Visualizza Versione Completa : Coding Rejected Volante Multifunzione
salve,
Sto cercando invano di abilitare i LED dei comandi al volante multifunzione ma non riesco, alla codifica dei parametri 0002012 mi appare un messaggio "Coding Rejected Error 31: out of range" non voglio abilitare i comandi ma solo l' illuminazione dei tasti proprio perché non possiedo l' autoradio di serie, mi è stato riferito che l' abilitazione delle funzioni volante interagiscono con il CAN BUS e quindi anche non avendo l' autoradio di serie le luci dovrebbero accendersi.
Quando effettuo la diagnosi mi appare questo messaggio:
http://imageshack.us/photo/my-images/825/dsc00083vn.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/825/dsc00083vn.jpg/
grazie
crack3us
04-06-2012, 16:55
La cosa che mi viene da pensare è che la tua centralina volante non vada bene per i tasti multifunzione... ma li avevi già di serie o l'hai montati te?
probabilmente avrai l'anello o la centralina sterzo, oppure entrambi che non supportano i comandi multifunzione :sisi:
c'è qualcosa di scollegato, quell'errore non dovrebbe esserci..
Coding Rejected Error 31: out of range è perchè la centralina sottosterzo 16 non supporta la funzione comandi radio..
Il volante che possedevo prima era tutto nero a tre razze senza tasti multifunzione, sarebbe il volante della 1^ serie, quello semplice.
Ho acquistato il volante compreso i tasti multifunzione, successivamente ho acquistato la centralina e l' anello antagonista, dopo aver montato il tutto, nessun errore, il clacson funziona.
la cosa strana, quando effettuo il test del dispositivo, parte e si arresta dandomi il messaggio AND in verde. dopodichè posso solo chiudere il test.
Possibile che la centralina non vada bene? oppure si tratta di cablaggi? ma se fosse il cablaggio forse mi darebbe qualche errore e il clacson non funzionerebbe..
cosa dovrei fare?
crack3us
05-06-2012, 07:50
kefren la scansione riportata in questa immagine http://imageshack.us/photo/my-images/825/dsc00083vn.jpg/ è stata fatta da te dopo aver sostituito la centralina o prima? Se è stata fatta dopo, la centralina 1K0 953 549 F non è compatibile con il multifunzione ma solamente con il cruise control
kefren la scansione riportata in questa immagine http://imageshack.us/photo/my-images/825/dsc00083vn.jpg/ è stata fatta da te dopo aver sostituito la centralina o prima? Se è stata fatta dopo, la centralina 1K0 953 549 F non è compatibile con il multifunzione ma solamente con il cruise control
questa è la risposta che mi serviva, qual'è la centralina che devo acquistare? con l' anello antagonista..
grazie in anticipo
crack3us
05-06-2012, 16:58
la centralina dovrebbe essere la 1K0 953 549 G però chiedi conferma a lele16v che è molto più informato di me...idem per il codice dell'anello antagonista :wink:
la centralina dovrebbe essere la 1K0 953 549 G però chiedi conferma a lele16v che è molto più informato di me...idem per il codice dell'anello antagonista :wink:
ti ringrazio e sai una cosa? che proprio ora ho riaperto la scatola dove ho conservato il vecchio volante con tutti i componenti e ho notato che la sigla sulla centralina è uguale a quella nuova che mi hanno montato, praticamente non hanno cambiato nulla, ho speso soldi per comprare una centralina che gia possedevo, possibile?
più tardi allego delle foto..
grazie
---------- Post added at 20.53.08 ---------- Previous post was at 19.43.56 ----------
http://imageshack.us/photo/my-images/526/dsc00093ee.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/402/dsc00095zl.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/607/dsc00092tj.jpg/
ecco qui ho inserito le foto della centralina e il volante di prima
crack3us
05-06-2012, 21:43
E si la centralina è identica... :huh:
E si la centralina è identica... :huh:
Quindi praticamente quale dovrei acquistare? mi dissero che la centralina doveva finire con F ..
se vuoi il muoltifunzione le centraline che iniziano per "1K0" non vanno bene..
quelle 1K0.... vanno bene solo per cruise control (alcune) mentre tutte le altre hanno solo la funzionalità base.
