Accedi

Visualizza Versione Completa : Non riesco a cambiare i km del Service Olio

El_Dandi
01-06-2012, 14:23
Ciao Ragazzi... volevo azzerare il Service Olio con il VAG 10.6.0. però con intervallo fisso !

Di preset è impostato a 15000km/365gg io però volevo cambiare i km in 10000....

Sono andato nel canale 17 e sugli adattamenti alla voce "Basic Distance service oil fixed" o una cosa del genere per cambiare i km devo inserire un pin a 7 cifre !!

Qualcuno mi può aiutare ? o mi può spiegare come posso cambiare i km ??

Grazie...

Ho la spia accesa e mi son rotto di vederla così... vorrei resettare.... :sad:

stf76
03-06-2012, 09:41
ciao caro, come va tutto bene?
Sono mancato per un bel periodo purtroppo....
Mi accodo al tuo post ho lo stesso problema, o meglio mi sorge la necessità di dover cambiare solo i giorni sia del service che del cambio olio in quanto i km sono davvero tanti....
Faccio un esempio, il mio esempio:
ho questa situazione A3 2007 spb 2.0tdi 170cv
cambio olio scaduto da 10 giorni ma ho ancora tipo 8000km
service tra 18 giorni e 26.000km

vorrei poter cambiare il valore dei soli giorni con il vag

leellah
03-06-2012, 10:52
Premetto che non so aiutarvi...:biggrin:
Però, non capisco le vostre richieste...

Se ho capito bene Martino vuole accorciare l'intervallo dei km, ma per quale motivo?
Chiunque voglia abbreviare gli intervalli del cambio olio può benissimo prevenire a piacimento l'accensione della spia...:wacko:

Stefano... VW prevede che l'olio duri 15k km o 365 gg, a seconda dell'evento che capita PRIMA.
A mio parere non è possibile modificare al rialzo il valore del tempo solo perché non fai abbastanza strada...

stf76
06-06-2012, 08:41
Il problema è un pò differente lo so che il cambio olio prevede o determinati km o determinati giorni, ma essendo due valori a sè nel vag dovrebbe essere possibile modificarli...

El_Dandi
10-06-2012, 04:12
Premetto che non so aiutarvi...:biggrin:
Però, non capisco le vostre richieste...

Se ho capito bene Martino vuole accorciare l'intervallo dei km, ma per quale motivo?
Chiunque voglia abbreviare gli intervalli del cambio olio può benissimo prevenire a piacimento l'accensione della spia...:wacko:

Stefano... VW prevede che l'olio duri 15k km o 365 gg, a seconda dell'evento che capita PRIMA.
A mio parere non è possibile modificare al rialzo il valore del tempo solo perché non fai abbastanza strada...

Quello che dici tu è di resettare la spia per poi "ricordarsi" quando fare il cambio olio (nel mio caso)... praticamente la scelta + veloce... ma siccome cambio olio ogni 10000km mi farebbe piacere poter fare accedere il service olio a questi km... e non a 15000 !

Qualcuno che sa usare bene sto VAG mi può dire come cambiare i km del service olio ?

Grazie