Visualizza Versione Completa : mappa della mia a3 sportback
Buongiorno a tutti.
Oggi per provare ho cambiato il filtro a pannello bmc con quello originale e ho messo 60 euro di gasolio bludiesel tech.
incredibilmente la macchina va meglio ed è sparito pure il piccolo turbo lag che faceva prima. Probabilmente la macchina non aveva bisogno di aria in più ed il debimetro lavora meglio.
Altra cosa che ho notato è che l'auto va meglio in D che in S. Secondo voi è possibile che la mappa che ho messo lavori solo quando il cambio è in D? Quasi quasi rimetto la mappa originale e vediamo come va.
Grazie a tutti per le risposte.
dai nessuno si esprime? esperienze in merito?
E' possibilissimo che vada meglio col filtro originale, perchè col filtro più permeante si svuota un pò ai bassi e va colmato il gap da mappatura (per una semplice mappatura sono soldi buttati il filtro IMHO).
Per il resto bisognerebbe vedere da mappa come è stato fatto il lavoro...
grazie sprido ma secondo te conviene provare la mappa originale per vedere miglioramenti/peggioramenti?
Giusto per fare un confronto al limite... Ma cmq, se la mappa va in D, deve andare pure in S, a meno di strani settaggi fatti dal preparatore...
guarda non lo so.....oggi ho fatto sta prova ma mia sa che c'entra anche il fap...tu che dici?
Se hai provato magari durante una rigenerazione può essere... Diversamente no
Io per fortuna non ho più alcun pensiero di dpf e rigenerazioni... :cooool:
ho visto che sei riuscito a spostare il limitatore.....non hai paura di rompere?
assolutamente no... Temo solo i maledetti iniettori siemens e il prezzo del gasolio che sale sempre di più! :laugh:
ma la tua macchina di che anno è?
Immatricolata a gennaio 2007
Può essere che abbiamo iniettori diversi?
no, esiste solo un codice per il nostro motore oltre a quello degli iniettori modificati
Io sono quasi a 70000 km. Ancora non è successo nulla ma temo che salti qualche iniettore
dj8simo6
03-06-2012, 13:16
tranquilli arrivera il vostro momento !!!!ihihi
Io sono quasi a 70000 km. Ancora non è successo nulla ma temo che salti qualche iniettore
Purtroppo di sicuro salteranno, spero solo il più tardi possibile
tranquilli arrivera il vostro momento !!!!ihihi
menagramo
http://www.youtube.com/watch?v=fQcDS6FrjYE
:laugh:
Cmq va così bene che le perdonerei anche la panne da iniettore... :wub:
Ogni volta che la guido godo... :wub:
l'unico mio problema è che se si spegne mentre sto facendo un sorpasso oppure dentro una galleria a velocità sostenuta non frena più e lo strerzo si indurisce di colpo........e se ci sono i bimbi in macchina sono caxxi. Della macchina alla fine non me ne frega nulla quella si aggiusta.
dj8simo6
04-06-2012, 19:59
a me mi e successo da fermo dopo che ero stato in autostrada senza nessun problema , all accensione nn si accendeva piu !!
a me mi e successo da fermo dopo che ero stato in autostrada senza nessun problema , all accensione nn si accendeva piu !!
se deve succedere spero che sia così
ci metterei la firma
ma sempre una rogna è
dj8simo6
05-06-2012, 17:54
specialmente se poi devi andare in auto e aspettare che te lo fanno perche riconosciuto come difetto!