Per usufruire dei comandi al volante ci vogliono centraline con iniziali 8P0... e con lettera finale F se l'auto è antecedente al 2008 o K se è post 2008.
Centraline 8P0953549 senza lettera finale gestiscono solo il DSG e il cruise.
quindi vai di 8P0953549F e non sbagli! hola!
se vuoi il muoltifunzione le centraline che iniziano per "1K0" non vanno bene..
quelle 1K0.... vanno bene solo per cruise control (alcune) mentre tutte le altre hanno solo la funzionalità base.
Per usufruire dei comandi al volante ci vogliono centraline con iniziali 8P0... e con lettera finale F se l'auto è antecedente al 2008 o K se è post 2008.
Centraline 8P0953549 senza lettera finale gestiscono solo il DSG e il cruise.
quindi vai di 8P0953549F e non sbagli! hola!
Grazie per le preziose informazioni, ti sono veramente grato..
Spero di trovare al più presto questa centralina..
l' anello antagonista che possiedo va bene? oppure anche quello devo sostituire?
loschiaffo
12-06-2012, 15:09
Il volante che possedevo prima era tutto nero a tre razze senza tasti multifunzione, sarebbe il volante della 1^ serie, quello semplice.
Ho acquistato il volante compreso i tasti multifunzione, successivamente ho acquistato la centralina e l' anello antagonista, dopo aver montato il tutto, nessun errore, il clacson funziona.
la cosa strana, quando effettuo il test del dispositivo, parte e si arresta dandomi il messaggio AND in verde. dopodichè posso solo chiudere il test.
Possibile che la centralina non vada bene? oppure si tratta di cablaggi? ma se fosse il cablaggio forse mi darebbe qualche errore e il clacson non funzionerebbe..
cosa dovrei fare?
ciao. credo che dovrai aggiornare la gateway, cioe' devi dire alla rete di bordo che hai messo una nuova centralina. con le sue labels ecc ecc.
e' un po' come fare le presentazioni, cosi la "nuova arrivata" potra' dialogare con tutto il resto dell'elettronica di bordo.
una sorta di "basic setting", senno' ci sara' sempre l'errore... io non ho una grande esperienza e magari uso parole imprecise, ma credo che avrete capito il cuore del discorso...
Lele 16v è piu esperto e potra aiutarti, io personalmente non ho mai fatto una cosa del genere, mi pare complessa, alcuni utenti del forum con problemi simili, alla fine sono dovuti andare in audi (e anche li' ci hanno messo del tempo per risucire a codificare correttamente la nuova centralina).
in bocca al lupo!
ciao. credo che dovrai aggiornare la gateway, cioe' devi dire alla rete di bordo che hai messo una nuova centralina. con le sue labels ecc ecc.
e' un po' come fare le presentazioni, cosi la "nuova arrivata" potra' dialogare con tutto il resto dell'elettronica di bordo.
una sorta di "basic setting", senno' ci sara' sempre l'errore... io non ho una grande esperienza e magari uso parole imprecise, ma credo che avrete capito il cuore del discorso...
Lele 16v è piu esperto e potra aiutarti, io personalmente non ho mai fatto una cosa del genere, mi pare complessa, alcuni utenti del forum con problemi simili, alla fine sono dovuti andare in audi (e anche li' ci hanno messo del tempo per risucire a codificare correttamente la nuova centralina).
in bocca al lupo!
ciao,
in effetti siamo arrivati ad una conclusione, che sicuramente la centralina che ho non va bene, quando vado a codificare la centralina e eseguo il test, questa non ne vuole sapere proprio perché non è adatta al tipo di volante.Anche dalle foto che ho postato si puo' notare che il numero di serie non corrisponde a quello di cui ho bisogno..
Almeno questo abbiamo appurato, in base a quello che mi è stato detto dai nostri colleghi.
Ora non riesco a trovare questa centralina sembra essere un po difficoltoso.. nuova non se ne parla visto che ho gia speso 150 per la centralina errata.Vorrei avere un po di fortuna nel trovarla seminuova, altrimenti dovro per forza acquistarne una nuova..
grazie per la tua attenzione
Angelo