco... :laugh:
Tutti -1 :laugh:

Alex_Turbo_Quattro
17-10-2008, 21:10
se se se se...

:tongue:

Massy118
21-10-2008, 00:14

Tra qualche giorno posterò la foto del mio motore ....

luke05
21-10-2008, 08:38
Tra qualche giorno posterò la foto del mio motore ....

Ottima iniziativa! ;)

ilPoli
23-10-2008, 10:35
Mi ero perso la news della S6 Claz! Complimentissimi! Non vedo l'ora di vedere altre tue magie :D

ClaZ
25-10-2008, 01:23
Ciao caro !!
Eh.. ce ne vorrà di tempo prima di poterci mettere le mani sopra "come dico io".. :D :D

leellah
25-10-2008, 20:51
Tre pezzi plastica e una guarnizione... 60 €:blink::blink::blink:
LADRI!!! Ci saranno sì e no 7-8 € di materiali...
Che poi... la R8 almeno ha il cofano di vetro e i led "nocturno tempore"...
Che senso ha su un cofano di lamiera???
Siete tutti matti!!!

Audia32
26-10-2008, 01:00
Lo fanno per i loro meccanici,quando aprono il cofano rimangono a bocca aperta!
Scherzi a parte, le modifiche non vanno fatte per essere "mostrate" ma per esserci e basta!:wink:

primaA3
26-10-2008, 16:28
Lo fanno per i loro meccanici,quando aprono il cofano rimangono a bocca aperta!
Scherzi a parte, le modifiche non vanno fatte per essere "mostrate" ma per esserci e basta!:wink:

Certo.....
Ma poi, il vedere la faccia di coloro a cui le mostri, non ha prezzo..... eh eh eh eh...

Anzi, diciamo che generalmente ti ripaga dei soldi spesi e delle incaxxxxature prese nel momento della realizzazione della modifica.... ;) :D :w00t:

Massy118
28-10-2008, 13:03
http://img236.imageshack.us/img236/240/img0080fq9.jpg (http://imageshack.us)

http://img236.imageshack.us/img236/7751/img0081vc5.jpg (http://imageshack.us)

http://img236.imageshack.us/img236/5381/img0082gw7.jpg (http://imageshack.us)

Spettacolari!

ClaZ
28-10-2008, 15:38
Si, ma quello dell'acqua è al contrario... :D :D

ilPoli
28-10-2008, 15:42
Claz... senti è un casino montare il Navi con predisposizione per il mio bell'iPhone? :D

ClaZ
28-10-2008, 16:36
Cioè ??
Ti riferisci al navi, o al navi + bluetooth audi, o al navi + bluetooth + volante multifunzione, oppure al pacchetto completo, ovvero:
1) Navi
2) Bluetooth Audi
3) Volante multifunzione
4) interfaccia Dension gateway 100

ilPoli
28-10-2008, 16:37
La seconda opzione direi... sarà strano ma con i comandi al volante sono certo che mi impappino... per ora è solo un'idea, ma non si sa mai in futuro che non la metta in opera :D Sai che sono sempre lungo a fare le cose.

Massy118
28-10-2008, 16:44
Si, ma quello dell'acqua è al contrario... :D :D

Eh eh hai ragione Claudio, ma quello non si apre ... ha un solo stop e temo si possa mettere solo così, a meno che qualcuno non trovi una soluzione ... ...
L'altezza non è eccessiva, ci sta tranquillo!